Love will have its sacrifices
di ClewPid_EvoN

20/02/17, ore 15:19

Che bello un nuovo capitolo!
Oggi sono qui insieme alla mia socia Marti.
Adoro come si stanno svolgendo i fatti.
Sappi che non volevo recensire solo per lasciare nove recensioni (nove! nove! nove!)
Siamo compagne di ossessione *---*
Io penso di sapere chi ha rubato il ciondolo però forse visto che è molto scontato poi vi sarà un tranello e sarà qualcun'altro.
Ci vediamo al prossimo capito.
-Alessandra in arte Ale.

15/02/17, ore 23:17

Sono venuta a ritirare la mia medaglia, scherzi a parte, questa storia mi prende sempre più. Ora sono comparsi gli occhiali sumeri e Mal è un dio, cosa altro succederà? Sono troppo curiosa!
Adoro la storia anche per la scelta dei personaggi. Amo qualunque storia che contenga Trent, è il mio preferito.
Credo di non aver mai fatto una recensione così lunga, non mi merito un'altra medaglia? Ok, meglio no.
Ora vado o la cosa può degenerare.
Baci

13/02/17, ore 17:01

Io me la immagino troppo Gwen che fa la vlogger! Ora aprirà anche un canale YouTube! Ahahaha.

13/02/17, ore 16:59

C'è il mio personaggio preferito *-*

La storia mi sembra sempre più coinvolgente!!

-Ale
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 05:01 pm)

13/02/17, ore 16:57

Adoro sempre di più questa storia!!

Scusa se non ho recensito tutti i capitolo ma sono stata occupata, giuro che ora recupero tutto!

06/02/17, ore 19:35

Sembra che Mal stia tramando di distruggere il mondo scatenando il potere dell' oltretomba, riusciranno le nuove "Winchester" a salvare il mondo ed a sconfiggere Satana? XD
Povero Trent essere intrappolato per più di due giorni in quella "Prigione" non deve essere affatto piacevole visto che oltre a non aver nessun vivero e nessun confort, Gwen sei davvero un mostro o dovrei dire un demonio ù_ù

06/02/17, ore 13:08

Ciao Evon, grazie per avermi citato nel capitolo precedente :) non ho potuto recensire perché in questi giorni sono abbastanza impegnato
Comunque bene, ho notato un miglioramento. Come vedi anche il colore della mia bandierina sta cambiando con la tua storia, spero che prima o poi diventi completamente verde ;)
A me sinceramente la storia (come trama) non dispiace, ora, lo sai, te l'ho detto anche l'altra volta, non voglio essere cattivo. Ma corbezzoli!
Sta servendo a qualcosa scriverti questi consigli?
Allora, hai aumentato le descrizioni, devo ammettere che già questo mi fa tirare un sospiro di sollievo, 10 punti a Grifondoro!
Ma tutto il resto è uguale... non farò l'avvocato del diavolo, non farò il dittatore errante e non creerò un muro perché ti vedo come il Messico. NO! NON LO FACCIO.
Ma anche tu vienimi incontro... capisco che altre elevate menti possano trovare questo modo di scrivere adatto, ma
non lo è!
Ti prego, ti supplico, ho capito che hai già millemila capitoli, ma se stai pubblicando una volta ogni tre giorni, fai una volta ogni quattro e non morirà nessuno! Concediti un giorno in più per allungare e togliere delle parti alla tua storia. Ti prego. Anche se arriverai a pubblicare una volta ogni cinque giorni, ti assicuro che i tempi di efp a volte sono di mesi! Ma non perché la gente è svogliata e non entra sul sito regolarmente, ma perché alle loro storie dedicano più tempo per correggerle e renderle più personali possibili. La tua storia tuttora non è personale!
Una storia parla di come è fatto il suo autore, ma la tua questo non lo fa capire! Non prendermi per matto, ma puoi capire che se qualcuno ha una parte nascosta di sé, questa esce proprio nel momento in cui crea pericoli e difficoltà, amicizie e amori, depressioni e guerre! I tuoi personaggi affrontano un pericolo, ma questo pericolo sembra mascherato, fittizio! Sembra che tu non vuoi veramente aprirti alla scrittura come dovrebbe fare una persona che ha un'idea da raccontare. Perché la descrizione delle sensazioni è lasciata solamente al dialogo? Perché non c’è la gran parte dei sentimentalismi?
Un giorno mettiti davanti alla tua storia, poniti come obiettivo l’aumento del pathos, della suspense, rumori, suoni, emozioni, rabbia, dolore, frustrazione, lacrime!
Torniamo alla storia?
Hai scritto “un’attimo”… cioè, io potrei finire qui la recensione, alzarmi dalla sedia, voltarmi, andarmene e non tornare mai più.
Come ripeterò sempre: "(Gwen accende la webcam e, dopo un attimo di esitazione, comincia a parlare)"
NON VA BENE eri riuscita a rendere la storia più descrittiva, allora togli le parentesi, che non servono a nulla, e lascia il resto! La descrizione in POV vale anche senza le dannate parentesi! Anche perché era una frase a parte, non legata ad altre quindi è corretta senza le parentesi.
Questo *BEEP**BEEP* me lo devi spiegare. Stava arrivando il road runner inseguito da Willy il coyote? Perché se la risposta è affermativa allora dimmelo, mi butto per terra e comincio a rotolarmi dalle risate. Altrimenti ci stava molto meglio la descrizione di un suono acustico proveniente dalla webcam o cosa diavolo stava utilizzando.
“?: Forse vi posso aiutare” ritorniamo al dialogo, con il punto interrogativo o con le persone segnate a inizio riga, è sbagliato.
Il dialogo completamente maiuscolo si potrebbe evitare se solo si aggiungessero le famose descrizioni sull’enfasi che un personaggio ci mette nell’urlare contro qualcun altro.
Invece scrivere "TORNATI DAVANTI AL MONITOR" fa molto cartone animato e non so se dire che è una scelta stilistica originale e mi piace o dire la stessa cosa di prima, questo vedi te. Se il tuo stile verte sul "cartone animato" allora va bene, puoi lasciarlo. SENZA PARENTESI! Giusto per ricordarlo.

Come vedi sono troppe le parole utilizzate per RIsegnalare gli stessi problemi. Mi dispiace, questo è uno stile di scrittura che purtroppo non va bene per questo sito. Non so più come dirlo.
Ho apprezzato i miglioramenti, spero di non essere costretto a sottolineare di nuovo le stesse cose nei prossimi capitoli.
Buona fortuna su Efp.
Alla prossima
Miky

(Recensione modificata il 06/02/2017 - 01:09 pm)

03/02/17, ore 11:19

Ciao.
Ho notato questa storia solo ora, come ho notato che la mia amica/collega Ola ha recensito il capitolo precedente.
Questa storia è molto carina e fantasiosa, è scritta in modo molto simile a come scrivo io quindi è come stare in famiglia.
Detto questo ti saluto.

31/01/17, ore 10:42

Ciao Evon, benvenuta nel nostro fandom!
(correggimi se ti do della ragazza e in realtà sei un ragazzo, ma nella descrizione hai scritto di essere una novellinA)
Tentiamo di farti trovare un caloroso benvenuto per la tua prima storia qui :)
Da autore ad autrice, credo che a volte sia molto più costruttivo alzare una bandierina bianca o arancione in una recensione piuttosto che l’”ipocrita” verde. Detto questo premetto che la mia non sarà una questione di gusti, ma più un consiglio che devo assolutamente dare ad una new-entry!
PRIMO Non so da dove cominciare, quindi prendiamo l’aspetto positivo e andiamo poi a rivedere delle cose che sul regolamento sono specificate in modo chiaro e preciso (chi ormai legge più i regolamenti? IO). COMUNQUE, la trama non è male, diciamo che è andata ormai persa l’abitudine di usare la propria fantasia per scrivere fanfiction su questo cartone e questi sono solo punti a tuo favore! Nonostante il capitolo sia abbastanza corto rispetto al suo potenziale, bisogna comunque tenerne nota. 10 punti a Grifondoro!
SECONDO L’aspetto tragicomico della scena rispecchia totalmente quello che tutti i fan di A Tutto Reality si aspettano: Chris che pensa solo ai soldi e alla pellaccia, Mal che non la smette mai di tornare in ogni fanfiction a rovinare un finale da “vissero per sempre felici e milionari”, Gwen che si lamenta, Cameron… Cameron… boh ha detto due cose xD COMUNQUE altri 10 punti a Grifondoro!
TERZO Qui cominciamo con le cose serie… a me dispiace dover fare da libro delle regole ogni volta che ho voglia di recensire, ma se una storia ha del potenziale mi dispiace trascurarla. Comunque allora… Lo stile copione, sceneggiatura, come lo vogliamo chiamare, è ormai all’ordine del giorno su questo fandom, ma è SBAGLIATO Insomma, basterebbe togliere i nomi a inizio riga, scrivendo “«Non sono più Mike!» disse Mal” invece di “MAL: non sono più Mike.” Aggiungendo così delle descrizioni FONDAMENTALI alla storia, non siamo qui per aprire un teatro e non credo che ci siano compagnie teatrali pronte come avvoltoi ad accaparrarsi le sceneggiature su ATR.
QUARTO Le descrizioni che si andrebbero a creare sarebbero perfette per riempire quegli spazi nella storia: “? P.O.V” e “GWEN:?” questi sono vere e proprie mancanze! Va benissimo utilizzare “?” su una chat di Whatsapp quando qualcuno scrive qualcosa di incomprensibile e non abbiamo capito, non c’è niente di meglio che un punto interrogativo per fargli capire che sta parlando aramaico antico! Ma qui non deve essere lo scrittore (o la scrittrice) a mandarci segnali, anzi, è l‘autore stesso a doverci dare informazioni su come LUI/LEI pensa che quel personaggio reagisca di fronte ad un pericolo o a una sorpresa. Sei tu che devi creare la scena, non la mente di chi la legge, è questo un modo per crescere e migliorare la propria storia man mano che la si scrive.
QUINTO Le parole scritte usando sole maiuscole e vari punti esclamativi, anche questo (come il terzo punto) è totalmente contro il regolamento. Non te ne faccio una colpa e capisco che scrivere tutto a grandi lettere sembra la soluzione migliore come ci insegna Geronimo Stilton, ma è consentito SOLO (in minima parte) nelle recensioni. Questo riporta alla mancanza di descrizioni che danno anche l’enfasi a ciò che dicono i personaggi, se invece delle maiuscole si esplicitassero le emozioni che portano il personaggio ad avere quella reazione (e ritorniamo al quarto punto) la scrittura e la lettura sarebbero molto più fluide.
Detto questo ci tengo a precisare che la storia ha catturato la mia attenzione per la sua TRAMA e non perché sono malefico e mi piace piazzare bandierine multicolori sopra le mie recensioni :)
Spero che tu continui a migliorarti e chissà, magari ci risentiremo in una prossima recensione!
Detto questo… Alla prossima!
Miky

(Recensione modificata il 31/01/2017 - 10:44 am)

30/01/17, ore 22:07

Per il momento è interessante, mi intriga parecchio. Continua presto che voglio vedere che succede a quei tre poverini. -Ola