Gravità
di nuvolenere_dna

30/12/17, ore 00:54

Yo~! *^*/
Questo racconto mi ha fatto tornare alla mente la scena della partenza di Mirai!Trunks raccontata nel manga, in particolare il momento in cui il ragazzo dice alla madre d’essere curioso di scoprire che tipo era il padre. Ricordo che la risposta di Bulma mi stupì per la sua profonda amarezza: “Non farti illusioni”, gli dice.
Questo preambolo, mi serve semplicemente per spiegarti quanto penso che questa tua ipotesi su cosa sia accaduto subito dopo la morte di Goku sia molto verosimile. Vegeta è un grande esempio di antieroe: non è altruista, non è nobile – è crudele, viscerale, vendicativo. È il frutto di un ambiente orrido e di un’infanzia da far raggelare il sangue. E tutto ciò traspare dalle tue descrizioni attente, dettagliate, dei suoi pensieri e dei suoi comportamenti. Mi fa piacere vedere che non ti sia censurata il mostrare l’asprezza e la violenza della sua indole, o la complessità del suo rapporto con Bulma (la “donna”, la “terrestre”) e con Trunks (il “bastardino”, il “mezzo sangue”).
Ahimé, Vegeta è fatto di obiettivi singoli, estremi. Uccidere Freezer, superare Goku. E la sua identità è indissolubilmente legata al suo status, alla sua razza. Per questo perdere il suo ultimo legame con i Sayan, nonché la sua ragione di vita, è così terrificante per lui. Del suo passato non gli resta altro, per non parlare del fatto che non ci sono più le sfere del Drago a risolvere ogni problema. Dettaglio che rende tutto più tragico. E l’isteria che assale Vegeta a questa consapevolezza si nota perfettamente nella sua instabilità emotiva, nell’impulso paranoico che lo spinge a controllare la forza vitale di Goku giorno e notte, piuttosto che affrontare l’avvento della sua morte di persona e guardarlo spegnersi, facendo crollare ogni illusione che non stia davvero accadendo.
Fortuna per lui, a interrompere il suo delirio c’è quella donna testarda chi gli è rimasta a fianco nonostante tutto e che gli permette di raggiungere la catarsi tramite il pianto. L’immagine di lui e Bulma che si lasciano cadere in pezzi per ricomporsi insieme, è davvero meravigliosa. I legami emotivi non sono il forte dei Sayan – ciò non toglie, tuttavia, che con uno sforzo possano costruire qualcosa che ci si avvicini (dopotutto, il suo cuore di Vegeta non sarà cresciuto di tre taglie… ma il principe ammette comunque che qualcosa in lui è cambiato)… Che è ciò che lascia intendere il finale.
Davvero complimenti quindi, per lo stile organico, che lascia il segno e per la piega estremamente interessante che sei riuscita a dare a questa storia!

10/08/17, ore 12:54

Inizio a recuperare nei miei ritagli di tempo, storie che mi sono persa. Inizio da questa, la lunghezza mi aggrada e il tempo che ho a disposizione, comprensivo di recensione, è giusto. Mi dico "dovrei farcela" e... oplà, i colleghi sono tutti via, la pausa pranzo è una benedizione!
Una oneshot molto espressiva, c'è sempre della malinconia tra le tue righe, è molto piacevole leggerti, sei romantica senza eccessi.
La seconda parte della storia mi è piaciuta di più, soprattutto quando Vegeta mette in mostra il suo dolore nella sfuriata. La reazione di Bulma è IC e non estremizzata. Immagino anche io che Vegeta sia rimasto molto toccato dalla sua morte e sicuramente abbia patito la scomparsa del rivale. I drammi interiori di Vegeta affiorano, il suo considerare così vile morire in quel modo per un saiyan è una riflessione completamente in character , la rabbia provata perchè chi sta morendo non è un saiyan qualunque ma Goku, colui che l'ha vinto... Ho percepito il suo avvilimento, sei stata brava a narrarlo senza eccedere nella pesantezza.
Un testo da ricordare, ben scritto e triste come piace a me... (Sono la solita malinconica !)

(Recensione modificata il 10/08/2017 - 12:56 pm)

01/02/17, ore 19:36

Mi hai atterrata, giuro. Avrei qualche appunto di prospettiva, a volte salti dalla testa di Vegeta in quella di Bulma e mi confonde, ma questo vortice di emozioni mi ha fatto comunque male. Anche se penso che con il passare del tempo la motivazione di Vegeta per rimanere sulla Terra passi dal battere Goku a stare vicino a Bulma, che sto cercando di approfondire nella mia prima ff, la sua reazione è verosimile. Penso che avrebbero faticato entrambi ad ammetterlo, ma la relazione tra loro diventa nel corso della storia come quella di due fratelli, non per ultimo perché condividono lo stesso sangue. Immaginare un futuro in cui Goku muore è straziante. Il futuro di Mirai Trunks è una delle cose più tristi che Toriyama potesse creare. Alphisia

01/02/17, ore 11:07

Molto, molto bello questo racconto.
Sfido chiunque a dire che Vegeta è OOC.
Lui è una tempesta di emozioni. Piange lacrime amarissime quando sta per morire su Nameck e credo che il suo stato d'animo sia stato lo stesso in questa scena con Bulma. Finchè c'è vita, c'è speranza, no? Kaaroth è morto, fine dei giochi. È un po' come sentirsi morire dentro. Non avere più l'obiettivo che lo tiene legato ancora alla Terra. Quindi Perchè no? Sfogare la rabbia, la frustrazione, l'odio con un sano pianto non è da vili. È da uomini che sanno provare sentimenti. Goku non lo ha mai fatto. Nessuno l'ha mai visto piangere. Ha usato la sua ira per trasformarsi in ssj, per dirne una...
E mentre a Vegeta irritano le lacrime di Chichi, a Goku probabilmente non frega niente nemmeno di quelle, visto cosa combina contro Cell...
Nemmeno Vegeta potrá fare nulla contro i Cyborg, questo è noto. Ma il non essersene andato è giá una vittoria.
complimenti e alla prox!
ssjd

30/01/17, ore 23:05

Ciao, mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto intensa e piena di emozioni. Penso che hai descritto alla perfezione i sentimenti di Bulma e Vegeta e sono perfettamente IC. Non ho mai letto nulla di così originale e ben scritto, spero di leggere ancora i tuoi scritti. : )
A presto
Pinklink

30/01/17, ore 22:40

Bellissima! Semplicemente sublime! Hai scritto tante parole vere, hai creato un momento credibile, il che è già per me fondamentale, i personaggi sono perfetti. Il momento che hai descritto è esattamente come l'ho immaginato: la disperazione di Vegeta, la tristezza di BUlma sono sensazione descritte perfettamente. mi è piaciuto anche il ruolo che hai dato a Goku, che ha anche in punto di morte ha cercato di infondere coraggio e dare a tutti una nuova speranza in un nuovo eroe che però non vuole essere tale. Goku ha sempre visto in Vegeta un possibile alleato, un amico, un fratello e Vegeta vede in lui uno scopo, tutto ciò che gli resta del suo popolo... Quindi è comprensibile che a Vegeta crolli il mondo dopo aver subito una tale perdita e Bulma è la sua ancora di salvezza... Sarà di certo dura per lei, ma ne sarà valsa la pena!
Grazie per questa magnifica lettura,
Yori

30/01/17, ore 19:26

E' bellissima!!!
Mi sembra davvero molto IC e molto intensa!!!
Ti faccio i miei complimenti!