Masquerade
di Juliet00

09/09/18, ore 10:12

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

12/03/17, ore 13:54

Rieccomi.^^
Finalmente arriviamo a conoscere la ragazza, Gin, che si mostra come una giovane bella, solare e piena di sogni e fantasia. La sua spensieratezza, insieme a quella della bambina, sono una boccata d'aria fresca in mezzo alla serietà e freddezza dei soldati, atteggiamento del tutto inusuale e strano agli occhi del popolo.
Sento già l'inizio di una storia romantica tra Gin e il soldato Brumir, o, almeno, di pura e semplice attrazione, bruscamente interrotta però dall'arrivo e dai modi del capitano.
A quanto pare, a tutti sembra molto strano il comportamento del re e l'impegno, che a tratti sfocia nella crudeltà, con cui è intenzionato a trovare il ladro dei libri. È proprio vero quello che dice lo scribacchino e sono molto curiosa di sapere quale segreto nasconde Eldor.
Ti faccio notare la ripetizione del termine "anche" nella frase: "Anche il più gentile dei re può nascondere anche i segreti più oscuri". Per il resto, non ho trovato altre imprecisioni. A presto!;)

12/03/17, ore 11:01

Ciao! La trama mi ha subito incuriosita molto, così come questo primo capitolo, che ha fatto sorgere in me grande interesse e varie domande. Un ladro di libri non è affatto usuale e normale; di solito i ladri rubano denaro o al limite cibo per sopravvivere. Come mai questo appare così interessato ai libri del regno di Perkar, che sembrano davvero abbondare data la vasta cultura anche del popolo, e soprattutto a quelli inerenti le origini dello stesso?
Il re all'inizio, giustamente, non riesce a credere alle parole del capitano, ma improvvisamente, dopo aver ricevuto più informazioni e dettagli, si infervora e decide di dover trovare a tutti i costi il ladro. Come pensa anche il capitano, questo scatto non può essere dovuto solo all'orgoglio e alla necessità che la figura del re sia superiore a ogni altro individuo. E poi c'è la ragazza, Gin, una dei pochi a credere che le storie leggendarie sul regno e sulla magia siano veritiere. Sono molto curiosa di sapere di più su questi affascinanti personaggi!
La scrittura è fluida e piacevole. Mi piace molto il modo in cui descrivi i comportamenti e le azioni dei personaggi, come quelli del re Eldor.
Questo primo capitolo ha sicuramente catturato la mia attenzione e continuerò a seguire la storia per vedere come si evolveranno le vicende. A presto!^^

12/03/17, ore 01:48

Qui sento puzza di bruciato.
*Nota che il vestito gli sta andando a fuoco*
No, non è questo. Questo Re nasconde qualcosa, ma è troppo presto per lanciare accuse.
Tornando al capitolo invece, l'odore di ship si sente dall'altro capo dell'oceano XD
La Brugin nasce ora!
A meno che non appaia una Yuri con Gin, in quel caso addio Brumir.
Comunque, il capitolo è scorrevole e da le informazioni giuste per questo tipo di storia.
Almeno, ora che l'atmosfera è ancora così positiva. Il mio istinto di lettore/scrittore/pessimista mi suggerisce che le cose prima o poi andranno male, vero?
Ora non resta che aspettare e vedere quando apparirà questo Tempesta Bianca.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ora scusa, ma mi sta andando a fuoco l'abito e ne devo prendere uno nuovo.
Alla prossima.

-La Follia mi scorre nelle vene

12/03/17, ore 01:32

Beh
Se scriviamo e leggiamo in teoria dovrebbe farci piacere farlo, no? XD
Comunque, passiamo al capitolo.
Veloce ma va dritto al punto. Mi piace.
Essendo il prologo non mi dilungherò molto a scrivere, ma devo dire che ha stuzzicato la mia curiosità.
Perché rubare libri?
Perché un re buono e amato si incazza tanto per dei libri (Se fossero dei Fantasy anch'io mi incazzerei però XD)
E chi sarà questa Gin? (O è Tempesta Bianca o ha/Avrà un legame con lui scommetto.)
Comunque, scritto bene e non ho notato errori.
Ottimo lavoro. Vedremo il resto.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene