You are the Future.
di WolfieIzzy

02/05/17, ore 21:03

Eccomi qui per lo scambio concordato!
Non ho voluto lasciare una recensione al primo capitolo perché, non conoscendo bene l'ambiente e, soprattutto, essendo a tutti gli effetti un'Originale, mi sono voluta prendere del tempo per analizzare la storia.
Iniziamo col dire che, per quanto il racconto sia, per i miei gusti, un pochino veloce (specialmente in questo capitolo) il modo in cui scrivi è interessante. Non amo molto leggere racconti in prima persona ma questo è talmente fluido che è un piacere leggerlo.
Quindi, sebbene non sia andata avanti, ti faccio i miei complimenti. Hai un buono stile e una buona grammatica.
Il personaggio di Eleanor è sicuramente interessante ma, sinceramente, mi incuriosisce molto di più il suo Maestro. Mi piacerebbe sapere altro su di lui.
Detto questo, credo che, sebbene io abbia già lasciato la mia recensione, mi prenderò un po' di tempo per leggere il resto dei capitoli. Magari in futuro riceverai un altro mio commento!
Rinnovo i miei complimenti e ti saluto.
Alla prossima,
DeathLady

02/05/17, ore 18:44

Ciao! Come promesso, eccomi qui per lo scambio di recensioni ^^
L'inizio di questa long incuriosisce: adoro i nuovi personaggi in quanto imprevedibili e con una psicologia tutta da scoprire!
Ho fatto una "piccola" lista di errorini e consigli :D
"di arrivare a Parigi" consiglio di scrivere "di giungere a destinazione" così da mettere maggiore suspense
"di qualche giorno, e soprattutto" "viaggio, e del mio" meglio eliminare la virgola in quanto rallenta la lettura
" Eleanor Kenway, ero figlia di Connor Kenway" per evitare la ripetizione consiglio di scrivere solamente Eleanor
"pero'?" attenzione all'accento ^^
"una lettera di presentazione: una lettera di presentazione" ripetizione! meglio "una raccomandazione"
"un anno fa, mi ha vista e presa". proseguendo nella storia viene rivelato che la ragazza non vede il padre molto spesso perciò consiglio di scrivere questo: "un anno fa, mi fece visita e mi confessò che etc"
"formativa fuori di lì" consiglio "oltre oceano" o "lontano da lì"
" dopo aver fatto fuori tutti i suoi subalterni" consiglio "eliminato"
"Un'impresa, che da " la virgola dopo il che ^^
"A Londra, in teoria, dov'era la mia antica casa di famiglia" frase non chiara, meglio se la unisci alla precedente o alla successiva in qualche modo.
"estasiata, entusiasta" ripetizione di significante... meglio sostituire uno dei due aggettivi o lasciarne uno solo
"Winston. E diceva che lo considerava " meglio collegare le frasi, ad esempio "il quale lo considerava"
"mi raccontava su mio nonno, Haytham.
Non sapevo molto su mio nonno," ripetizione... consiglio "non sapevo molto sul suo conto"
"ma sapevo chi era" chi FOSSE ^^
"ha fatto " tempo verbale non concorde con il resto della storia
"in questo mi potrà aiutare" meglio "mi avrebbe potuto aiutare"
"anche quella affidatami prima della partenza" ripetizione di partenza... consiglio "prima del viaggio"
"Era molto diversa da Londra, ed era decisamente l'opposto di Boston. Non era grigia come Londra, nè fresca e marina come Boston" ripetizione di Londra e Boston... usare termini come "la capitale inglese" etc
"Io gli sorrisi. 'Grazie mille, ..' 'Sono Pierre.' 'Allora grazie, Pierre.' consiglio di mettere i dialoghi su righe differenti, così da renderli più leggibili.
"distrutta, e infatti " "mal di testa, e avevo " togliere la virgola
"mi godevo " tempo verbale non concorde
"dove in teoria dovrebbe esserci stato il Maestro Dorian" è già stato detto, consiglio di eliminare la frase e di connettere il rimanente con la frase successiva
" lievemente, e una figura " togliere la virgola
" più la porta e mi squadrò " togli la congiunzione e metti una virgola ^^ se rileggi la frase lo noterai anche tu :)
"comunque maschili" consiglio "virili"
"l'occhio, e la barba " togliere la virgola
"Era vestito in modo normale" consiglio di cambiare la frase xD "normale" stona moltissimo
"non era tenuto male" direi di rigirarla, ovvero metterla al positivo
"divanetto, e lui fece " togliere la virgola.
Spero di esserti stata d'aiuto ^^
Alla prossima,
Sari

02/05/17, ore 07:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio :) allora, che dire? È la prima volta che leggo del fandom di Assassin's Creed e la prima cosa che mi è venuta in mente (correggimi se sbaglio)è stata quella di leggere praticamente una storica con elementi "fantasiosi" presi appunto dal videogioco. A quanto ho capito, anche la protagonista diventerà un'Assassina e quindi ha bisogno dell'addestramento in preparazione di quello che succederà a Londra. È davvero più pericolosa della Parigi del periodo del Terrore, dove decapitavano le persone ogni due per tre? Wow D: in ogni caso, il capitolo che ho letto qui è piacevole e ben scritto, quindi niente da dire. Ben fatto! Alla prossima ^^

01/05/17, ore 18:11

Chiedo scusa per il ritardo, ma sono oberata di impegni.
Bando alle chiacchiere!
Un capitolo variegato, con molti spunti per riflettere.
Eleanor si è addentrata sia nel retaggio da Assassino di suo padre (i nativi hanno un profondo simbolismo mistico legato agli animali delle loro terre, suppongo perciò che il significato del lupo verrà spiegato più avanti) che nel vivo della Confraternita Francese. Parbleu!
Quanto a correzioni e quant'altro ci sono qui e là alcuni refusi da battitura, nessun errore grammaticale grave.
In questo capitolo hai descritto tre piani distinti di narrazione: quello onirico, quello reale e quello delle allucinazioni.
Non è per nulla semplice distinguerli e renderli al massimo del proprio potenziale, ma non c'é male.
Un sogno o un incubo dicono molto sul personaggio, per cui non aver paura di annoiare con una descrizione ben adattata al contesto, magari ponendo l'accento sull'irrealtà della situazione.
Altro appunto che faccio è sempre sulle descrizioni, questa volta quelle di Parigi e della Sainte-Chapelle.
Quando il nostro OC si sposta abbiamo la possibilità di rendere partecipe il lettore del luogo in cui si trova: per quanto Parigi sia stata descritta in lungo e in largo da numerosi libri, film e da Assassin's Creed stesso una buona descrizione addentra chi legge nelle atmosfere che lo scrittore desidera ricreare, cerca di sfruttare di più queste occasioni.
La Sainte-Chapelle è uno dei più fulgidi esempi di Gotico Rayonnant o Radiante, la corrente architettonica che ha regalato alla Francia patrimoni come i transetti di Notre-Dame, l'Abbazia di Saint-Denis o la Cattedrale di Chartres, descrivere un luogo come questo richiede una terminologia specifica.
In particolare, l'accesso alla cripta dove risiede il Consiglio del Credo Francese è situato nella cappella superiore, riservata ai nobili, mentre il meccanismo in questione si trova su un ballatoio posto al di sotto del rosone flamboyant.
Il calice invece si trova posto in una nicchia al di sotto del ballatoio su cui i Maestri Assassini accolgono gli iniziati.
Ultime due cose: la dicitura "Ok" diviene di uso comune durante la Grande Guerra e significa Zero Killed, in lingua Choctaw e Sioux esistono idiomi simili e visto il contesto più appropriati.
Di solito ci si rende conto dopo di aver avuto un'allucinazione, potevi quindi descrivere la suddetta e poi fare in modo che Eleanor se ne accorgesse.
Irmin Gurk.

24/04/17, ore 13:40

Hey ciao :)
Siamo arrivati al dunque eh? :)
Oddio continuo a rivedermi tantissimo in Arno(o meglio questa tua versione di Arno)Cambia solo il lasso di tempo in cui ha perso Elise...ma..fra bottiglie e cattivi pensieri...si mi ci rivedo(meglio che non ti racconti la mia Pasquetta ahaha)in ogni caso...non pensavo Arno fosse andato solo con una donna..me lo aspettavo molto più libertino...ma..lo hai descritto bene..e le cose si fanno sempre più intriganti..direi che..mi stao creando molte aspettative e..la tua storia è migliorata tantissimo :) brava :)
Ci sentiamo ;)

22/04/17, ore 08:46

Oh ma salve :)
Vorrei andare per gradi in questa recensione ahaha
insomma..lascerò il piatto principale per ultimo..ma..quale sarà..non è dato saperlo ahahaha
Oddio devo dire che sono stupito..e piacevolmente sorpreso della svolta della madre..non me l'aspettavo che la motivazione fosse questa..mmmmh..si mi piace..è coerente per cui..tanto di cappello :)
Ora il piatto principale ahahaha cioè "dita d'oro" (e chi non.vorrebbe avercele con Elise o Eleanor ahaha)mi ha fatto particolarmente ridere perchè...ho fatto anche io così ahaha sia nel dire "mi servi in forma per certe cose" (la mia ragazza di allora stava male ma il pugno me lo diede lo stesso ahaha)
Sia nel...lasciare la persona al dunque e andarmene ma lì .per altri motivi😂
Per cui mi ha fatto molto ridere :)
Alla prossima :)

21/04/17, ore 22:50

Premetto che ho letto la storia da circa una settimana, ma tra impegni e tempistiche bibliche mie nel recensire non mi sono fatta sentire prima; con calma lascerò un commento a tutti i capitoli.
Ho un'affezione particolare nei confronti delle storie con personaggi originali, sostanzialmente perché calare un nuovo personaggio in un contesto preesistente non è semplice.
Andando subito sul piano grammaticale/sintattico - su quello storico devo fare precisazioni più approfondite - il capitolo in generale presenta uno stile fresco e diretto, di semplice comprensione.
Unica nota di demerito quanto allo stile (ma nulla di drammatico) è una padronanza della punteggiatura ancora embrionale.
Mi spiego: in alcune parti ci sono numerose proposizioni brevi e intervallate da punti, in altre periodi troppo lunghi e con sovrabbondanza di incisi.
Gli incisi vanno bene, occhio solo a non farne due o tre di fila: togli alla frase l'evidenza che volevi conferirle.
C'é qualche refuso qui e là, se hai piacere te li elenco.
Tutti i punti sopracitati sono risolvibili con un buon numero di accurate riletture; a questo capitolo manca la classica spuntatina finale fatta a mente fredda.
Quando scrivi un capitolo lascialo "decantare" un paio di giorni, in questo modo scovi tutto ciò che nell'immediato successivo alla stesura sfugge.
C'é da dire che si nota un certo impegno nell'aggiornare con costanza, per cui sono portata a pensare che alcune sviste siano dovute a questo. Non è una cosa negativa, considerato che alcuni autori lasciano trascorrere intere ere geologiche (con tutti i buoni motivi del caso) tra un aggiornamento e l'altro.
Sul piano storico ho invece qualche appunto più serio da fare.
Prendendo in esame eminentemente l'universo di Assassin's Creed ci sono alcune incongruenze a livello anagrafico.
Anche tenendo conto dell'avviso nella presentazione è più conveniente specificare dove sei intervenuta nelle modifiche, soprattutto per evitare perplessità da parte dei lettori.
Riporto di seguito quelle riscontrate nel capitolo:
· L'età della protagonista rapportata a quella di Connor.
La storia è ambientata nel 1795 e la protagonista afferma di avere ventuno anni, Connor nasce nel 1756 e facendo un rapido calcolo si presume che la ragazza sia stata concepita quando l'Assassino aveva circa diciotto anni, cosa assai improbabile tenendo conto anche della sinossi di Assassin's Creed III.
· Arno Dorian nasce nel 1768, e ha quindi circa sei anni di differenza con la protagonista; per quanto possa portarsela bene si tratta sempre di un'epoca in cui la giovinezza sfioriva molto più rapidamente rispetto ai tempi attuali, per cui quel "leggermente più vecchio" lascia intendere una differenza d'età di circa due o tre anni, di fatto errata. Questo sommato alla vita che ha condotto dopo la morte di Élise rende la descrizione piuttosto forzata.
Parlando invece di storia la precisazione è la seguente: nel 1795 il Grande Terrore era finito da poco tempo, per cui la Francia usciva da una parentesi drammatica e densa di paura.
Oltre a questo il 1° aprile 1795 ebbe luogo a Parigi una grande insurrezione montagnarda contro la Convenzione Termidoriana; la descrizione della città è quindi poco conforme al realismo storico tipico di Assassin's Creed.
È apprezzabile lo sforzo di rendere il contesto plausibile tramite la terminologia in lingua madre, ma quando ti avventuri in periodi storici ricchi di tumulti è bene informarsi in modo approfondito di tutto il background per fugare qualunque dubbio.
Nel complesso non c'é male, anzi. Il personaggio appare equilibrato e plausibile.
Irmin Gurk

05/04/17, ore 14:19

Ciao :)
Allora un capitolo molto movimentato :)
Una cosa che non ho mai apprezzato nei vari assassin's creed è il monologo che l'assassino fa al bersaglio.
Un assassinio è un qualcosa di rabbioso...di feroce e silenzioso..li trovo forzati ma non è una cririca a te anzi..ma al gioco ahaha e poi è molto interessante questa cosa del nome diverso..Connor tiene un mistero ahahaha chissà..sono curioso e..mi fa piacere risentirti sai? 😜 ahaha

22/03/17, ore 14:36

Bene allora..still here ahahah lo doco spesso oggi ma vorrei analizzare il capitolo.
È successo un po quello che temevo e sapevo...Arno si aggrappa al passato.
Certo ci vuole ancora un pizzico di apporofondimento in più sulla psicologia e sulle sitiazioni dei nostro protagonisti ma..è apprezzabile.
Certo Arno ottima mossa..non vuoi rovinare il vostro rapporto lasciandolo solo di amicizia e la baci ahahaha caro il mio francese.
In ogni caso lo capisco...ho vissuto una cosa simile...il passato che continua a tornare e...avere un comportamento molto come Arno..freddo e depresso...ma non divaghiamo :)
Parlerei anche di Napoleone. Oddio mi lascia perplesso il loro rapporto mi sembra troppo familiare...ma mi intriga :)
Secondo me Eleanor ed Etienne potrebbero sviluppare qualcosa...infondo...Arno...non credo gli importi veramente..nel senso..se la vedesse con lui...non avrebbe per forza una reazione troppo negativa...conoscendo la situazione..avrebbe la consapevolezza che lei stia con uno che possa amarla ma...bisogna vedere lei che dice ahahaha sono molto curiosa
alla prossima ;)

22/03/17, ore 10:30

E rieccomi qui :)
Non ho ancora letto lantua risposta ma questo capitolo è molto significativo e vorrei parlarti un po del concetto di pace fra assassini e templari.
Magari ti aiuta a espandere le tue possibilità di sviluppo della storia.
Allora Haytham era si convinto della pace fra assassini e templari...ma non una pace idealista. Mi spiego Haytham è stato davvero sanguinario con gli assassini delle colonie sterminando(assieme a Shay)la confraternita di Achille.Solo pochi assassini si salvarono e tornarono in Europa.
Haytham sosteneva si la pace fra le fazioni ma imposta..anche tramite la forza.
Assassini e templari in sostanza vogliono la stessa cosa.
Ma i metodi sono troppo diversi..come si fa a conciliare un'ideale di controllo per guidare gli uomini con la scelta di dare libero arbitrio agli uomini...lasciando che ognuno viva la propria vita.
Giusto?
Sbagliato?
Tutti e due sono giuste e sbagliate insieme e quindi l'ago della bilancia pende sempre su questioni personali.L'amore fra Arno ed Elise...il rapporto padre e figlio fra Connor ed Haytham ma anche lì...nessuno rinunciò ai propri ideali e Connor uccise Haytham.
Per quanto ci saranno possibili tregue temporanee...ci sarà sempre un templare pronto a cercare di ottenere il controlo e un assassino che lo accoltellerà alla gola nel tentativo di inpedirlo.
Spero di essere stato chiaro :)
Vedremo come andrà...lenpotenzialità ci sono :)

22/03/17, ore 09:36

Ciao :)
Piacere di conoscerti :)
Recensisco qui...poi recupero fli altri otto capitoli.
Volevo farti due appunti sulla storia :)
Allora l'idea di avere la figlia di Connor a Parigi è molto ambiziosa e carina ma ho alcuni dubbi...forse sono piccole imprecisazioni che andando avanti magari svaniscono.
Allora..Connor..mi piacerebbe sapere un minimo della caratterizzazione delle attività del Nativo.Una minima finestra su come opera...dove..com'è la situazione coi templari...e chi è sua moglie ahahaha.
Si magari una finestra sull'infanzia si Eleanor altrimenti rischia di essere un personaggio arido.
Altra cosa. Arno.
Arno nel 1795 era un uomo distrutto...dopo aver perso Elise..ora senza star a spoilerare Dead Kings....ha avuto una minima ripresa ma un uomo sempre molto cupo e depresso che accetta di addestrare Eleanor per rispetto degli assaasini ma senza prendersela a cuore...non subito almeno...darebbe molto pepe questo scontro..derivati da queste ferite...e dare spazio anche a personaggii e ambientazioni secondarie.Per il resto ha tutte le potenzialità per essere una storia coi controcazzi ahahaha
Buona fortuna :)

01/03/17, ore 22:16

Napoleone,wow, non immaginavo che entrava in scena!
"Arno mi guardò e sorrise. 'Molto meglio, ultimamente.' " CHE CARINO, lo adoro
Questa collaborazione mi incuriosisce parecchio, lo ammetto
Ammetto anche che non mi fido completamente di Napoleone ahahaha
La storia mi sta piacendo sempre di piu', aspettero' impaziente il prossimo capitolo <3

18/02/17, ore 18:01

Che carina Heléne,é dolcissima!
La parte in cui Eleanor scende le scale e Arno la osserva in tutto il suo splendore...quando l'ho letta ho sclerato (e non poco eh).
Ho notato che tra i due assassini sta cominciando a concretizzarsi qualcosa,ovviamente ne sono felicissima!
Sono ansiosa nel sapere come agiranno "Monsieur e Madame Peltier" durante il ballo <3

12/02/17, ore 20:09

Etienne mi fa morire dal ridere ahahaha
Mi é piaciuta parecchio la parte in cui Arno cerca di rassicurare Eleanor <3.Inoltre non mi aspettavo che entrambi interrompevano improvvisamente il discorso tra Lagarde e Carroll, ovviamente é stata una sorpresa che ho apprezzato
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

06/02/17, ore 22:28

Che carini Eleanor e Arno!Giuro che quei piccoli gesti d'attrazione mi hanno fatto impazzire ahahahaha.Vogliamo parlare del piccolo nomignolo che il nostro assassino francese le attribuisce?Inutile dire che mi piace anche quello.
Ho letto il romanzo di unity e una delle scene che ho preferito di piu' é stata proprio quella in cui Elise si reca a casa Kenway.Questa potenziale pace tra le due fazioni mi interessa parecchio. Per scoprire come si svolgeranno le vicende attendero' impaziente il prossimo capitolo, continua cosi'! <3