La giusta pozione per una perfetta Dramione
di Manu75

04/03/18, ore 18:00

lol,mi ricorda quello che succede nella mia fanfiction e anzi mi hai dato l'ispirazione per il prossimo capitolo.Anche io vorrei scrivere una dramione ma senza chiome lucenti nè prime volte travolgenti con draco che suda sette camicie pur di conquistarla e hermione che solo alla fine lo ricambia,niente grifona o re delle serpi.un otto a neville per l'impegno,la sneville,un 'idea interessante

28/02/17, ore 01:40

OMMIODDIO cosa ho appena letto?
La tua shot è geniale nella sua demenzialità! Giuro che non ho mai riso così tanto per una storia, soprattutto per una funfic. Diciamocelo, le Dramione sono stereotipate ma anche le storie che prendono in giro questa coppia lo sono, d'altronde è difficile risultare originali: i clichè son quelli, poco da farci, e i modi originali di esporli, analizzarli e riderci su dopo un po' finiscono per tìripetersi, ma la tua storia è davvero originaria nel suo genere, a partire dalla trama base (Neville che deve scriverne una per Pozioni) fino al finale a sorpresa. I miei più sinceri complimenti, dico sul serio... Spero solo di non aver svegliato tutta la casa con le mie risate a quest'ora della notte ahahah
Mi inchino di fronte al tuo genio (geniale il titolo tra l'altro, geniale! I'm a Cranky Old Yank in a Clanky Old Tank on the Streets of Yokohama with my Honolulu Mama Doin’ Those Beat-o, Beat-o Flat-On-My-Seat-o, Hirohito Blues la seconda a destra come se fossero Antani, e tu sei piccolina, sei nata paperina che cosa ci vuoi far, la, la, la, la! Stavo soffocando quando l'ho letto),
Anguisa

14/02/17, ore 03:42

Prima di iniziare faccio una premessa: amo le Dramione, non posso farci niente!!! Ne ho lette così tante che... mi sono accorta che sono tutte uguali!!!
Ma soprattutto era una vita che mi domandavo perchè Draco chiamasse Hermione "mezzosangue"... C'era qualcosa che non quadrava!
Sono assolutamente daccordo con te poi, sulla facilità ed il poco rispetto degli autori nel fare a pezzi Ron; non lo trovo onesto ma sopratutto, vederlo trasformato in un tipo violento, chiuso, ubriacone mi fa quasi sorridere, ma poi pensandoci, giustifico il tutto capendo che in fondo, questo espediente, viene usato per far fuori il "rosso" da una storia in cui non c'entra in nessun verso, come lo si gira, si gira!!!
È difficile costruire una storia tra Draco ed Hermione, che ricordiamoci già di per se è assurda, senza cadere nella trappola dell'OOC, dei cliché e delle stupidaggini colossali. Penso sia normale...
Poi le scemenze sono semplicemente il marchio di fabbrica delle Dramione: le iridi liquide, la sensualità innata di Hermione, il fisico scolpito e muscoloso di Draco... per non parlare della sua popolarissima fama da sciupafemmine che forse ti è soltanto sfuggita (o forse a me è sfuggita... mi è sfuggita o è un cliché delle fan-fiction? Vorrei saperlo)
Comunque, io leggo le Dramione perchè in fondo non è proprio vero che sono tutte così, ce ne sono alcune scritte bene e complesse nella trama che potrebbero anche essere realistiche. Ecco... quando riesci ad incontrare storie così è davvero piacevole leggerle...
Per quanto riguarda invece la recensione alla tua "storia"...
Mi hai strappato una bella risata! Troppo carina. Grazie!!!

08/02/17, ore 20:57

ciao!! Io leggo solo fiction su questa coppia.. E in effetti ho letto il tuo racconto perché era fra questi.. Non mi sono accorta fosse demenziale come genere ma mi sono fatta due risate! Grazie!!

31/01/17, ore 23:03

Divertente e ben scritta questa one-shot. E' ricca di particolari, uno meglio dell'altro, che evidenziano le tante incoerenze presenti in molte dramione.
In realtà c'è stato un periodo in cui ero affascinata anch'io dalla coppia e devo dire che ci sono anche delle storie credibili e ben scritte.
E poi era arrivato il periodo delle parodie delle dramione, perché davvero non se ne poteva più, e alcune erano davvero esilaranti, ma poi, come in tutte le cose, il troppo stroppia, e avevano stufato anche le parodie, che dopo un po' si assomigliavano tutte.
La tua è stata un bel tuffo nel passato per me e come hai inserito Piton, accennando alle Snarry, ma prima anche alle Drarry, è stato ancora più spassoso :D
Complimenti quindi ^_-

31/01/17, ore 22:43

Ciao, farti una recensione molto sensata sarà veramente difficile perché credo di essere ancora in preda alle convulsioni dal troppo ridere.
Come dici tu, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, e personalmente pur non amando il genere una o due eccezioni di Dramione scritte bene le ho trovate (ripeto, eccezioni, sono una fiera stimatrice del Canon), però quello che veramente dà fastidio è il cliché, e tu hai inserito tutti i punti più salienti del caso, compreso L'OOC, cosa che più odio al mondo e contro cui combatterò strenuamente una battaglia sempiterna.
Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo della tua storia è stata la struttura: l'idea del compito per Severus (altro che non reggo) e di impostare tutto come una pozione è stata geniale. Ciò che non mi aspettavo assolutamente è stato il risvolto finale con la sconcertante rivelazione della punizione e di cosa ci fosse nello studio. Non ti commento il pezzo perché è qualcosa di incommentabile, sappi solo che ho avuto le lacrime per il troppo ridere.
100 punti a te per aver sottolineato il fatto dell'errore, ormai superato, di Mezzsangue/Sanguesporco, giuro che quando l'ho letto, con relative conseguenze dopo, ho esultato per un paio di minuti.

31/01/17, ore 22:16

questa storia è qualcosa di......mi hai uccisa dalle risate, seriamente.
Anche io non sopporto vedere i personaggi stravolti così, quindi le parodie delle Drarmione sono l'ideale per me.
Anche l'idea del morbo è fantastica, molto originale.
La Seville è indubbiamente la coppia del futuro...ora però ho un problema, perchè li sto iniziando a shippare.
i miei complimenti, è una storia davvero ben riuscita che mi ha fatto ridere come una matta!

31/01/17, ore 21:06

Waaaaa questa fan fiction è la figata più assurda che abbia mai letto! È fottutamente geniale! Tocca davvero i punti che TUTTE le Dramione hanno... minimo una delle cose che succedono in questa storia ci sono. Per non parlare di quegli epiteti... devo direche sono a dir poco imbarazzanti. È fantastica la parte iniziale sugli "ingredienti" della Dramione... è allo stesso tempo un colpo di genio e una verità indiscussa... tutti i personaggi sono OOC e rispondono a stereotipi davvero monotoni e, se posso osare, tristi. Io amo tutti i personaggi della saga in tutte le loro sfaccettature e le fanfiction sono create apposta per aggiungere o inventare nuovi elementi, ma certi obrobri non si possono vedere, dato che sono inverosimili. Ho iniziato a leggere tante storie che raccontavano l'amore di coppie "fantasiose" e non ne ho finito praticamente nessuna, dato che si riducono spesso in personaggi presi a caso e messi nel dormitorio di Serpeverde o nella stanza delle necessità a fare sesso accrobatico. Io credo che chi volesse descrivere esclusivamente scene del genere potrebbe benissimo inserire la fan fiction nelle storie d'autore, senza rovinare i personaggi delle saghe. Per tornare alla storia, l'ultimo pezzo si Neville e Piton è la ciliegina sulla torta... quanto ridere. In fine, la storia è scritta bene, è scorrevole e non mi sembra di aver trovato errori di grammatica. Mi sono dilungata un sacco, spero di non avere annoiato XD complimenti ancora R.R.

31/01/17, ore 21:02

ahahaha mi hai fatto morire dal ridere! Ti giuro che non ho mai riso così tanto in vita mia! Ammetto che AMO le Dramione, ma solo quelle fatte bene... Molte non hanno senso e oltre a tutto ciò che hai preso in giro sono anche scritte male!

31/01/17, ore 20:49

Waaaaaaaaaa è bellissima aggiorna prestissimissimo draco è troppo dolce si vede che ci tiene a herm però la prox volta fai che draco va con ginny plis yeeeeeeee aaaaaaa iiiiiiiii baciiiiiiiii *__________*

Scherzavo!
C'è sempre bisogno di storie demenziali, a mio parere! Vive la demènz, come direbbe Zabinì.
La fan fiction di Neville è Oltre Ogni Previsione a cominciare dal titolo! Le mie espressioni preferite sono quelle riferite ai "I capelli color zuppa di cipolla" di Malfoy e al gel "Il capello langue senza la pomata purosangue" che li rende "come il guscio di uno schiopodo sparacoda"!
Però Piton ha ragionissima, la scena porno ci deve essere, almeno al sessantanovesimo capitolo dopo lunghe ed estenuanti masturbazioni (anche e soprattutto mentali) reciproche!
Devo confessare che le fan fiction trash mi piacciono molto e le Dramione sono una fonte inesauribile! Ci sei andata anche piano con la parodia!

Ero un po' triste al pensiero che il sedere di Harry si fosse salvato, grazie per il finale! La mia parte preferita. A Harry sarebbe andata meglio con Malfoy, considerando che in molte Drarry è quest'ultimo a sacrificare le chiappe, mentre nelle Snarry Harry (fatto la rima!) diventa il traforo del Frejus.
Non mi sono mai imbattuta in una Sneville, ma mi pare troppo strano che nessuno ci abbia mai pensato. È indubbiamente la ship del futuro!

Grazie per le risate dal profondo del mio cuore riccio!