The very first time I remember you
di Il_Genio_del_Male

01/02/17, ore 22:37

Bella idea questa! *^*
Riproporre un tuo grande classico (ne ho sentito parlare benissimo da un sacco di persone su EFP, vedi che non sono l'unica a portare 25 lives nel cuore!) e declinarlo per una delle coppie più romantiche degli ultimi tempi...per chi ti segue già non c'è nulla di nuovo, ma è sempre piacevole ritovare una storia che ti ha lasciato tanto. Non esagero se dico che la porto nel cuore, è la verità.
Brava ragazza. Sogni d'oro e spero a presto!

A.

01/02/17, ore 20:51

La sincope che mi hai fatto prendere ripubblicando questa perla. Oh, Martina bella.
Ti perdono perché sei dannatamente brava e mi hai permesso di mettere alla prova la mia memoria da stalker. Così, a occhio, mi sembra che tu abbia aggiunto un pezzo che nella SeKai non c'è, il trafiletto (molto bello) successivo alla descrizione del primo bacio. Ne sono sicuro al 98%. O sbaglio??
Infine, memore della sfida che ponesti all'epoca, ho cercato di riconoscere le identità degli altri personaggi-figuranti senza nome sparsi nella storia. Voto (sapendo di vincere, sei stata di manica larga con gli indizi) per Christopher Giacometti come il fidanzato di Viktor nella vita "contemporanea" e... lo Yuri russo (??) come la guardia stronza dell'ancora più stronzo Viktor!principe. Ci ho preso?
Grazie per avermi fatto rivivere tutto questo angst. Però al prossimo giro evitami l'infarto, grazie <3
Fil

01/02/17, ore 19:33

Tutto questo è così toccante... Da una parte spero che i due Yuuri e Viktor attuali siano i pattinatori che conosciamo, liberi di amarsi e non più legati a questa "maledizione".
Il fatto che siano tormentati dai ricordi è così straziante, ma ci deve essere un modo per spezzare questo ciclo e stare insieme una volta per tutte! Ti prego dimmi si D-:
Davvero complimenti, ho adorato tutto di questa storia!

01/02/17, ore 19:28

Grazie alla tua incursione in questo fandom ho scoperto un paio di ff carine da seguire: amplierò un poco i miei orizzonti!
Marta cara, questa recensione sarebbe superflua se non ne approfittassi per rinnovarti la stima che nutro nei tuoi confronti come autrice. 25 lives è la dimostrazione lampante che hai talento: perfetta per i SeKai, perfetta per i Victuuri. Ciò che scrivi è bello perché ha un sapore universale: solo in pochissimi casi circoscritto ad una coppia specifica.
Visto che ci sono, una letta all'originale la ridarò volentieri. Buona serata e a risentirci presto!

red

01/02/17, ore 17:59

Quanto amo questa storia già lo sai. Non posso non amarla ancora di più perchè è perfetta e si adatta a tutte le otp del cuore, come hai dimostrato sistemandola per Viktor e Yuuri. Bella bella, è stato un piacere rileggerla!! Un bacione ^^

01/02/17, ore 17:38

Bellissima!! Che altro dire? Mi hai toccato il cuore con questa one shot. In alcuni passaggi mi è salito un nodo in gola. Scritta benissimo, con uno stile versatile che si adatta alle varie epoche che vengono citate. Particolare e originale. Ben studiata. Emozionante.
Complimenti!
Alla prossima
Marta

01/02/17, ore 15:49

Decisamente particolare e romantica l'idea di vivere vite continue senza mai, o quasi, incontrarsi... secondo me però avresti potuto approfondire la questione della maledizione e da lì potresti anche tranquillamente partire con una long fiction in modo da dare un filo logico comune fino alla risoluzione finale.
In fondo le maledizioni non sono mai senza soluzione ed hanno sempre una "data di scadenza".
Sono dell'idea che con un buon approfondimento, questa storia potrebbe diventare veramente ben congeniata e parecchio seguita.