Abbracciato dall'oscurità
di Princess Kurenai

07/02/17, ore 11:00

Gladio e Ignis insieme. Non ci avevo mai pensato! xD Solitamente nella mia testa tendo ad accoppiare la principessA con i suoi amici (uno alla volta, lol), per cui mi sono avvicinata alla tua shot con curiosità. E anche un po' di scetticismo, l'ammetto. Però devo dire che funziona e che all'interno della situazione che presenti ci stiano anche piuttosto bene. Sono carini, ecco. Lol.
Innanzi tutto trovo che i personaggi siano molto IC, nei modi di fare, nelle parole, nei pensieri.
L'introspezione di Ignis è resa molto bene, è realistico pensare al panico crescente per la terribile realizzazione di essere avvolto dal buio, così come lo è, conoscendo il personaggio, la tendenza a minimizzare, a darsi speranze e ad accantonare la questione in virtù di ciò che ritiene più importante. Forse per non dimostrarsi un peso per i compagni, forse per prendersi il tempo necessario per scendere a patti con se stesso e la nuova condizione, dopotutto per un tipo analitico come lui, sempre abituato a tenere tutto sotto controllo, deve essere traumatico ritrovarsi d'improvviso senza più punti di riferimento. Se si esclude Noctis e la missione, s'intende.
E nella tua shot c'è anche Gladio che non ha intenzione di mollarlo e che gli si offre come sostegno nel momento di massima vulnerabilità, cosa che Ignis accetta in parte per tutti i motivi sopraelencati. Non può lasciarsi andare completamente, a dispetto della situazione, dei sensi di colpa del compagno e dei suoi tentativi di spingerlo alla "confessione". Semplicemente non è il momento di parlarne; e cedere potrebbe significare soccombere alla paura e non rialzarsi più, quando la strada è invece ancora lunga e il suo posto è accanto al suo re.
Per concludere direi che hai uno stile pulito ed efficace, nondimeno ricco di dettagli. L'unico appunto che posso farti è di rileggere perché nel testo sono presenti alcuni errori di battitura e alcune ripetizioni. E poi i blind jokes, lol. xD Ha ragione Gladio quando dice che l'umorismo di Ignis è peggiorato. In ogni caso una lettura piacevole, un missing moment che si colloca perfettamente dopo gli avvenimenti di Altissia, mentre Noctis si riprende dallo scontro con Leviathan. Ci voleva, soprattutto quando nel gioco originale mancano pezzi veri e propri di storia.
Alla prossima! :)