Paura
di Red Moon

10/05/17, ore 23:47

Ammetto che la prima parte non mi ha particolarmente attirato, l'ho cominciata per la quarta di copertina/intro, come si chiama. Le trame con bimbi scomparsi mi attirano sempre a prescindere perché di per sé promettono horror e mistero, perché scegliere un bambino se no. E non hai deluso con il mistero, infatti sono molto curioso di scoprire che succede, quindi direi ottimo lavoro.

Se posso dare una critica costruttiva ma del tutto soggettiva (che quindi si attiene ai miei gusti personali sugli stili di scrittura/lettura) è che essendo in prima persona già di per sé è molto personale e potenzialmente più lento, e in più ho sentito parecchio i pensieri della protagonista, forse troppo perché ero più ansioso di sapere cosa stesse effettivamente succedendo, tanto che quasi quasi stavo per saltare le righe dall'anticipazione. Magari, se pensi che sto dicendo qualcosa di sensato, il mio consiglio è di restringere l'uso dei pensieri personali a momenti specifici e dare gas ai momenti d'azione perché lì proprio, se continui come hai fatto nella scena del mostro, veramente interessante e coinvolgente. Molte domande, tipo "Ma che cos'è? Cosa ha fatto al bambino? COsa farà?" ecc.

Poi è la mia opinione personale, relativa ai miei gusti personali, non un giudizio. La storia promette bene e attendo di poter continuare a leggere.

04/02/17, ore 18:47

Questa storia sembra promettere bene. Mi piacciono le interazioni tra la protagonista e la sua amica, sono molto naturali. Però cosa sono? Cacciatrici di vampiri, detective dell'occulto, o stavano scherzando sul soprannaturale?
In ogni caso, mi piace come è descritto l'attacco della creatura misteriosa, e anche quella dell'essere stesso è molto efficace.
Complimenti, è un buon inizio!

02/02/17, ore 23:51

Ho trovato le conversazioni all'inizio molto scorrevoli e piacevoli, poi pian piano l'atmosfera è cambiata, e questo contrasto tra spensieratezza e paura mi è piaciuto.
Anche le scene col mostro sono chiare: mi è proprio sembrato di sentirle quelle urla agghiaccianti, quella parte ti trascina e ti fa provare esattamente ciò che prova la protagonista.
Non si capisce però cosa sia e cosa ci faccia
Ii, a meno che non sia un bigfoot XD