Incubo al risveglio.
di fly90

05/06/17, ore 10:29

Ma guarda tu, in tutti i posti dove poteva schiantarsi questo aereo, proprio sull'unica casa della zona doveva andare a finire...
Ciao! Sono Altair13Sirio, è un po'che non ci vediamo e l'altro giorno sono passato a dare un'occhiata alle tue storie e ho trovato questa... Bello come racconto, ti confesso che all' inizio non avevo capito dove si trovasse Helena, poi so o riuscito a focalizzare la scena e tutto il resto.
Sei riuscita a trasmettermi un grande senso di inquietudine difficile da raggiungere; come con la protagonista del racconto, anche io respiravo affannosamente per l'ansia mentre l'aereo si avvicinava... E quest'ansia non se n'è andata quando Helena si è svegliata: speravo che fosse solo un presentimento infondato, ma mi aspettavo il colpo di scena da un momento all'altro!
Mi è piaciuta la piccola caratterizzazione delle due sorelle all'inizio, e la narrazione essenziale è abbastanza rapida da poter capire tutto facilmente senza esagerare né lasciare il testo "incompiuto"...
Non so perché, ma l'ultima parte della storia mi ha ricordato la canzone dei Gorillaz "Fire coming out of the Monkey's Head"... Per qualche motivo somiglia molto a una delle strofe "there were no screams, there was no time..." eccetera eccetera... Magari nemmeno la conosci, ma non importa! XD
In conclusione, bella storia! Può darsi che passerò a dare un'occhiata alla tua storia "Tre anime in un corpo", dall'introduzione mi era sembrata interessante... Ci vediamo presto!
Altair13Sirio
P.s.: quasi dimenticavo; è solo un'idea, ma penso che non valesse la pena di mettere un rating arancione, anche se in fondo quello che descrivi è lo schianto di un aereo su di una casa e di come vive il tutto la ragazza che vive lì... Comunque va benissimo lo stesso! :)
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 10:34 am)

19/02/17, ore 01:09

Buona l'idea di un sogno premonitore. Già vista, ma l'hai sviluppata in un modo tuo, quindi ho davvero apprezzato questa triste storia! :)
È incredibile come tu riesca a farmi immaginare nitidamente anche le loro risate, i brividi! * *

13/02/17, ore 22:49

Bella anche questa come aempre d'altronde sai mi hai fatto venire in mente un episodio di ghost whisperer per il fatto del'aereo lo conosci ghost whisperer? comunque e già la seconda volta che succede coincidenze? alla prossima
Ciao sky

03/02/17, ore 00:03

Ciao! Io ti tengo d'occhio da un po' (anche se detto così suona male!), ma hai scritto così tanti horror che non so mai da dove iniziare!
Ho pensato di approfittare intanto di questa new entry. Beh, è suggestivo che la protagonista abbia previsto la propria morte! Peccato che da quanto ho capito non ha avuto modo di rendersene conto. Ricorda molto Donnie Darko, in realtà, infatti mi ha ricordato la stessa sensazione di inquietudine che provai vedendo il film!
Alla prossima allora :))