Boulevard of Broken dreams
di absenthium

13/02/17, ore 18:26

Mi piacciono queste introspezioni, le trovo tutte molto...poetiche, in un certo senso, probabilmente per via della costruzione che hai scelto di adottare per i vari segmenti, coi quali hai ricostruito quelle che un po' sono le psicologie dei protagonisti, i loro trascorsi, e tutti apparentemente senza lieto fine.
Analisi poetiche, che non sembrano nè giustificare nè condannare i protagonisti, solo raccontarci delle loro discese nei personali baratri, le sofferenze e i desideri che sono da sempre legati a loro.
Le ho apprezzate tutte, anche quella di un personaggio che non mi sta particolarmente simpatico, direi che questo è un punto in più! XD
Ancora complimenti per aver sviscerato questi personaggi e per aver scelto di raccontarci le loro essenze con delle parole bellissime.
Stellaskia

03/02/17, ore 15:22

Ciao! Sì, sono di nuovo io XD
Il fatto è che non potevo non aprire questa storia, e per un motivo molto semplice: non solo sono presenti tutti i miei personaggi preferiti di questo manga (più Jack XD), ma è ispirata a quella che è la mia canzone preferita - e non è una cosa che dico molto facilmente di solito, tant'è che mi sembra strano scriverlo qui, ma mi sembrava giusto specificarlo.
Tutti e cinque questi personaggi hanno qualcosa che li accomuna, ovvero l'aver desiderato con tutti se stessi.
Gilbert, il quale ha dedicato la sua intera vita nella ricerca dell'unica persona nella sua memoria che gli avesse mai trasmesso calore.
Xerxes (il mio adorato Xerxes T_T), pronto a sacrificare la propria anima pur di rimediare agli errori commessi.
Vincent, non da meno, antepone quel sogno alla propria vita, agisce, respira e vive in funzione di esso.
Oz, innocente e puro Oz, che avrebbe solamente voluto proteggere colei che amava.
E infine Jack, il re della situazione, mi viene quasi da dire, in quanto lui è il primo a fare questo tipo di scelte, scelte per cui una vita sola non gli basta.
Chissà perché, accidenti a lui XD, è proprio Jack quello che ogni volta mi colpisce di più, quello su cui mi dilungherei all'infinito. "Un uomo vuoto", per l'appunto, un uomo che vaga all'infinito.
Questi personaggi hanno tutti a che fare con dei sogni infranti, che li accompagneranno per sempre, per tutto il loro cammino.
Non avevo mai associato questa meravigliosa canzone a questo meraviglioso (sono ripetitiva? Ahahah) manga, ma devo ammettere che gli si è adattata molto bene.
Dunque ti lascio di nuovo i miei complimenti, spero a presto! :)