For Your Entertainment
di meiousetsuna

20/05/18, ore 23:34

Ho scoperto questa ff sul gruppo Johnlock is the way e devo dire che mi è piaciuta. Amo come descrivi la loro vita di coppia, amo come John sgancia le sue bombe per poi pentirsene e come Sherlock lo prenda sul serio. La scena del sexy shop è uno spasso e la descrizione di John è davvero molto molto realistica, potevo vederlo.senza fare grandi sforzi di immaginazione. Il finale dolcissimo, l'ho amato. Complimenti, sei bravissima come sempre. Un bacione, Betta

16/02/18, ore 01:24

Complimenti!! Che bella!!
sono morta dalle risate al negozio, grazie infinite!!
è molto bella perché c’è tutta questa parte leggera e divertente del negozio e dei regali che Sherlock spedisce per posta🤣🤣🤣 e poi c’è tutta la parte dolce di loro due😍😍 di John che ha paura di averlo offeso e soprattutto ha paura di aver fatto sentire Sherlock inadeguato quando in realtà non lo è ed anzi lo ama da morire. E quando tornano all’appartamento dal negozio e fanno l’amore è stato bellissimo❤️

“No, non ancora, devo essere sicuro di non farti male neppure un secondo, voglio che oggi sia perfetto, ieri sera ti ho fatto soffrire, vero? Non avevo capito che l’avresti presa così… ti amo. Ricordatelo sempre”.

questa frase è di una dolcezza e di un amore devastanti, qui mi si è davvero stretto il cuore e mi è scesa qualche lacrima. John lo ama da morire ed anche Sherlock lo ama tantissimo, si fida di John, queste cose non sono il suo forte ma sa che i sentimenti di John sono sinceri come i suoi e si lascia sempre più andare.
adoro il fatto che sia andato a prendere da mangiare per John , è una bella dichiarazione d’amore, o almeno io l’ho percepita così.
vado a leggerne altre , complimenti ancora

08/05/17, ore 17:28

Seconda Classificata al contest "OMG! Sono proprio loro!" indetto sul forum The Land of Contest.

Correttezza grammaticale
La storia è scritta davvero molto bene, ho notato solo un refuso e una frase da riorganizzare perché, così come è scritta, è di difficile comprensione. Per il resto l'unico appunto che posso fare riguarda il porno shop, perché non avevo mai sentito chiamare così quel tipo di negozi: io li conosco come sexy shop.

Logica interna alla storia
Ammetto che mi è mancato un po' non sapere come e quando quei due sono diventati una coppia, ma a parte questo non posso dire altro. Tutta la storia segue un filo logico molto preciso e il susseguirsi degli eventi ha senso, finale compreso.

Caratterizzazione dei personaggi
In tutta onestà, per quanto io shippi John e Sherlock da sempre, non avevo mai immaginato John nel ruolo attivo. Devo ammettere, però, che la tua interpretazione è molto in linea con la caratterizzazione dei personaggi della serie. Forse l'unica cosa che ho trovato un po' esagerata sono stati i discorsi sdolcinati durante il sesso, ma in realtà ci stanno anche quelli.
Sherlock, poi, è veramente perfetto! Mi è piaciuto anche John, ovviamente, ma il tuo Sherlock l'ho proprio adorato!

Abbinamento storia/immagine
Purtroppo, l'immagine non mi ha fatto pensare per niente alla tua storia. Anche con uno sforzo di fantasia, non riesco a vedermela come un'ipotetica copertina della tua storia.

In conclusione, la storia è molto bella e divertente ed è scritta benissimo. I miei complimenti!

08/02/17, ore 13:16

Questa storia l'ho letta ieri sera e poi me la sono sognata stanotte, pensa te... XD Ma comunque, sono rimasta molto sorpresa nel constatare che avevi trattato un tema di questo tipo. Diciamo che pochissimi autori associano i sexy shop (o più nello specifico i giocattoli erotici) a Sherlock Holmes o ai Johnlock più in generale. Io lo feci anni fa e l'effetto fu: "chi è quest'aliena che ha scritto questa cosa?" XD Non conosco le ragioni di questa ritrosia generale, ma c'è una specie di pudore anche tra i lettori, chissà forse per la particolarità dei personaggi, Holmes soprattutto. Il risultato è che fatta eccezione per qualcuno, storie di questo tipo non se ne trovano spesso. E mi fa piacere che qualcuno abbia questo coraggio.

Indubbiamente c'è un'impronta comica molto forte, attorno al personaggio di Vicky soprattutto e alle situazioni che scatena, oltre che allo scherzo finale di Sherlock agli amici. Tuttavia, la comicità della storia non smorza l'erotismo, rendendolo ridicolo o facendone una parodia, al contrario la componente erotica è molto presente e lo è nel modo più serio che ci sia. Addirittura c'è spazio per una componente sentimentale che è solida e molto forte tra Sherlock e John, al punto che si creano tra i due dinamiche interessanti. Incomprensioni date dalle insicurezze di Sherlock, ancora nuovo nella materia "relazioni" e poi l'accettazione del fatto che John abbia delle fantasie sessuali che non comprendono soltanto Sherlock e infine la totale disponibilità di quest'ultimo che si apre alla materia "giochi erotici" solo per amore di John. Nei fatti, il lettore comprende benissimo il perché di quell'uscita di John e che non c'è una stanchezza o poco intesse, ma che viene detto forse solo per noia o per desiderio di giocare un pochino. Però è straordinario il fatto che Sherlock capisca tutt'altro, totalmente nel personaggio tra l'altro. Oltre che molto vicino a quella che è la mia idea di lui.

C'è spazio un po' per tutto in questa storia. Un po' di Mystrade sul finale, che non guasta mai (la Mystrade è la mia OTP da sempre)... l'ormai celebre kink per la divisa, che ha acceso le fantasie di mezzo fandom e che non stanca mai e una bella lemon sul finale.

Insomma, ne sono rimasta particolarmente colpita. Come ho già detto in passato, sarebbe interessante vederti su una long Johnlock.
Koa

04/02/17, ore 18:16

bene. ora serve un capitolo che mostri la reazione di mycroft xD