Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
16/05/22, ore 18:41

Wow.
Non so se riuscirò ad esprimere a parole cio che provo, tanta è l'emozione.
Devo dire che fino ad ora, soli una fan fiction mi aveva fatto innamorare a questo modo.
Ne ho letto centinaia, ma belle come la tua, no. Amo follemente le storie di pirati e amo sherlock e john. E no, non pensavo che avrei Potuto amare così anche victor ma è successo.
Mi sono appassionata a questa storia così tanto da fantasticarci di giorno e sognarlaa notte.
Voglio stamparla e metterla in libreria, così ogni tanto la potrò rileggere.
Davvero, è stato come essere a bordo della norbury.
Ho sentito ogni profumo, toccato ogni poeta di legno, camminato ad Antigua... visto i tramonti e il mare.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver creato qualcosa di così bello.
Leggerò presto anche tutte le storie di questa serie.
Comunque, ancora complimenti di cuore.
Un abbraccio,
Vanessa

04/12/20, ore 12:32

Un altro colpo di scena!
È così la mappa è tatuata sul corpo di John, che idea.
Adorabile l'imbarazzo di Sherlock nel vederlo spogliarsi!
C'è un accenno di seduzione in questo capitolo, dato soprattutto dagli sguardi, è da quei pochi sorrisi.
Si sta già creando una bella chimica tra di loro.

Avevo il sospetto che uno dei pirati fosse Lestrade, e ora ne ho avuto conferma.
Che dire, è proprio lui.
Victor forse é un po diverso dal personaggio del libro, ma mi piace molto.
Interessante la sua storia ed il suo modo di parlare.

Ho ritrovato Sherlock in tutta la sua magnificenza, nel suo monologo su John.

Insomma, questa avventura mi piace sempre di più.

Alla prossima
Un abbraccio

04/12/20, ore 12:10

Sempre più intrigante questo racconto!
Allora, inizio dicendoti che ho particolarmente amato la prima parte, Quando descrivi le passeggiate di John.
In parte perché anch'io amo fare lunghe camminate nella natura, quindi mi ci sono rispecchiata, in parte perché era tutto così ben descritto, che si aveva la sensazione di passeggiare con lui, ammirando il sole che tramonta sul mare.
Un'altra parte che ho apprezzato molto, è Quando scoppia la battaglia, e l'istinto di soldato di John viene prepotentemente a galla.
Trovo molto ic, è molto azzeccato per un soldato, odiare la guerra e amarla al tempo stesso.
Sentirsi vivi solo in mezzo al caos, agli spari e al sangue.
Ho amato molto il dialogo tra lui e Sherlock, che definirei vibrante (passami il termine!)
Sherlock è davvero ic, affascinate ancora di più che nella serie.
Ci lasci di nuovo con un colpo di scena, la rivelazione di una mappa del tesoro, che invoglia il lettore a proseguire subito la lettura.
Un ultimo accenno a Moriarty, anche lui terribilmente ic.
Perfetto nella sua parte.

Non ho ancora capito chi siano il prete e il boia, ma non vedo l'ora di scoprirlo.

04/12/20, ore 11:44

Devo ammettere che mi avevi già conquistato con:
"Antigua, Mar dei Caraibi
Anno del Signore 1655"
Ho sempre amato le storie di pirati, racconti di mare e le avventure.
Inizio dicendoti che ho davvero amato tutta la descrizione di Antigua, è così vivida che leggendo, si ha la sensazione di essere li, a passeggiare in quelle strade.
Alcune frasi sono davvero poetiche, mi hanno ammaliato.
Mi è piaciuta molto la descrizione di John.
La descrizione della sua vita è scorrevole, mai banale o noiosa.
Lo trovo molto ic, soprattutto in riferimento ai libri.
Vediamo a sherlock:
Ho molto apprezzato il fatto che tu lo abbia descritto in base alle voci sul suo conto, mi sembra perfetto trattandosi di un pirata.
Mi intriga moltissimo e non vedo l'ora di conoscerlo.
Bel colpo di scena alla fine!!!
Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la storia!!

30/06/19, ore 19:06

AAAAAAAAAAAAH
Sono qui, sono giunta alla fine! Sia lodato il cielo e sia lodata la Hudson. Speravo in un finale del genere e alla fine ho avuto esattamente ciò she speravo. Ci sta, ci sta alla grande. Ovviamente bramavo il momento in cui John si sarebbe riunito a Sherlock, perché sapevo che sarebbe successo. Prima però arriva Victor, e adesso qui, dopo 26 capitoli, lo posso dire: MI E' NATA UN OT3 PAZZESCA tra John, Victor e Sherlock CHE NON HAI IDEA. Amo come si è sviluppato il loro rapporto, è stato qualcosa di senza dubbio originale ed emozionante. E siccome il nostro prete non è arrivato da solo, eccolo Sherlock. Volevo sparare i coriandoli quando finalmente si sono riuniti, è stato tutto troppo perfetto, e il finale mi ha messo gioia, malinconia e anche speranza, insomma, un bel mix di cose. Da un lato sono molto triste perché la storia è finita, da un lato sono contenta di sapere che c'è un seguito (due in realtà, se non sbaglio). Mi sono proprio affezionata a questa versioni di John, Sherlock e compagnia bella. E' stato indubbiamente un bel viaggio, sono felice di averlo iniziato <3
A prestissimo <3

30/06/19, ore 18:18

... Io non ho parole.
No, davvero, non ho proprio parole.
Scusa se parto dalla fine, ma è stato appunto quella che mi ha lasciato senza parole. Come ti avevo detto nelle recensioni precedenti, io vedevo male Victor, pensavo che sarebbe stato lui quello a morire. E poi John fa questo, cioè di butta con Moriarty. Ma io penso che più che il gesto in sé sia come l'hai fatto succede. Mi è passato tutto davanti agli occhi e io me lo sono proprio visto John che prima parla a Victor, poi dice di amare Sherlock e infine di butta, con Sherlock appunta che grida disperato.
E' stata una scena tremendamente intensa, tutto lo è stato in verità. Mi è piaciuto davvero tanto Moriarty, il come lo hai caratterizzato e la tensione che hai creato e che man mano mi stava lacerando. Io ovviamente spero che John non sia morto davvero, infatti penso che in serata passerò a leggere l'epilogo, perché così non posso stare!
Non so che dire, davvero complimenti, è stato un capitolo intenso dall'inizio alla fine.
A presto T_T

27/06/19, ore 17:58

Ciao **
Aaaah, questo capitolo è bellissimo, e parte dell'angst che c'è mi ha aiutato a prepararmi in pare - in piccolissima parte - a quello che succederà dopo, perché lo so che ci sarà da soffrire. Non che in questo capitolo sia stato tutto rosa e fiori, eh. Il rapporto tra Victor e John è una delle cose più belle e profonde di cui io abbia mai letto. Entrambi condividono l'amore per la stessa persona, persona che sta praticamente andando incontro alla morte. E per questo condividono le stesse paura. Quando Victor dice a John di essersi innamorato un po' di lui, penso di essermi sciolta, così come quando dice che se in caso uno dei due dovesse morire, l'altro si prenderebbe cura di Sherlock e viceversa. Tutti e due non vogliono neanche pensare alla possibilità che Sherlock possa morire, eppure sanno che è una cosa molto probabile. Però la cosa del ciondolo mi ha spezzato il cuore in ventimila pezzi. Da brava impulsiva che sono, non posso che dire: "Vai John, corri da Sherlock", penso che lo avrei fatto anche io al posto suo.
Moriarty, io in genere sarei tanto felice di vederti, ma adesso ho soltanto PAURA.
Capitolo spettacolare e molto emozionante T_T
A presto ;)

26/06/19, ore 17:23

Aaaaw, che bel capitolo T_T
Mi è piaciuto tanto, ma adesso ho paura. Mancano tre capitoli alla storia (o almeno, alla prima parte di questa "saga"), e ho paura di vedere sofferenza e morte. Non penso che Sherlock arriverà addirittura a morire, tuttavia una piccola parte di me teme per la sua vita (così come anche per quella di John e quella di Victor). Ad ogni modo, qui Victor si dimostra essere, oltre l'elemento "comico" della storia, anche la voce della saggezza. Non solo cerca di spingere John tra le braccia di Sherlock, ma dice una cosa vera sul capitano: quest'ultimo non ha lo stesso modo di approcciarsi ai sentimenti come farebbe una qualsiasi persona. Per non contare poi il fatto che è più fragile di quanto voglia far credere. Ama John e per questo si strugge, e io la trovo una cosa molto profonda, perché poi ogni persona ha un modo suo di approcciarsi all'amore.
L'ultima parte è stata dolcissima, ma anche molto malinconica. Mi sa molto di quiete prima della tempesta. Quindi per il momento sono molto felice, ma in allerta. Non mi resta che vedere che succederà D:

25/06/19, ore 20:17

Ciao **
Povero John, non mi sorprende che abbia paura. C'è un'alta possibilità che Sherlock possa morire e già pensa a quanto sarebbe terribile se ciò accadesse. Ma se da un lato c'è lui, a "riequilibrare un po' le cose" c'è Victor che una risata me la strappa sempre xD Tra l'altro oramai la gelosia di John è qualcosa di sano, anche perchè in fondo anche lui è legato a Victor, seppur in maniera molto particolare. La parte alle cascate mi è piaciuta UN SACCO, tra l'altro bravo Victor che "costringe" John a farsi dare i dettagli "piccanti" sulla loro notte di passione. Davvero, in questa storia è un sostenitore fermo della Johnlock, vuole fare di tutto per lasciarli soli e in pace, e questa è una cosa MOLTO da me apprezzata **
Capitolo bellissimo come sempre, a presto ^^

23/06/19, ore 17:50

Ciao 😍
Direi che ci siamo, il caos è arrivato. E Sherlock non attende nel dire le cose come stanno alla sua ciurma, così come a svelare chi sia il traditore. Ti dirò che non immaginavo c'entrasse Anderson, non mi era passato proprio per la testa, anche se a ripensarci ora era tranquillamente possibile. Adoro il fatto che John sia così protettivo, non appena è in pericolo la vita di Sherlock o Victor, ecco che scatta subito, c'è davvero un legame bellissimo tra loro tre, così come è bello il legame di Victor e John. Il suo "ti amo" mi ha leggermente fatto venire le lacrime agli occhi, ma non solo quello, tutto il complesso mi ha stretto il cuore perché non voglio che qualcuno muoia, ma non ho un bel presentimento (in particolare temo per Victor). Sherlock mi sembra molto smussato e pessimista e tutto questo Angst lo adoro 😭😭
Complimenti, a presto ❤️

20/06/19, ore 18:09

Ciao <3
Ma che bel capitolooo, è stato molto emozionante, specie dal punto di vista di Sherlock. E' adorabile vedere come John si guardi tutto contento Sherlock, tra l'altro mi sono piaciute un sacco le descrizioni sul suo abbigliamento. E' bello anche che John pensa di star "assorbendo" da Victor tanto, dai suoi modi di fare e parlare, e lo capisco, succede anche a me xD
La storia che Sherlock ha raccontato a John mi ha sorpreso e giuro che mi ha fatto troppa tenerezza. Ha rischiato di perdere Victor e ha anche "ucciso", seppur metaforicamente una ragazza. Mi immagino il delirio nella sua testa nel non voler fare una scelta, nel desiderare di uccidersi lui stesso, piuttosto che scegliere. Moriarty sicuramente sa far leva su Sherlock, mettendo in mezzo coloro che ama. E temo possa fare lo stesso adesso che c'è John, lo teme anche Sherlock, è per questo che tira fuori il discorso del: "Venite con me ma dovete promettermi che farete quello che dico io". Vediamo se adesso John effettivamente sarà in grado di ubbidire, magari nel vederlo in pericolo.
Quando Sherlock gli dà una ciocca dei suoi capelli mi sono sciolta T_T
Bello, adesso sono curiosa di leggere i prossimi capitoli **

19/06/19, ore 18:38

Ciao :)
Se due capitoli fa avevo sclerato/delirato, qui ho raggiunto l'olimpo e mi sono usciti certi ultrasuoni...
Sì, probabilmente delirerò anche qui, ma dettagli. Ovviamente il capitolo mi è piaciuto, da morire. John si sveglia dopo aver fatto un incubo, dopo aver sognato la morte di Sherlock (e lo capisco perché io faccio sempre questo genere di sogni), ma nel suo caso è un po' diverso, perché Sherlock è un capitano pirata, quindi la vita la rischia effettivamente sempre. Quando John va a cercarlo, mi sono detta "okay, staranno un po' insieme e finirà lì".
INVECE NO. E' successo. John e Sherlock si sono concessi l'un l'altro. E' stato così bello e passionale che ho avuto i brividi, in questa storia in particolare John e Sherlock dimostrano un ardore l'uno verso l'altro che mi fa emozionare tantissimo.
Il finale è stato molto tenero con Sherlock che dice di non essere geloso, perché alla fine John e Victor si vedono per parlare di lui, che effettivamente è vero lol
Niente, io piango troppo per quest'idillio, che mi rendo conto potrebbe finire presto.
Alla prossima :)

17/06/19, ore 12:07

Ciao :)
Bene, vedo che dopo il bacio tra John e Sherlock, il loro rapporto è cresciuto, facendosi sempre più stretto. Certo che John guarda Sherlock con un ardore che mi fa sclerare di brutto. E' anche normale che si faccia delle domande su cosa ne sarà di lui una volta trovato il tesoro (sempre che lo trovino), alla fine non potrebbe mai vivere una vita normale, dopo aver vissuto un'avventura del genere con dei pirati. Poi mi chiedevo se avremmo visto Mycroft. Ed effettivamente lo abbiamo visto, attraverso le parole di Lestrade, che è stato mandato da quest'ultimo proprio affinché tenda d'occhio Sherlock e lo protegga. E' una cosa stra-tenera, Mycroft sapeva che Sherlock non sarebbe mai tornato, quindi ha preferito che fosse in buone mani, almeno. Poi comunque è bello vedere che nella ciurma gli vogliano tutti bene.
E poi Victor... ma qui la vera dolcezza è lui T_T Molto spesso funge da elemento comico (a proposito, lui che cerca di spingere John e Sherlock a fare il grande passo è una cosa bellissima), quindi vederlo in queste condizioni fa ancora più effetto. E mi è piaciuto il fatto che fosse proprio John a consolarlo, secondo me si è instaurata una bella amicizia, per non parlare del fatto che hanno una missione in comune: proteggere Sherlock, visto che lo scontro con Moriarty è vicino. E spero riescano entrambi a proteggerlo.
Bellissimo capitolo come sempre :)

14/06/19, ore 13:08

OKAY, KEEP CALM (Ma come dovrei stare calma non lo so), perché è successo. Sono successe due cose una più eccitanti dell'altra, la prima è.... SI. Finalmente John e Sherlock si sono un attimo lasciati andare. Adoro, adoro tutto. E ovviamente il traditore quando poteva saltare fuori se non in quel preciso momento? Almeno sono stati entrambi di vederlo, ma adesso sono così curiosa, mi sto facendo le teorie complottistiche in testa.
Come sempre, le introspezioni di John sono magnifiche. Forse da un lato sa che sarebbe più opportuno vivere una vita comunissima, sposato ad una donna e fare quello che tutti fanno, ma alla fine lo sa anche lui che ha bisogno di brividi ed emozioni forte (e in questo siamo praticamente uguali, solo che io non ho uno Sherlock pirata, sigh). Adesso siamo ad un punto cruciale. Scoprirò presto chi è il famoso traditore? Spero di sì, e spero che John e Sherlock avranno altri momenti così cute, perché sono troppo preziosi.
Questa recensione è un delirio, chiedo scusa ma mi è proprio piaciuto.

12/06/19, ore 13:43

Che bel capitolooo T_T
Lo so, sto diventando ripetitiva, ma ogni volta c'è qualcosa che mi entusiasma. E' stato davvero bello lo scontro corpo a corpo tra John e Sherlock, mi sentivo di essere lì tra la folla a fare il tifo. Tra l'altro, quanto bello è questo John così sfacciato? Mi sa che anche il nostro bel capitano se n'è accorto e la cosa lo mette non poco in difficoltà. Hanno parlato molto durante il combattimento e hanno anche palesemente flirtato, c'era qualcosa di terribilmente erotico in tutto ciò, ho avuto la sensazione che a momenti si saltassero addosso, ma non per combattere xD
Insomma, è stato tutto molto, molto intenso, solo che poi tra una cosa e l'altra la camicia di John si rompe ed ecco che salta fuori in bella vista la mappa, questo potrebbe essere un piccolo problema. Ma Sherlock che si da la colpa è adorabile, tutti e due stanno molto cambiando.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tra l'altro ridendo e scherzando mancano dieci capitoli alla fine T_T (Sì, solo, quando mi affeziono alle storie è così), ma per fortuna ci sono ancora un po' di cose da scoprire.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]