Si vis pacem, para bellum
di Artemisia Nullings

04/03/17, ore 22:37

Okay, mi devo calmare, ma adoro già questa storia!
Ho amato ogni parola del prologo e sono stra-stra ansiosa di partecipare.
Aspetto un tuo ok prima di mandarti la scheda!
Baci,

HN

14/02/17, ore 23:18

Ciao cara, questa tua storia mi piace moltissimo, mi piacciano i personaggi nuovi e quelli vecchi. E la prima volta che partecipo a un'interattiva, e se posso mi piacerebbe iscrivermi, con per il momento un'ooc donna. <3 Appena mi dai il via ti mando la scheda.

13/02/17, ore 17:56

SALVE!
So di essere arrivata in ritardissimo, ma vedere un'interattiva su questo fandom è come se ti trovassi davanti casa Jace, con un mazzo di rose....
Cooomunque, devo dire che la tua idea la trovo FANTASTICA e voglio partecioare con una ragazza impegnata con Jace!
So che tipo il 99% di quelle che partecipano, lo vogliono come fidanzato, ma....ma niente lo voglio anch'io! Purtroppo, come tutti sanno, anche quel gran figo di Alexander è impegnato e...gay...che tu sia maledetto mago sbrilluccicoso!
Detto ciò, aspetto un tuo ok per la scheda, che credo che ti invierò questa sera!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

13/02/17, ore 16:34

Mi sono lasciata convincere.
Ora ho del tempo, voglio impiegarlo in una giusta causa.
Tu, senza alcun dubbio, lo sei.
Ma prima di dilungarmi nei miei soliti monologhi di righe e righe ancora intatte, mai scadute, mai vane, vorrei anteporre alcuni accorgimenti.
Errori di battitura e/o distrazione, di poco conto, il demone di ogni scritto.
Eppure, nonostante la decisione, mi costringo a commentare ogni tratto di testo come se fosse separato, uno solo. So bene che spesso mi perdo nei meandri dei miei pensieri. Senza via di ritorno, senza possibilità di perdono.

All'inizio della lettera, [...] una persona con un passato e senza un più un futuro. Un un di troppo.
Ditemi cosa non è. Ho amato dalla prima all'ultima sillaba.
Poco importa se la mente fosse stata offuscata dal forte sapore del whiskey. Un solo aggettivo può esprimere tale espressione: magnifico. E ammetto che questo svaluta di gran lunga l'effettivo affetto.
I ragionamenti intricati sull'esistenza, la cenere, le nuvole.
Quanta amarezza inglobava ogni singola parola?
Adoro alla follia le lettere sconclusionate.

[...] con una smorfia di disgusto nei confronti di se stessa. Un accento acuto si è perduto, forse nell'alcol della stessa.
Si vergognava di se stessa quando pensavo a Nathan, [...] Un altro accento caduto in battaglia. Un cambio repentino di persona, quel pensavo. Nessuno può resistere al suo fascino, nemmeno la scrittura.
Per un attimo si dispiacque di non condividere più la stanca con Clary Graymark [...] Una stanza, luogo di stanchezza per eccellenza.
Sono sempre in agguato pronti infilarsi nelle narici di incauti Nephilim.» Esseri pronti a, nient'altro da aggiungere.
In questo primo estratto ho potuto gustare davvero molte sensazioni: l'irrequieto essere della giovane, il moto irrefrenabile di gioia, la salvezza che le ha donato il suo parabatai. E, forse, quel che più mi ha sorpreso è la complicità naturale tra i due, senza un momento di indecisione o instabilità. L'uno completa l'altro.
Uno solo, seppur in due.

[...] intelligente e creativa, che aveva mai catturato il suo sguardo [...] Nessuna che avesse mai ottenuto il più impercettibile sintomo di interesse. Qualcosa su cui stupirsi.
[...] attitudine che le era stata inculcata sin dalla più tenera età. Non comprendo il cambio di sesso: si stava parlando di Valentine, giusto?
Un senso di sfogo piuttosto non richiesto: [...] non capiva come non lasciar sopravvivere suppellettili inutili e brutte [...] Personalmente, le avrei lasciate ardere liberamente tra le fiamme affamate.
In quanto a emozioni, questo secondo l'ho apprezzato più del suo precedente. Adoro la tensione continua, discussioni silenziose e fatali con l'uso di uno sguardo o di parole celate e smussate.
Ho amato la figura del Rettore, donna alquanto interessante sotto molti profili, se non tutti.
Ho amato le graziose e armoniose similitudini ricorrenti, altro aspetto a cui non ho mai avuto forza di resistere.
Un inizio pericoloso come una civetta pronta ad artigliare mortalmente la sua preda. Una fine pungente e fragile come la sconsideratezza di un passerotto.
Dal cacciatore al cacciato.

Nell'ultimo nulla da precisare.
Due felini nella stessa gabbia. Si gireranno intorno con sguardo di sfida e fauci dischiuse sino al passo falso.
Un gioco continuo, costruito su ingegnosi inviti senza spiegazione, nonché la benedizione del gusto sacro del vino.

Posso davvero dire altro?
Posso davvero continuare in questo nirvana?
In effetti, so che potrei. Senza alcuna problematica.
Ma probabilmente ti dannerei in un'eternità di ammirazione e futili aggettivi.
Certamente è complicato descrivere appieno la bellezza.
Ho sempre cercato armonia nelle parole, sia scritte che lette. Qui l'ho trovata.
Ho sempre cercato stimoli in un testo. Qui ne ho in abbondanza.
Ho sempre cercato scrittori sparsi per il Mondo. Qui ne ho incontrato uno.
Che altre fare o dire se non ringraziarti per questo mio tempo ben speso?
Magnifico.
Voiceless
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 04:36 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 10:49 am)

07/02/17, ore 00:28

Ciao Artemisia, puoi chiamarmi Geo <3
Vorrei mandarti solo un OC, una Mendoza (ho letto il cognome sulla Shadowhunters Wikia) e volevo chiedere se Simon fosse libero come Parabatai. Per il resto, posso mandarti la scheda anche entro domani, se non c'è problema per te. E adoro il fatto che tu abbia inserito Simon. All'inizio ero un po' scettica per il fatto che Alec non fosse il parabatai di Jace ma non cozza con il resto, quindi approvo la tua scelta.

Geo
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 12:35 am)

04/02/17, ore 21:06

Ciao Artemisia, io sono Pendragon.
Devo dire che il prologo mi alive molto.
Amo già Nashira e il suo legame con Alec , Valentine che prova sentimenti per qualcuno è una cosa molto strana ma mi piace tantissimo ed Ariel mi ha già conquistata. L'adoro, mi chiedo come svilupperai il suo legame con Magnus e Ilona.
Posso dire che amo tutti i prestavolti: a partire da quelli presi dalla serie, quelli presi dal fim, e quelli presi da altri film e serie.
Sono contenta che ci sia anche JC Morgenstern e che lui stia con Izzy li amo insieme.
Comunque volevo sapere tre cose sugli OC in generale: 1) il mio OC può avere cognomi importanti C
arstairs o Blackthorn o devono essere inventati. 2) gli OC posso avere relazioni con i tuoi di OC perché, in realtà, William Herondale mi interessa già molto.3) La mia OC può essere parabatai ad un OC IsabelleSophieLightwood.
Fammi sapere e scusa per le numerose domande.
A presto.

04/02/17, ore 19:30

molto bello come inizio e pooi ce Seb ^^ io ho una venerazione per le storie ad oc e sopratutto per Shadowhunters. i tuoi oc sono uno più affascinante dell' altro. adoro il modo in cui li fai interagire anche con i canon.
vorrei partecipare con due Shadowhunters, dimmi tu se posso e ti mando le schede.
ps: mi scuso se la rece è corta, ma non voglio sbilanciarmi troppo per ora. comunque hai fatto un buon lavoro. ultimamente tutti stanno scrivendo dell' accademia, cosa che ammetto farò anche io.
comunque l'idea di rivedere Seb mi intriga. inoltre mi ha colpito subito la trama
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 08:05 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 08:07 pm)