The Eternal Sunshine of a Loveless Mind
di altman

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/04/17, ore 15:06

La cosa che più ho preferito di questo capitolo è la parte iniziale. Lì dove c'è la descrizione della festa.
In questo capitolo la situazione è più angosciante, più adrenalinica. L'odio viene quasi stemperato dalla situazione che si respira nella casata principale, perché è già venefica di suo.
Inizio davvero a chiedermi qual è l'informazione in possesso a Neji.
Appena possibile leggerò anche il terzo capitolo.

04/04/17, ore 17:23

Questo capitolo è colmo di odio e di turbamento. C'è solo una breve parentesi di pace, ma nemmeno l'affetto che c'è nella squadra Gai o quello tra le sorelle, riesce a tranquillizzare il lettore.
Un modo particolare per iniziare una storia che ha romantico nelle note e decisamente che mi piace.
Non vedo l'ora di riuscire a leggere il prossimo capitolo.
In ogni caso complimenti come sempre, amo come tratteggi i personaggi.

03/04/17, ore 23:44

Ed eccomi qui, con la già citata tazza di latte e miele fra le mani -Anche se ormai è vuota-, gli occhiali da talpona e youtube aperto su un video di dieci ore che riproduce il rumore del phon...
Sì, non c'entra nulla con il capitolo, ma ho delle strane ossessioni mentre leggo, o scrivo, che non dovrei condividere per non essere presa per matta, ma EHI!, tanto Neji mi fa gradita compagnia con la sua di pazzia bipolare ahahaha.
Hiashi ;_; meno male, ma il 'per ora' mi preoccupa!!
Cerchiamo di andare per ordine, però, che mentre leggevo le cose da commentare erano tante, ed ora invece, come sempre, soffro della sindrome del foglio bianco lol
Immaginavo fossero Rock Lee e Tenten (Od almeno uno dei due), non l'ho detto perché ormai da te mi aspetto di tutto -E mi intimorisce la cosa lol-, ma ci avevo sperato fossero loro gli 'stranieri' che si era portato appresso Neji alla fine dell'altro capitolo.
Anche perché, dato che un tradimento mi sembrava assurdo dopo tutto quello che era successo, non si fiderebbe di nessun altro lui. Conoscendo il suo carattere.
Anche se sono dovuti andarlo a cercare loro, ovviamente lol
Rock Lee <3
Lo adoro, è uno di quei personaggi che, dove lo metti lo metti, è sempre bello e fa sempre bene al cuore, strappando diverse risate con le sue esclamazioni o movenze. E tu me lo hai reso ancora più bello ed amabile, a mio parere.
Come il team Gai, che è così meraviglioso in questa storia!! Dannazione, mi piacevano molto anche prima, ma leggendo questa long li sto riscoprendo ed sto adorando sempre di più il loro rapporto, il bene che fluisce da ogni riga quando sono insieme.
Amo le storie 'nuove', perché, come ho detto, ho letto così tante SasuNaru simili che mi è sembrato, per anni, di leggere la stessa cosa più e più volte. Invece qui si respira aria nuova, personaggi poco considerati che brillano di luce propria, una coppia crack che, però, mossa da te affascina ed incuriosisce sempre di più, così come l'evolversi del loro rapporto.
Anche lo scambio tra Hanabi e Tenten è stato interessantissimo da leggere, e molto suggestivo. Soprattutto, in alcuni punti, commovente, poiché è stato triste pensare a come Hanabi sia cresciuta così sola... Sì, si sapeva già, ma qui è passato ancora di più il concetto.
Io sono del parere che poche persone siano meglio di tante, ma comunque sia quelle poche nella vita di ognuno servono, invece Hanabi è nata e cresciuta in una campana di vetro -fragile e fittizio-, istruita sola, ha sbagliato sola, non ha avuto nessuno con cui confrontarsi, qualcuno a cui raccontare i suoi segreti da normale bambina/adolescente.
E sì, c'era Hinata, ma una sorella è diversa da un'amica, una 'compagna'.
Vabbe', poi ha l'attacco di gelosia, ma sorvoliamo lol.
La crescita del rapporto fra Neji ed Hanabi è graduale, come dovrebbe essere. Ci sono alcune coppie che mi ispirano subito la passione e la fisicità, mentre altre, come loro, che prima si devono studiare da lontano, e poi far fluire il lato più emotivo.
...Tralasciando i sogni erotici di Neji e la sua bipolarità ahahaha.
Mmh, passiamo alla parte 'dolente': Hiashi, come ho detto sono stata felice di ritrovarlo vivo, ma dall'altra anche parecchio preoccupata... Questa donna sconosciuta ha sancito un pazzo il caro, terribile, demone... Al che mi chiedo? Non è che questa donna è la stessa della casa nascosta? E qual è il segreto? Perché nessuno sa nulla di lei tranne Hiashi e le sue figlie?
Più questa storia va avanti, più invece di risposte sorgono nuove domande.
E questo lo adoro, ma ci penserò quando la mia testa smetterà di far male ahahaha
Grazie mille per l'impegno e l'amore che metti in questa storia, stai facendo un lavoro magnifico <3
Bacioni <3

21/03/17, ore 01:01

Eccomi qui, aspettavo questo capitolo al varco, con la padella in mano... Ma quella la lasciamo buona per Hanabi e Neji, che mi sa servirà per entrambi lol
Buona sera, ormai notte, carissima <3
E ben ritrovata con un nuovo -bellissimo- capitolo sui nostri NON eroi preferiti allo sbaraglio, in una casa abbandonata, a cucinare -bruciare- uova mentre discutono e si 'trattano male' come al solito; seppur nel loro dialogo e nello scombussolamento emotivo di lei ci ho trovato anche veramente tanta tenerezza, e devo dire che Neji in questo capitolo si è comportato molto bene, nonostante sia confuso, restio come sempre, e preoccupato per quello che avverrà, ha avuto la maturità necessaria di capire di non forzare troppo la mano con Hanabi.
Sì, ovviamente lui è lui, quindi qualche pessima uscita l'ha avuta, ma mi sarei stupita del contrario.
Hanabi l'ho trovata molto bella, debole e forte allo stesso tempo. Poverina, non sa nulla del padre e della sorella (Hinata ;_; non anche tu), è normale che sia crollata, ma l'ha fatto con... Nobiltà (??), possiamo dire così in mancanza di altre parole nel mio vocabolario lol
Ha avuto bisogno di un contatto, per vari motivi, ed è perfettamente naturale che sia accaduto, come è stato naturale che Neji non l'abbia scacciata. Mi è piaciuto veramente tantissimo quel momento così dolceamaro <3
Passando alla 'visione', l'unica cosa che mi viene da dire è: emozionante. Ero in fibrillazione come lo era Hanabi mentre leggevo, e confusa quasi quanto lei ahahaha.
Si è parlato di matrimonio, e il padre di Neji che propone delle mogli, perciò in questo 'Universo' delle 'visioni' il padre di Neji è vivo?
E così come il racconto delle ginocchia sbucciate, ciò mi dà da pensare che, diversamente da quel credevo nell'altro capitolo, queste visioni non sono proiezioni di un ipotetico futuro, bensì un 'cosa sarebbe successo se...'.
E la cosa mi intrippa di più il cervello, poiché è mia credenza da sempre che ogni scelta che compiamo noi o chi ci sta attorno possa modificare il nostro arazzo irrimediabilmente e che, magari, in un altro mondo quella tessitura sia completamente diversa. Con altri noi, altre storie, altre conquiste o perdite.
Aspetterò di attendere di leggere come si evolveranno le cose, stranamente (??) mi fido abbastanza di Neji da non credere che l'estranio che si è trascinato dietro sia qualcuno di 'pericoloso', in caso contrario ho una padella e so come usarla ahahaha
Complimenti, come sempre, per questo meraviglioso capitolo.
Un bacione <3
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 01:04 am)

14/03/17, ore 02:06

Passava di lì... Certo! AH, bugiardoH.
Oddio, devo fare mente locale che questo capitolo mi ha piacevolmente sconvolto la serata; prima di tutto ben ritrovata, devo dire che ormai attendo quasi con ansia gli aggiornamenti di questa tua storia che, lasciatelo dire, è un gioiellino.
È originale, fresca, la coppia principale è perfetta e gli OC da te inseriti molto affascinanti.
Peccato che EFP non avvisi quando una storia seguita viene aggiornata, ho scoperto l'aggiornamento proprio prima di andare a dormire, ma non potevo non leggere il capitolo, ero troppo curiosa... Ed ho fatto benissimo a leggerlo!!
Ma andiamo per ordine: Sinceramente? A me il comportamento di Neji non ha dato per nulla fastidio, neppure quando, per un attimo, ho creduto davvero la lasciasse sola senza fare nulla per aiutarla. Ovvio, gli ho dato dello scemo, perché scemo è il ragazzo, ed è innegabile lol, però... E' in carattere, non poteva di certo prendere il cavallo bianco e salvare la Principessa come un eroe romantico che non è e non sarà mai, probabilmente.
Ha valutato i pro ed i contro e, razionalmente, è giunto alla sentenza. Ma, alla fine, l'epifania, la 'visione' di quel futuro incerto che potrebbe avere insieme alla ragazza che decantava di disprezzare, quel senso di calore, malinconia. Affetto. Perché è quello che Neji ricerca dentro sé... L'affetto di qualcuno.
Come dici bene tu: non è che ora stenderà un tappeto di rose per far camminare Hanabi con i suoi dolci piedini, anche perché lei lo perculerebbe moltissimo (E giustamente!), ma qualcosa in lui è scattato. E sono proprio curiosa di vedere come gestirai questo... Diciamo cambiamento... Scoperta (??) di differenti sentimenti, che amore non è ancora del tutto, che lui probabilmente negherà (??), ma che ci sono.
Immagino che Hinata sia scappata con loro, no? Lo spero per lei, povera. La vedo molto debole in questa fanfiction, ed in fondo il personaggio originale lo è, ma qui è proprio estremamente bisognosa di protezione... E mi auguro non le accada nulla.
Ancora piango per Hiashi ;_;
Ma passiamo alla parte che più mi ha colpito... WOW, davvero.
La scena erotica per me era assolutamente perfetta. Era sensuale, ma sporca, malata, così come dovrebbe essere una scena di sesso fra una ninfomane ed il suo aguzzino, e mi è piaciuta davvero tanto. Il modo in cui l'hai descritta, le reazioni per nulla lucide di lei, la brutalità di Izaya, il modo irrispettoso in cui si rivolge a lei... Ed è un bastardo, però a me lui piace. Ed anche parecchio.
Per ora voglio crepi malamente, certo, ma mi piace.
Quindi è un demone? Un demone in che senso? Ha dentro un demone, stile Naruto, oppure è proprio un demone lui... Stile, beh, la creatura proprio? Ah, ho un sacco di domande, ed adoro le storie che mi fanno arrovellare il cervello per scoprire cosa succederà, quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per le risposte.
Ed a me questa coppia OC piace da morire (Ed ho detto mi piace all'incirca cento volte dall'inizio della recensione, forse anche di più lol), nonostante sono apparsi solo per questa scena. Ok, è una coppia abusiva. Sì, hanno un 'rapporto' malato. Sì lui la sfrutta e lei è matta... Ma c'è qualcosa che mi intriga e voglio conosce la loro storia, le motivazioni di entrambi, come lei è diventata così... Sottomessa.
Poveraccia, però, mi fa anche un po' pena...
Ed ovviamente voglio scoprire anche cosa faranno i nostri eroi ora che, immagino, si siano dati alla macchia. E, confesso... Io con Neji ci ho sempre shippato Hinata, o Tenten, leggendo la tua storia mi sta partendo la ship anche con Hanabi.
Son veramente belli insieme <3
Ed è meravigliosa anche l'immagine del capitolo, cavolo. Questa me la son salvata, stupenda!!
Bravissima come sempre.
Un bacione <3
P.s: Hanabi cara, a 16 anni è normale avere certe, mmh, 'voglie', magari però non mentre rischi le penne ahahaha

04/03/17, ore 22:08

Sono felice che sei riuscita ad aggiornare ^_^
Attendevo molto questo capitolo, anche se è stato veramente... Triste, almeno la seconda parte, e davvero, spero che Hiashi non ci abbia lasciato... Cioè, addirittura ucciderlo lì? ;_;
Comunque, cerchiamo di andare in ordine:
Hanabi è veramente testarda, e la cosa me la fa apprezzare ancora di più, proprio perché non si arrende davanti alle difficoltà ed alla faccia tosta del cugino, malgrado alle volte si comporti un poco da sciocca, rischiando addirittura la vita!!
Però almeno, dopo averla percossa per bene, lui l'ha soccorsa e curata, e non l'ha lasciata cadere faccia a terra nel fango... Probabilmente quei giorni insieme un minimo effetto hanno fatto anche a Neji, internamente almeno.
Lo so, lui ha una lingua talmente biforcuta da far invidia ad Orochimaru, però, immagino, sia dolorosa anche per Neji quella situazione, lo spinga davvero tremendamente vicino al baratro. Il problema è che, tutto impegnato nella sua sofferenza, non si accorge minimamente di quella che procura lui e, se se ne rende conto, fa finta che non gli importa.
Chiudendosi invece di auspicare a qualcosa di meglio.
Tutta la prima parte è aspra, ma allo stesso tempo, non lo so, mi ha lasciato una sensazione strana, azzarderei quasi a dire dolce... Ci vedo qualcosa di più, di quello che è: Neji non la cura solo perché deve, non la scorta fino a casa solo perché Hanabi gli serve. Sotto sotto, moooolto sotto magari, c'è una fiammella di 'altro'.
Perché quello scemo di Neji non perde la pazienza quasi mai, invece qui la schiaffeggia addirittura! La umilia consapevole di starlo facendo (Un po' come fece alle selezioni chunin con Hinata, ma qui in modo ancor maggiore). E credo lo abbia fatto guidato dalle sue emozioni, non riuscendo ad essere freddo ed analitico come sempre; perché in fondo s'è spaventato, e non solo perché lei deve portare a termine il rituale per liberarlo, ma perché è tipicamente umano provare ''affetto'' per qualcuno con cui passi la maggior parte del tuo tempo, soprattutto se si innesca, non voluta, una forma lieve di attrazione (E lo stuzzicarsi come cane e gatto è un sintomo di questa lol).
Ho sinceramente sofferto per Hiashi e... Devo dire mi mancano un po' le parole per quest'ultimo pezzo. Immaginavo che, nel segreto, c'entrasse la 'discendenza' della casata principale, ma credevo, più che altro che fosse Hanabi quella 'non pura' (Oddio, non so come spiegarmi, scusami), invece è qualcosa che va ancor più indietro nel tempo.
E Yuudai... Non lo so, devo leggerne di più, per ora mi da una sensazione per nulla piacevole. Troppo inumano.
Poi non capisco: Ok, Hiashi non è il legittimo capo, però, non è stato mica lui ad architettare tutto, capisco che il clan Hyuuga è sempre molto rigido, ma mi hanno sinceramente fatto rabbia per come si sono comportati, in modo così poco... Civilizzato, loro che dovrebbero essere nobili. Ti faccio i complimenti, perché hai tratteggiato il tutto alla perfezione, senza nessuna stonatura e hai dato le spiegazioni opportune ad ogni cosa, almeno ad ogni situazione conosciuta fin'ora, però gli anziani (Consiglieri? Oddio, vuoto di memoria ahahaha) mi stanno sulle ovaie ahahaha.
Ti mando un bacio <3
Al prossimo capitolo ^^
P.s: Mi scuso se appaio un po' delirante, magari, ma le mie dita in questo periodo faticano a scrivere in Italiano e non so perché ahahaha.

19/02/17, ore 20:46

La Domenica è seriamente una delle giornate più noiose mai create, o forse la penso così perché oggi mi sento pigra e svogliata quanto Shikamaru? Lo Shikamaru innocente di cui ricordo io, che qui mi sembra tutto, fuorché svogliato ahahaha.
Ma queste sono le solite speculazioni inutili di chi non sa mai come iniziare una recensione lol
Ino e Shikamaru devo dire che, anni fa, li shippavo davvero tantissimo, poi sono arrivati Temari e Sai, e la cosa è cambiata. Ma mi ha fatto molto piacere rivederli assieme, sono proprio carini come li immaginavo un tempo <3 *Le piacciono le coppie che si stuzzicano*
Ino pettegola poi è la cosa più IC che esista sulla faccia della terra!
Molto carina la scenetta iniziare, anche la parte rossa, seppur non me l'aspettavo e mi sono sentita un po' come Neji in quel momento ahahaahaha.
E parlando di Mr. Stitichezza sentimentale... Nonostante questo suo piccolo -grande- difetto, mi è piaciuto come sempre, forse anche di più, dato che ho apprezzato il momento in cui ha ammesso, come nel primo capitolo, di provare affetto per la sua squadra... Interrogandosi persino sull'eventuale dispiacere che potrebbe dare a Tenten fingendosi morto. Ma poi fa lo scemo e scaccia il pensiero, da bravo... Scemo. Appunto.
Ah, 'sti Ninja su tutti scemi... Ormai sono arresa all'evidenza, non si salva nessuno dal morbo lol
Ma faccio un plauso a Neji (Ed a te) perché all'inizio della conversazione pensavo le avrebbe mentito, inventandosi, chessò, una qualche scusa su un rapporto amoroso appena sbocciato con Hanabi (Anche se sì, la cosa non sarebbe stata da lui!), invece così non è stato, mantenendo il personaggio IC. E ne sono rimasta felice, mi ha fatto quasi tenerezza il fatto che sia, quanto più possibile, sincero con Tenten.
Perché, in fondo, Neji ricerca qualcosa che ha già. Sì, vuole essere libero, ha i suoi ideali, credenze e non accetta quelli imposti dalla sua casata, questo lo capisco, però... Se si concentrasse meglio sulle persone che lo circondano e tengono a lui, vedrebbe tutto sotto una luce diversa.
E forse la sua 'condizione' gli sembrerebbe migliore...
'Più che un villaggio di ninja, Konoha sembra essere diventato un villaggio di comari.'
Konoha è sempre stato un villaggio di comari, caro mio, ti svegliato mo?
'Procioni in calore' *E' morta*.
Ogni volta che un procione va in calore, il Re dei procioni approva, ovunque lui sia. Probabilmente in questa storia all'Inferno, al caldo <3 E le minacce di morte, caro Neji, stanno bene con i procioni, così come i tizi un poco stitici sentimentalmente... Dirò a Maddy di inserire Neji nell'albo di famiglia <3
Ed appunto chi disprezza compra.
Mi piace come si stuzzicano, come interagiscono Neji ed Hanabi. Mi ha fatta sorridere il modo in cui si stuzzicano costantemente, perché, come detto su, è una cosa che adoro nelle coppie. In più, malgrado abbiano fatto una tregua per vantaggio personale, vedo l'inizio di una lenta evoluzione nel loro rapporto. Si stanno avvicinando; la parte che mi ha fatta più ridere è quando cerca di vestirla, neanche fosse una barbie, e quella in cui la imbocca.
Hanno due caratterini belli tosti, sarà difficile farli avvicinare davvero, ma quando accadrà e -spero- supereranno le ovvie difficoltà che li aspettano, sono certa che insieme faranno faville... E daranno modo di far spettegolare ancora tutta Konoha lol
Ma adesso è davvero troppo presto per pensarci!
Dici che il comico non è il tuo genere e che non ne scrivi, però a me ha fatto ridere molto questo capitolo, ha un po'... Come posso dire? Il sapore di commedia romantica, ma quelle belle eh. Quei bei film sull'amore che ti fanno passare due orette a vedere i protagonisti stuzzicarsi all'inverosimile e poi, finalmente, capire di essere due cretini e arrendersi ai sentimenti che provano lol
Qui, giustamente, ce ne vorrà ancora un poco di tempo ed immagino che in futuro, neanche troppo lontano, le cose si complicheranno, ma questo capitolo mi ha aiutato davvero a passare un fine pomeriggio domenicale tranquillo e divertente e ti ringrazio molto di questo.
Buona fortuna per la correzione del prossimo.
Rinnovo i miei complimenti perché stai facendo un ottimo lavoro, al prossimo capitolo <3
Un bacione ^^
Ps: Le immagini dei capitoli che inserisci sono veramente carinissime, soprattutto questa è dolcissima e mentre leggevo me li sono proprio immaginati in quel modo <3
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 08:50 pm)

13/02/17, ore 13:33

Eccomi qui, sono contenta di aver trovato il tuo aggiornamento ^_^
E, questa volta, stranamente non sono in ritardo mostruoso, ma dato che sono malaticcia e me ne sto a fare la muffa, almeno spendo il mio tempo a leggere qualcosa di bello e cercare di mettere due parole in fila, di senso compiuto magari, su questo secondo capitolo ahahaha.
Devo dire che, secondo me, stilisticamente va benissimo, molto meglio del primo capitolo che, già di per se, era quasi perfetto anche quello. Ci sono -Ma mooolto meno- i soliti errorini, che non sono nemmeno errori, sono piccole distrazioni che facciamo noi tutte scribacchine di fanfiction lol
Hiashi mi ha... Piacevolmente sorpreso, ma con un pizzico di boh (Non so spiegarmi). Ho questa 'cosa', idea, su alcuni padri del manga (Hiashi, Tajima, Fugaku), che nonostante sembrino duri, inflessibili, poco propensi all'affetto, in verità siano dei bonaccioni internamente. Però questo tuo Hiashi è come ci si aspetta, è giusto nel suo ruolo. Così come lo è Neji senza il provvidenziale intervento di Santo Naruto (?).
Molto più legato all'apparire, rispetto che all'essere. Almeno esternamente.

Posso dire che io ho riso alla scena della nonna?
Sì, è una vecchia ed acida megera, che condisce ogni frase con sarcasmo e malvagità, neanche fosse la matrigna di biancaneve, ma, proprio per questo, mi ha fatta ridere parecchio.
Ed Hanabi mi piace sempre di più, è molto ben fatta. Mi affascina. Sa stare al mondo, a modo suo, ovvio, ma sa sopravvivere anche alla sua famiglia aliena.
E mi piace anche come ha gestito la situazione, l'accordo che ha stipulato con Neji. È bella, è forte, perché sa essere adulta, ma allo stesso tempo bambina. Come è giusto che sia.
Parlando di Neji, in questo capitolo era, giustamente, un pochino in sordina (Tralasciando l'ultima parte), ma ho apprezzato anche lui, malgrado sia immerso fino al collo nella sua bolla di disprezzo e non ci prova nemmeno a prendere una boccata d'aria. Per ora almeno.
Anche perché, sì, è una Konoha leggermente diversa, ma i personaggio sono, bene o male, loro stessi, i sentimenti che li animano anche, e, per me, lo si nota nel punto in cui Hiashi sfiora la figlia, lasciandole quella sensazione di tiepido calore che solo un padre che ti ama, malgrado non lo dimostri, può lasciare sulla tua pelle.
Non mi sbilancio sul segreto, un'idea me la sono fatta, ma voglio gustarmi la storia e scoprirlo piano piano assieme a questa.
E sai qual è il bello delle coppie malcagate? Che, noi povere anime che le caghiamo, le rendiamo davvero, al 100%, nostre. E, prima o poi, se non molliamo, qualcun altro si accorgerà del loro potenziale ^^
Complimenti nuovamente per questo bellissimo capitolo <3
Un bacione, alla prossima ^^

11/02/17, ore 06:10

[Soffro di una brutta forma d'insonnia e, quando mi sveglio ad orari indecenti: o scrivo, o leggo. E dato che avevo messo questa storia tra le seguite da un po' è il momento di leggerla]
Hola <3
Sono felice di aver potuto trovare tempo per leggerla, dato che ero molto curiosa di questa tua storia.
Parlando sinceramente Neji ed Hanabi non sono due personaggi a cui non ho mai veramente pensato, né singolarmente troppo, né come coppia... Ma lui mi incuriosisce, e non parlo del Neji della seconda serie, ma quello 'prima di Naruto', appunto questo della tua storia.
Prima di ciò, però, ti segnalo qualche imperfezione (Nulla di grave) che ho riscontrato nel testo, in verità sono sempre le solite, ma ti porto degli esempi 'sta volta:
I due punti.
Ho notato che tendi ad utilizzarli spesso, e la cosa non fa male, ma, alle volte, non sono posizionati, a mio parere, nel punto giusto. Ad esempio, la storia inizia così: Konoha era piena di posti appartati: dopotutto...
I due punti qui non sono necessari, dato che non stai stilando una lista e, la parola successiva a questi è dopotutto. La frase corretta, a mio parere, dovrebbe essere: Konoha era piena di posti appartati. Dopotutto...
Lo spazio dopo l'apostrofo.
Non so se sia colpa dell'HTML, ma ogni qualvolta c'è una parola con l'apostrofo lasci uno spazio innecessario, ad esempio: dall' ultima pioggia, invece della forma corretta: dall'ultima pioggia. Non è un errore grave, ovvio, però la forma del testo ne risente.
Sono ancora tentennante sulle virgole lol
Per il resto: hai un vasto vocabolario, e lo apprezzo molto, la lettura è bella, scorrevole, oserei dire elegante; le descrizioni delle scene filano lisce e si capisce perfettamente quale movimento stiano effettuando i personaggi, senza però farli risultare pesanti.
La trama è intrigante, ed ho curiosità di comprendere appieno le reali intenzioni di Neji, mi sto chiedendo anche: come il mondo ninja sia diverso dal manga e se ci mostrerai queste sottili differenze anche rispetto ad altri personaggi, e non solo i protagonisti.
Protagonisti che, per ora, sembrano ben caratterizzati.
Neji è IC, considerano il mancato incontro con Naruto, credo tu lo stia sviluppando bene, proprio come sarebbe diventato se...
Hanabi... Non lo so, non mi sono mai soffermata su di lei, ma questa tua Hanabi mi piace: è forte, è combattiva, ma si vede che ha solo sedici anni e non è una superdonna che può fare tutto, anzi, si preoccupa di come risolvere una spiacevole situazione, non sapendo neanche lei, in fondo, dove mettere mano.
La scena fra lei ed Hinata l'ho trovata molto carina e sentimentale, non è stata per nulla smielata, ma si è capito perfettamente l'affetto che Hanabi prova per la sorella maggiore, ed il fatto che, quel che fa, lo fa anche -soprattutto (?)- per il suo bene.
Un'altra scena molto bella, ma dal sapore agrodolce, è quella di Neji ed il suo Team. È stata 'strana', perché un secondo prima i suoi pensieri erano limpidi, cristallini, ma successivamente sono stati inquinati dall'odio che prova, divenendo sempre più torbidi. E questo mi porta a pensare che Neji non è -ovviamente lol- il ''cattivo'' della situazione, bensì si traveste da tale. Probabilmente lo farà anche bene, non lo metto in dubbio, ma prima o poi verrà smascherato.
Oh... Giusto:
Gai e Rock Lee, mie cari <3 TroppoAmore per loro due ahahaha
Sono contenta di averla letta, credo meriti davvero ed aspettero volentieri di poter leggere il prossimo capitolo!
Ottimo lavoro <3
Ah! Nota di merito per il titolo scelto, ed il richiamo al film 'Eternal Sunshine of the Spotless Mind' (Almeno credo, non vorrei aver fatto una gaffe e poi non c'entra nulla *Improvvisa insicurezza* ahahah), che ora mi è pure ritornata la voglia di rivedere! Dannato il mio masochismo!! Se piangerò la metà di quanto ho pianto vedendo quel film... Beh, mi dovrai diversi pacchi di fazzoletti. E sono una frignona lol
Un bacio, a presto ^_^
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 06:12 am)

07/02/17, ore 19:22

Questa Fanfiction mi sta intrigando parecchio Altman!
È scritta bene e i caratteri/pensieri dei personaggi sono espressi in modo fantastico!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Kiss kiss
Elfetta

05/02/17, ore 15:43

Ciao sono la prima che bello
Complimenti di tutte le tue lette questa è magnifica complimenti e dopo di questa curioserò le tue HashiMada la adoro ^-^
è la tua prima Het ed in bocca a lupo. ok passo alla recensione
Mi piace davvero come stai facendo uscire un neji davvero insolito mai pensato così O.O e come hai descritto quello che sente per gli altri sembra davvero quello del anime/manga della prima parte che cerca di avere la sua libertà pur di sporcarsi le mai ma che cosa escogiteranno le due sorella? poverini tutti gli innocenti che si troveranno sulla sua strada un kiss da eco89 ì^_^ alla prossima e un saluto e a presto lo spero.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]