Un'altra volta, con sentimento
di Itsamess

13/02/17, ore 23:53

Ho amato questo film in modo superlativo.
Credo di essermi totalmente innamorata a dirla tutta, in un certo senso credo di aver amato persino il finale: è stato qualcosa di assurdo poter assistere a ciò che sarebbe potuto essere e per un attimo, solo per un attimo, mentre il film volgeva al finale mi ha destabilizzato non poco tutta quella faccenda, eppure mi ha donato l'ultimo sorriso prima delle lacrime.

Tu sei stata geniale lasciatelo dire proprio per aver ripreso quel filo conduttore, quella cieca e fittizia felicità che quell'ultima sequenza ci ha donato.
Inoltre sei entrata, a mio avviso, nel perfetto mood del film (soprattutto dell'ultima parte, direi) intriso di malinconia ma tratteggiato da una sottile ironia e da quei sorrisi sinceri e disarmanti.
L'idea del numero sulla bolletta non pagata e trovata sotto il divano calza a pennello e anche il tentativo di Mia di lasciare a Seb il suo nuovo numero è del tutto in linea con i personaggi e dire che ho adorato queste tue scelte narrative è poco.
Avevo bisogno di leggere qualcosa di simile, che lasciasse aperto uno spiraglio di speranza e ti ringrazio! Seb e Mia meritavano un confronto, un chiarimento e quell'ultimo scambio di sguardi ha decisamente ucciso i miei poveri sentimenti.
Infine devo farti i miei sinceri complimenti, ho letto questa OS divorandola, è così godibile, scrivi in un modo semplice ma profondo allo stesso tempo, comunichi al meglio con e tramite i personaggi che descrivi fino a farli completamente tuoi e si nota parecchio, te lo dico perché non è il tuo primo lavoro che leggo!
Insomma ti ringrazio davvero, ci voleva e sono stra-felice di essere qui a dirti tutto questo.
Un abbraccio,
Chiara.