Le spine della rosa
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/09/19, ore 14:43

Ciao mia cara!
Dopo davvero molto tempo, torno finalmente a questa long.
Questo quarto capitolo si parla con Belle che va a parlare con la Madre Superiora. La ragazza pensa ancora di voler prendere i voti, ma, invece che rimanere in convento, preferirebbe che fosse Gold a curare la sua formazione, perché crede che, con il suo aiuto, possa essere più completa. Mica scema la ragazza!! Io troverei mille scuse, anche peggiori, per poter vivere sotto le stesso tetto con lui ;) Anche solamente per non dover vedere il brutto muso della Madre Superiora tutti i giorni (che poi, wow, si è data proprio da fare in questa storia la suorina ;) )
Quello che la Madre Superiora le risponde, in poche parole, è che:
A) Se va a vivere con Gold diventerà una poco di buono;
B) Brucerà all’inferno.
Perché non pensa di più a se stessa??
Mi piace una Belle così cazzuta. Infatti, dopo aver ricordato alla Superiora che:
A) Vuole essere una serva di Dio e non degli uomini;
B) L’inferno non le fa paura;
prende e se ne va dritta dritta dal suo adorato padre Gold, certo che lui l’accoglierà a braccia aperte.
Sarà veramente così?
Sono davvero curiosa di scoprirlo.
Piccolo salto spazio-temporle e ci troviamo in strada, insieme alla piccola gang. Wow, Felix è davvero un ragazzino ben educato… Ha per caso studiato a Oxford? Dalla sua bocca escono solo parole gentili e comprensive per tutti Ahahahahaahhaa
Scherzi a parte, non mi piace molto come persona, soprattutto quando mette le mani addosso a Peter. Fortunatamente, in suo soccorso arrivano Killian ed Emma.
E brava la biondina! Sembrava che non fosse riuscita a prendere nulla da casa Mills, invece, zitta zitta, si era intascata un bel medaglione di smeraldo.
Purtroppo, la scoperta di questo piccolo furto non ha fatto molto piacere a Regina. La ragazza, infatti, non fa altro che pensare a Emma, a come mai si è ridotta così e del motivo per il quale l’ha lasciata scappare.
Male male Emma! Mentendole non hai fatto una grande mossa. Visto che sta per venirti a cercare, io scapperei molto veloce se fossi in te.
Altro piccolo salto spazio temporale e ritroviamo Belle che, mentre cammina per le vie del paese, incontra Peter e, riconoscendolo come il ragazzino che aveva visto trattar male dalle Mills, decide di dargli qualche moneta.
Certo che Peter mi fa davvero molta tenerezza. E’ il tipico ragazzino ‘senza destino’ dell’Inghilterra del ‘800, uno di quelli nato per strada e che sa perfettamente che è lì che morirà, senza mai conoscere amore familiare e felicità. Un ragazzino abituato a subire ogni genere di angheria.
Comunque, lasciato Peter, Belle continua la sua camminata fino a raggiungere la parrocchia di Rumple.
Devo ammettere che immaginavo che la conversazione con il prete andasse diversamente. Pensavo che Gold cercasse in tutti i modi di far cambiare idea a Belle e convincerla a continuare i suoi studi in convento. Al contrario, dopo essersi assicurato che la ragazza fosse convinta di quello che stava dicendo, le chiede se voleva iniziare subito la lezione. Visto il clima che si sta creando quando sono soli in una stanza, sono certa che ne vedremo delle belle.
Nel frattempo, Emma e Killian hanno una conversazione, o meglio, un battibecco per quello che rispettivamente provano per la giovane Mills e Peter. Certo sono proprio due testoni; nessuno dei due vuole ammettere che cosa veramente prova. Comunque, vengono interrotti proprio dall’arrivo di Regina Mills.
Posso ben costatare che anche in questa storia la mia benamata ha mantenuto il suo bel caratterino, infatti non perde tempo e tira subito un bello schiaffo sulla guancia della bionda.
Ero certa che non prendesse bene lo scoprire che le avesse mentito.
Infatti, non solo la informa che ormai è finita sulla sua lista nera, ma la intima a ridarle immediatamente il medaglione della sorella e la minaccia che, se la rivede di nuovo vicino a casa sua, la farà rinchiudere in prigione per sempre.
Ovviamente, Emma non si fa molto intimorire dalle parole della bella mora, ma le tiene testa.
Penso che anche tra di loro le cose si faranno interessanti.
Il finale del capitolo è ancora dedicato a Rumple e Belle. La giovane è proprio in fase di domande, infatti continua a chiedere al sacerdote com’è stato prendere i voti e quando è nata la vocazione dentro di lui. Ovviamente, Gold è un bel furbacchione e, dopo aver risposto che a sempre saputo che sarebbe diventato prete, dice che fino ad esso è sempre stato fedele hai voti fatti e chiede alla ragazza se anche lei ne sarebbe capace. Naturalmente questa domanda crea un bel tumulto dentro Belle che, piuttosto impacciata, dice che pensa di sì e, dopo avergli promesso di tornare per la messa, scappa via.
Nelle ultime righe, Rumple si ricorda che fino ad adesso è sempre riuscito a tenere fede ai suoi voti perché non vi erano motivi per venirvi meno, ma ora era tutto cambiato.
Bel capitolo! Apre davvero a molte domande sul futuro e a future situazioni interessanti.
Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura.
Alla prossima mia cara!
Un abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

13/09/19, ore 08:59

Buon pomeriggio mia cara!
Ovviamente sono chiusa in ufficio, ma tra la noia e il caldo, ho pensato che il modo migliore per ammazzare il mio tempo fosse passarlo a leggere e recensire questa tua long.
Devo ammettere che è davvero molto tempo che non andavo avanti con la lettura di questa storia, ma ricordo ancora piuttosto bene i capitoli precedenti.
Il capitolo inizia con Emma che fa una bella ramanzina a Peter per il suo comportamento durante il capitolo precedente. Da una parte posso capire il ragazzino: non deve essere per nulla semplice vivere per strada. Ad un certo punto, però, interviene Killian che chiede alla bionda di lasciarli da soli in modo che ci parli lui. Effettivamente, l’approccio dell’uomo è molto diverso rispetto a quello della donna. Infatti, con tono molto più pacato, gli ricorda che è lui il capo, quello che si occupa dei più piccoli nella banda, e non dovrebbe farsi troppo influenzare da Felix. Gli dice che dovrebbe essere più responsabile e dovrebbe smettere di far impazzire Emma.
Ovviamente, nel udire una frase del genere, il ragazzo inizia prenderlo in giro, chiedendo se per caso ha un debole per la biondina. La risposta di Killian però è favolosa e infatti chiede a Peter se per caso fosse geloso… Ok, leggere questa scena in ufficio e con questo caldo non è assolutamente tra le idee più geniali che potevano venirmi questa mattina *////*
Ahahahaah, ma torniamo a noi, il ragazzo risponde che in realtà il compito di essere geloso aspetta all’uomo, che, concordando con lui, inizia a baciargli il collo ( ed ecco che la temperatura in ufficio aumenta a dismisura aahahahahahaha). Non mi dilungo troppo a sviscerare la scena che ne segue, ma devo farti i miei complimenti per l’accuratezza della descrizione. Mentre ho una ottima cultura femslash, mi è capitato davvero raramente di leggere scene slash, ma ho trovato tutto molto realistico e per nulla volgare. L’impressione che ho avuto da tutta la scena in generale è che Killian è molto attratto da Peter, che molto probabilmente prova anche qualche sentimento per lui, mentre il ragazzo, sarà per la giovane età o perché proprio è una forma di corazza, sembra quasi approfittarne. Forse mi sbaglio, ma questo è un po’ l’impressione che ho avuto.
Facciamo un piccolo salto spazio-temporale e ci troviamo in convento con Belle, mentre chiacchiera con altre tre suore: Dorothy, Mulan e Aurora. Le tre suore stanno ‘spettegolando’ su Rumple, raccontando che in paese si vocifera che, prima di diventare prete, fosse sposato, ma che, dopo aver ucciso e che anni prima aveva avuto una relazione con la vedova Mills. Ora, la storia della moglie può anche essere una grossa bufala, ma Rumple una relazione dovrebbe averla anche con tutte le Mills secondo me aahahhahahaha.
A parte questa mia piccola parentesi, questo convento fa largamente concorrenza a “Uccelli di rovo” e la “Monaca di Monza” ;) Di certo le suore non si annoiano proprio.
Povera Belle, le sarà venuto un bel colpo. Infatti, la capisco perfettamente quando dice di non poter immaginare di prendere i voti ed amare contemporaneamente un uomo.
Fortunatamente, mentre si sta recando a messa, incontra suo padre che è andato a trovarla. Immagino che sia stato importante per lei questa visita, soprattutto per aiutarla ad ambientare in questo nuovo posto. Però, sembra che anche suo padre creda a tutte le voci che ci sono in giro su Rumple e infatti le dice di non stargli troppo attorno per paura che macchi la sua virtù. Fortunatamente, Belle non crede molto a tutte queste voci, anzi, ascolta estasiata la predica del prete, stessa cosa che sta facendo Cora Mills. La donna infatti, era anche a lei a messa insieme a sua figlia Regina, che però non sembrava molto convinta della cosa, tanto che chiede a sua madre il permesso di tornare a casa perché non si sente troppo bene. La madre le permette di andarsene, ma le consiglia di fare attenzione ai “poveracci”. Chissà perché ma ce la vedo proprio Cora a uscirsene con una frase del genere.
Intanto, Killian ed Emma si trovano proprio a casa Mills e ovviamente non per nobili motivi. Dopo un piccolo battibecco, la ragazza entra nell’abitazione mentre il ragazzo rimane fuori a fare il palo. Proprio mentre Emma sta tirando fuori una collana da un cassetto, Regina rientra in casa passando dalla porta posteriore. Quando la mora vede la bionda la riconosce subito e la minaccia di chiamare la polizia. L’altra ragazza cerca di convincerla a non farlo, che ci sono persone che hanno bisogno di lei, ma la padrona di casa le ricorda che, se ha una famiglia, dovrebbe trovarsi un vero lavoro per mantenerla. Emma le spiega che non si tratta propriamente della sua famiglia, che sa che rubare è sbagliato, me che è l’unica cosa che può fare per mantenerli. Alla fine Regina decide di non denunciarla – anche perché nessuno le risponde XD – e invita Emma ad andarsene di corsa prima che tornino sua madre o sua sorella.
Tornando a Belle, la messa è appena finisca e la giovane riesce a scambiare qualche parola con il buon vecchio Rumple. Ormai la giovane è proprio ‘infatuata’ di lui, ma non si capisce ancora se è solamente a livello spirituale o anche fisico.
Certo che questa storia ci apre davvero a tanti spunti e, soprattutto, tante possibile coppie, una più impossibile dell’altra. Vediamo un po’ che cosa il futuro gli riserva ad ognuno di loro. Sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà, soprattutto se sono vere tutte le storie che ci sono in giro su Rumple sono vere.
Naturalmente il capitolo è stato scritto benissimo e non ho trovato nessun errore.
Spero di riuscire a passare presto anche qui, perché la curiosità è veramente tanta.
Un abbraccione mia cara e alla prossima,
Sharpey

(Recensione partecipante all’iniziativa “10.000 recensioni in un anno” indetta dal Giardino di EFP)

13/09/19, ore 08:58

Ciao cara!
Finalmente riesco a leggere e recensire questo secondo capitolo. E' stato davvero ricco di avvenimenti.
Emma e Killian ce li vedo molto come ladri, visto anche i loro rispettivi passati nel telefilm. Mi piace molto come li hai fatti interagire tra loro, ricorda molto prima di diventare la coppia smielata delle ultime stagioni.
Adoro Peter! Da bravo ragazzo di strada ha imparato a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma ad essere lui a tenere le redini di ogni situazione. Ormai ha capito che Killian è cotto di lui e sa perfettamente sfruttare la situazione a suo favore. Ma anche lui condivide i suoi sentimenti?
Finalmente sono entrate in scena le Mills... su di loro non mi dilungo perchè potrei scrivere pagine pagine si ognuna di loro... le amo alla follia e se riusciata a descriverle davvero bene. Regina ed Emma hanno avuto un primo incontro/scontro ma immagino sia solo il primo di molti ;)
Infine ecco arrivare Rumple e Belle. Dopo un piccolo incontro con le Mills (cominco che nella serie Rumple ha avuto un flirte con ognuna delle donne presenti nella serie ahahahahah), arrivano finalmente in convento. Anche nella tua storia la Madre Superiora è simpatica come un riccio nelle mutande e accetta di prendere la giovane come novizia solo sotto minaccia. Bravo Rumple, così si fa!
Il capitolo mi è piaciuto molto. La lettura è piacevole e scorrevole. L'unico appunto che posso farti è solo di ricontrollare qualche volta la punteggiatura e qualche errore di battitura, ma sono solo delle piccolezze.
Complimenti davvero e alla prossima!! :)

13/09/19, ore 08:57

Ciao :-)
Ho appena letto il primo capitolo di questa tua storia e devo ammettere di esserne già rapita. Devo ammettere di non aver mai immaginato Rumple in veste di prete, ma è un'idea geniale. Trovo molto azzeccata l'idea di ambientarla in Inghilterra perché, non so il motivo, ma mi da più l'idea di mistero.
Naturalmente, se Rumple è un prete,.Belle non poteva.che essere una suora, o meglio, desiderare di entrare in convento...
Ora sono curiosa d'incontrare gli altri personaggi.
Complimenti per il capitolo e a presto

14/09/18, ore 20:30

Eccomi qui per lo scambio di recensioni <3
Ho visto tutto OUAT o meglio, sono arrivata alla settima e ultima stagione e poi mi sono fermata perchè non mi ispirava più molto però fa nulla...
Ho sempre guardato le classiche coppie, Killian ed Emma, Gold e Belle, Regina e Robin ma mai altre coppie nonostante la bromance tra Killian e Azzurro è una cosa spassosa e a mio avviso dolcissima...
La tua storia mi paice, particolare perchè, avanti, Gold prete? OMG devo leggere come va a finire,cosa combina e cosa non combina hahha
Ok, appena riesco e se mi ricordo la leggo tutta <3 sarà difficile con il lavoro ma ci provo.
Mi piace come scrivi perchè scorre velocemente e non ti lascia annoiare, detto ciò
ti saluto ciao ciao

30/03/17, ore 18:21

Okay. Questo capitolo è stato troppo tutto: angoscioso (Cora-Frollo😨), emozionante (Rumple salva Belle😥😊), divertente (Peter che sprona Rumple😁), fluffoso (il resto😍) e triste perché è finita 😣.
E vabbè mi sono goduta il lieto fine dato che le notizie che giungono per la settima stagione mi mettono angoscia.
Dovrebbero proporti come nuova sceneggiatrice faresti sicuramente un lavoro migliore di quelli attuali XD.
A presto

30/03/17, ore 08:52

Noo non sono pronta psicologicamente. È una di quelle poche storie che seguo e mi rattrista pensare che sia giunta già al termine. *sigh*
Mettendo da parte per un attimo la tristezza, parliamo del capitolo. Adesso, giustamente, ci sarà la battaglia finale tra bene e male, tra amore e odio puro... morirà qualcuno? Penso di si anche se l'erba cattiva non muore mai, molto spesso questi vecchi detti qualche volta insegnano. Comunque la parte più commovente è stato il sacrificio d'amore Emma e questo le fa veramente onore, ma adesso sto in ansia perché non voglio che muoia proprio adesso anche se renderebbe la storia, da parte mia, con gli attributi! (Sono masochista lo so). Killian e Peter sono sempre con il fluff intrinseco. Lui che diventa un assassino per essere uguale a Peter, bellissimo! *^*
Adesso però ... I Rumbelle sono in bilico, letteralmente. Quando finalmente Rumple le ha detto "Ti amo" (e lì cuoricini a non finire, che belli che sono) ... tan tan tan arriva la matta che ha già provato ad uccidere Belle e adesso cosa ha fatto:
Li ha ricorsi; ha assunto un mezzo sicario (menomale che è morto); ha appiccato il fuoco; e adesso li ha messi spalle al muro...
Che ansia.
Ci rivediamo oggi per il capitolo finale.
Un abbraccio

28/03/17, ore 18:25

Questo miscuglio con Quasimodo mi uccide.
Insomma anche la pazzia ha un limite, no? Quella non sta solo uccidendo altri, ma anche se stessa! E Zelena? Che bruci! Rospo viscido che non è altro.
L'idea di Killian che uccide per essere pari con Peter è bellissima.
Aspettando l'ultimo capitolo e immaginando Cora che si sfracella e brucia, muahahahahah.
Bye 😈

26/03/17, ore 11:38

Come non potevo non pensare al nostro caro vecchio amico George come cattivo e molestatore seriale di turno! Avevo il sospetto, perché comunque lui è come Cora, uno di quelli che lo vorresti morto perché pessimo. Mi ha fatto rabbrividire e tanta rabbia per il pezzo molestatore. Mi dispiace moltissimo per Belle, perché lei è così buona e Gold si deve sbrigare e chiarire al più presto con lei. Non vedo l'ora per il loro incontro, gia me lo immagino: lui entra nella stanza, lei con i lacrimoni e poi tanto fluff *-*. Romanticazzerie insomma ahah
Comunque con questo capitolo deduco però che solo loro due devono ancora risolvere i loro problemi... mi fa pensare che i problemi si possano ripresentare anche per gli altri.... visto che sta per arrivare quell'arpia di Cora con quella stupida di Zelena. Saranno cavoli lo so ( o come diciamo a Roma "e mo so cazzi!" scusa per la volgarità :) ).
A presto per il prossimo capitolo. Un buffetto affettuoso
-Acoci
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 11:42 am)

24/03/17, ore 18:22

Sai che lo avevo letteralmente cancellato dalla mente? Insomma ho avuto la stessa reazione della 6x12, ossia, "questo esiste ancora? Muori subito!" 😂
È veramente, ma veramente inquietante... il solo pensiero che possa toccare Belle mi fa fremere di rabbia e disgusto...
Ma Zelena non si accorge di quanto sua madre stia esagerando?
Comitiva sgangherata pensa a qualcosa, qualsiasi cosa, ma espugna St. Paul!
A presto ;)

24/03/17, ore 12:41

Scommetto, a cuori di logica, o nuovissimo personaggio cattivo (tipo arriva Gaston testa di bruco) oppure o il padre di Belle o addirittura Hide. Boh mie supposizioni. Comunque bel capitolto, se in quello precedente mi hai commosso con la scema di "addio" e quello ancora prima con la scena della cerimonia, finalmente mi hai fatto divertire. Mi sono immaginata la scena di scazzottamento e devo dire che l'idea di sdrammattizare in modo così lieve è stato davvero piacevole. Il fluff sempre presente e anche le frendship veramente belle. La chicca è stata anche che ogniuno di loro ha preso un oggetto che ricora il loro personaggio in OAUT. Adesso voglio proprio vedere la reazione di Belle quando si ritroverà tutti loro in convento (già muoio dal ridere). Voglio tanto fluff perché adesso Gold si è deciso a cambiare per lei. (Veramente romantico *-*)
Cora sempre e comunque mattissima e sempre più stronza. Spero che alla fine di tutto ciò soffrirà atrocemente.
Ci vediamo alla prostima.

22/03/17, ore 18:30

"Uno per tutti, tutti per tutti"
È stato fantastico leggere questo capitolo sembrava di stare nei cartoon dove arriva la banda scatenata e con quattro pugni e qualche pasticcio libera i buoni XD
La parte del furto con Zelena che rimane con un palmo di naso e il furtarello nel negozio sono stati dei veri colpi di genio.
La fine invece ti riporta al clima di angoscia perché quella megera ormai peggiora sempre più.
Sinceramente la mia mente si rifiuta di fare ipotesi su chi potrebbe essere il suo amico, mi vengono i brividi solo al pensiero...
Almeno la maggior parte delle coppie ora sono insieme mancano solo i poveri Rumbelle.
See you later! ;)

20/03/17, ore 18:37

Questo capitolo è crudeltà allo stato puro!! Deprimente e angosciante al punto da mettermi addosso un'adrenalina terribile (prenderei volentieri a pugni qualcosa immaginando Cora).
E poi seriamente quelli arrestano tre persone solo sulla parola di una riccona 😠 Anche il povero Archie, così tanto per...
Qualcuno la fermi con le buone o le cattive! 😡 (meglio le cattive)
Okay ora che ho sclerato posso dirti che è veramente un bel capitolo dal punto di vista sintattico con un ottimo mix di descrizione emotive e fatti ;)
A presto XD

20/03/17, ore 08:45

Coriandoli e trombette per la morte di Felix.. yeeeeee!
In più, sebbene doloroso Killian è divenuto il nostro caro mono arto ;)
Dimmi che Cora alla fine o muore o la rinchiudono perché è veramente malata... Cosa starà tremando contro Emma???😨
Ora passiamo alla parte da funerale. Rumple e i suoi conflitti di personalità sono odiosi persino Archie non ne può più. E poi cosa fa? La solita scelta: nascondersi e pensare che così sarà meglio per tutti -.-
Stavo per piangere nell'ultima scena...
Spero che Rumple sia colpito da un fulmine e abbia un'illuminazione su cosa vuole dalla vita.
Bye ;D

19/03/17, ore 12:23

Ciao, capitolo pieno di emozioni e di soddisfazioni. Primo fra tutti Regina e Emma insieme finalmente *-* e poi la morte di Felix alleluja. Che psicopatico però sotto sotto un po' mi dipaceva, faceva quasi pena... però è andata così è se le meritato. Cora è sempre più matta e mi fa paura, ho la strana sensazione che arriverà al limite della pazzia più totale. La cosa più incredibile è che Zelena è come lei ed è preoccupante.
Adesso te lo devo dire... l'ultima parte è stata devastante, il mio cuoricino si è rotto come quello di Belle e so che tanto le cose si aggiusteranno ma è veramente triste pensare che due persone si amino ma non possono stare insime a causa di che ... mancanza di coraggio di andare avanti. Mille emozioni tutte insieme veramente bello questo capitolo, davvero. Adesso sto in ansia per i Rumbelle. Spero in un lieto fine (visto che nella serie è un "mai una gioia" almeno qui li voglio felice). Al prOssimo aggiornamento. Un saluto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]