La magia dell'Emerald Coast
di Lily710

03/05/17, ore 12:43

Eccomi qui a recensire un'altra storia, questa volta la tua prima vera storia (da quanto ho potuto leggere). Che dire: mi hai stupito. La storia presenta i tratti semplici tipici per una ragazza della tua età: sognatrice, innamorata dell'idea dell'amore e di tutto ciò che concerne questo sentimento. La trama è molto semplice, forse un po' troppo, ma hai descritto il tutto piuttosto bene. Contando che è poi la tua prima volta, è straordinario.
Io ricordo ancora i miei primi scritti, risalenti a quando io avevo poco meno dei tuoi anni (12 o 13 anni, tipo). Erano delle fan fiction su Michael Jackson. Orribili, davvero. Ti metto una recensione positiva, nella speranza che tu posti qualcos'altro in futuro.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti do un bacio,
Rory.

01/03/17, ore 23:31

Per l'html è semplice, basta aprire una finestra al seguente link:
Inserire il testo come preferisci,
modificando pure colore del titolo ecc,
fai codice sorgente,
copi tutto il testo che ti esce e poi lo incolli quando devi fare shot o long con nuovi capitoli.
Abbastanza semplice una volta presa la mano.
Per quanto riguarda questo racconto non è male,
devo dirtelo,
anche se mi aspettavo qualcosina in più di romanticismo.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Eh sonic,
secondo me è da anni che inquadri amy,
solo che sei orgoglioso.

08/02/17, ore 00:27

Quando ho letto l'autore mi son detto "un momento, io questa la conosco!".

Dopo un attimo, il tempo necessario ha ricordare, non ho potuto fare a meno di entrare per vedere il tuo lavoro.

Premetto che personalmente non sono un fan SonAmy, al contrario, però ne so apprezzare i racconti osservandoli con oggettività.
Come in questo caso che, dopo averla letta, posso dire.....che non era niente male.
Certo, ci sarebbe il buco che spiegherebbe chi Amy avesse baciato e perché, ma nell'insieme è stata una lettura piacevole, rilassante e nuova, soprattutto.

Per il codice HTML, io non so spiegartelo bene perché ho un metodo tutto mio che implica vari aggeggi, ma vedo che Simo te.lo ha dispiegato alla perfezione ('pora', ci sarebbe da proporli di farle pagare il suggerimento la prossima volta. Sai quanto guadagnerebbe?)

Ti do solo un consiglio, che non ha niente a che fare con la storia è i complimenti.
Ti proporrei di cancellare la storia e di riproporla con l'HTML inserito(riverrei a recensirla comunque).....oppure di andare nel punto Regole/Aiuto, dopo aver cliccato modifica la storia è copiata quella che qui appare, per poi riproporla nel punto imposta HTML nel punto sopra elencato, incollarcela, fare le modifiche, cliccare l'icona della lente d'ingrandimento per visualizzare come uscirà, cliccare un ultima volta l'icona HTML, copiarla, uscire, cancellare quella vecchia proposta nel rettangolino, incollare quello precedentemente copiato, anteprima e pubblichi.

Spero di essere stato chiaro.

Arrisentirci

06/02/17, ore 19:08

Ciao Lily710!
Io sono Simo_Dowaze, ma so che mi conosci già da un po'.
Siccome è la tua prima storia e giustamente sei alle prime armi, ti faccio i miei complimenti perché ti è riuscita bene.
L'errore che ho notato con un verbo è il seguente:
"... per qualcosa che lei poteva avergli fatto ..."= potesse, perché è congiuntivo.

E ora passiamo all'incubo di ogni scrittore: l'HTML! {[(Dopo questa credo proprio che mi faranno santa: questa è ben la quarta volta che spiego 'sto benedetto codice HTML!!)]}
Allora: questo codice è ciò che serve per evitare che il testo risulti appiccicato.
Le scelte sono due:
- O scrivi su PC che ti viene facile facile (almeno per me);
- Oppure su cellulare, ma qui le cose si complicano, perché diventa più caotico!
Se leggi la recensione che ho lasciato alla storia di funnywolf24, quella con 4 capitoli, capirai! xD
Cercherò di riassumere:
Prima vai su "Visita desktop" [icona di cui è già disposto il cellulare (quella simile a un foglio con due-tre righe). Se non la trovi, i tre puntini in alto o qualsiasi altra cosa tu abbia per andare su più opzioni] e ti aprirà automaticamente la pagina iniziale di EFP Sonic, con tutte le varie storie, con già messo il codice HTML; vai al tuo Account e ti fa tutte quelle domande; quando ti chiede se la tua storia ha il codice HTML metti "non capisco" e prosegui. Ti spunta una finesta come quella di OpenOffice e scrivi. Se mantieni sempre "Visita desktop" attivo, la storia ti verrà ordinata e come la vuoi tu. Chiaro?
Questo vale SOLO per: le one-shot, flash-fic, drabble.

Spero tu abbia capito come fare!
Per il resto, l'one-shot è molto carina e il momento Sonamy fantastico!
Mi piacerebbe vederti con altre storie su questo fandom.

Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^