First floor - Portraits hall
di Cxerina

15/04/17, ore 00:42

Maddie e Hanna sono molto carine e mi ha intenerito la questione della preoccupazione scolastica. Effettivamente intraprendere un nuovo percorso scolastico istilla sempre un po' di curiosità come di preoccupazione, perché c'è sempre la paura di non essere accolti nei migliori dei modi. Ci si immagina sempre una bellissima "fantasia" scolastica e il pericolo di rimanere soli o di non essere compresi ci insegue sempre, specie i più sensibili.
Mi sembra chiaro che il signor M sia Michael, potete negarlo, ma è così suvvia xD
Ora vediamo che ci prospetta questa long, voglio proprio vedere dopo tutta questa presentazione dei personaggi!
Ps. Seth è un bel nome. Non so se sia un riferimento alla divinità egizia o se è semplicemente per il suo significato o diffusione nella lingua inglese.

14/04/17, ore 20:23

Ciao~
Finente sono di nuovo qui per recensire la tua storia. Ammetto che la curiosità di leggere di Gess mi ha accompagnata per giorni, perciò al momento sono abbastanza felice di averla sanata.
Devo dirti, però, che hai dimenticato ľappstrofo prima di Sta (inteso come "questa") e che molte frasi non mi tornano (per esempio "Non so come si chiama nemmeno" che dovrebbe essere "Non so nemmeno come si chiama"). Insomma, tralasciando il linguaggio un po' gergale, ci stanno degli errori sparsi >-<
Che dire invece di Gess? Non lo avevo così interessante. Quando hai presentato Isabella non mi se piaciuto, ma dopo essere entrata nella sua testa devo dire che ho cambiato idea... Non è così male! Mi piace il fatto che si faccia tutti questi crucci e che abbia paura di perdere le persone con cui è cresciuto. Questo sta a significare che ha un cuore e che non è un Alpha viziato e narcisista come avevo precedentemente immaginato.

11/04/17, ore 14:30

Ho amato la battuta di London "Anche a me piace il mio vestito" top xD perché mica è una cosa tanto scontata eh, mica uno indossa vestiti sempre bellissimi o che rientrano nella cerchia dei propri preferiti, mentre London mi è sembrata proprio "Sono i miei i vestiti, io sono London, che metto robe brutte secondo voi?" Ovviamente no xD
London e Wako fanno proprio parte di quelli definibili bimbi specieli xD anche se Wako a vent'anni non ha molto di bimbo, ma il suo atteggiamento mi è sembrato come dire... non proprio da ventenne, c'è qualcosa di Wako che "povera stella" racchiude tutto benissimo xD
Allison poi che mette subito i bastoni tra le ruote, e suvvia lascia giocare i bimbi speciali xD
Poi adesso tutti verso Londra, aiuto xD non oso immaginare cosa possano combinare tutti insieme, ma temo che molto presto lo scoprirò xD

04/04/17, ore 12:29

Mi ha fatto davvero piacere vedere Allen, ammetto che mi mancava un po’. L’ho preso a cuore nella prima OS e sapere che alla fine è riuscito a diventare One Man Army mi rende felice.
Ma veniamo a noi… In questa OS facciamo la conoscenza di Eleonor in un giorno importante: festa di compleanno/ingresso in società/presentazione come regina dei vampiri. Dire che è molto è dire poco, eppure lei sembra non gradire. Forse è per via del peso che tutto questo comporta, forse perché si sente ancora troppo giovane per ricoprire un ruolo simile, non so. Ad ogni modo il suo atteggiamento mi pare abbastanza plausibile – capriccioso, ma pur sempre plausibile.
La narrazione è in alcuni punti più scorrevole che in altri. Penso che tu debba sistemare principalmente la seconda parte. Quando Eleonor raggiunge suo padre, per esempio, torniamo al problema di cui ti parlai in passato: i dialoghi posti in un unico blocco. Si fa un po’ di confusione, lo ammetto. E ci sono delle frasi che suonano un po’ così e così, per esempio “Non è nulla di brutto, probabilmente non dovrai fare nulla al di là della torta, non ti preoccupare!” Manca un pezzo, forse. Volevi dire il taglio della torta? *mumble* oppure “non voleva fare la regina”, che sarebbe meglio riformulare come “non voleva diventare” o “non voleva essere”.
La figura di Lestat mi piace particolarmente. Penso che sia dolce e che sappia trattare con sua figlia malgrado questa sia di carattere difficile XD

31/03/17, ore 23:06

Allora, visto che sono una persona pignola e scassapalle, inizio subito col dirti qualcosa che non quadra molto. Il gergo nei dialoghi. Mannaggia, ti fustigo (?) no, dai, on è vero… Però alcune frasi non suonano benissimo e te le riporto tra virgolette (anche aggiustate) così ci butti un occhio ♥
"Ehi, fatta male?" (Sarebbe stato meglio dire “Ehi, ti sei fatta male?”)
"No... Non sono caduta da in alto" (Non suona molto bene, magari avresti potuto scrivere “No… Non sono caduta da così in alto”)
"Volentieri! Dammi un momento che mi vesto solo!" (Idem come sopra, ma diversamente, perché basterebbe invertire così: “Volentieri! Dammi solo un momento che mi vesto!”)
Una parola in più cambia il suono di un’intera frase, visto!
Piccolo refuso: “seguendo Gesù” (cercalo sempre con il trovatutto [?] di Mozilla così Gess tornerà con i piedi per terra e smetterà di credersi il messia ù.ù tsk)
Ma veniamo a capitolo in sé. L’ho trovato meno scorrevole dei precedenti e non so spiegarmene la ragione. Ben scritto, tuttavia. Forse è che non sono una grande appassionata di lycan (?) *mumble* o forse è che non sono abituata a vedere interi gruppi di ragazzini alle prese con dei dialoghi di leadership *rool*
Ad ogni modo mi è piaciuto, ho adorato il temperamento d’Isabella e posso dire che mi aspetto grandi cose da lei in futuro. Sarebbe carino se riuscisse davvero a soffiare il posto di capobranco a Gess, perché ammetto che mi sta un po’ antipatico (non so se si era notato prima, lol).

31/03/17, ore 22:31

Altro capitolo sforrevolissimo e su un personaggio che mi sta subito intrigando. Che tipo di creature sono queste donne? Me lo chiedo da quando Emily ha detto ha sarebbe ora di "trovare un nuovo papà" per il suo colorito che presumo sia... inquietante, ecco... cadaverico? XD
Insomma, il fatto che la mente di London sappia reagire senza saperlo è più che interessante e sì, voglio proprio scoprirne di più. Come nel caso di Allen, spero proprio che si parlerà di lei in un'ipotetica long ♡

31/03/17, ore 22:20

Questo capitolo è decisamente più soft del precedente, come hai detto nelle note, ma non mi dispiace affatto.
Non ho nulla da ridire sulla narrazione, ľho trovata particolarmente piacevole e scorrevole, forse addirittura dolce grazie al personaggio di Elisabeth. Mi dispiace un po' per il fatto che Michael sia così importante, perché come ho già detto nella scorsa recensione lo trovo un personaggio indigesto, ma credo anche che Arthur non permetterebbe mai che qualcuno faccia del male a Elisabeth come, purtroppo, è accaduto ad Allen. Si percepisce il suo addetto per la piccola e anche un alone di mistero non indifferente... Come mai è stato fuori tanto a lungo e ľha lasciata da sola? Ebbene, complimenti ancora perché ho letto tutto d'un fiato.
Una piccolezza che vorrei farti notare, però, è che temo "stava venendo buio" non so dica. Magari "stava calando la sera" o "si stava facendo buio". Detto questo passo alla terza OS ~

31/03/17, ore 22:09

Allora su Night ho cose pro e contro da dire. A parte che se lo chiami Night... non ti puoi non aspettare che non abbia una spiccata tendenza all'occulto, ma a parte gli scherzi, insomma i genitori lo fanno per il suo bene perché Elfi e demoni... si sa, a meno che voi non abbiate trasformato il mondo elfico ai fini della storia, questi non vanno molto d'accordo, ma poi sono anche stati un po' bacchettoni, al punto da spingere Night a più di un gesto inconsueto. Sebbene io approvi nature di tipo ribelli, lui ha cercato di portare avanti la sua passione e ciò che lo spingeva a studiare, ma insomma il suo fratellino non c'entrava niente.
Dunque, non ci resta che aspettare di vedere che ruolo avrà all'interno della storia principale che spero pubblicherete.

31/03/17, ore 20:33

Innanzitutto ti avviso di una piccolezza: nel primo tratto hai fatto in modo che i dialoghi fossero parte di un unico flusso narrativo e vale a dire che non presentano le canoniche andate a capo. Probabilmente è una scelta stilistica, un po’ come per rappresentare l’inizio di una storia, ma ammetto che mi è dispiaciuta la continuità e che l’ho trovata un po’ difficoltosa per la comprensione. Tuttavia è stato chiaro chi ha detto chi, non preoccuparti – non hai sbagliato, hai solo fatto qualcosa fuori dal mio gusto e ci tenevo a specificarlo, lol *cagacazzo mode on*
Ma veniamo a noi e parliamo un po’ dei personaggi: Michael è un grandissimo… Mi censuro, è meglio. Un grandissimo “manipolatore”, ecco. Ho fatto in modo che il piccolo Allen si sentisse in colpa e si legasse a lui, cosa davvero infame. L’abuso, poi, è stato un colpo basso, la goccia che a mio avviso fa traboccare il vaso del ripugno che provo. Che ne andasse fiero o meno (per citare una tua frase) è un dettaglio irrilevante. ABOMINEVOLI, ecco cosa penso delle persone come lui. Di certo non mi piacerà mai, né mai riuscirò a comprenderlo – e va bene così, mi stupirei del contrario.
Allen, invece, lo considero un’anima innocente – fin troppo innocente. Non è giusto che si colpevolizzi per la morte di sua madre e non è giusto che incassi così il duro colpo degli abusi. Il fatto che sia riuscito a fare amicizia con un lupo non è da poco, anzi. Considerando la sua natura avrebbe potuto benissimo correre un grave rischio… Il fatto che non ci abbia pensato e che si sia lasciato aiutare – e che abbia cercato di aiutarlo a sua volta – la dice lunga su di lui. Ecco, sì, lui è un tipo di persona che potrebbe piacermi.
Piccolo refuso: attera (cercalo con il tasto “cerca”, fai prima).
Per il momento vi faccio i miei complimenti, avete creato un bello scenario e un po’ mi dispiace che questa sia una raccolta di OS introduttive. Se aveste deciso di partire a scrivere una longa da qui mi avrebbe interessato subito e l’avrei certamente seguita. Mi auguro che farete un buon lavoro :3

26/03/17, ore 22:18

Maddie a primo impatto sembra essere una ragazzina un po' sulle sue, forse anche spocchiosa, con la puzza sotto il naso. Poi, si capisce che, in realtà, il suo è uno stato forzato dagli altri, oltre al fatto che, magari si sente anche un po' superiore, rispetto agli altri umani, essendo una strega e questo viene percepito dalle persone.
Mi sento di dire: povero corvo XD
E dalla firma della lettera, mi viene da pensare che il tutor di Maddie sia Mchael.
Non so se sia un'intuezione esatta, ma è pur sempre un'intuizioni xD quindi se è sbagliata, sorry ù.ù

17/03/17, ore 21:27

Il capitolo si apre con quelle che sembrano le paranoie di un giovane Alpha, ma più che valide ovviamente, insomma i cambiamenti molto importanti sono sempre quelli che più destabilizzano.
Mi ha fatto sorridere poi il punto in cui loro si riuniscono sapendo che devono andarsene e che dovrebbero, prima o poi, tornare a prendere Ally, ma sembra che qualcuno non sia proprio propenso a portarsela dietro visto la sua giovane età xD cosa che lei non tarda a manifestare dato che scoppia in lacrime! Più che legittimo visto che i suoi amici devono andare via, ma insomma!
E Dan, nel frattempo, ha pensato bene di cercare di rimorchiare Ally, come Gess non si è tirato indieteo nel suo punzecchiare Isabella, un corteggiamento bizzarro, ma pur sempre un corteggiamento xD
Se posso permettermi di fare un paragone con il precedente capitolo, posso dire che, nell'altro, si respirava più la storia di una Os che aveva un filo conduttore, fatti narrati, dove è vero che veniva presentato un nuovo personaggio, ma già ci faceva presagire alcune delle caratteristiche dell'eventuale long che farai dopo. Anche vero che queste os servono da presentazione, ma questa per esempio, quella che hai postato ieri, questa che ti sto recesenso, sembra un lungo fatto narrato, dove, ogni tanto c'è qualche dialogo, sembra quasi scollegata e fine a se stessa.
Ovviamente fa piacere leggerla, ma preferisco dare qualche piccolo consiglio, qualche dritta in modo tale da poter rendere al meglio le os future.

10/03/17, ore 21:25

Parto con il presupposto di tenere in considerazione l'età di Eleonor, l'unica cosa a suo favore è che fa delle battute carine, me la immagino arricciare il naso o alzare il viso in segno di gloria e minacciare discese dalle camere del tutto particolari xD
Elisabeth sta lì, che deve fare povera anima? Io avrei perso molto prima la pazienza, proprio a questo proposito mi dispiace molto per il povero Allen. Che nefasto destino fare le guardie del corpo delle principesse/regine capricciose XD
Mi verrebbe voglia di prendere Eleonor, scuoterla e intimargli di stare zitta, mio dio che fastidio xD
Posso dire, però, di essere molto, molto contento di come abbia risposto a Michael zittendolo, perché pure io non lo sopporto, anzi: mi sono espressa già precedentemente riguardo lo schifo che mi suscita haha
Lesta mi piace come personaggio, per adesso sembra essere un padre affettuoso verso la sua bambina, e lui stesso, ha ammesso di essere stato forse troppo indulgente, per questo credo che, Eleonor, capricci a parte, forse ha del vero potenziale.
Allen è tenerino, ciccino.
Ad ogni modo confido nella grandezza di Eleonor, gli ci vorrebbe davvero una sorta di addestratore militare per abolirle tutti quei capricci, trasformandola in una qualche dote rivoluzionaria magari haha

01/03/17, ore 22:45

Rieccomi in queste recensioni altalenanti, ma come si dice, meglio poche ma buone xD
Isabella mi è sembrata una ragazzina molto dolce, tranquilla sostanzialmente, anche un po' coraggiosa se vogliamo dirlo xD questa è l'impressione che mi ha dato, poi ho trovato molto dolce, anzi: tenera la scena con la sua amica, quando si pettinano e stringono amicizia grazie a delle trecce fatte bene!
Per quanto riguarda il branco... che dire, litigarelli hahah allora sicuro si vogliono bene, almeno alcuni spero xD
Questa frase "Ma son felice che la botta ti abbia rimesso a posto il cervello!" molto bella, approvo xD
E le femmine comandano, punto ù.ù
Quanto a questo capitolo, l'ho trovato più dinamico, più sciolto, c'è maggiore interazione tra i personaggi e l'ho apprezzato, trovo che questa linea di narrazione permetta al lettore di entrare più in empatia o in simbiosi con i personaggi.

23/02/17, ore 10:19

Ciao, per prima cosa volevo dirti che la storia è molto interessante ^.^
Mi è dispiaciuto un sacco per il piccolo Allen, ha perso la mamma e per di più ha subito anche un abuso da Michael, ma perché mai? :o Invece di aiutarlo sembra che abbia qualcosa di cattivo in mente per lui ç_ç

Allen mi fa una tenerezza assurda. Poverino non ha nessuno di cui può fidarsi veramente. I modi si suoi zio non mi piacciono molto, per me dovrebbe trattarlo con più dolcezza e fargli capire meglio le cose senza fargli del male.
Ma ho appreso, come ho detto prima che Michael ha qualcosa di losco in mente, anche se non so di preciso cosa, la cosa peggiore è che Allen è in mezzo a tutta questa storia.

Bellissima! Mi è piaciuta una sacco, il tuo modo di scrivere è molto bello ma ti direi di fare attenzione ad alcune sviste. Per il resto continua così!

Penso che anche io proseguirò la tua storia, ha faccio breccia nel mio cuore :D Complimenti ancora!

08/02/17, ore 22:55

Questo capitolo su EFP e questo inizia di una serie di Os è quasi un evento xD alla fine ti sei decisa di postare, anzi: vi siete decise di postare, perché non va dimenticato che è opera di due menti bricconcelle ù.ù
Detto questo posso dire che Michael mi preoccupa un po' (?) Quale adulto responsabile consiglierebbe a un ragazzino il cambiamento, eterno aggiungerei, della sua vita, di mutare in un vampiro per proteggere gli altri, a quelli che vuole bene. Una persona normale lo avrebbe aiutato a crescere, insomma, ma ho come l'impressione che ne leggerò pochi di momenti normali XD
Ecco appunto xD ma tu mi devi avvisare quando io sto per leggere queste cose cioè xD la renna si risente insomma! che lurido Michal! Va soppresso!
Oltre a essere uno schifoso, Michael è pure un sadico xD cioè ce le ha tutte, e Allen comincia a dare i primi cenni di squilibrio eh! Però, suvvia, è anche normale povera stella, cioè xD
Stupidi lupi è la best frase secondo me xD
E se il licantropo non lo voleva aiutare, Allen lo avrebbe sfiancato a parole haha mamma mia è logorroico xD
Il povero Allen ha appena capito che il mondo è ingiusto e che non importa quali specie offre la terra, l'una tra le altre si faranno sempre la guerra.
Aspetto il prossimo!