Ambient
di Will P

17/05/19, ore 21:48

Buona sera e buon venerdì!! E niente, questa storia mi ha fatto sorridere, semplicemente. Questi due mi faranno uscire matta alla fine. Mi piace molto il rapporto che hanno, uno che gli racconta le sue avventure con i nuovi arrivi che ovviamente non puliscono bene e l'altro troppo concentrato su i suoi affari. Ma dopo il bacio (e meno male che non è venuta la capo squadra Henge, sennò della serie, addio!) tutto si sistema.

04/02/19, ore 15:24

Ciao, ho scoperto questo manga (e questi due personaggi da cui sono LEGGERMENTE) ossessionata solo di recente e sto versando fiumi di lacrime su fanfiction meravigliosamente tristi... ci voleva proprio una boccata d'aria, così scherzosa ma realistica e calzante! Sto ancora morendo dal ridere per il disclaimer: Non sono miei, ma grazie Isayama per averli fatti così gay.

12/02/17, ore 13:57

Ti ho già scritto quale sarebbe la giusta recensione a questa storia, ma... qui non posso riportarla, purtroppo. Cercherò di esprimere, quindi, quello che penso attraverso parole di senso compiuto XD
Prima di tutto, adoro la premessa che hai fatto: quella sul canon, sulle pulizie e così via. Adorabile, semplicemente!

Passiamo alla storia, perchè anche i protagonisti sono Adorabili. So già che lo ripeterò fino alla nausea, ma sei consapevole di quanto mi piacciano, soprattutto nelle tue ff.
hai un modo di scrivere delicato e sei in grado di contestualizzare qualunque situazione. Ho colto una comicità di fondo che è deliziosa, semplicemente, e si sposa benissimo con l'ambientazione: una situazione quotidiana, in cui Levi pulisce e Erwin redige rapporti; Levi si lamenta e Erwin finge di ascoltarlo; Levi che si accorge d'essere inopportuno e Erwin che rimedia alla situazione.
Li adoro - di nuovo - e adoro il modo in cui li dipingi; trovo assurdo che nessuno si accorga della bellezza che celano le tue ff. Sono coinvolgenti, delicate e, come in quest caso, tradiscono un pizzico di comicità che non guasta mai.
Penso siano il giusto specchio della quotidianità che Isayama non ci ha mai fatto vedere.
Nota a favore per te: non sono una amante delle ff scritte al presente. Come tempo, semplicemente, non mi piace, ma in questo caso è stato utilizzato con grande abilità. Ha reso il tutto più dinamico ed è stato come un affacciarsi sul piccolo mondo Eruri che hai costruito.
Rinnovo i miei complimenti, perchè sono meritatissimi. Dipingi perfettamente sia Erwin che Levi, anche se per il primo ho una predilezione particolare: riesco a vederlo, tutto intento a ripensare al giradischi di Zackley, agli esperimenti di Hanji, ai fondi che scarseggiano. Tutto ciò, ovviamente, condito dallo splendido borbottare di Levi su Mike ed i suoi stivali lerci.
Davvero molto grazioso,

Un abbraccio e alla prossima

E'ry