In Flesh and Blood
di Iky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/18, ore 23:17

Ciao,
Ff fantastica, il tuo modo di scrivere mi piace parecchio, inutile dire che sono entrata pure io nella storia talmente era coinvolgente... Sarebbe fantastico se facessi un continuo... Che ne pensi? Secondo me sarebbe un successo e credo che molti lo gradirebbero... Anche perché voglio che Sasuke ritorni da Naruto! Ahaha fammi sapere. Grazie.

31/03/18, ore 17:15

che dire:bellissima, ben costruita, avvincente, e chi più ne ha più ne metta ho letto tutta la storia di fila e ho notato come il tuo linguaggio sia decisamente migliorato da the butterfly efect. Lo so che nelle mie recensioni non metto in evidenza i caratteri dei personaggi perchè amo molto di più la parte letteraria sia oggettiva che descrittiva: è un difetto della maggiore età! Comunque visto la tua idea sul legame dei 2 protagonisti aspetto con interesse di leggere la continuazione
di butterfly. Perché la finisci vero? Ciao Gianna

19/03/18, ore 16:18

Wow... beh, che dire?!
Una storia sconvolgente, inaspettata. Ne ho amato la trama, i personaggi, i loro ruoli e gli intrecci. È stata appassionante, anzi, adrenalinica.
Mi è piaciuta molto l'attenzione che hai dato ai dettagli, sia ambientali che caratteriali, e, soprattutto, l'idea del finale aperto che comunque segna un punto di fine della storia.
Mi piacerebbere leggere qualcos'altro con ambientazione simile, quindi, semmai decidessi di farlo, io sarò presente ^.^
Un abbraccio!

16/03/18, ore 17:08

Ho passato la nottata in bianco per leggere la tua storia, ed è stata una bellissima nottata in bianco. Che dire... Hai caratterizzato perfettamente i personaggi, la cosa che più adoro nelle fanfiction (e che io stessa trovo a volte difficile fare) l’hai scritta benissimo e tutti i disturbi che ci hai inserito... sono interessanti da morire! Sasuke poi l’hai reso meraviglioso, lo trovo magnifico nella sua follia/lucidità costante. E Naruto? Che dire... dicevi che temevi che sarebbe potuto risultare OOC ma no, è rimasto un povero pollo innamorato, ossessionato, ebbro d’amore come nel manga. (perchè chi dice che il contrario si racconta delle bugie; naruto è un povero pollo innamorato. E si vede.) Devo ammettere che inizialmente ho trovato noioso lo scontro sottinteso con Orochimaru, ma mi sono immediatamente ricreduta! La trama è bellissima, sei stata fantastica insomma. Se proprio volessi fare la stronza, ho notato che adori gli sguardi e il loro immergersi, il mischiarsi del blu degli occhi di naruto con il nero degli occhi di sasuke(lo ripeti spesso) ma chissene, se poi fai percepire una tensione sessuale potentissima (over 9000!!!!!) e fai fangirlare di brutto povere ragazze come me. Adoro il loro rapporto morboso, intenso, appassionato, ossessivo, “patologico”. Lo trovo... meraviglioso, e quando una scrittrice me lo sa descrivere così bene godo da morire xD. Tanto di cappello, Iky! È una storia bellissima. Un bacio, e alla prossima! (Scrivi presto, mi raccomando).

03/03/18, ore 11:37

Ciao cara <3
Ho letto ieri tutta la fic, tutti i capitoli insieme (esattamente come piace a me, perché sono troppo curiosa perciò le storie in corso per me sono il male) e mi è piaciuta tantissimo!
Come puoi immaginare, oltre alla psicopatia, il tema che mi ha molto coinvolto è quello della criminologia forense, abbiamo un apposito corso all'università che l'anno prossimo intendo assolutamente seguire, e poi tutto lo sfondo del Baltimora Institute, dei crimini e delle indagini mi appassiona da sempre, quindi non è stato assolutamente difficile per me catapultarmi negli scenari e nelle dinamiche da te delineate: tutto contribuisce a creare la giusta atmosfera, dal bianco dominante del primo capitolo, i corridoi lunghi, le luci a led, allo scontro di ideologie e al concetto di manipolazione che, credo sia il fulcro un po' di tutta la storia, insieme al delirio condiviso. Leggevo, totalmente a caso stamattina, un articolo sulle relazioni tossiche tra i narcisisti e gli empatici, come i primi trovano nei secondi tutto ciò che possono desiderare, e come i secondi, sono convinti di poter essere il 'tutto' e 'la cura' dei primi solo col loro amore. Immediatamente mi sono venute in mente le parole di Naruto, i suoi sogni e la sua fragile convinzione di poter tenersi stretto Sasuke, di poter alleggerire ogni suo peso con la sua presenza.
Non posso che farti i complimenti per la profondità dei protagonisti. Hai prestato attenzione ad ogni dettaglio, tracciando un percorso di distruzione per Naruto e di soddisfazione per Sasuke. È lui che tiene le redini del gioco, le tiene dall'inizio e probabilmente Naruto lo sa pure, ma cerca comunque di resistere e di trattenersi, di dominare la mente dell'altro per capire dove vuole andare a parare. Eppure, ad ogni incontro, Sasuke si tira un pezzo dello scudo che Naruto aveva pensato di essersi costruito, scardina ogni meccanismo di difesa che l'altro cerca di innalzare. Sasuke è una persona complessa, è tutto e niente, un genio e un pazzo, un criminale e un ragazzo che ha sofferto, un manipolatore e un uomo che ha amato e che ama ancora. Penso che la sua follia sia anche stata la sua salvezza, non solo da bambino, ma tutto il suo percorso di crescita è stato possibile grazie alla stessa pazzia. Sasuke è tante cose, è un bugiardo e un egoista, ma non con se stesso. Sa che Naruto è una debolezza ed, esattamente come quest'ultimo, anche lui cerca di resistere, ma non ci riesce. E questo emerge perfettamente dalla scena del loro ultimo incontro nell'istituto, con Sasuke libero, loro due che si picchiano, ma che cercano anche di venirsi incontro.
E Naruto non sta messo meglio di Sasuke. Nonostante le bugie, nonostante il fatto che Sasuke lo abbia usato, nonostante l'abbandono, che è la ferita più profonda che si possa incidere in una persona con un passato di solitudine ed emarginazione, lui continua a volerlo, a desiderarlo in tutti i modi possibili, pronto a seguirlo anche all'inferno. Naruto è folle esattamente come Sasuke. E da qui, il concetto di delirio condiviso, che hai spiegato benissimo, questo passaggio, questa sorta di traspirazione della pazzia di uno all'altro.
È tutto quello che mi piace del loro rapporto. Non è sano, non fa bene, Naruto, in questo caso, sa che crollerà, ma non gli importa perché è stanco di lottare l'ascendente che Sasuke ha nei suoi confronti.
Sasuke è un genio, Sasuke è un narcisista, Sasuke fa quello che vuole: tutto questo è chiarissimo nell'ultimo capitolo, che in qualche modo chiude il circolo. La storia comincia con questo criminale pericoloso che manipola tutti, si evolve tra due poli, da un lato pare che Naruto sia una debolezza, che con lui sia sincero, dall'altro ogni parola si rivela una bugia, facendo pensare che niente possa veramente scalfire Sasuke, e si conclude con un gesto all'apparenza d'amore, ma che nasconde tutt'altro. Sasuke deve uccidere chi ha promesso di uccidere, e Naruto sarebbe un ostacolo, però tutto è possibile. In fondo, può tornare da lui quando vuole per saziare la sua sete di onnipotenza.
Bravissima Ale, una storia veramente molto bella, accurata, interessante. Ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma verrebbe una recensione veramente lunghissima, perciò mi fermo qui!
Un bacione <3

21/02/18, ore 23:36

Grazie almeno Sasuke e' ancora vivo e dato che il finale è aperto si prima o poi il nostro assassino andrà a riprendersi il suo compagno nessuno dei due può restare troppo a lungo separato dalla propria metà complimenti vivissimi storia magnifica

21/02/18, ore 23:27

Non è giusto hai portato Naruto al limite gli hai fatto svelare i suoi sentimenti più veri e profondi e poi gli togli Sasuke non è giusto comunque il capitolo mi piace 😍

21/02/18, ore 20:33

Bellissimo anche questo capitolo sei brava molto brava.Sono sempre più curiosa e affascinata dal ruolo dei vari personaggi e mi piace molto

21/02/18, ore 16:00

Sempre meglio lo sai che sei dannatamente brava e questa fanfic lo dimostra complimenti

21/02/18, ore 06:30

Sempre meglio mi piace molto un po' crudele in certi aspetti a mio parere ma molto bello

20/02/18, ore 20:57

Magnifica ma da dove ti vengono certe idee sono eccezionali mi piace molto e sono sempre più curiosa per fortuna e' completa altrimenti non avrei resistito ad aspettare gli aggiornamenti complimenti

20/02/18, ore 19:17

Ok ci siamo. Avevo già mentalmente in lista questa storia da leggere, perché mi aveva attirato il prompt: "Sasuke Lecter", ma un po' per la mia scarsa predisposizione a leggere thriller, un po' perché volevo aspettare tu la finissi, ho rimandato fino a ieri sera, quando mi sono trovato a scegliere tra questa e continuare l'editing di un libro di poesie orribile. Inutile dire che ha vinto Flesh, giusto perché: "Prima il dovere, poi il piacere".
Ho deciso sin dall'inizio che sarei stato un sadico bastardo se tu non avessi sviluppato bene le varie patologie, perché è il tuo campo e, se da una persona che non conosce l'argomento è plausibile aspettarsi dalle inesattezze, da te non lo avrei accettato. Quindi sdoganata la mia modalità editor cagazzi, ho cominciato a leggere e sono stato trascinato talmente tanto dalla lettura che mi sono dimenticato i miei propositi malefici iniziali (motivo per cui ho rimediato annunciandoti che l'avevo letta e lasciandoti un po' d'ansia addosso). Flesh è bella, dannatamente bella. Tanto bella che passi sopra tutti gli orrori di grammatica come "Sè stesso", che è sembra una storpiatura di un milanese scivolato ubriaco alla Fashion Week, e il continuo rimarcare sul fatto che Naruto ha gli occhi blu, Sasuke ha due pozzi d'ossidiana e l'immancabile Blu che guarda le cose (scritto con la maiuscola, perché Naruto non ha un paio d'occhi: ha un Blu che guarda. Io non so chi o cosa sia questo Blu, ma dev'essere un acuto osservatore)... Ok, no, non ci passi sopra, ma devi proprio impegnarti perché saltino all'occhio a una prima lettura, perché quello che succede è che vieni catapultato nella mente di Naruto, nelle sue sensazioni e percezioni, nella sua visione distorta della realtà che si frantuma sempre di più, si spezzetta nonostante tutti i suoi sforzi di restare avvinghiato a una sanità che, mi spiace Uzumaki, non aveva già in partenza. Come Naruto, sai che Sasuke lo sta manipolando, capisci perfino il motivo, visto che ricalchi in maniera sottile (e non fastidiosa, a differenza di molte AU che fanno lo stesso) la trama del manga, ma non ci pensi, tanto sei impegnato a stare appresso allo scontro di cervelli e capire chi vincerà alla fine, chi sarà il manipolatore migliore tra i due, come andrà a finire e sono felicissimo di aver intuito che Sasuke era vivo prima dell'epilogo. Quel momento in cui uccide Itachi, in cui avverte quel senso di vuoto... Geniale, ma geniale perché incredibilmente falso, o forse vero solo nell'immediato, per quella frazione di secondo prima di realizzare che c'è un'altra faccenda in sospeso - Orochimaru - e che per portarla a termine c'è una zavorra da scaricare (Naruto). Tenero, a suo modo, il far credere a Naruto di essere morto, di allontanarsi, consapevole che in quel momento non aveva bisogno delle sue attenzioni (sempre in gloria del suo narcisismo) e che sarebbe stato più un intralcio, ma lasciandolo vivo, come se un giorno potesse servirgli di nuovo.
Non riesco a non vedere nel loro rapporto, o perlomeno nelle attenzioni che Sasuke dà a Naruto, un suo personale godimento nell'avere al proprio fianco una persona che crede a tutto ciò che dici, che in un certo modo ti venera perché accecata dall'amore e che, nonostante sia consapevole dei tuoi sbagli, delle tue azioni e delle tue menzogne, continua a farlo. Credo sia l'apice e la massima soddisfazione per una personalità narcisistica e che sia un po' la chiave della situazione.
Potrei passare ore a complimentarmi anche per gli altri personaggi: Sasori, Shikamaru, Deidara, Orochimaru (l'ho amato. Li ho amati tutti)..., ma ho male alla mano, quindi concludo con un enorme GRAZIE per questa frase: "non ho mai voluto essere salvato". Finalmente Sasuke che sbatte a Naruto in faccia il succo di tutto il manga, leggibile con un "levati dal cazzo", così come un: "Stai perdendo il tuo tempo". Insomma, una serie di sottintesi che, assieme agli easter egg, sono stati molto graditi.
A conclusione della lettura sappi che sono andato in sala da Giada e ho sproloquiato per mezzora sulla storia. L'ho convinta a leggerla - una SasuNaru. Ho detto tutto -, credo che questo possa bastare per farti capire quanto l'abbia apprezzata.
Birra per te.

19/02/18, ore 21:20

Contorto come inizio ma mi piace molto adesso non vedo l'ora di sapere il seguito

19/02/18, ore 17:22

Ciao, eccoci arrivati purtroppo all’epilogo, anche a me dispiace un sacco che questa storia si sia conclusa, ma questo epilogo così aperto è stata un’ottima mossa.
Ovviamente la mia scelta da inguaribile ottimista è che Naruto e Sasuke si rincontreranno. Sasuke ha mentito talmente spesso che può essere che sia sparito, perché voleva farlo, ma senza morire.
Non so se avrai mai in mente di fare un continuo in futuro, ma sappi che se deciderai io ne sarò pienamente a favore.
Bella anche l’immagine finale.
In bocca al lupo per la conclusione del tuo percorso di studi e grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato con questa storia.
Comunque, a parte che The Butterfly Effect è ancora in corso, ma non intendi sparire vero? Continuerai a pubblicare altre storie vero? Non farmi scherzi eh!
A presto, kiss

18/02/18, ore 19:35

Ciao iky, rieccomi^^ Ovviamente non potevo perdermi l'epilogo di questa bellissima e allo stesso tempo angosciante storia. Sono davvero felice tu abbia optato per il finale aperto..ladci qualche briciolo di speranza a noi poveri lettori xD ..inolte così (magari) puoi decidere di scrivere un sequel ( che ovviamente leggerei e amerei allo stesso modo di questa storia. Anche se dubito questo accadrà, in fin dei conti la storia è perfetta così. Spero di poter leggere presto qualche tua altra storia a breve!^^ Complimenti ancora. A presto, Arya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]