Deffeyes
di Silvar tales

29/03/17, ore 00:18

Mi piace molto questa ambientazione alternativa, anche perchè adoro vedere quanto stiano sempre bene insieme Otabek e Yuri^^ Yuri geloso è adorabile, ma lo è ancora di più Otabek che sa sempre come rapportarsi a lui. Anche in questa storia, la scena finale penso sia una delle più belle e dolci che abbia mai letto, mi ha semplicemente sciolto il cuore quel sorriso sotto le coperte, riesco quasi a sentire Yuri che sogghigna tutto felice pensando "ha ha, lui ama solo me!" o cose del genere :D Mi piace tantissimo anche il fatto che tu sia riuscita a legare così bene la tua passione per la montagna e anzi apprezzo moltissimo la precisione dei termini tecnici che impieghi^^

14/03/17, ore 22:17

Yuri geloso è bellissimo, loro due che fanno i montanari sono bellissimi e questa storia è davvero bellissima.
E il fluff è graditissimo, soprattutto se poi Beka si fa perdonare in questo modo e Yuri alla fine non è poi così tanto arrabbiato.
Che bello il tuo stile, è davvero un sacco poetico, mi piace tantissimo come riesci a rendere questi paesaggi naturali e intrecciarli con i sentimenti e tutto quello che provano i personaggi. Se chiudo gli occhi mi sembra quasi di vedere le montagne e loro due tutti accoccolati a prendere freddo fuori dal rifugio <3
Bellissima e magica anche questa. Complimentissssssimi, hai un modo di raccontare le cose stupendo e particolare che merita davvero di essere elogiato :3

18/02/17, ore 17:24

Molto bella! Sono stata ammaliata dalle parole e dal metodo di scrittura usato; inoltre non mi sarei aspettata di trovare tale scenario/universo alternativo che sia, ma è stata la cosa che mi è piaciuta di più.
Amo la montagna, il calore del fuoco nelle baite e l'odore di canna fumaria - credo che snifferei quest'ultimo se fosse una droga. Ma, a parte gli scherzi, ti è riuscita bene questa fanfiction, davvero. Pur non shippando accanitamente la OtaYuri - già, io sono orientata verso i side-pairing meno cagati, lmao - devo dire che mi è piaciuta.
Ho notato, tra l'altro, che hai una buona conoscenza dei termini tecnici da scalatore e vederli utilizzati in questo caso mi fa piacere.
Ancora complimenti e alla prossima!

16/02/17, ore 18:21

Ed ora eccoli sulle alpi!
Più leggo del tuo Yuri e più scopro un personaggio bello arrabbiato. Noi analizziamo Yuri da due punti di vista assai diversi. Tu ne tiri fuori la testardaggine e le spine, mentre io ne tratto il lato più sensibile e fragile, ma presto, mi sa che anche io parlerò di queste arrabbiature… :D
Altin è un po’… insensibile ^_^
A tratti sembra un uomo perfetto, ma per altri, è davvero un ragazzino. Non percepisce la gelosia di Yuri. E’ davvero buffo il modo in cui Yuri confronta il “ tipico responsabile di rifugio “ al tizio figo al quale Altin sta parlando di tutto e di più.
La caduta dallo slittino a cinque anni! E Yuri è lì che si strugge, rosica. Yuri è un russo con la neve nel pannolino, turato su a latte e vodka. Lì, mi hai fatto troppo ridere.
Anche il modo in cui fanno la pace è buffo. E’ tenero ma lascia sempre spazio a un’ironia che non guasta mai. La differenza fra voler fare sesso e stasera lo facciamo. Yuri ha sepolto l’ascia di guerra ma non smette di pungolare.
Sa bene che in camerata dormiranno in gruppo e non loro due. Però, eccolo che si accoccola contro Altin. Storia scritta bene come sempre, che va ad occupare tutto lo spazio che si merita.
Mi piace leggerti.
Oshi-chan

12/02/17, ore 16:14

Comincio con il dire che andare sulla tua pagina EFP è un piacere, perchè ho visto che hai scritto anche altre storie su questa fantastica coppia che amo e stra amo alla follia e di cui non ho mai abbastanza.
Poi, parlando della one shot. Io amo Yuri. E Yuri geloso è qualcosa di stupendo proprio, visto che è un odi quei personaggi "freddi", che vogliono fare i duri, e vederlo in questa veste da libero sfogo al mio animo più fangirlista.
E poi Otabek, vabeh. Io amo anche lui, e con le sue battute sui russi che hanno leggermente fatto adirare Yuri, mi ha fatto morire.
"Sì, insomma, una sorta di incrocio tra il nonno di Heidi e Reinhold Messner" Stima proprio, insomma. O anche
"Si lasciò abbracciare ma, mettiamo in chiaro le cose, solo perché gli faceva pena, quel povero kazako in balia dei venti"
Certo Yuri, certo... ti compatiamo.
O anche il suo odio per i francesi. Praticamente Yuri è la rappresentazione di ogni ragazza gelosa.
E poi che dire, tanto fluff. Mi piace il fluff, il fluff è bello e rende le persone felici. E io giuro che se nella seconda stagione non fanno mettere 'sti due insieme faccio una carneficina.
E' bella, e dolce, e mi fa "fangirlare". Quindi sì, mi è piaciuta, tanto. E' scritta bene, niente errori, personaggi, secondo me, OC, e questo è molto importante perchè è una cosa a cui bado sempre.
Quindi, brava, non c'è che dire, so già dove venire se mi dovesse venire voglia di dare libero sfogo al mio lato più "oscuro"... XD
Alla prossima, allora!

08/02/17, ore 20:18

Momento momento momento momento ....
Pubblichi una storia e io non me ne accorgo subito? Ma questo è un peccato atroce! Chiedo venia in tutte le lingue che conosco :-(

Torniamo a noi: non avevo mai sentito parlare del Rutor, dove si trova? In Svizzera, nel cantone francese? O direttamente in Francia? Aaargh, odio non sapere le cose!
Comunque condivido a pieno i pensieri di Yura sui francesi ... ok, lo ammetto, a volte mi stanno un po' sulle scatole, ma ho conosciuto anche tanti francesi simpatici ed adorabili, quindi provo sentimenti contrastanti nei loro confronti :-\

La leggenda del Saggio Rifuggista mi ha fatto morire dal ridere perché è dannatamente vero! Hahahaha
Beh, fa ridere anche lo smisurato, infinito ed adorabile orgoglio di Yuri, sembra così tenero! (Si, certo, tenero come i conigli selvatici di "The Lone Ranger")

La cosa dei russi che deportano gente in Siberia è esilarante!
Te li immagini mentre litigano?
Beka: "E dai, Yurio, non fare cosi!"
Yuri: "Chiamami di nuovo così e giuro che ti deporto in Siberia, chiaro?!"
Rido da sola da dieci minuti buoni hahahahaha

E comunque le tue storie sono dannatamente romantiche, anche se parlano della coppia meno portata per queste smancerie di tutto il fandom :-D
Ed è adorabile! (adoro questa parola)
Ora smetto di assillarti, e ti chiedo ancora scusa per il ritardo :-[
A presto
Marvel
P.S: quella foto è fantastica! Dove l'hai scattata? Lì?

08/02/17, ore 00:20

Ok, io dovrei andare a dormire, domani sono interrogata ma shhhh se non recensisco ora poi me ne dimentico! Allora: ogni due secondi dovevo fermarmi dalla lettura perché o 1) Yurio geloso è troppo carino e non ce la facevo, o 2) morivo dal ridere perché mi ricordo di certe mie esperienze in rifugio (che meraviglia le camerate hahaha). Che dire? Come al solito (cioé, come per l'altra storia) adoro questa AU e il tuo modo di scrivere❤ mi sembra di essere in montagna (davvero, mi è venuta nostalgia... non vedo l'ora che sia estate per poter arrampicare di nuovo!) e Otabek che illustra l'itinerario a Yurio mi ricorda mio papà con me xD Insomma, si vede proprio che ami la montagna :') Beh, devo farla breve o mi addormento scrivendo 😂 ti faccio ancora i miei complimenti, continua così!💪 p.s. LA FOTO È STUPENDERRIMA ODDEI❤

07/02/17, ore 17:57

"Sì insomma, una sorta di incrocio tra il nonno di Heidi e Reinhold Messner."
Sto ancora ridendo!!!!
Fantastica!!!

Molto bella questa seconda shot. Adoro Yurio, è adorabile anche se vuole sembrare strafottente.
Fortuna che abbiamo Otabek che lo sopporta!!!😍😍😍😍
Sono troppo dolci insieme.
Io non sono un'appassionata di alpinismo, ma adoro la montagna e ti giuro mi stai mettendo una voglia assurda di prendere poche cose e partire...😍😍
Sei molto precisa nelle descrizioni e questo ci trasmette tutta la passione che hai x la montagna.
Neanche io ce l'ho con i francesi, ma devo ammettere che Yuri non ha tutti i torti.
Siamo stati a Parigi (e siamo stati benissimo) ma se non parli francese, difficilmente ti vengono incontro...
Quindi capisco la reticenza di Yurio a fare conversazione, per non parlare poi del suo astio verso i francesi x via di JJ...

Bellissima
Complimenti!
Baci
baci
Lucy

07/02/17, ore 15:15

Ciao,

questa è la seconda volta che leggo un tuo scritto anche se la prima non ho commentato.

Ti devo dire sarà in un contesto diverso, ma a me piace, hai colto l'essenza dei personaggi è ed la cosa importante e hai una scrittura fluida molto gradevole alla lettura.
Aspetto la terza parte ^_^