Your madness fits in nicely with my own
di darkrin

03/06/09, ore 17:41

Liv, non me lo aspettavo e se non era per la Kokkai manco me ne sarei data! Ma, insomma, dimmelo che mi pensi nel giorno del compleanno! <3 Gride pucciose a parte, ti devo ringraziare. Ma tanto tanto, perché la tua è stata certamente una Sorpresa e una Sorpresa a cui voglio bene. Cioè, mica solo perchè adoro Suigetsu e Karin, neh; le ho voluto bene perchè, quando l'ho scoperta, mi sono detta: Guarda, la Liv mi pensa e si ricorda di me; ed essere pensati è una delle cose più gratificanti al mondo! :3
Melenserie (?!) a parte, parto con il vero e proprio commento!
Allora, l'idea dell'odore appiccicoso e salmastro addosso a Suigestu è un'idea cheera venuta anche a me e che mi piace moltissimo *_*; cioè, tutti adorano l'aria del mare, o almeno la maggior parte. Karin, ovviamente, no. Ovviamente perché le ricorda Suigetsu, con cui non vuole avere niente a che fare - o così appare nella prima parte della drabble, quando ignora palesemente il commento acido di Suigetsu. Però, nonostante faccia la superiore, quell'odore di mare e tutto ciò che è circoscritto a quest'area la rimanda a Suigetsu - odioso, sì, si vede che trapela dal sarcasmo - e, sorprendentemente, alla sua pelle alla mattina. E qui si vede che la nostra Karin è restia ad ammettere che alla fine tocca il mare, sfiorandone la superficie sulla pelle di Suigetsu.
Ma sai la cosa più bella di questa flash? è tutto così deliziosamente sotteso, pregnante della linguaccia di Karin, della sua cocciutaggine, di lei; e, insieme, la presenza di Suigetsu è poche volte palesata, ma c'è sempre.
Bellissima, grazie ancora! *abbraccia*

02/06/09, ore 14:15

Dai, le fette di salami sugli occhi meglio se ce le mangiamo XD
Io credo che tu le abbia dato la giusta caratterizzazione, per quanto mi riguarda non saprei dove mettere le mani se dovessi descrivere un personaggio come Karin. Quindi per me ci sei riuscita benissimo!
Mi piacciono gli spunti delle coppie appena accennati, hanno un che di ambiguo ed etereo... questa fic è una piccola perla, l'ho gradita molto per come è scritta, ti faccio i miei complimenti!

02/06/09, ore 14:14

Oooooh, ma non ti devi assolutamente preoccupare :) a me sembra davvero IC. E' la prima volta che vedo Suigetsu e Karin collocati perfettamente in un contesto IC, nella situazione attuale soprattutto^^.
Un breve, brevissimo scorcio di vita SuiKa nel Team Taka molto preciso, pulito, definito, senza ambiguità sentimentali -in fondo la meticolosità di Karin nel lavarsi via quel fastidioso odore di salmastro significa questo :)-, con questo paesaggio marino a fare da sfondo che trasmette una luminosità fredda e accecante, come i bagliori della lama di un coltello.
Pur nella sua semplicità, questo spaccato di vita SuiKa è molto interessante, molto fedele ai caratteri dei personaggi e ai rapporti che hanno instaurato fra di loro, senza concedere niente -o poco- di più di quanto Kishimoto ci ha rivelato. Tutto quest'odio, perfino nei confronti dell'odore penetrante di Suigetsu, è in effetti abbastanza sospetto XD suggeriscono i pensieri di Karin involontariamente. Non so se è la cosa che volevi far trapelare, ma se da una parte lascia poche possibilità la frase finale dall'altra rivela anche un'ambiguità sottile: come fa tutte le notti l'odore di Suigetsu a compenetrare così tanto la pelle di Karin XD?!
Oppure sono io che come al solito mi faccio tremila paranoie.
A parte questo, complimenti =) spero di rivederti ancora alle prese col SuiKa.

02/06/09, ore 13:37

Molto carina, complimenti! Questa coppia è adorabile, e lo è stata fin dalla sua prima apparizione nel manga. Chiunque riuscirebbe a captare qualcosa fra i due, c'è una tensione tale che non può non scoppiare la relazione segret *.* davvero una bella flash, complimenti!