BAD BOY
di DarkkkAngellll

21/07/17, ore 08:48

Purtroppo ci sono molti errori che spezzano e rovinano la lettura.
A parte i formalismi (come lo spazio che è necessario dopo punti e virgole: "uno. Due" e non "uno.Due") ho trovato un sacco di errori grammaticali, come "si" invece che "sì", "pò" invece che "po'", "ogniuno" invece che "ognuno", "risaltano" invece che "fanno risaltare" eccetera. Ora, posso capire un errore di battitura, ma che sia isolato e non diffuso. Niente che una buona rilettura critica non possa sistemare; perché le storie, prima di pubblicarle, bisognerebbe rileggerle una, due, quattro, anche dieci volte. Meglio ancora farle leggere a qualcun altro, in modo da individuare errori e/o incongruenze che non si sono notate durante la stesura del testo.
E poi, lasciamelo dire, almeno il genitivo sassone in inglese dovresti saperlo; "POV" è l'acronimo di "Point Of View" (punto di vista) come spero tu sappia, quindi se tu mi scrivi "POV's Cameron" io capisco "Il Cameron del punto di vista", che non ha assolutamente senso. La forma corretta è "Cameron's POV".
Cerca di rileggere meglio quello che scrivi prima di pubblicare, in modo da sviluppare un solido senso critico e migliorare sempre di più come scrittrice.

Un abbraccio,
mononokehime

21/07/17, ore 08:30

Mi dispiace ma non partiamo bene con questo prologo.
Sembra la sezione di Wikipedia dedicata ai personaggi di un libro/film; non è così che i personaggi di una storia vanno introdotti. Pensa ai libri che hai letto nella tua vita; c'era mai un prologo di questo tipo? Ovviamente no.
Il lettore li incontrerà tutti uno per volta durante lo sviluppo della storia, perciò non c'è bisogno di questa sorta di scheda riassuntiva e anticipatoria; oltre a non servire a nulla non fa che far perdere interesse nei confronti della storia stessa; porta a domandarsi "se conosco già tutti i personaggi e quello che faranno, perché dovrei mettermi anche a leggere tutta la storia?".
Un'altra cosa: è un po' una sottigliezza - ma anche no in realtà - però ci tengo a precisarla lo stesso. Quando scrivi ad esempio "Martina as Cara Delevigne", stai dicendo che una certa Martina interpreta il ruolo di Cara Delevigne. Quindi ci si aspetterebbe, seguendo questa logica, che il nome che comparirà nella storia sia quello di Cara Delevigne. Mi spiego? Avresti dovuto scrivere "Cara Delevigne as Martina" per dare il giusto significato.
Last but not least... siccome questa tecnicamente è una storia originale e non una fanfiction, non si dovrebbe utilizzare esplicitamente il volto di persone famose per i personaggi. Se poi tu ti eri immaginata così il loro aspetto, prova a riprenderne i tratti con delle descrizioni molto accurate. Ad esempio, descrivi Martina con parole come "il suo viso dagli zigomi pronunciati", "il taglio deciso delle sopracciglia", "lo sguardo di ghiaccio" eccetera. Probabilmente poi il lettore non si immaginerà esattamente Cara Delevigne, ma è anche questo il bello delle storie originali, giusto? Non essere vincolati al tale o talaltro personaggio famoso ed iconico, ma poter essere liberi di immaginare volti e situazioni nel modo più personale e svincolato che ci sia. Come in ogni libro che si rispetti.
Sono convinta che accetterai le critiche in modo positivo e costruttivo :)

Un abbraccio,
mononokehime
(Recensione modificata il 21/07/2017 - 08:32 am)

26/05/17, ore 00:01

Questa storia è veramente emozionante, dico davvero mi è piaciuta tantissimo e credo diverrebbe perfetta se approfondiresti nel descrivere le situazioni (è soltanto un'opinione) comunque aspetto il sequel senza pazienza spero aggiorni presto. Un Bacio <3

11/02/17, ore 20:35

♡♡♡♡♡
Il capitolo è bellissimo.
La storia è sempre stupenda.
C'è altro da dire? Amo la tua storia.
Continua presto. Un bacione. Sam ♡

08/02/17, ore 21:43

Bella la storia. Sembra un po' una che ho letto su wattpad, ma comunque bella e originale.
Continua presto, ti prego. Un bacione. Samantha♡