Alola
di artemisius

15/07/17, ore 14:41

Ok, devo riprendere a commentare, davvero. Soprattutto perché ho visto la parolina magica nella descrizione, una delle mie coppie preferite... Absintheshipping!
Sinceramente non mi aspettavo che ancora adesso qualcuno pensasse ancora alla cara e vecchia Unima e ai suoi personaggi - io per esempio ho terminato proprio ieri Pokémon Nero dopo cinque anni dal suo acquisto, nonostante io sappia la storia essendomi spoilerata male tutta la storia giocando a Bianco.
Dunque! Come what if è interessante! Inutile dire che immagino Artemisio con le sue immense dosi di dolcezza a portar finito Mirton.
Mi raccomando, non dimenticarti i suoi salti alla vista di Leavanny. u.u
Seguirò la storia, sicuramente! Cercherò di recensire tutti i capitoli, sarà dura perché ho sempre poco tempo pure per morire (?): al momento l'unica cosa che dico è di avere buone aspettative! Magari nei prossimi capitoli (ho visto che già ce n'è uno) mi allargherò un po' di più per il commento x3
Alla prossima! E Absintheshipping fan, semper. u///u

19/03/17, ore 21:07

Davvero davvero bella!
É scritta davvero bene! La trovo adorabile!
Continua cosí!

05/03/17, ore 20:54

Okay, sono corso in senso figurato, ma sono corso!!!
Ehilà!~
Scusa se le mie recensioni (anzi, dovrei scusare tutti) sono sempre dirette verso la storia meno che i saluti iniziali, ma è da tempo che non recensisco (...sempre meglio del 2012)
Ma comunque! Come dico al solito: recensisco in diretta mentre leggo, quindi se risulta un commento lungo, ecco perché. (?)
Ho riso immaginando la faccia sconvolta di Mirton mentre guardava il logo del negozio di Malasade. Davvero, me lo sono immaginato e secondo me è qualcosa di bellissimo?? Persino quando Artemisio ha fatto "smettila di fare quella faccia, spaventerai qualche bambino", top.
La metafora ai romanzi di Antemia mi è piaciuta! In effetti Mirton potrebbe essere uno dei suoi personaggi, conciato così com'è in SM. *giggle*
E la descrizione del gusto della Malasada, santo Dioniso! (?) Vorrei assaggiarla pure io, ora. :<
In conclusione: il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora che esca il prossimo. ;>
Ora vado, devo mettermi all'opera anche io!

czerwony

PS: WordPad mi inganna, mi sembrava più lunga, lol.
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 08:54 pm)

10/02/17, ore 03:04

Ti prego non uccidermi. Sai che il mio animo puntiglioso non si può in alcun modo sopprimere, ma ci sono un po' di cavolate che voglio segnalarti – giuro, sono cavolate! Ma le manie di perfezionismo hanno sempre la meglio, ahimè.

- Mirton aveva scrollato le spalle, indeciso e se n’era rimasto in silenzio, aspettando qualche tipo di parola o cenno dall’altro.
Non mi convince molto. Forse era meglio impostarla così, almeno risolviamo il problema di quell'indeciso dopo la virgola che stona un pochetto:
Indeciso, Mirton aveva scrollato le spalle e se n’era rimasto in silenzio, aspettando un qualche tipo di parola o cenno da parte dell’altro.
- Questa frase:
«Allora fammi vedere Alola» esordì Artemisio, animato da un grazioso entusiasmo «fammi innamorare di Alola, dimmi perché non riesci a lasciare questo posto. Magari, se mi farai amare questa regione, rimarrò con te, posso pensarci.»
Secondo me suonerebbe meglio:
«Allora fammi vedere Alola» esordì Artemisio, animato da un grazioso entusiasmo. «Fammi innamorare di Alola, dimmi perché non riesci a lasciare questo posto. Se mi farai amare questa regione, magari rimarrò con te, posso pensarci.»
Perché se non metti il punto non c'è la pausa e la frase sembra lunghissima!
i capelli mossi baciati dal sole ondeggiarono lievemente:«Fammi fare un giro delle isole.»
Niente di che, dovresti solo staccare i due punti dalla virgoletta :3
- si disse mentre chiudeva quello zaino di fortuna, era una scommessa persa in partenza.
Non so, qui secondo me al posto della seconda virgola potrebbero starci bene i due punti, per dare un tono diverso alla frase.

Perfetto, ora che ho finito di segnalare queste piccolezze, passiamo alle cose importanti. Pensavo di trovarmi davanti a una shot e invece mi hai decisamente sorpresa. Spero che questo progetto lo porterai avanti, ma ho fiducia in te! :3
Ah, un piccolo consiglio: secondo me avresti potuto soffermarti, oltre che al kimono e l'aria non esattamente allegra di Mirton dai sembra uno zombie è evidente che è un po' sciupato, avresti potuto soffermarti anche sulla pelle cadaverica neanche sia appena uscito da una bara nonostante il sole perenne e il mare. Scommetto che Mirton su una spiaggia spaventerebbe tanti bambini (??)
Comunque, idea carina, che può aprirti un sacco di spunti! Artemisio è come sempre uno zucchero dolcissimo e l'aggettivo grazioso gli si addice un sacco, infatti hai fatto bene a usarlo sia per descrivere la risata e il suo entusiasmo. È grazioso e delicato.
E mi piace la fine con la chiusura dello zaino, segno che la loro bizzarra avventura sta davvero per cominciare! Mi sa che Mirton avrà bisogno di una confezione maxi di crema solare, povera stella
Vediamo se come con la long riuscirai a farmeli trovare carini!
Come al solito il tuo stile non mi delude mai e non hai perso la tua precisione~
Il titolo in tutta sincerità mi sa un po' troppo di semplice e di vago, ma chissà, magari ti verrà un lampo di genio più avanti e ne sceglierai uno più sofisticato – a me è capitato un sacco di volte di scegliere titoli random che ho modificato più avanti perché ero troppo indecisa, ahahah.
Beh, penso che con questa recensione avrò fatto un po' di punti, me felice. E spero che ti abbia fatto piacere, l'ho scritta volentieri :3
Alla prossima, sperando che sia presto~
-H.H.-

08/02/17, ore 20:34

BUONGIORNISSIMO!!
Okay, scusa se oggi sono un po' #quarantenneinside, ma ho bevuto molto caffè a scuola (sto per diventare caffeinomane, questo non va bene, anche se il caffè è buono (?))
Aaaa appena ho letto che c'era l'absintheshipping (e ad Alola poi!) non potevo non leggerla, è una delle ship che mi piacciono di più **
Ho adorato il fatto che Artemisio si sia proposto per andare da lui ad Alola e, il gioco di parole con il Giro delle Isole mi ha fatto morire okay-
"non era di certo vecchio" no, è drogat- *coff* scusa, ma le occhiaie di Mirton mi danno quell'impressione (tra l'altro volevo farci una ff comica del genere, nel caso ti faccio sapere eve)
E boh, per il resto l'ho adorato come prologo e non vedo l'ora che posti i capitoli!
Comunque l'impaginazione e tutto vanno benissimo, don't worryy uvu
czerwony