Retroazione
di Ruta

09/02/17, ore 12:47

Ruta, quanto io ami le tue storie ormai lo sapranno anche i muri, ma Causa sui mi ha conquistata come poche cose ed ogni pezzo che aggiungi è un plus di gioia e amore.
Spero che tu continui a regalarci nuove fette di questa meravigliosa AU.

Alla prossima,
Ale

09/02/17, ore 10:41

Non shippo particolarmente Sherlolly, ma ho voluto ugualmente recensire per mettere in luce aspetti più stilistici e tecnici della fanfiction che ho apprezzato molto: l'ic dei personaggi (Molly, onesta, un po' schiva ma che non si lascia umiliare), Sherlock a disagio in tutto questo squilibrio sentimentale, Eurus possessivamente attratta da tutto ciò che le si avvicina. Abbastanza originale come crackship, ma in effetti non del tutto campata in aria, dato che la presenza di Molly nelle "sfide" era un po' inspiegabile. Ma soprattutto mi è piaciuta l'attenzione ai dettagli, Sherlock che ricostruisce l'immagine di Molly attraverso gli indizi, l'uso degli aggettivi molto prezioso ("sfumato dall’illuminazione sporca del vecchio impianto elettrico dell’ospedale"), il tuo vocabolario, l'originalità nella scelta di certi termini, il pathos di certe pause creato dalla punteggiatura, dalla divisione in paragrafi della storia. Anche il titolo è molto incisivo e godibile. E infine, Molly che continua a provare quello strano affetto-empatia per Eurus, anche quando percepisce la sua gelosia.
Non so da quanti anni tu scriva o con quanta frequenza, ma il mio personale (probabilmente non documentato a sufficienza) punto di vista è che il tuo attuale livello sia una dimostrazione di quanto tu possa raffinarti ulteriormente. Tutti possono migliorarsi, ovviamente, ma trovo che tu sia su un sentiero particolarmente felice.
Quindi complimenti! Spero di leggere altro di tuo,
Lucy