Aldilà del tempo
di Les_Dames_Blanches

30/03/17, ore 07:20

Trovo molto plausibili i pensieri di Claire e, immedesimandomi in lei, avrei provato le stesse sensazioni. Brianna è una bimba speciale per Claire: non è solo una figlia, è soprattutto il legame a Jamie, al suo am.ore fuori dal tempo a cui è difficile rassegnarsi. Jamie nel suo tempo è morto ma in quell' altro, lo era davvero? L' avrei pensato continuamente!
Bacioni...

30/03/17, ore 07:08

Penso che davvero Jamie sarebbe stato il tipo da avvertire tali sensazioni e percezioni , avvolto da una situazione frustrante e perso nei ricordi..Magari aveva tenuto il conto dei mesi della gravidanza e il pensiero di lei, mai sopito, lo aveva tenuto connesso all'impossibile: sentire qualcosa che non esisteva ancora ma che incredibilmente accadeva davvero!
Baci. ..

05/03/17, ore 15:52

Che dirti Dame Blanche? Che, una volta ancora, hai saputo regalare a Jamie un pensiero intimo in più che la sua "vera mamma" non ha potuto approfondire...uno sguardo sulla sofferenza, sul freddo che avvolge l'animo ed il cuore e che li ammanta di del gelido sospiro dell'abulia e dell'annientamento. A che serve vivere, si sarà chiesto Jamie, se in realtà puoi solo sopravvivere? Ci hai fatto respirare la caducità di quel filo che lo tiene ancora ancorato all'Umanità, alla Vita: i ricordi, vividi ed intensi, ed i sentimenti di una sorella, sinceri e caldi.
Credo che sì, vivere a metà, non fosse assolutamente nel suo carattere, nella sua condotta di vita, nel suo senso dell'esistenza. Meglio tentare una fine onorevole, meglio dare una svolta decisiva a tutto. Tentare di tornare "padrone del proprio Destino", anche nell'incognita di un gesto estremo, che farsi cullare dalla fredda balìa dell'oblio e della macchia.
Brava. Aspetto a breve la tua "controparte"...seppur ignara di tutto questo tumultuoso soffrire.
Tamara Alessandra.

24/02/17, ore 11:18

ciao, wow questo nuovo capitolo è davvero commovente.. le parole di Claire, straziante avere la propria bambina tanto desiderata sapendo che però non conoscerà mai suo padre.. povera Claire, e povero Jamie che non sa se la sua amata è riuscita a superare il portale e tornare nel futuro. spero che aggiornerai presto

15/02/17, ore 17:09

Sono una super fan di outlander, prima dei libri e poi del telefilm.. e tu, grazie al tuo modo di scrivere e di spiegare le sensazioni dei personaggi, mi ricordi la brava Diana che ci sta facendo penare prima di pubblicare il prossimo libro.
spero che continuerai questa storia e che tu faccia in modo ( non so come) di ricongiungerli, Jamie e Claire non possono stare separati.

11/02/17, ore 10:23

Una vita condannata al ricordo perenne di Jamie e di Faith. Una condanna anche rendersi conto che Frank, amato davvero tanto, non può più amarlo e non è un aspetto meno difficile della sua vita. Per fortuna c'è Bree.....lei è il suo tutto adesso.
baci.....

11/02/17, ore 10:10

Hai saputo dare voce al Jamie che conosciamo e mi sono emozionata. I suoi pensieri sono quelli che anche io avrei fatto, al posto suo....Ha vissuto davvero vent'anni difficili e vuoti senza Claire, nonostante abbia continuato a vivere e dare tutto se stesso alle persone che di lui avevano bisogno....
Adesso aspetto la prossima lettera!
Un bacio...

11/02/17, ore 07:51

Coraggiosa la scelta di dare voce a Claire perché di lei conosciamo molto dai libri mentre di Jamie leggiamo solo ciò che si vede. Perciò è difficile rimanere accostati al personaggio; tu ci vai molto vicino e penso che potrai farlo ancora di piu in futuro, prendendo dimestichezza con altre pagine di diario.
I suoi pensieri scorrono rapidi, come avviene davvero e rappresentano un esempio plausibile di sfogo.
Buon proseguimento!
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 07:52 am)

11/02/17, ore 07:44

Nel tormento costante hai colto un aspetto di Jamie che trovo peculiare. Il fatto di non trovare mai pace, ma anzi, di continuare a rodersi l'anima oltre ogni limite e pure a darsi colpe su colpe anche quando non ne ha. Avendo la prospettiva di culloden, non poteva fare molto altro che lasciare che Claire tornasse indietro... eppure ora si fa una colpa dell'essere sopravvissuto.
È proprio da lui... anche il vivere sul corpo tutto il suo disagio.
Brava!

10/02/17, ore 20:01

Sempre intensa e piena di sentimento, la tua scrittura, cara Monica.
Brava anche in questa sezione, nuova per me come sai. Brave entrambe, una bellissima idea quella delle due voci, che io trovo sempre convincente se scritta bene.
Un abbraccio e complimenti ancora!
:-D
Ceciliuzza

10/02/17, ore 19:48

Ciao ragazze!
Bella l'idea delle due voci che si alternano. Non conosco la storia di outlander ma conosco bene il sentimento che entrambe mettete in ciò che scrivete e sono certa che anche qui saprete rendere onore al grande amore che vi ha ispirato.
Un bacione
la vostra Ceciliuzza. :-D