I got a medal but I have lost lomething more
di GeoFender

27/08/17, ore 07:08

Storia scorrevole, ottime spiegazioni e descrizioni.
Lane continua a essere ilo personaggio che mi interessa di più, sono curioso di vedere se il suo rapporto con Alex verrà approfondito in seguito.
Molto ben fatte le emozioni dei singoli personaggi.

22/08/17, ore 21:03

Conosco poco supergirl, però posso dirti che questo primo capitolo mi ha interessato e sono curioso di proseguire la lettura.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero ottima, e la trama offre diversi spunti.
La disperazione di Alex è spiegata moto bene, ma ho apprezzato di più Lane. Mi pare un personaggio più profondo.
Solo due domande: Perché un poliziotto? Non ho capito il motivo della sua presenza, anche se forse non era un vero poliziotto mi sembra fuori luogo.
<< ...di fronte una "latina" dai lunghi...>> Una latina?

14/07/17, ore 17:21

Aspetta io voglio Maggie con Alex può avere il percorso che vuole ma deve stare con lei. Oppure dimmelo

06/05/17, ore 06:38

Ehilà!
Perdona il ritardo, ma sono finalmente passata per recensire in occasione del gioco di pasqua, non fare caso all'ora... potrei non aver dormito e potrei avere un esame a breve, ma vabbè!
Inizio dicendo che non conoscendo la serie non ho la familiarità con i personaggi che magari ha il tuo lettore tipo, ma ho comunque apprezzato quel poco di caratterizzazione che ho visto in questo prologo che si è concentrato maggiormente sul carattere di Alex, presentata in una situazione difficile da accettare e non poco traumatizzante.
La trama è solo agli inizi, ma iniziando la narrazione già con avvenimenti già importanti, invogliare il lettore a continuare ti riesce particolarmente bene, quindi i miei complimenti! :3
Per quel che riguarda la grammatica, non ho notato nulla di pesante ed è tutto molto pulito non fosse per alcuni errori da nulla, più che altro di distrazione, ad esempio credo di aver visto un "sveva" invece che un "aveva" ma non lo trovo più, o anche una o due ripetizioni come "tirò fuori un accendino e un pacchetto di sigarette, tirandone fuori una.", che può essere risolto con un "estraendone una", così non usi lo stesso verbo.
Forse per colpa mia (visto che sono le sei di mattina mentre leggo), in alcuni punti lo stile era un filo confuso, o meglio, mi è sembrato impiegassi troppe parole per descrivere una sola azione e non risultava altrettanto scorrevole come altre parti del capitolo dove era tutto molto semplice da capire.
A parte queste pignolerie ho gradito la lettura! Hai reso la mia avventura in questo fandom molto interessante, quindi ti ringrazio per la piacevole lettura!
Alla prossima! Kisses <3
Val__

30/04/17, ore 13:41

Cara GeoFender,
dopo una lunga attesa eccomi qui per lasciarti una recensione in occasione del gioco di Pasqua del Giardino.^____^
Premetto che non conosco assolutamente Supergirl, pertanto non posso darti un giudizio da appassionata della serie. Posso, però, lasciarmi trasportare dalla tua storia e prenderla comunque come un racconto a sé, giudicandola in base a fattori tecnici ed emozionali, prendendo i fatti da te descritti come avulsi dal loro contesto originario.
In base a questo approccio posso quindi dirti che apprezzo moltiissimo il fatto che non siano presenti errori di ortografia e grammatica (cosa che mi dà un sollievo enorme, visto che frequentando la community già da diverso tempo mi sono trovata a leggere, nel mucchio, anche delle storie prive di cura sotto questo aspetto). Apprezzo, inoltre, le tue scelte stilistiche, in quanto il tuo modo di scrivere semplice, pulito e chiaro rende perfettamente la crudezza del contesto in cui si trovano i tuoi personaggi, Alex in primis. Sono davvero felice delle scoperte che sto facendo qui in EFP e spero di poter sopperire alla mia mancanza di fede nel credo di Supergirl sparandomi quanto prima una bella maratona. E , fatto ciò, tornerò sicuramente a leggerti, per vedere quali nuove impressioni mi trasmetterà la tua fanfiction.
Grazie della piacevole lettura... e tardivissimi auguri di buona Pasqua!
A., Coniglietto pasquale per un giorno. :3

13/04/17, ore 18:26

Woooo...Alex che bacia Lucy? Non me lo sarei mai aspettato. Mi hai sorpresa e poi la reazione di Maggie è fantastica! Adoro questa fanfiction e spero di poter leggere il continuo il prima possibile.
Con affetto, Malefica

11/04/17, ore 20:28

Buonasera :) Ho letto adesso il tutto, però ho deciso di lasciare un commento al prologo perché mi ha colpito molto. Trama interessante, dinamica e sicuramente piena di spunti che possono essere trattati in vario modo. Continuerò a leggere per capire gli sviluppi e soprattutto per capire gli intrighi di cui sicuramente è portatrice la storia u.u Complimenti per la creatività e per la dinamicità di narrazione. Spero di leggerti presto, R.

09/03/17, ore 14:09

Uh, si fa interessante! Mi piace come hai cambiato la storia per permettere ad Alex di andarsene usando Eliza al suo posto, ma mi preoccupa la relazione tra lei e Kara, immagino sarà diversa per forza di cose. Kara sarà arrabbiata per l'abbandono e magari per non esserci stata quando Alex aveva bisogno di lei, un po' come J'onn, anche se chiaramente non possono essere reputati responsabili.
Magari pure Eliza non la prenderà bene.
Il rapporto tra Lucy e Alex invece è sempre più ambiguo, ahah! E E.F.E.S.T.O. continua a farmi ridere un po', povero Winn XD
Chissà le reazioni nel prossimo capitolo, e se Alex prenderà bene questa soluzione che Lucy ha trovato per lei!
Alla prossima :3

08/03/17, ore 23:36

Wow! Magnifica, scorrevole e veramente interessante. È così strano vederle in un contesto così, però sinceramente mi piace, e spero di poter leggere un continuo il prima possibile. Con affetto, Malefica

07/03/17, ore 22:22

E a chi avrà chiamato Lucy?
Scusa se ho finito di leggere solo ora ma ieri notte sono crollata e oggi non avevo ancora trovato un attimo! Mi piace: ha spunti interessanti e il primo incontro tra Alex e Maggie "tagliente", non proprio positivo, ci sta! La cosa brutta è che mi stai facendo shippare Alex con Lucy, ahahah! Ma un pochino, eh! Pochino, pochino!
Poi ho due appunti ma te li faccio in privato!
Bello, a quando il continuo? :P

14/02/17, ore 03:17

Caspita bella storia originale mi piace,ben scritta e descritta. Scusa il gioco di parole... attendo il seguito e vediamo la nostra Alex come reagirà alla realtà che le se posta davanti e come si evolverà il rapporto con Maggie non iniziato nel migliore dei modi.a presto col prossimo capitolo spero non tardi e che continui.

11/02/17, ore 23:46

Questa storia merita assolutamente delle recensioni. Che dire? La trama mi ha subito colpita. Scritta bene, interessante, coinvolgente. Contenta anche che sia una SlowBurn, penarsi un po' accrescerà il piacere. Sarà dura per Alex, ora che le hanno amputato la gamba... Attraverserà una sorta di rinnegazione? Non so, ma sicuramente non se la passerá bene. L'impatto con Maggie non è stato dei migliori, il che lascia prevedere una grande evoluzione nel loro rapporto. Complimenti, mi auguro la porterai avanti, fino alla fine.