Tutto, Naruto. Avete sbagliato tutto.
di TaintedFox

25/08/17, ore 17:40

AHAHAHAH KURAMA FANGIRL AHAHAH No sul serio è bellissima questa storia! Hahaha! Troppo bella! 😆😆😆

12/02/17, ore 15:22

Ciao, questa shot è davvero molto carina. Mi sono divertita e esasperata con la volpe a ripercorrere tutta la vicenda. In certi punti sono scoppiata a ridere, per i suoi commenti, anche se poi il finale è triste, nonostante ci sia finalmente quel bacio, il verdetto finale della volpe e le frasi di Naruto e Sasuke suonano davvero come una condanna…
Ti segnalo tre frasi in cui c’è uno spazio mancante: “Altrimenti si sarebbe fermato,no?”, “I rapporti delle mie missioni sono sulla tua scrivania,Dobe”, “Sapevo che mi avresti chiamato,Naruto.”.
Alla prossima, kiss

11/02/17, ore 14:23

Credo che sia la prima comica che leggo... da anni? Davvero, di solito le scrivo, ma non le leggo, perché è un genere davvero molto, molto difficile da gestire bene senza scivolare nel demenziale o nel volgare.
Questa è davvero ben gestita: scorre fluida, è divertente, i pensieri di Kyuubi sono assolutamente deliranti e ha un pizzico di malinconia che la rende molto più interessante.
E Kurama... oh, Kurama è esattamente come me la immagino (no, non accetterò MAI che per Kishimoto è un maschio, visto che nella tradizione giapponese le Kitsune assumono di solito sembianze femminili. Per me è femmina, o al massimo agender. Punto a capo e lettera grande): un misto tra disperazione, esasperazione, shipping, istinto materno, istinto omicida e sconforto da "perché proprio a me, io volevo solo demolire villaggi, che ho fatto di male per meritarmi questo?"
Insomma, se non si fosse capito, mi è piaciuta davvero molto.

11/02/17, ore 12:13

Direi che hai scelto un'ottima storia per iniziare a pubblicare, però adesso sarei curiosa di leggere quelle cestinate xD
Ben ritrovata! Ho apprezzato molto la scelta del punto di vista nella narrazione, perché è in grado di fornirci un'ottica d'insieme più ampia; potendo condividere con Naruto i pensieri, Kurama ci fornisce un punto di vista ''Interno'', mentre avendo anche un'opinione personale esule dal coinvolgimento emotivo (che invece avrebbero i due se la storia fosse narrata da uno di loro), ci fornisce un punto di vista ''Esterno''.
Mi è piaciuto molto anche l'alternarsi di situazioni comiche e leggere, con argomenti più malinconici, che evidenziano la profondità del loro rapporto e i rimpianti che questo comporta.
Il riferirsi a Kurama al femminile è stata una scelta pensata o una piccola svista?La volpe dovrebbe esser maschio, quindi volevo capire meglio questa cosa :)
Davvero una storia carina, mi ha fatto ridere in diversi punti!
Spero di ritrovarti con altri scritti ^^
A presto, Alixia
(Recensione modificata il 12/02/2017 - 01:28 pm)

11/02/17, ore 12:09

Ciao! Hai fatto bene a buttarti. La lettura scorre fluida, non ho notato errori gravi e lo stile leggero e comico ti viene bene, anche se si può sempre migliorare!
La penso esattamente come te, anzi come Kurama: qualcuno gli ha schiaffato vicino Hinata e Sakura e loro si sono adeguati, senza poter far nulla. Per quanto io non ho nulla con nessuna delle due, non ci azzeccano molto con Naruto e Sasuke che sono appunto, le metà della mela.

Kurama che parla di fangirl, otp, shipping e fazzoletti pronti per la dichiarazione è stata un'idea molto simpatica: mi sono sempre chiesta cosa abbia provato mentre Naruto copulava con Hinata( o cosa provi quando copula nelle fic con Sasuke.... anche io ridiscuterei i termini della libertà se fossi in lui).

Le battute e il bacio finale sono stati molto dolci e malinconici e un po' anche comici per i pensieri di Kurama. Ebbene sì, hanno sbagliato tutto.
Un bacio <3

11/02/17, ore 11:54

Sono contenta che dopo tante storie cestinate tu ti sia decisa a pubblicare! Questa storia è stata il mio buongiorno e mi è piaciuta davvero molto. Carinissima l'idea, pensare a Kurama nei panni di fangirl è stato divertente e anche dolce, mi scioglievo e mi divertivo allo stesso tempo nel leggere i suoi pensieri che erano costretti ad ammettere con riluttanza quando ormai si fosse legato al suo portatore. Secondo me il punto di forza della fanfiction è stato l'alternarsi di descrizioni leggere e ironiche, che mi hanno strappato una risata, alle tinte un po' più malinconiche, che mi hanno fatta emozionare. Hai descritto bene attraverso la volpe il legame di Sasuke e Naruto, la serenità apparente che cela i rimpianti. E ho apprezzato anche che qui tu abbia lasciato la storia come quella del manga, aprendo un po' una finestra però su quelli che sono i pensieri dei personaggi riguardo a questa vita che a volte sembra che non si siano scelti ma che li abbia imbrigliati un po'. E poi il bacio. Kurama che scherza e stempera l'attenzione, ma la scena che non perde ugualmente la sua intensità. Avevo i brividini alla fine, quando descrivevi il modo in cui Naruto guardava Sasuke, il loro allontanarsi sapendo di aver sbagliato tutto. Davvero, bella bella bella. Mi è arrivata dritta dritta al cuoricino assonnato.
Cosi tanto che non ho prestato troppa attenzione alla forma, quindi poi ho riletto per soffermarmi di più anche su quella. Scrivi bene, hai un buon vocabolario, sei concisa è chiarissima, dai un ritmo incalzante che tiene attaccati alla pagina. E continuando a scrivere, puoi solo migliorare (non che io sia una scrittrice veterana eh, pubblico da nemmeno due mesi, siamo sulla stessa barca :D).
Però ho trovato alcune cose che ti segnalo. Alcune sono sviste di distrazione, altri piccoli errori. Niente di grave, li ho notati volendomi concentrare per scovarli.
All'inizio hai scritto "spasodica" invece di "spasmodica". Poi: "Naruto entrò felicemente nel Team 7 ed era circondato": qui non mi convince l'uso di due tempi verbali diversi. Magari potresti mettere "era entrato", per es.
"il suo futuro dettato all'oscurità", invece sarebbe "dettato dall'...."
" Sennò non si sarebbe fermato" credo sia un errore, e che si scriva solo "se no"
errore di battitura: hai scritto "decelebrati" invece di decerebrati
ultima cosa: "invece starò qui buona buona", mi ha fatto un po' strano perché Kurama è un maschio. Ma forse era intenzionale, per farci immedesimare di più in Kurama fangirl? O era buona buona riferito a "volpe" che è femminile?
Bene, ho finito di fare le pulci. Non volevo fare la grammar nazi, solo pensavo che essendo proprio la tua prima ti sarebbe stato utile farti notare queste sviste.
Detto questo, ancora complimenti per questa bella storia.
Spero sinceramente che continuerai a pubblicare.
Altman <3

11/02/17, ore 11:38

Hai fatto benissimo a pubblicare questa OS *^* l'ho letta tutta d'un fiato! Dal cellulare purtroppo, quindi scusa se questa recensione sarà breve e grammaticalmente penosa T.T l'idea di raccontare la storia dal punto di vista di Kurama è a dir poco geniale! Specialmente per l'uso di termini a noi comuni come "fangirl" o "OTP" XD sono letteralmente morta! Ma soprattutto la situazione tragicomica ci riguardava un po' tutte! Il nazismo di Kurama nei confronti di Sakura e Hinata! È stato troppo divertente! Il finale doveva essere abbastanza tragico: quel contatto così tanto agognato, la consapevolezza di non poter tornare indietro... poi Kurama se ne è uscito con "tutto, Naruto! Avete sbagliato tutto!" E mi è sembrato di risentire la mia voce isterica versione kyuubi XD fantastico!
Insomma, bellissima OS! Non posso che augurarmi che tu decida di pubblicare altre storie ;)
SS (SuperSara)