L'ultima settimana di vacanza
di Alessya

04/08/22, ore 12:52

Eccomi qui. Ho letto questa storia ieri sera prima di andare a dormire, ma non avevo testa per recensire, quindi lo faccio oggi. Ambientata negli anni 2000, più vicina ai nostri tempi è la storia della nuova generazione e vede Harry e i suoi coetanei nel ruolo di genitori e zii e il pensiero, ammetto che mi fa ridere un sacco. Un'altra cosa che mi fa scompisciare è il rapporto che i Potter e i Malfoy sono costretti ad instaurare a causa dei rispettivi figli: loro non si odiano come si odiavano loro, anzi, sono amici e vogliono passare del tempo insieme... e i genitori alla fine cedono e li accontentano. Per le donne è più facile legare: Astoria e Ginny sono più piccole e non si sono mai incrociate quindi sono partite da zero come se fossero state due perfette sconosciute e sono riuscite ad instaurare un rapporto molto migliore di quello tra i rispettivi mariti, tra i quali troppe cose sono successe e questo rende più difficile per loro buttarsi tutto alle spalle, anche se ci provano. E ha senso che Draco sia quello che ha più difficoltà: pur essendo cambiato moltissimo anche lui, viene comunque da una famiglia piuttosto rigida e modificare i propri schemi mentali non è affatto facile. Mi ha fatto morire dal ridere, comunque, che lui abbia bisogno di un momento nella giornata per maltrattare almeno mentalmente San Potter, me lo sono immaginato che lo tortura nella sua mente tirandogli il collo come un pollo, non so perché xd. Giustamente, quindi si cerca un angolino in cui farlo in santa pace e in realtà, ormai ne ha eletto uno in particolare, che usa tutti i giorni e che finora è stato il suo angolino privato....finora! Perché di colpo, due intrusi arrivano a disturbare la sua pace. E non due intrusi qualsiasi ma suo figlio e la figlia di San Potter che sono palesemente più che semplici amici. E questa consapevolezza, evidentemente causa un violento shock al povero Draco, al punto da fargli dimenticare addirittura di essere un mago e di poter usare qualche incantesimo per andarsene senza essere visto (tipo, esempio, la smaterializzazione o che ne so, ci sarà un incantesimo per rendersi silenzioso e andarsene senza fare rumore.... lo so, lo so, così non ci sarebbe stata la storia però insomma... xd è proprio vero che i maschi hanno un neurone solo, eh xd) il che lo costringe a restare nascosto lì, fermo immobile e a seguire tutto lo show messo su dal figlio e dalla fidanzata compreso il momento della copula selvaggia. Un'altra cosa che mi ha fatto ridere sono i pensieri di Draco, quando si trova dalla parte di Lily e rimprovera mentalmente il figlio: chissà se poi in seguito ha fatto un discorsetto a Scoprius facendo l'indifferente xd. Una cosa è certa: ha avuto ufficialmente la prova che suo figlio e la figlia di Potter sono MOLTO più che amici, stanno addirittura insieme e da parecchio, visti i discorsi che fanno. E sopraattutto visto che hanno già copulato altre volte, almeno a sentire quello che si dicono. Mi immagino Draco sul punto di farsi venire un infarto più e più volte e penso....e se ci fosse stato Harry? Forse gli sarebbe venuto un infarto secco... ah se l'avesse saputo Voldemort che poteva bastare così poco... xd ok, basta stronzate. Comunque ha ragione Draco, lui è fortunato ad essere padre del maschio, altrimenti l'infarto sarebbe venuto a lui. E probabilmente è questo che lo rende più bendisposto e accomodante e lo spinge ad essere più gentile con Harry. Le scene tra Lily e Scorpius mi sono piaciute molto, un giusto mix tra tenerezza e giocosità che in due ragazzi è d'obbligo. Mi è piaciuto anche che Scorpius pensasse già così lontano con Lily, immaginandola in un futuro in cui sarebbe stata sua moglie, segno che è sinceramente innamorato di lei e vorrebbe un futuro. E visto quanto è ampia la tua serie, immagino lo avranno e non vedo l'ora di scoprirlo. Un unico appunto: questa storia non è una raccolta, togli l'avvertimento. Per il resto, complimenti, passerò certamente a leggerti ancora.

02/08/22, ore 16:51

Eccomi, finalmente!!
Scusa ho avuto un giornata lunga.
Allora, come dicevo mi ricordavo un po' la storia, ma rileggerla è stato divertentissimo! Mi immagino Draco forse un po' stempiato, che ha passato la quarantina, in vacanza con un'altra famiglia, con la voglia di un po' di solitudine e la pace di una sigaretta e vivere tutto lì, insieme a lui, mi è piaciuto un sacco.
Mi sono piaciuti tantissimo anche loro, I tuoi Lils e Scorpius, così carini e giovani e innamorati. (E arrapati! Perché effettivamente, non si può proprio negarlo!
E quello che pensa Draco man mano che la situazione si fa sempre più hot è stato veramente spassosisismo! Ho immaginato (e riso, perché in questo caso non sono la madre di nessuno dei rgazzi, ah ah ah!) tutte le sue espressioni mentre loro continuavano man mano a spingersi sempre di più.
Per non parlare di quando ha raccontato di Harry e di quello che gli avrebbe fatto se li avesse scoperti, (che poi, stava dormendo!).

Anche quando ha iniziato a essere orgoglioso del figlio per la sua serietà nei confronti della ragazza. Quello mi è piaciuto veramente tanto. Nell'insieme sei riuscita a raccontare una cosa divertente, forse un po' da guardoni, ma descrivendo dei 'bravi ragazzi' (e io adoro i bravi ragazzi!).
Anche il finale, con Harry e Draco, mi ha fatto sorridere, l'ho trovato così ''vero' che mi sono vista davanti agli occhi perfettamente anche quella scena lì.
Complimenti.
L'accenno ad Alice da parte di Lily mi fa già capire chi è ' l'amica' di chi, e anche questa coppia mi piace molto.
(purtroppo, trovo sempre più scorose che Scorlily e a dir la verità, non riesco proprio a capire perché, visto che secondo me, sono proprio loro fatti per stare insieme!)

Vabbè, scusa il ritardo di anni, visto che penso di aver letto la prima volta la storia quando ho scoperto le ff (nel 2017), ma prometto di farmi perdonare !
Un abbraccio,
Mo

03/08/21, ore 10:57

AHAHHHAHAHAHAHAHHAHAHA non riesco a smetterla di ridere! IO AMO DRACO MALFOY! Penso che a nessuno piacerebbe assistere ad una scena del genere che riguardi tuo figlio e la ragazza che hai visto crescere. è stata stupenda anche la scena tra lui ed Harry con la pacca sulla spalla! Nemmeno io ne avrei fatto parola con qualcuno comunque XD

01/07/20, ore 19:40

Ciao! Beh innanzitutto grazie per aver scritto di un Draco e un Harry amici da adulti con Draco sposato con Astoria... Ho passato molto tempo a cercarla (viva le coppie canon). Beh Draco...credo ti serva qualcosa di forte, tipo Whisky. Ma Lily e Scorpius così.... Beh ormonali (dal punto di vista del linguaggio) non me li immaginavo proprio, ma credo si ricolleghi tutto al gusto del segreto e del proibito come in 'Morgana non fa i coperchi'... Questo comunque è un segno che fumare fa male Draco, più segno di questo che volevi? Beh ma perdoniamoli.... Sono giovani infondo! È bello anche vedere uno Scorpius meno impostato, più vero e che non ha paura di fare battaglie con le pistole ad acqua... Insomma amo tutto quello che scrivi! Un bacio, Anna ❤️ P. S SÌ DRACO, sei veramente fortunato ad essere il padre del maschio

26/06/20, ore 00:32

Credo che dopo questo, Draco avrà bisogno di un buon psicanalista Per gli incubi che lo attanaglieranno ogni notte per tutta la sua vita , fino alla sua prematura morte. xD
Sinceramente vedere Scorpius se Lily così… “scrurrili” ... Boh, è così strano… Forse perché penso al fatto che bracco li abbia sentiti per tutto il tempo! Sicuramente se avessero saputo che c’era il padre di lui in ascolto non sarebbero stati tanto spontanei nel loro modo di porsi vicendevolmente. Certo è che sono sempre delle grandi incognite queste coppie che mettono a confronto due famiglie che si sono sempre amabilmente detestate…

Capisco Draco quanto ha detto:"Merlino, tu lo sai che ho fatto tante cazzate, ma alla fine non ho mai ucciso nessuno, quindi perché vengo punito così?!"
Sicuramente, essendo il padre del “maschio” si sente sicuramente più in colpa perché il figlio ha “sfiorito” la figlia dell’amico. Credo che in termini umani sia una sensazione quasi peggiore che uccidere! XD
Almeno per i loro canoni. XD

29/04/20, ore 10:40

Wow...fa caldo oggi non trovi? ahhhahaha scherzi a parte, sai decisamente scrivere una scena rossa e poi l'imbarazzo di Draco...capibilissimo,ahahahha non oso immaginare, io non so... penso mi sarei accucciata chiudendo gli occhi e tappandomi le orecchie :) scritta benissimo come sempre!! questo inizio mi è piaciuto molto!! un bacione!!

25/09/17, ore 19:22

Non ho altro da dire se non: Povero Draco!!!
Lily e Scorpius sarebbero morti di imbarazzo se solo avessero saputo che Draco era lì vicino a loro.
Bravissima come sempre. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/02/17, ore 18:31

Ciao! Ho letto la tua storia perchè mi incuriosiva e adesso ho deciso di lasciarti una recensione. FANTASTICA! È la prima parola che mi viene in mente per descrivere la tua storia e, credimi, le calza a pennello. Questa storia è allegra, divertente, esilarante e ti tiene con gli occhi incollati allo schermo, perchè ti aspetti che da un momento all'altro ci sia un copo di scena. Tutto inizia con molta calma e tranquillità, con un Draco un po' misantropo che si rifugia a fumare di nascosto in cerca di pace e l'avrebbe trovata se non fosse che... si scatena il finimondo! Ho molto apprezzato la costruzione per gradi della vicenda, che porta passo dopo passo il lettore, alla pari di Draco, alla consapevolezza della situazione. I protagonisti indiscussi della storia sono i due innamorati e amanti Lily e Scorpius, ma i fatti ci vengono presentati dal punto di vista di Draco ed è proprio qui il bello. Mi sono divertita tantissimo a leggere questa storia e ho riso fino al mal di pancia, dovendo anche fare attenzione a non svegliare i vicini, ma allo stesso tempo riuscivo a percepire benissimo l'imbarazzo di Draco e a provarlo sulla mia pelle. Chissà, forse adesso Draco ha trovato un valido motivo per smettere di fumare, almeno si eviterebbe altri spiacevoli inconvenienti... Sarebbe stato interessante e sicuramente divertente vedere come sarebbe continuata la faccenda: es. se Draco avrebbe deciso di parlare e con chi, quali sarebbero state le conseguenze etc. Spero di poter leggere presto altre tue storie, un saluto! :)

11/02/17, ore 15:05

Ciriciao Alessya (si di nuovo...sarò la tua nuova stalker). Questa storia è bellissima: ho riso tantissimo e mi sono imbarazzata con Draco. Povera stella, sentire il figlio che amoreggia con "il nemico" sarà stato traumatico. Memnomale che è il padre del maschio. E il fatto che Potter e Malfoy siano amici mi ha gasata troppo. Spero di poter leggere presto altre tue storie. Per ora un bacio e Ciriciao. M.P.