Losing your memory
di Diamont Duchess

15/02/17, ore 00:09

Bella è davvero bella complimenti.
detto ciò.... si spera davvero non finisca proprio così.... sarebbe troppo.... crudele e triste per essere dragon ball.... e la nuova serie benchè alterni momenti ilari a momenti cupi quasi filosofici in alcune parti (saga di Mirai in particolare) mi sembra nel complesso troppo.... leggera per darle un finale così cupo.... certo da quel momento potrebbero i sopravvissuti che ne so.... usare il desiderio del drago d'oro per riportare tutto come prima ma... la vedo una brutta fine ecco!^^"
anche se hai perfettamente ragione tu: in linea teorica è esattamente questo lo scenario plausibile da immaginare dato che hanno detto "chi perde verrà cancellato".

in conclusione bella davvero (ah, quasi dimenticavo: il punto di vista è singolare ma molto interessante e fa il suo effetto) sebbene molto triste!
alla prox!
Nala

12/02/17, ore 13:45

Quanta tristezza questa one shot, malinconica a dire poco. Penso fosse questo il tuo intento, perciò complimenti davvero.
Comunque l'ho trovata molto ben scritta, colma di sentimenti e sensazioni, di desolazione e rabbia, comprensibile considerato il contesto e la trama.
La scena finale è la parte più straziante, Whis che tiene tra le braccia gli abiti di Lord Beerus - il suo allievo nonché suo migliore amico - il tono duro con cui si rivolge ad un padre che sta per commettere un gesto orribile; allo stesso tempo l'orgoglio con cui affronta il momento della "disattivazione", conscio che prima o poi avrebbe affrontato di nuovo colui che gli ha tolto tutto... Ah, l'angoscia.
Brava davvero, mi è piaciuta moltissimo.
L'unica cosa che posso farti notare è che ci sono alcune sviste qui e lì, come questa: "pronunciò quelle parole (...) mentre nuove lacrime sporcano il bel viso", il verbo andrebbe al passato come il resto della narrazione, ma ti è di certo solo sfuggito perciò non ho altro da dire :)

Mi eclisso, ancora complimenti!

-Yumiko