Castiel
di cin75

22/02/17, ore 17:55

Ciao. Ti ho scoperto tardi,ma ho divorato tutte le tue storie.complimenti.magnifiche.😍. Bellissima questa Fanfiction. Cass e' ormai parte della famiglia. Se moriva per colpa di Mary spaccavo tutto 😠...The King l'ha salvato. Mi è piaciuto molto. Non vuole ammetterlo ma si è affezionato .Quando Sammy usa la lancia di Michele e trafiggee Ramiel ...l'ho adorato!😍
(Recensione modificata il 22/02/2017 - 05:58 pm)

15/02/17, ore 23:25

In effetti, metterci due anni per rispedire Cass indietro è puro sadismo verso i due fratelli! XD scherzi a parte...poveri! Hanno sofferto la perdita di un loro fratello, di un membro importantissimo della loro sgangherata famiglia e hanno dovuto sopportarne il peso per ben due anni! DX se Amara e Chuck avevano intenzione di rispedirlo indietro, poteva darsi una mossertina, ma forse ha ragione Cass! Il restauro ci ha messo un po' di tempo in più visto che doveva ripartire da zero! XD l'importante è che tutto si sia risolto e che adesso ritornino tutti insieme a vivere le loro avventure! XD speriamo che nel telefilm Cass si salvi! Alla prossima! Ciao ciao xD

15/02/17, ore 20:54

Grande, davvero. Bellissima e più che credibile la reazione dei due fratelli alla vista del loro redivivo amico.
Mi è piaciuto molto questo finale, soprattutto se si considera che la storia era partita davvero male, con la tragica morte dell'angelo. Ma, come si suol dire: tutto è bene quel che finisce bene!
Aspetto con ansia la tua prossima storia!

15/02/17, ore 20:38

Be', dai Winchester non potevamo aspettarci nessuna accoglienza diversa: in fondo, ne hanno passate troppe per credere che qualcuno non voglia sempre fregarli. Anzi, strano che Cas ne sia uscito illeso XD.
Non mi sorprende che i bros abbiano voluto vendetta sugli angeli, però... andare a caccia di angeli da soli? È davvero una missione suicida. In fondo, sempre di angeli si tratta. Meno male che Castiel è tornato, o quei due a quest'ora sarebbero nel vuoto, come Billie prometteva da tempo.
Chissà quali saranno queste conseguenze cosmiche - e chissà se si abbatteranno davvero solo su Cas. Probabilmente sarà uno dei filoni che porteranno al finale di stagione, quindi aspetto altre teorie XD.
La domanda sul purgatorio l'ho trovata appropriata. Quel posto è la nuova Las Vegas, a quanto pare: "quello che succede in Purgatorio, resta in Purgatorio." Quindi solo Cas e Dean (e la buon'anima di Benny) potevano sapere cosa fosse successo davvero.
Alla prossima avventura! Complimenti! :)

15/02/17, ore 18:16

Eccomi, ciaoooooooooooooo!!!!!! xDDD
I fratelli che non credevano al ritorno effettivo di Castiel me lo immaginavo^^ ma non mi immaginavo certo che gli puntassero il coltello di Ruby alla gola! O.o
Dean: Lo sappiamo summer, una recensione fa ti immaginasti Sammy nell'atto di arrivare quasi ad affogarlo lanciandogli l'acqua santa in bocca!!! xD
Castiel: Ti dirò, a questo punto sarebbe stato molto meglio bere un poco d'acqua santa che rischiare di venire letteralmente affettato bello xD te lo garantisco...
Sam: By the way cin, mi duole dirti che la tua tastiera ha colpito ancora TT.TT ad una frase non ha messo la R, ecco la frase incriminata
“Va bene! Va bene. Allora facciamo una cosa. Chiedimi una cosa , una qualsiasi cosa che solo io e...” ma non riuscì a dire alto perché Dean premette più forte sulla sua pelle (cit)
La R in questione: Scusa cin, ma perché sono qua in disparte come una povera def- invece di essere nella parola ALTRO????^^''
Castiel: In effetti dovrebbe essere -ma non riuscì a dire ALTRO- stramaledetta tastiera x((( &%£$%"%$$!!!! *ecco in diretta un bello sclero dell'angelo all'indirizzo della tastiera di cin*
***
A proposito, meno male che l'angelo non s'è schiantato al suolo! xD
Castiel: Già, meno male xD a questo punto io parto con i grazie!^^
Dean: Senti un po' Cass O.o ma a chi li fai? xD
Castiel: *partendo con la lista* Il primo va a Chuck e ad Amara, che mi hanno fatto tornare indietro😊 il secondo va a cin, che non mi ha fatto schiantare decidendo al contrario di optare per un bell'atterraggio morbido❤️ il terzo va sia alle presenze divine che a cin perché vi ho praticamente trovati a due passi da me quando sono tornato😂 il quarto va a voi Winchester che mi avete finalmente creduto risparmiandomi così il triste destino del venire affettato come un salamino😋 e l'ultimo va a tutti coloro che hanno letto la storia!!!!❤
Sam: Ammazza Cass O.o certo che ne hai fatti un bel po'!!!
Dean: A proposito Cass^^ ci diresti perché hai impiegato così tanto a tornare??°///°
***
Dean ero messo decisamente male. Anzi,no. Ero decisamente morto. E credimi, quando mi hanno proposto di ritornare da voi, non mi è sembrata una buona idea polemizzare sul tempo che ci era voluto per rimettermi in sesto! (cit)
***
Castiel: Ehm... summer, guarda che quella è la risposta 'ufficiale' data dal ciappy eh...
Sam: Perché Cass, qual è quella VERA??^^
Castiel: Quella vera? QUELLA VERA??? Lo volete proprio sapere??? >//<
Dean: Sì, lo vogliamo sapere😋 avanti vuota il sacco Cass!😋
Amara: *guest star* Scusate😋 è colpa mia ragazzi😂 vedete, a dire la verità il giovanotto sarebbe potuto tornare molto prima; ma sapete, vedendo come me lo avete influenzato...
Castiel: ... praticamente Amara sta cercando di dirvi che alla fine mi ha COSTRETTO a seguire sul serio un corso di bon ton e buone maniere della durata di giusto due anni x( *per capire perché l'angelo parli di un corso di bon ton vedere il commento fatto da summer al capitolo scorso grazie xP* immaginate un po' che pa- :////
*Sam e Dean ridono come due iene nell'immaginarsi Castiel sui banchi di scuola*
Castiel: NON SIETE DIVERTENTI VOI DUE! x( *mette il broncio ai Winchester*
Sam e Dean: ........... :////
***
E te pareva, se non scrivo come minimo una mega-rece-sclero non sono io... :|
***
“Ma che figlio di….” stava per dire Dean. (cit)
cin, cosa ne dici, spediamo anche il nostro Dean ad un bel corso di bon ton? xPPP
Dean: WTF??? >////<
*adesso è il turno di Castiel di ridere come una iena*
Dean: Cass, guarda che non sei affatto divertente pennuto! xP *mette il broncio all'angelo*
***
Ad ogni modo, la reazione dei bros al ritrovarsi Castiel davanti al naso... come non ricordare le reazioni avute al ritorno di Dean dall'Inferno oppure a quello di Sam dalla Gabbia; come a quello dello stesso Castiel al finale di stagione 5 lasciando Dean così--->O.o ed al ritorno sempre dell'angelo nella stagione 7??^^ -ed anche in quel caso Dean--->O.o!!!-
Arrivata a questo punto però ti saluto, perché UNO non so più cosa scrivere, e DUE sto delirando un po' troppo xP aiuto...
Alla prossima storia! xD

15/02/17, ore 17:46

Piace, piace.
Te lo già detto che dovresti fare la sceneggiatrice per spn?
Da un evento riesci a far partire tranquillamente un altro episodio, se lavorassero con te potrebbero far partire una serie parallela.
Capita una cosa in spn, vorresti approfondirla? Non ti piace il finale di puntata? Non c'è problema, c'è il what if di Cinzia !
Lo seguirei volentieri.
La reazione dei due fratelli alla vista di Castiel è proprio quello che mi aspettavo, prima aggrediscono e poi domandano, perfetti.
Terribile la battuta di Castiel, lui non fa patti stupidi, si come no, sto ancora ridacchiando.
Alla prossima

14/02/17, ore 01:57

Beh, ha il suo senso che Cass ritorni da dove è nato, da Chuck/Dio che, a quanto pare, ha concluso con la vacanza di famiglia ed è tornato con Amara a sistemare un po' di casini! E dopo tutto quello che Cass ha fatto per mettere a posto le rogne (alcune create da lui, ma shhhh! XD) successi su Terra, Paradiso e Purgatorio, mentre lui era in eremitaggio, Chuck glielo deve, gli deve dare questa possibilità di tornare indietro ancora una volta! <3 anche perché è vero! Senza Cass penso che i due ragazzi si spezzerebbero ancora una volta e chissà che cavolo potrebbe succedere! Dopo la morte di Kevin siamo arrivati al marchio, dopo la morte di Charlie siamo arrivati ad Amara, un 'grilletto' come la morte di Cass cosa potrebbe scatenare per i due ragazzi?! Dx meno male che Cass è pronto a rinunciare, ancora una volta, alla pace e a tutto quello che c'è dietro per i due ragazzi che sono la sua famiglia! XD al prossimo capitolo! Sono curiosa di vedere la reazione dei ragazzi! Ciao ciao xD

14/02/17, ore 01:37

Grande il mio (magari!) Castiel, disposto nuovamente a cadere pur di tornare dai due fratelli.
Però, grazie a questa morte ha potuto rendersi conto effettivamente di quanto i due tenessero a lui. A quanto pare sono rimasti letteralmente distrutti dalla sua morte.
Speriamo che sappiano accogliere degnamente il suo ritorno e capiscano il sacrificio che ha fatto per poter tornare da loro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
E come sempre ti lascio con un "bravissima, continua così!" Ciao

13/02/17, ore 19:27

Be', Chuck ha detto di avere una predilezione per Castiel. Quindi, perché non concedergli una delle poche cose che voleva davvero? XD
In realtà, sono contenta che qualcuno gli abbia fatto capire quanto vale davvero. Nelle ultime serie ci vanno giù pesante, con lui, perciò deve avere l'autostima a terra, al momento; eppure, ha fatto così tanto. Devo dire che, nella serie, non mi aspetto il ritorno del duo (anche perché lei ha combinato un po' di casini, di recente), però mi è piaciuto vedere come anche Amara ha saputo apprezzare il nostro amato Cas.
E mi è piaciuto anche come l'unica cosa che possa farlo ritornare indietro siano stati Sam e Dean. Il vederli ridursi così male come li ha visti poche volte e il sapere in che razza di guai si cacceranno, da un momento all'altro, perché li conosce come le tasche del suo trench.
Ma davvero l'hanno fatto cadere di nuovo? Cas, che ha fatto di tutto per riavere la sua grazia e senza era ridotto male? Cosa non si fa per quelli a cui vuoi bene. Spero che almeno i due Testoni apprezzino.
Come sempre, bravissima! Alla prossima! :)

13/02/17, ore 17:09

Ma era morto per davvero?
Hai ucciso veramente Castiel?
Robe da matti, pensavo ci stessi prendendo in giro.
Bello l'incontro con Dio e Amara, ecco spiegato il motivo per cui Castiel è così prezioso e perché continuano fortunatamente a farlo risorgere come Lazzaro.
Il tempo scorre diversamente in paradiso dalla terra, chissà quanto è passato per i due fratelli.
Ovviamente strazio e dolore per Sam e Dean come se piovesse!
Cosa succederà quando incontreranno il redivivo Cas?
Sono curiosa .

13/02/17, ore 16:11

Ciao! xD
Alla fine al povero Cass l'hai fatto creXXre sul serio... insomma cin! xPP
Castiel: Già T.T però se leggi l'intero ciappy pare che ritornerò presto *sospira di sollievo* meno male :) *ringrazia le presenze celesti e cin per questo* ma ora c'è solo una domanda... come reagiranno Sam e Dean nel vedermi vivo e vegeto??
Io: Smattando di sicuro xP oppure dicendo qualcosa come -Ommio- siamo impazziti dal dolore°.° tanto che ci pare di vedere Cass ovunque!-
***
Il Cielo si allontanava. La terra invece si faceva sempre più vicina.
Istintivamente ebbe paura e chiuse gli occhi. (cit)
-eccoti l'ipotesi su COME Cass ritorna sulla Terra-
Castiel: Aiuto, sto precipita-*atterra di testa* ahia TT.TT ma darmi un paracadute no eh? xP
Presenza divina: Non me l'hai chiesto il paracadute, eh!^^
Castiel: Eccheca- e mica sono un gatto, che atterra sempre in piedi, por- la miseriaccia; ok, prima di raggiungere i bros urge una borsa del ghiaccio xP mica posso presentarmi ai due con 'sto super-lividone!°///°
Amara: Al nostro angioletto servirà anche un corso di bon ton xP che ultimamente ci smatta un po' troppino...
***
Scherzi a parte cin, adesso voglio proprio vedere come i Winchester reagiranno al ritorno di Castiel! xD
-come vedo io Dean e Sam quando incappano nell'angelo-
Dean: Ommio- *urla come quando ebbe la febbre da fantasma* SAMMYYYYYYYYY O.o prepara l'acqua santa che c'è uno str- di demone che osa spacciarsi per il nostro Cass!!! >///<
Sam: Tieni duro fratellone *correndo come un pazzo* arrivo eccomi *raggiunge Dean a tutta birra e lancia l'acqua santa in faccia all'angelo* prendi questo demonio!
Castiel: Axx°//° cough cough *sputa l'acqua santa finitagli in bocca* min- Sam, mi vuoi forse annegare??
Sam: Non. Osare. Spacciarti. Per. Cass!!! >//<
Castiel: Stramaledetti imbecilli >//< MA SONO IO DEF- sono veramente Cass!O//O
Dean: Dimostracelo...
-Castiel parte in quarta elencando una serie di figuracce fatte dai fratelli nelle storie di cin; dal Sam che infettato da un mostro ingannatore si portò via un cuscino premaman scambiandolo per il Winchester più grande al Dean neonatizzato-
Dean: *rosso come un peperone* Ok, ok, abbiamo capito°.° sei veramente il nostro Cass...
Sam: *melanzanato pure lui* Concordo...
Dean: Ma come hai fatto a tornare Cass??
Castiel: Eccheca- pensavate di essere gli unici ad avere l'esclusiva??? >///<
Presenza divina: Sono stato io a farlo tornare *assume un tono autoritario* PROBLEMI DEAN???
Dean: N-n-n-n-no, nessun problema^^'' anzi grazie°///° *sprofonda*
Sam: Bentornato Cass! *abbraccia l'angelo sino a stritolarlo*
Castiel: Ahio Sam°//° mi stai stritolandoooooo!!!!!!! O.o
Sam: A proposito *guardando meglio la faccia dell'angelo* ma come te lo sei fatto quel livido?^^
Castiel: Schiantandomi di faccia sulla terra, ovvio! Sai com'è, mica è morbido il cemento eh xP sono piombato in un vicolo, per cui...
Dean: Ho capito, nella fretta di tornare da noi ti sei scordato di mettere il paracadute xP
Castiel: Già... *sprofonda pure lui*
***
E adesso -Ommio- te lo dico pure io, ti ho sparato una recensione ancora più sclerotica della precedente...
Come avrai potuto vedere ti ho scritto via siparietti come vedo io i bros alle prese con il ritorno di Castiel :) e non vedo l'ora di scoprire come illustrerai tu la cosa! xD
-alludendo al ritorno dell'angelo sulla terra-
Alla prossima! xD

12/02/17, ore 09:53

E ogni tanto tocca anche a lui lasciarci le penne (letteralmente XD). Sam e Dean ne hanno passate tante, nel corso delle stagioni, ma anche Cas non scherza. A volte mi sembra quasi che gli showrunner non sappiano più che altro fargli per fargli del male.
Ma veniamo a noi. In questo primo capitolo hai mostrato il cambiamento di Castiel, da soldato celeste a ribelle, da ribelle a nuovo Winchester onorario. Di come Sam e Dean gli abbiano insegnato non solo a spalancare le porte del dubbio, ma anche qualcosa di più importante:
Sam e Dean gli insegnarono che la famiglia non era tale solo per legame di sangue e diritto di nascita.
Un po' un richiamo a quello che disse Bobby a Dean nella terza stagione.
E così, non ci mette niente a mettersi in pericolo per salvare Sam e Dean (e anche Mary, nel caso di Billie) e, forse proprio per questo nuovo senso di appartenenza, è pronto ad andarsene. Anche se i suoi amici sono disperati. Anche se stanno facendo di tutto per tenerlo tra loro.
Chissà come farà adesso a tornare indietro. Non so se nella serie lo uccideranno davvero (non penso, visto che ancora la fine è lontana), ma sono curiosa di sapere come riuscirà a cavarsela.
Complimenti! Al prossimo capitolo! :)

12/02/17, ore 01:45

Ciao! xD
Comincio col mostrarti questa frase
-Castiel cadde inginocchio.
Castiel: Ehm... 'in ginocchio' ti è uscito appiccicato^^''' posso sapere perché???
Io: Chiedi ad Haniel, scommetto che quello str- s'è pappato lo spazio durante lo scontro >//<
Castiel: ... cominciamo bene, alleluia :///
***
A parte questo; cin, mannaggia *summer ti smatta* per una volta che non sminki di legnate Dean, TI SFOGHI SUL POVERO CASS??? O.O
Ci mancavi solo tu >//< come se non bastassero gli sceneggiatori dello stesso show a farne passare di cotte e di crude a quei poveracci eh, VEDI DI NON FARCI SCHIA- CASTIEL!!!! >//<
Castiel: Cosa? Sto per schia-??? E no, eh... cin, non farmi questo, BUAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!! TT.TT
Ammazza, povero il nostro Cas-
Castiel: *interrompendomi* Vi ricordo che sto rischiando di schia- ammazza, devo essere veramente amato da cin...
Io: O.o?? Cass, cosa ca-?
Castiel: Sai com'è summer, più un personaggio è amato...
Dean: ... più di legnate viene sminkiato...
Sam: ... ora il turno di Cass è arrivato...
Castiel: ... e ti dirò, a 'sto punto preferivo di gran lunga essere ignorato *assume una faccia strana* senti Sam, mi insegneresti a fare i puppy eyes??^^
Dean&Sam: Come?? O.o
Castiel: Così magari mi salvo la pellaccia...
Dean: Facendo i puppy eyes?°//°
Castiel: Eccheca- con Sam funzionano! >//<
Sam: Seeeeeeeeeeeeeeee, ma fammi il piacere Cass >//< devo forse ricordarti cosa m'è successo nell'ultima mini long scritta da cin? °////°
Castiel: Ommer- è vero; ok, adesso so per certo una cosa...
Dean&Sam: Sarebbe? -.-
Castiel: Ovvio ragazzi, sarebbe che adesso sono davvero fritto TT.TT quindi sarà meglio che cominci a salutarvi *detto questo Cass fa ciao con la mano*
Dean: Ok, Cass è fuori di testa -.-
Sam: Miseriaccia, cin, fa' qualcosa!!!! >//<
Dean: cin, combinaci pure di tutto, ma per piacere non toglierci Cass; guarda, sono persino disposto a farmi sminkiare di legnate da te *manine giunte* MA SALVALOOOOOOO!!!!!
Io: Dean, se cin ti prende in parola poi non rompere...
Dean: Vuoi dire che... ok, mi sono scavato la fossa con le mie stesse mani TT.TT -si immagina sminkiato di legnate in storielle future- in sunto sono proprio fot-
Sam: DEAN!!!!! >//<
Dean: Ca- c'è adesso??? x(
Castiel: Vedi di essere più civile bello, ricordati che la recensione è pubblica!!!! >//<
Dean: Ups°.° scusate, ma dovrò pure sfogarmi, no????
Io: ......... :///
***
Ahiahiahi, mi sa che ho un po' esagerato cin; ti presento una rece-sclero-sfogo!timeeeeeeeeeeee!!!!!!!! °///////°
Non ti stupire se troverai il mio commento pazzo -davvero, l'è pazzo proprio- ma mi dovevo sfogare eh^^''
Ad ogni modo continuo a sperare che alla fine tu decida di salvare il povero Castiel; porello, stavolta lo sfigato è stato lui...
Visto che intendo scoprire come andrà avanti 'sta storiella, la metto nelle seguite e ti saluto. :)
Alla prossima! xD

12/02/17, ore 01:01

Sinceramente io non ho capito nulla dal trailer di quello che succederà nel prossimo episodio a parte il fatto che Cass sarà in seria difficoltà! XD sicuramente lo salveranno, il povero angelo che, tutto sommato, sta riprendendo smalto in questa seconda parte di stagione! In questa ff vediamo che Cass è praticamente spacciato! Poveraccio! Dx comunque anche io lo vedo ormai come un fratello per i Winchester e così lo vedono anche i due ragazzi! Di Mary non me ne frega nulla di come lo veda! -.-' comunque sì, sospetto comunque che Cass sopravviverà! <3 anche perché lui ha una specie di 'punizione' secondo cui torna sempre! <3 al prossimo capitolo! Ciao ciao xD

11/02/17, ore 23:01

Bellissimi i sentimenti che uniscono Castiel ai due fratelli Winchester. È come se anche lui ormai facesse parte della famiglia a tutti gli effetti. È il terzo fratello che, al pari degli altri due, è disposto a dare la sua vita pur di salvare quella dei fratelli.
Storia bellissima che fin dal primo capitolo promette forti emozioni. Come sempre!