You're my greatest masterpiece
di Rossella Stitch

30/12/21, ore 01:26

Scrivi benissimo e rendi perfettamente le emozioni delle due protagoniste

14/04/17, ore 20:54

Ecco, questa è una storia stupenda. Incanali il dolce e puro momento in cui Lena si accorge di Kara. Della Kara che l ha sempre supportata e amata. Della Kara che la coccola e la vuole. E si accorge di essere più del suo cognome.
Adoro questa storia, merita tanto. Seppur una shot (io di solito non leggo le shot) mi è piaciuta un sacco. E anche il tuo modo di scrivere mi piace un sacco.
Complimenti.
Hinata93

11/04/17, ore 20:50

Awww che storia dolcissima!
Bene, dividerò la mia recensione in diversi punti, perchè ho tante cose da dirti e rischio di confondermi...cominciamo!

1. Trama: lineare, romantica, intensa. Tutto quel che sono Lena e Kara, anche se gli autori della CW ancora non se ne rendono conto. Ben sviluppata.

2. Personaggi: approfonditi, arricchiti ma sempre mantenuti in un perfetto IC. Benissimo.

3. Descrizioni: eh...mi sorprende sapere che sei un'autrice principiante. Perchè di solito i principianti disconoscono la descrizione fisica, emotiva e ambientale (con mia grande sofferenza), invece tu sei stata impeccabile dal punto di vista fisico ed emotivo e te la sei cavata piuttosto bene dal punto di vista ambientale. Una sorpresa, davvero.

4. Punteggiatura: ogni tanto capita che qualche virgola vada in vacanza, poi ora Pasqua si avvicina, però per fortuna sono poche e penso che siano sviste più che mancati riconoscimenti di una necessaria pausa. Però esiste anche il punto e virgola, non lo trattare male.

5. Questo è l'ultimo punto della mia recensione. Stile: se da un lato la storia viene ben presentata, con ottimi personaggi, un rispetto della punteggiatura discreto, buone descrizioni eccetera...purtroppo c'è un qualcosa di ridondante, di meccanico e ripetitivo nello stile che non mi sta bene. Visto che sei una principiante in attesa di buoni consigli per migliorare, preferisco essere onesta, per il tuo bene e per la mia coscienza.

Mi spiego meglio: spesso utilizzi le stesse parole, diventando ripetitiva, ma non è questo che mi salta subito all'occhio, quanto la formulazione di alcune frasi che mi sembrano troppo pompose e che appesantiscono il testo. Vorrei una narrazione più fluida.
Questo meccanicismo però è concentrato in pochi punti del testo; ti vedo già molto più rilassata nei dialoghi e nelle descrizioni, ma all'inizio, quando ti concentri su Lena e sui suoi pensieri c'è questa struttura delle frasi che trovo ampollosa.

Comunque, storia bellissima e sei davvero brava, devi solo esercitarti un po' di più ;) ma farò in modo io stessa che accada :P mi occuperò personalmente di organizzare iniziative sul gruppo facebook e spero di vederti partecipare!

11/04/17, ore 19:59

Per una principiante è davvero un ottimo lavoro, sappilo. E poi anche i fanwriter più bravi hanno iniziato dal basso, quindi continua a scrivere. A prescindere che la ff sia Supercorp o meno, hai colto perfettamente l'essenza dei due pg e molte delle frasi che hai scritto sono, almeno secondo me, delle verità universali. Quindi continua così e alla prossima :D

Geo

12/02/17, ore 22:58

Ho letto la storia stamattina ma solo ora mi sono ricordata che non ho lasciato una recensione e solitamente quando le storie mi piacciono la lascio sempre :D
Che dire? Davvero molto bella.. mi è piaciuto soprattutto il momento in cui, dopo la scoperta che Kara è Supergirl, Lena e comprensiva. Di sicuro non ci si aspetta una reazione del genere, ma Lena ha capito le sue motivazione e le ha accettate. D'altronde l'amore è amore e sono fatte l'una per l'altra. Magari potessimo vederle assieme anche nel telefilm! Un pezzo simile effettivamente manca alla dtoria originale, dopo la 2x08 ci atava sicuramente! Sono contenta che tu l'abbia pensato, scritto e poi condiviso con tutti noi :) A presto Emy77

12/02/17, ore 02:38

Carissima!
In genere non mi fermo spesso a lasciare recensioni, mi limito a cliccare quel cuoricino o quella stellina che stanno più in alto, giusto per far sapere all'autore che ho letto e apprezzato. Quando lascio una recensione di mia spontanea volontà significa che la storia mi è talmente piaciuta da spingermi a far sapere a tutto EFP che si, ho letto e ho apprezzato. Tu dirai "E quindi? Mica sei una critica conosciutissima, nè una scrittrice professionista." È vero, probabilmente faccio schifo, però mi piace pensare che nel mio piccolo, questo mio gesto premia in qualche modo chi come te si siede al pc e lavora a questi piccoli sprazzi di luce aggiuntiva a quello che è la serie TV. So quanto possa far piacere leggere i pareri di altre persone!
Purtroppo in questo tipo di show molte cose vengono tralasciate, considerate poco importanti, scontate. Lo scenario da te descritto avrebbe dovuto avere il suo spazio all'interno della puntata (magari al posto di un certo bacio con un certo personaggio che io considero superficiale nonché incredibilmente stupido e inutile) perché avrebbe giovato alla crescita della relazione tra Kara e Lena. Magari non avrebbe avuto lo stesso finale della tua ff, ma comunque sarebbe stata fondamentale. Chiudendo la parentesi episodio e aprendo quella one shot, devo dire che il tuo modo di scrivere mi incanta. Semplice ma appassionante, hai descritto bene tutto. L'unica cosa che ti suggerirei -se mi permetti, ovviamente- è di fare attenzione alle ripetizioni. In molte frasi hai utilizzato la stessa parola più volte e questo incide molto sullo scorrimento del capitolo... capita a tutti, certo, però magari cerca di rileggere attentamente ogni frase, facendoti aiutare anche dal correttore automatico di word (se scrivi su quel programma si intende) così da notare anche le cose che normalmente sfuggono. Attenzione però, la mia non è una critica, tutt'altro. (Specifico sempre perché in passato mi è capitato di essere fraintesa.) Detto questo, me ne vado a nanna: il mio cervello comincia a impazzire a quest'ora e non vorrei riempirti la recensione con frasi come "SUPERCORP IS THE WAY" o "LENA FOR PRESIDENT"... spero di leggere altre tua ff su questa coppia! Continua così.
A presto,
Elisa.

11/02/17, ore 21:56

Questo è uno dei più grandi (per ora) missing moment della serie, di certo tu gli hai reso giustizia con una bellissima storia!
Mi è piaciuta la parte introspettiva di Lena, pensavo fosse Kara ad osservare il mondo dall'alto e no, era lei. Bell'inizio poetico. Poi mi è piaciuta la loro conversazione, il mondo in cui hai descritto i sentimenti e le reazioni dell'una e dell'altra. Il finale... beh, perfetto: divertente, dolce e romantico!
Ovvio che Kara perde il controllo baciando quella magnifica donna che è Lena! ;-)
Spero di rileggerti presto con questa coppia, quindi: a presto!
Ciao ciao