Scottature
di Kokky

08/07/09, ore 13:16

*_* Yeagh, che bella.
Devo esser sincera, questa coppia è perfetta ù_ù quasi quanto il tuo modo di scrivere. Hai una cura nella scelta del lessico spettacolare. Sembra quasi che tu ti metta con una lente di ingrandimento dentro il tuo cervello per scegliere le parole migliori! E i risultati si vedono.
Veramente bella **

02/07/09, ore 10:04

Cara, devi assolutamente scrivere altre fics su loro due. Davvero, dopo "Black holes in the sky" ho scoperto anche questa e di nuovo mi è piaciuta molto!
Ha un'atmosfera particolare, a metà strada fra l'inquietante e il "giochesco" (scusa l'orrido neologismo ma al momento non mi viene in mente un aggettivo che esista nella lingua italiana XD), che è veramente azzeccata.
Bellatrix è la Bellatrix che amo, con la sua follia che traspare da ogni frase e da ogni gesto, e Sirius è attirato, e allo stesso tempo disgustato, dalla cugina. IC, IC e ancora IC, e mantenerli tali secondo me è sempre difficile.
Non mi rimane che farti i complimenti!
Alla prossima,
Flea.

06/06/09, ore 12:19

Partiamo dal fato che le Sirius/Bellatrix sono tra le mie preferite. Ne ho un computer pieno, anche se non mi convincono mai. Sono difficili, perché sono due personaggi complessi, davvero molto. Mi pice molto il passaggio da un piccolo frammento del passato all morte di Sirius. E le frasi finali di Bella sono odiose, perfette per lei, quindi. Una Bella già da piccola votata al Signore Oscuro, già votata al suo bene; perché* lei è convinta che lo sia. Sarò io, ma il loro gioco a nascondino, mi trasmette qualcosa di... perverso. Davvero. Una sensazione leggera, ma precisa. L'atmosfera è cupa fin dall'inizio, nonostante loro siano bambini e nonostante il sottotitolo ("non giocate con il fuoco, ragazzi", bellissim a proposito, dato il contesto <3). La fine, già detto, è un colpo al cuore. Mi è piaciuta perché, nonostante sia una Sirius/Bella, è perfettamente I.C. Bella è folle, un freddo fuoco sprezzante, e lo rimane nonostante il pairing che aleggia. Grammaticalmente va bene, solo che non ho capito le virgole dopo le virgolette del discorso diretto (di solito non si mettono, credo O.o) e alla fine è "gli" occhi, non "li". Ma sono dettagli da sistemare. <3 Complimenti! *_*

03/06/09, ore 20:01

Ciao Gà! Dunque, mal di testa a parte, non ho resistito e ho letto prima del previsto questa Oneshot sul mio adorato Sirius e... Si, Bellatrix. Comincio col dirti che è la prima ff che leggo su questo pairing, ma non è male, anzi. E' scritta molto bene, la descrizione generale è molto carina, mi sono piaciute le sfumature un pò grevi e talvolta forti che hai dato al racconto, con quel dialogo lontano, un ricordo passato che Sirius ricorda ancora nonostante sia passato del tempo. Ci sono colori scuri, ma decisi, giusti per l'inquadratura della vicenda in sé. Alla fine, quando parli di Sirius che cade dietro al velo... Beh, mi è tornata in mente la scena del film e la fine del libro e il colpo che ho preso quando, leggendo il quinto libro per la prima volta, ho scoperto la fine che avrebbe fatto il caro Felpato. E' uno dei personaggi che ho amato di più, nell'intera saga. Dovrei averti detto tutto... Anche se è un pairing che ancora non conosco bene, la tua ff mi è piaciuta. Brava, Gà! ^^ Ci sentiamo al Forum. Laura

02/06/09, ore 23:57

E' una fiction strana, nel senso che mi suscita una strana sensazione. E' un misto tra angoscia e paura, quella stesa che prova Sirius.
Sono i miei personaggi preferiti (io venero particolarmente Bellatrix), ma vederli insieme mi fa strano, non è una coppia che rientra nei miei ranghi, ma non la disprezzo, infatti ho apprezzato molto questa tua fic. E' molto suggestiva e scritta molto bene.
Il finale è davvero sublime, sono rimasta senza fiato. I miei complimenti!