THE WALKER SERIES - The city
di Crilu_98

05/05/17, ore 19:45

Sì, Barbara è un bel tipino, quello che mi lascia perplessa è che Connor non sapeva nulla di lei e Mark, strano che Mark non si sia confidato con l'amico.
Un nuovo personaggio in scena, questo Jefferson, tirapiedi del boss di turno, penso. Chi sia la gang incriminata è da vedere.
Per il resto io shippo Lizzie e Tony forever, basta solo che lo capisca anche lei.
Ciao e a presto

05/05/17, ore 19:26

E si direi che un chiarimento ci vuole , perche la lady li ha seguiti e perche ha una pistola che chiaramente sa usare benissimo allo stile colt! Decisamente con è sospettoso e guardingo quella non gli piace per niente e teme sia pericolosa come il padre , mentre eli da sorella scruta la giovane per capire cosa centri con tutta quella faccenda e perche sia interessata alla vita del fratello
Sulle prime data anche la scarsa stima di con la considera una spia del padre , ma ben presto si deve ricredere , il vecchio pur volendo conoscere e controllaer tutta la citta non riesce neppure a tenere sotto controllo la sua amata figliola , che gira libera anche in zone dove una lady non dovrebbe mai andare soprattutto se sola . alla faccia della buona educazione da signorina di rango , barbara scarica la verita come una patata bollente ed immaginabile sia per con sia per eli : semplice lei e mark sono amanti
vado a letto con Mark Walker da un paio d’anni. Ne sono innamorata e non ho alcuna intenzione di vederlo morire, anche se lui si ostina a perseverare nella sua indolenza!-
Mi voltai verso Price, che sembrava ugualmente sbigottito: -Mark… Lei… Amanti?-
Non sono mai stata attratta dal brivido del proibito, signorina Walker. Io amo Mark perché è Mark, non perché è l’amante perfetto per suscitare le ire di mio padre, che è ovviamente all’oscuro di tutta questa storia. Per rispondere alle vostre precedenti domande, quando sono andata la prima volta a trovarlo in carcere, Mark mi ha informato del fatto che Price avrebbe scritto alla sua famiglia e quindi ho incaricato uno dei miei collaboratori di sorvegliare la sua casa giorno e notte; sono venuta in possesso di numerose informazioni preziose, compresi la sua identità, signorina Walker, e i sospetti nei confronti di mio padre, signor Price
E si la bomba ormai è sganciata e se eli pensa ad un possibile uso del fratello come giocattolo data la differenza di ceto, con è semplicemente stupito, neppure nei suoi sogni piu pazzeschi poteva immaginare chi fosse la ragazza dell’amico e chiedendosi perche avesse taciuto anche con lui. Le due sembrano leggersi nel pensiero e barba chiarisce non si tratta ne di senso di ribelione , follia , ne per far imbestialire il padre ma semplicemente perche lo ama. oviamente da bravo padre ignora la cosa altrimenti credo gli verrebbe un infarto . avevo capito che barbara non era il tipo che se ne stava buona a casa a prendere lezioni di galateo, ma lotta per cio che vuole e lo sa benissimo e non si tira indietro infatti a fatto in modo di incontrare i due mi sa che neppure lei è concorde sul fatto che mark si lasci morire in silenzio
Mio padre non è un santo, ma neanche un criminale. Sa bene che vendere armi è un mestiere dai risvolti pericolosi ed ha sempre evitato di immischiarsi con gente poco pulita.-
-Come fa ad essere tanto informata sugli affari di suo padre
-Basta saper osservare ed essere pazienti, signor Price. E le posso anche assicurare che mio padre in questi giorni si sta dannando per l’errore commesso: riteneva di potersi davvero fidare di Mark.-
-Mio fratello è un uomo degno di fiducia!- sbottai, incapace di trattenermi -Dieci anni fa ha ucciso un uomo, è vero, ma lo ha fatto per proteggere me. Questo è stato riferito a suo padre?-
Questo spiega molte cose, compresa la ritrosia di Mark a confidarsi con me. No, non credo mio padre ne sia al corrente: ho visto solo di sfuggita l’uomo che ha fatto la spia sul conto di Mark, ma non mi ispirava affatto fiducia
Barbara assomiglia per i modi educati a con ma per determinazione a eli. La donna sa benissimo chi è e cosa faccia il padre ; sa del contrabbando ma sa anche che suo padre è innocente per quanto riguarda l’accusa fatta a mark di cui lui stesso si fidava , e di certo era per lui piu sicuro averlo sotto controllo vivo che in cella con il rischio che si mettesse a cantare i suoi segreti ed affari . ne padre ne figlia sanno il vero motivo che è alla base del fattaccio che ha portato mark ad ollontanarsi da casa , ora che sa anche questo ultimo segreto credo che barba ami ancor di piu il suo uomo e voglia liberarlo
Posso fare di più, posso darvi il suo nome! Si chiama Roger Jefferson e vive dalle parti di South End… Un posto poco raccomandabile, quindi non escluderei che potrebbe essere anche lui legato a qualche gangster.-
-Gangster
Se il colpevole dei furti è un affiliato sarà come cercare un ago in un pagliaio!-
Barbara annuì:
-Ha ragione, oltre al fatto che a nessuno dei grandi gangster di San Francisco piace chi ficca il naso nei loro affari… E per gestire un traffico di armi che perdura nel tempo si deve trattare di uno dei clan più importanti!-
-Non mi interessa, sono pronta a correre qualsiasi rischio per mio fratello!- dichiarai solennemente.
-Bene, perché io sono pronta a fare lo stesso!- replicò la ragazza.
Hai le cose si mettono veramente male per tutti se cè dimezzo la mafia ! nessu capo mafia parlerà mai ne uno dei suoi lo tradirebbe , ma chissa potrebbero pure giocare d’astuzia e far si che siano gli stessi capoo mafia a cercare il colpevole basterebbe mettere in giro la notizia dei furti, sono certa che nessuno dei boss voglia essere meno degli altri e magari potrebbero interesarsi alla cosa e fare non solo un bel po di casino , ma magari potrebbero anche esserre farmati dalla polizia da un informatore anonimo? Poveri boss hanno finito di stare tranquilli due vere tigri si sono alleate unite dall’amore eper mark, già separate mi sembravano periclose ma insieme sarannò peggio di un tornado; non cè forza piu grande dell’amore!
Fortuna che con loro cè con che mi sembra uno con la testa sule spalle e prende in mano la situazione dando i vari compiti a barbara di tornare e tenere buono papino , secondo obliga eli ha stare dietro di luii o meglio ad aspettare che sia lui ha trovare il soggetto
E poi ho un altro incarico per te: vedere se il tuo Tony sa qualcosa di utile sui gangster italiani. Potrebbe aiutarci a restringere il campo delle ricerche, cosa utilissima per chi come noi è a corto di tempo.-
Mettiamo in chiaro alcune cose: primo, non è il mio Tony! Secondo, credo che sia una perdita di tempo, perché Tony è una brava persona che non si immischia in attività criminali. Terzo, smettila di chiamarmi tigre, mi sono stancata delle tue prese in giro!-
-Primo, per come ti guardava l’altra sera a lui piacerebbe molto essere il tuo Tony. Secondo, non si può mai sapere con queste grandi famiglie italiane, sembra che siano tutti imparentati in qualche modo. Terzo, la mia non è una presa in giro.-
E si anche se credo che presto o tard la presenza di tony comincerà a venirgli a male è deciso a sfruttare ogni loro minimo asso nella manica , dato che il tempo corre! E poi si sa tra compatrioti si parla , soprattutto magari con un bel bicchiere di vino o di liquore tra le mani e una bella ed arguta ragazza come lei saprebbe riuscire a far parlare anche i sassi ! e si concordo con con credo che tony potrebbe essersi preso una bella sbandata per elis e magari per amore potrebbe anch scoprire qualcosa. Chiss quando con comincerà a considerare tony veramente un rivale in amore
Attenti ganster neppure al capone potrebbe farmare quelle due donne se poi ci rammentiamo i natali indigeni di elis che se uniti alle conoscenze sociali di barbara formano un binomio da non sottovalutare

04/05/17, ore 16:37

Adesso forse scopriamo chi è la persona che forse il nostro mark sta proteggendo con il suo silenzio e di come lui e con sono divenuti amici . da quanto abbiamo appreso la lady e la nosta elis sembrano avere qualcosa in comune ossia l’annoiarsi e il senso di curiosità verso il mondo esterno , quello oltre le rigide regole dell’etichetta sociale , chissa che non possano unire le forze. E cosi mark alla fine ha ceduto alla freccia di cupido ed ha abbassato le armi , magari sentendosi anche al sicuro , ma forse chissa ha puntato troppo in alto. Ma l’interesse di barbara per lui è mai stato genuino o lo ha solo considerato un passatempo, un giocattolino con cui divertirsi per poi abbandonarlo quando le fosse passata la fase di ribelione. E si il bel mark è stato conquistato dal sorriso di lei , cosi come il padre da quello della sua bella indiana! A quanto sembra gli uomini walker non temono molte cose , ma basta un sorriso della persona giusta per farli capitolare! E ha pure avuto la possibilità di farle da eroe personale facendole da scudo e salvandola da un brutto incidente, ma il momento del premio che gli viene concesso, lui non pensa a se stesso anche se per un istante vorrebbe poter tornare a casa ma i dati dati sono falsi e quindi niente poi averla avuta tra le braccia era lui era gia un premio, ma chiede qualcosa che sevvisse a tutti gli altri operai , ma alla collettivita , riuscendo ad otttenere il cambio del macchinario che fino ad ora non era mai stato affettuato. E si ecco spiccare le doti di leaderr tipiche del padre. Certo che barbara sembra non demordere ed appare nei momenti meno opportuni, ne sembra gardire che lui non la riconosca per la strada , soprattutto visto che lei si ricorda benissimo il nome di lui che usa senza problemi di certo, la lady ha buon gusto! Al vecchio e pomposo teatro avrebbe preferito conoscere uno di quei locali di cui tutti parlano , di quelli dove si balla , alla compagnia del padre be decisamente una più giovane , e cosi riesce ad incastrare il nostro mark . ma lo ha scelto a caso o voleva veramente lui? È una curiosità passeggera o? e cosa accadra quando incontrerà eli? Si parleranno da donne ?

29/04/17, ore 16:47

Ho letto questo capitolo mercoledì, ma sono riuscita a recensirlo solo ora...Comunque, mercoledì era una giornata bruttissima; leggendo questo capitolo ho ritrovato la felicità. Mi ha ispirato una dolcezza assoluta, infatti dopo l'ho anche riletto. Mark e Barbara sono carinissimi, e finalmente adesso abbiamo capito anche di più sulla vita di Mark a San Francisco. E in realtà anche su Mark: prima lo immaginavo un po' diverso, di sicuro meno sognatore, ma mi piace molto di più così!

26/04/17, ore 11:37

Ciao^^
facciamo conoscenza con la bella e determinata Barbara. L'hai descritta molto bene, così come si coglie bene il tipo di rapporto che la lega a Mark. Direi che l'espediente del "capitolo bolla" ha funzionato perfettamente!^^

25/04/17, ore 20:26

Il capitolo dal POV di Mark mi è piaciuto molto, è stato utile sentire anche il suo punto di vista, dato che fin'ora eravamo più nella testa di Elizabeth e Connor. Mark mi sembra un ragazzo umile, sensibile, gentile... tutte qualità che non possono non aver colpito la sbarazzina Barbara. Tra di loro c'è qualcosa di dolce, è ovvio. Proprio perché sono così diversi, le loro vite tanto distanti che sono così attratti.
Complimenti e alla prossima

24/04/17, ore 16:09

Che Barbara fosse la donna di Mark era chiaro. Che non sia questa relazione nascosta che abbia creato casini a Mark?
Hai raccontato la storia con gli occhi di Mark mentre in cella ripensa alla sua vita... non originalissimo, ma efficace.
Non preoccuparti dei ritardi, non c'è problema. Sono sempre pronta a leggere qualcosa di tuo.
Ciao e a presto

19/04/17, ore 22:42

Finalmente i due fratelli si sono riuniti, anche se il loro incontro non è stato lunghissimo per causa di forze maggiori... Comunque mi é piaciuto un sacco il loro comportamento spontaneo anche se non si vedevano da molto; in particolare mi è piaciuto il fatto che Elizabeth si sia comportata in modo diverso da come si era immaginata: in questo modo l'incontro è risultato sì commovente ma non troppo sdolcinato :D
E poi c'è questa rivelazione dell'ultimo minuto di Mark che lascia un certo mistero... Anche se con l'apparizione di Barbara mi sembra più che probabile che potrebbe essere lei la persona di cui Mark parlava. In questo modo si spiega anche la sua convinzione che Calloway non sia così meschino come gli vuol far credere Connor ^.^
Per quanto riguarda Barbara, di sicuro è un personaggio di carattere! Già l'ha dimostrato senza nemmeno aprire bocca, quindi mi aspetto grandi cose da lei ;P e mi piace tantissimo il contrasto tra la "la signora con le peonie sul cappello" e "la ragazza che uccide due inseguitori con un colpo di pistola"
A presto :)

16/04/17, ore 08:13

Mark è tutto da scoprire, Barbara si fa notare da subito come una donna che non ha paura di nessuno.
Chissà perché ho uno strano pensiero su di lei e Mark...
Secondo me è lei che Mark sta proteggendo, senza rendersi conto che si difende tranquillamente da sola.
Sì, Mark ad Alcatraz sarebbe stato interessante, ma non si può forzare troppo la storia.
Ciao e buona Pasqua
K
P.S. passo subito a "Le lys ecarlate"

14/04/17, ore 15:53

Finalmente i nostri due fratelli si rincontrano, e in effetti è una reunion molto drammatica, com'era prevedibile. E non solo perché Mark è in prigione, ma anche perché ha evitato di farsi sentire per ben dieci anni! Connor è ormai chiaramente al fianco di Lizzie in quest'avventura: meno male perché penso che da sola non ce la farebbe a sopravvivere a questa giungla cittadina. Sono curiosa di sapere di più sui nuovi personaggi...
Brava!
un bacione

14/04/17, ore 08:54

Ciao^^
colpi di scena su colpi di scena^^
Mark in prigione, verosimilmente incastrato da qualcuno, e che sta proteggendo qualcuno. Sicari che seguono Lizzie e Connor, i quali però vengono salvati all'ultimo momento da una misteriosa e bella sconosciuta.
La faccenda si fa sempre più complessa e interessante^^
Ottimo capitolo, alla prossima!

13/04/17, ore 18:24

Certo che se riesce a dormire serana dopo un giorno e una notte cosi movimentata , complessa piena di informazioni destabilizzanti, l’idea di essere ospite in casa e soprattutto nel letto di uno come con all’ora devoveva prorpio essere esausta . avrà anche un concetto d’onore un po strano , ma restare con uno come lui mi avrebbe messo un po di agitazione soprattutto se poi lo fisso mentre dorme insomma adesso puo fargli una bella ed accurata foto senza temere di essere beccata in fragranza di reato , anche perche mentre dorme non mette quella soggezione ne sembra il solito con visto il giorno prima
-Non ho tempo da perdere in questioni così futili
Che il Cielo mi assista, Mark non me lo perdonerà mai
E si decisamente è meglio mettere un po di distanza e altre cose nella mente prima che questa la porti su una ccattiva strada , povero con se il giorno si vede dal risveglio temo che per lui non sarà piacevole ,e si come prendera marrk il sapere che la sorella non solo è li da sola senza scorta e peggio ancora è ospite di con , sarà pure amico suo, ma la fama di con è nota a tutti
era balzato in piedi ed aveva iniziato ad imprecare contro il mio accompagnatore. -Mark, per favore!- lo redarguii, fermandolo un attimo prima che si potesse slanciare su Connor, che lo fissava con aria colpevole -Lascialo stare. Sono io che ho insistito per venire qui!-
So quanto puoi essere testarda…- mormorò, mentre i suoi occhi si facevano lucidi -Sei ancora la mia piccola Lizzie, dopotutto
Sei il peggior fratello di tutti i tempiLa mamma si è consumata giorno dopo giorno, papà non è stato più lo stesso e neanche io, Mark!-
-Nessuno di noi è rimasto lo stesso, Lizzie…-
-Dieci anni e neanche una riga!-
-Lo so, mi dispiace!- -Avevo paura di mettervi nei guai e poi… Non sono stati anni molto facili, per me!-
bellissimo e commuovente il ritrov dei fratelli anche se si certo il posto non è il massimo, se li credeva che qalcuno potesse tenere testa e piegare la sua sorellina all’ora ricorda male , la gattina è diventata una tigrotta con le unghie aguzze . è lei a difendere con dalla furia di marrc ma che poteva farci se quella vuole una cosa la ottiene fosse pure per sfinimento . e si il silenzio ha logorato l’intera famiglia ed ora lei è li per riportarselo a casa e credo che la giustizia dovrà chinare il capo davanti alla testardaggine di liz
Sei cresciuta, Lizzie, e non solo nel corpo! Sei molto più ardita di quanto ricordassi!-
Price, qui, mi ha detto che non vuoi fare nulla per uscire di galera: è vero?- Io… Sì. Insomma, cosa potrei mai fare? Sanno chi sono!-
-E’ passato tanto tempo, potremmo richiedere la grazia!-
Allora devi sapere che avevo deciso di chiedere aiuto a Calloway come “pagamento” per il servizio reso, ma ovviamente adesso è lui stesso che preme per la mia condanna… Non ho avuto il tempo di spiegargli…
--Sciocchezze!- sbottò Connor, infastidito -Sai benissimo che c’è lui dietro il tuo arresto, Mark. Come puoi continuare a difenderlo?-
-Questa è solo una tua supposizione! Calloway è un uomo vecchio stile: non dico che sia onesto ed integerrimo, ma neanche che abbia ordito questa trappola macchinosa per incastrarmi.
L’uomo che ti ha incastrato… Chi è? Dove si trova?- mormorai all’orecchio di mio fratello mentre mi abbracciava ancora.
-Non posso dirtelo, Lizzie. Mi dispiace, ma davvero non posso.-
L’hai detto tu stesso che sono cresciuta: non devi più proteggermi, so badare a me stessa! Sono qui, no?-
Non sei tu che sto proteggendo
E si la battuta è diretta all’amico affinche non faccia cavolate come suo solito. Mark sembra decisoa d accetttare senza fare nulla la sua condanna , ne vuole credere all’ipotesi di con sul quale io concordo pienamente , uomini del gnere fanno di tutto per il guadagno e il fatto che poi sappia il segreto di mark gli permette di tenerlo in pugno e di fare di lui il caprio espiatorio perfetto , ha agito cosi per vendicarsi del mancato aiuto, e per sfortuna è stato beccato prima di risolvere i traffico di merci . chi crrederebbe mai ad un uomo che ha una condanna sulla testa anche se è di tanto tempoo prima e se fatta per difesa mark è per non aprir bocca ma chi straà mai proteggerndo , con il suoo silenzio? L’amico , o chi ? e si con ha un ottimo presentimento qualcuno li segue temendo che marc abbia potuto parlare e riferire il nome di colui che sta tirando le fila della situazione , speriamo che lo spirito selvaggio e fuori delle regole del sangue materno aiuti liz ad adattarsi alle continue fughe che temo diventeranno parte del suo soggiorno
-Appena si buttano su di me…- -Scappa, torna sulla strada principale.-
-Non posso abbandonarti qui!- sussurrai terrorizzata -Cosa faccio senza di te?-
Connor, incredibilmente, sorrise:-Non avrei mai potuto immaginare di sentirti dire una cosa del genere, sono lusingato! Vai a casa del tuo bell’italiano e aspetta che le acque si siano calmate… Come hai detto a tuo fratello, tigre, puoi cavartela da sola!-
-Non sono una tigre
E si ecco il cavalere sewnza macchia e senza paura che fa capolino davanti all’arogant e sicuro straffontente con , e si alla fine deve ammettere che si è affezzionata a lui e ne teme per la sorte, mi sa che nessuna abbia mai temuto per lui e quello posa essere anche un motivo la spinta per far vincere con

Tu sei Barbara Calloway!-
Questa non dirmi che è la figlia del bastardo che ha incastrato marc se è cosi è meglio che non capiti mai troppo vicina a liz anche perche sappiamo come le donne indiane siano capaci di tutto per difendere i loro cari e chissa che anche liz non abbia una dote nascosta e una buona mira come il paparino
che vuole questa e da che parte sta

04/04/17, ore 16:14

Anche se sei distrutta non preoccuparti per il capitolo perché è stato molto chiaro, io ho capito molto bene i vari passaggi al primo colpo quindi direi che non hai motivo di essere dubbiosa :)
Per il resto, tutti questi affrai loschi mi sembrano molto intriganti ^.^
Poi mi é piaciuto il punto in cui Elizabeth riflette su sé stessa in confronto con gli altri membri della sua famiglia: si capisce molto bene quali sono i suoi sentimenti e i suoi timori di essere "l'anello debole"...Comunque secondo me il solo fatto che abbia intrapreso questo viaggio dimostra l'esatto contrario!
Alla prossima,

01/04/17, ore 16:06

Nessun problema a capire la situazione in cui è finito il povero Mark. Mettersi contro la malavita non è certo una passeggiata e Mark è proprio nei guai. Ma Elizabeth e Connor sono decisi a fare qualcosa per farlo uscire. E saranno degli ossi duri per Calloway.
Basta che Lizzie non spezzi il cuore di Tony, non se lo merita pproprio. Connor è strafigo, ma Lizzie e Tony sonsono troppo carini insieme!
a presto e non distruggerti di studio

01/04/17, ore 11:44

Bentornata!^^
Veramente devo dire che è stato tutto chiarissimo, e molto ben presentato. Finalmente il motivo per cui Mark è in pericolo è rivelato, e sono contenta che Connor sia dalla parte del ragazzo contro quel viscido di Calloway. Sulle sue idee socialiste (e di Connor) non posso che provare orgoglio ed empatia.
Bel capitolo!
baci