Soul
di Teriel Donovan

05/07/17, ore 12:30

Ciao, vedo che questa storia non ha nessuna recensione (chissà perché...)
E devo dire che mi dispiace parecchio.
Ora, io non amo molto la Sasuke x Karin (lei, per me, è un personaggio rovinato dalle gag, lui da una concezione infantile e ridicola della malvagità. Cioè, costava tanto a Kishimoto farne un malvagio gelido, che però sa decidere a seconda delle opportunità? Mah, si vede proprio che il manga, da un certo punto in poi, si è abbassato per compiacere i/le bimbiminkia/bimbeminkia), però devo dire che tu hai dato una motivazione plausibile ad un eventuale loro riavvicinamento.
Di Karin mi piace il suo personale codice morale ("mai sedurre un uomo di un'altra") e soprattutto l'onestà rabbiosa con cui ricorda a Sasuke le sue colpe, senza fargli alcuno sconto. Perché, anche se lo ama, qui non è disposta a fargli passare nulla. Bene, un ritratto plausibile.
Sasuke? Qui espone con chiarezza le motivazioni che lo hanno condotto a stare con Sakura, ossia il ritenersi indegno di meritare amore.
Qui però Sasuke mostra un "senso del dovere distorto", in quanto è apprezzabile il volere rimediare ai guai, meno stando con una donna che non si ama, perché, in questo modo, si rischia di farle ancora più male,  dal momento che con il corpo sei da una, con la testa dall'altra parte.
E Sasuke, dopo tanto tempo, ci arriva e lascia Sakura, augurandole ogni felicità.
Mi viene da dire: ragazzo mio, sarai anche il genietto Uchiha, ma qui sei stato abbastanza fesso.
Discorso forma: non ho riscontrato nessun errore grave.
Davvero, merita.