Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

15/02/17, ore 00:25

Cara Florafairy,
bellissimo capitolo come sempre, davvero, credibile, reale, senza le solite banalità dove all'ultimo gli eroi si salvano e fanno sempre la cosa più giusta e bla bla bla.. qui c'è del vero, ALLELUIA!!
Ormai avrai capito che amo quando le cose nella serie vengono stravolte, soprattutto ho apprezzato molto il fatto che qualcuno stia rischiando davvero di morire: davvero spietato e assolutamente perfetto. NO, NON SONO SADICA! Quello che intendo è che finalmente ci sono dei cattivi che lo sono per davvero! Niente piani impossibili e surreali, niente monologhi lunghi ore durante i quali i buoni riescono sempre chissà come a trovare la via di fuga, NO, qui le cose si fanno subito, senza tanti preamboli: o cedi o lui/lei muore, punto, stop, niente discorsi, niente malvagi che raccontano tutta la propria esistenza travagliata prima di colpire, GRAZIE. A. DIO.
Praticamente a ogni passaggio del capitolo ho esultato XD
La mia parte preferita è stata ovviamente l'inizio, quel litigio è stato fantastico, me lo sono proprio letto con piacere.
Va beh, io continuo a darti questa immagine così contorta e malvagia di me, che non so cosa tu possa pensare.. ma oh, una storia per me deve essere prima di tutto credibile, e qui c'è tutto!
In questo capitolo ho avuto una sorta di rinnamoramento per Helia, lo so, sono scontata e banalotta, però il momento in cui il dolore di Flora diventa suo.. veramente, veramente bello, un capolavoro.
Brandon non so, mi è piaciuto il durissimo conflitto che ha dovuto affrontare: scegliere tra il fratello e la ragazza amata.. dura, terribile crudeltà.. non me la sento di condannarlo per questo; come ha detto anche lui, Flora non poteva essere uccisa, Logan sì, e Brandon è buono, incredibilmente buono, ha preso una decisone che nonostante tutto condivido, anche se so che gli altri lo condanneranno e gliene diranno di tutti i colori, spero che Helia capisca, per lui era una scelta davvero troppo facile, ma mettendosi nei panni dello scudiero chiunque l'avrebbe soppesata al suo stesso modo.
Il padre di Lenny, finalmente si scopre di più. Veramente, non capisco come possano essere state tanto crudeli quelle due, ma credo che, come mi dicevi tu nella scorsa recensione, Lenny desideri tantissimo l'amore materno, farebbe di tutto per la madre, ha un bisogno di affetto tale da ridursi alle più basse meschinità, e questo mi fa sperare in un possibile voltafaccia del personaggio; come dello stesso Logan del resto, credo che il desiderio di sostituirsi a Brandon sia veramente umano, è brutto forse da pensare e da dire, però un po' tutti abbiamo almeno una volta desiderato essere qualcun altro, essere noi quelli "bravi", quindi spero solo che Brandon sia capace di aiutare il fratello ad apprezzarsi per quello che lui è e a fargli cambiare idea.
Il fatto che Logan abbia ucciso la madre, ti dirò, lo avevo sospettato, soprattutto perché il suo continuare a calcare sulla colpevolezza di Brandon mi puzzava un po', però sono curiosa di scoprire le dinamiche, credo che verranno fuori cose davvero interessanti per lo sviluppo degli eventi.
Che dire, ho paura per la mia amata Flora, mi fa male pensarla nelle mani di quella strega, e ho paura che il gesto di Brandon l'abbia distrutta psicologicamente, FLORA CAPISCI, TI PREGO! Scommetto poi che Chatta contribuirà moltissimo ad accrescere l'astio tra loro, ti prego, no, per amor di fata!
Direi che per questo capitolo è tutto, veramente fantastico, te lo continuerò a ripetere all'infinito.

Vorrei lasciarti da ascoltare questa canzone che sto amando tantissimo ultimamente, si chiama Paddy's Green Shamrock Shore, degli High Kings (sono un gruppo irlandese, spero ti piaccia il genere).
Questo è il ritornello:
"So fare thee well, my own true love
I’ll think of you night and day
A place in my mind you will surely find
Although I am so far away
And when I’m alone far away from home
I’ll think of the good times once more
Until I can make it back someday here
To Paddy’s green shamrock shore."
È una dedica d'amore da parte di un uomo alla sua amata mentre lui sta abbandonando la propria terra. Non so perché, però mi fa pensare a questa storia, tu, se ti va, ascoltala, è carica di sogni.

Un bacione, Smartis <3
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 12:32 am)

14/02/17, ore 08:58

Ciao Flora! Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento! ^^
Allora... proverò ad essere breve perché sono su un computer non mio e devo sbrigarmi, maaa... ho esultato anche io! Ok, a differenza del mio compagno di team, tuttavia, a me poco importa cosa si sono urlati quei due. Sì, sono state cose poco belle e molto pesanti, ma hanno litigato e a me già basta questo! Lo so, sono cattiva... ma siamo in una guerra di team XD
Quando nella risposta alla recensione mi hai detto che questo capitolo non mi avrebbe lasciato serena, mi stavo preoccupando. Ma sai una cosa? Io sono serena! Penserai che sono matta, ma sono serena perché so che troverai un modo per salvare Flora e sono serena perché, se anche le cose dovessero andare male, non potrai mai essere più cattiva di me (e quando pubblicherò il mio capitolo capirai esattamente a cosa mi riferisco). Ho adorato molto la scena tra i due fratelli e, onestamente, non mi ha stupito molto la decisione di Brandon... tuttavia, spero non se ne penta!
Menzione a parte per Helia: ma quanto è bello quando tira fuori gli artigli? Non mi aspettavo proprio che potesse arrivare a minacciare Helen... peccato che non sia stato più deciso. E' troppo buono, ma sicuramente ha fatto bella impressione su Flora *-*
Mi dispiace, ma la mia idea su chi "spargerà sangue" me la terrò ancora per me. Ad ogni modo posso dirti che ho tre ipotesi e, no, nessuna riguarda le Winx o gli Specialisti (dimmi che almeno su questo punto ho ragione XD).
E niente... come al solito hai scritto un capitolo bellissimo e, ti sembrerà strano sentirlo da me, la mia parte preferita è stata quella su Domino. Non che la parte su Sakoma non mi sia piaciuta, anzi, ma se ho provato tanta ansia in una scena dove ci sono personaggi che non mi piacciono (tranne la povera Tecna che amo)... beh... tanto di cappello! :*
Alla prossima e complimentissimi! ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

13/02/17, ore 10:13

Ciao Florafairy!!! Avrei tanto voluto recensire appena uscito il capitolo, ma ero troppo stanco XS. Comunque... adesso sono fresco e riposato, quindi diamoci da fare XD. Parto subito con il ringraziarti per la tua risposta al mio dubbio su Yana... davvero quella cosa mi stava mandando in crisi ahahahahahahha. Venendo alla storia... lo so a te non farà piacere, ma quando Flora e Brandon hanno litigato, ho leggermente esultato :D. So che il Team Helia non è passato in vantaggio, ma almeno neanche l'altro ci distacca troppo ;D. Tuttavia da un lato ci sono comunque rimasto male (adesso MartiAntares mi ammazza D:) perché è sempre brutto vedere due persone litigare. Inoltre le cose che si sono detti erano davvero pesanti... a mio parere hanno sbagliati ambedue allo stesso modo. Subito dopo abbiamo la liberazione di Alyssa da parte di Aisha... credimi, sebbene nella serie ci sia stata mostrata poco o nulla, sto adorando la madre di Flora :). I ragazzi, invece, si scontrano con l'esercito di soldati di neve guidato da Logan. Allora... anche questa volta la parte che preferisco è stata quella dedicata ai due fratelli XD. Adoro troppo Logan (eh si... ho una fissa per i bad guys ahahahahahahha) e vederlo combattere contro Brandon mi ha davvero spezzato il cuore :'(. Spero che i due possano riappacificarsi... tuttavia dopo la rivelazione del minore la vedo difficile. Però sono anche molto curioso di sapere cosa c'entri il povero Logan con la morte della madre XD. La scena ambientata nella camera contenente tutte le persone congelate è stata da brividi (perdona il pessimo sarcasmo XS). Anche lo scontro tra Helen e Flora è stato molto bello... Chatta si è anche rivelata utile :D. Mi dispiace per la figlia di Yana... detestare a morte un genitore non è mai piacevole e spero si ravvedi.... sarò sincero mi piace molto come personaggio ;D. L'ultima scena del capitolo conferma ciò che ho sempre pensato: Yana è una vera e propria str :D. Ha messo in gioco la vita della sua stessa figlia e bisogna dire che è stata fortunata che dall'altra parte ci fosse Helia. Non penso che Nex e Riven avrebbero avuto lo stesso scrupolo. Come se non bastasse in questo "gioco della morte" ci è finito anche Logan. Però non capisco una cosa, forse ho letto male e dopo di controllo, ma se Helia aveva liberato Helen e Yana aveva fatto prigioniera Flora... perché la regina ha deciso di ricattare Brandon?! Perché l'ha messo in condizione di acegliere?! Spero che lo Specialista abbia un piano, altrimenti prevedo solo guai D:. Detto ciò passiamo agli altri ragazzi. Dì la verità, pensavi mi fossi dimenticato dei fatti su Domino? Beh... come la mia team mate ti confermerà... quando posso spendere due paroline per Bloom, lo faccio sempre :D. Allora ho adorato tutto il combattimento tra i ragazzi e i due ruve... Tecna come al solito è sempre pronta a risolvere la situazione e se non ci fosse stata lei, ho paura che la rossa avrebbe perso la sua Fiamma. Menzione a parte per Daphne e Thoren. Devi sapere che sono pazzo di questi due personaggi, anche se il più delle volte li rappresento in maniera comica. Non chiedermi il perché: semplicemente non lo so nemmenono io, ma li adoro in questa veste. Quindi ti prego... non farmi morire il Paladino. Tutti, ma non Thoren o Daphne. Sono la coppia più bella del Winx Club <3... non farmeli soffrire troppo. Sky, invece, sebbene mi piaccia molto nella tua storia, potevi lasciarlo anche diventare un ghiacciolo... penso che ne sarei rimasto contento :D. Spero solo che Bloom, svanita improvvisamente nel nulla, vada a salvare sua sorella e il marito di questa... ripeto: salvali se puoi, altrimenti verserò fiumi di lacrime :(. Beh... ho finito! Perdonami se anche questa volta sono stato esagerato, ma adoro commentare i tuoi capitoli :). Spero di risentiti presto e... e niente alla prossima :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.s. è ufficiale: le tue risposte alle recensioni sono le più belle <3.
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 10:34 am)

12/02/17, ore 21:23

Diciamo che Brandon ora è bloccato tra l'amore di Flora e il sapere il come è il perché Logan ha ucciso la loro madre!