Shatter me
di absenthium

01/06/17, ore 00:23

ECCOMI ODDIO SCUSAMI. FFinalmente riesco a recensire, ho letto presto il capitolo e ho già iniziato complottare con Tinkerbell92 e fare ipotesi, poi però sono stata lontana dal pc e da efp per un periodo quindi non ho potuto recesire, comunqeu ora ci sono!Comunque ho amato il capitolo,  ho già un paio di supposizioni per i "contenitori"  e sono curiosissima! Per Akira complimentissimi, l'hai resa benissimo, il momento BROTP con Shiori è stato bellissimo e perfettamente IC, ho adorato xD e anche con Keiko e Karasu era perfetta. ("“Eeeeh, un fratello” disse una voce nella sua testa. Una voce terribilmente simile a quella di Shiori.-Maledizione!- Esclamò la ragazza.-Deve farmi anche da voce della coscienza!-" " --> HO ADORATO, ASSOLUTAMENTE IC.) (Shiori: "non ho capito, scusa, tu puoi farmi da assillo costante cercando di farmi trovare un ragazzo e io no?" Akira: "Esattamente.")
e gli altri personaggi mi ispirano un sacco davvero, sono bellissimi! Sono sempre più curiosa! L'entrata in scena di Inuyasha mi ha fatta morire, quel botolo non cambia maiXD ma gli si vvuole bbene per questo!
per quanto riguarda i rapporti....beh, Akira è incuriosita da tutti, im realtà, ma penso di avere un'idea...mi organizzo con la mia collega e ti dico tutto in risposta al messaggio che mi hai mandato!
Complimenti ancora e scusa epr il ritardo...alla prossima,

26/05/17, ore 16:59

Ciao Celia! Eccomiiiiiiii
Perdono, non ce l'ho fatta prima. Mi piace come hai descritto i personaggi che ti ho proposto, li trovo azzeccati.
Per quanto riguarda le relazioni con gli altri, mi verrebbe spontanea un'associazione di Kasumi con i personaggi OC o canon che si occupano di guarigioni, quindi Keiko per gli OC e Kagome per i canon. Ma anche una collaborazione con Miroku non la vedrei male, magari come primo incontro con il gruppo canon la preparazione di un filtro o pozione che liberi da una possessione demoniaca. Oppure, o anche, una relazione amore/odio di Aki con Shippou, dopotutto sono entrambi demoni volpe. In generale mi piacerebbe che mantenesse il più possibile la caratteristica di personaggio affabile ma sfuggente, che gli altei personaggi capissero che "c'è qualcosa di strano" ma che i suoi segreti venissero mantenuti a lungo.
Se vuoi discutere di uno degli spunti, ci sono volentieri.
A presto
elerim

18/05/17, ore 21:19

Finalmente riesco a passare! Non hai idea di quanto sia stata felice vedendo l'aggiornamento!
Dunque, finalmente conosciamo i personaggi nuovi: Kasumi mi fa pensare ad una principessa Disney con lo stambecco e il cucciolo di demone volpe (mi viene da pensare che Shippo stia per trovarsi un'amica), insomma, animaletti amici ci piacciono sempre. Ora mi immagino Kasumi che si mette a cantare in mezzo al bosco, ti prego, sarebbe troppo bello.
Jou è un uomo adulto da quanto ho capito, quindi Keiko non è la sola "avanti con l'età", evviva! Lui sembra un tipo dolce, ma mi fa scattare diversi campanelli d'allarme, probabilmente avrà un passato strano.
La parte su Keiko, Akira, Karasu e Shiori è bellissima e perfetta, hai reso il loro rapporto alla perfezione. Non vedo l'ora che inizi a scoprirsi tutto l'Angst che c'è dietro alla loro storia.
Nao che si ritrova Kagome davanti al risveglio mi fa pena, non dev'essere un bello spettacolo (che cattiva che sono).
Inuyasha sempre il mio spirito guida, sospettiamo di tutto e di tutti!
Ebbene sì, io e Ilaria/Marina94 abbiamo già dei sospetti sui contenitori di Naraku e ci siamo pure messe a fare speculazioni sul rituale (e tutte le cose che ci sono venute in mente ci hanno lanciato addosso ansia e angst).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Tinkerbell92

16/05/17, ore 18:52

Yay! Capitolo nuovo!!! *-*
Sei molto impegnata con gli esami e la storia potrà andare un po' a rilento forse, ma non preoccuparti per questo! Da parte mia, puoi star certa, non riceverai MAI un lamento sul tempismo del racconto. Lo dico perché blocchi, imprevisti e incidenti di percorso sono diventati i miei migliori amici da tempo, ormai... ^^ Quindi, da questo punto di vista, stai tranquilla u.u
Passando al capitolo!
Jou ti è venuto benissimoooo!!! Magnifica! Per me è stato come averlo davanti, vai così che se continui di questo passo farai una caratterizzazione perfetta! *-*
Degli altri OC devo dire che inizio a inquadrarli e mi rendono parecchio curiosa, soprattutto il demone corvo e Nao:3
Per i Contenitori, ho qualche idea su un paio dei pg, ma sto zitta per evitare eventuali figuracce oscene future :3
Mi piace come scrivi, mi piace, mi piace, mi piace! Mi metti addosso una suspance incredibile xD L'unica cosa è che, appena hai tempo e la mente fredda, dai una riguardata al testo perché ti son scappati un paio di errori di battitura :) Te ne segnalo un paio:
- Frammento di Kasumi - Ti è scappata la doppia g a immagini, al terzo paragrafo; fisse al posto di fosse,età anziché era, sempre nello stesso paragrafo.
- Frammento di Akira e Shiori - Ultimo paragrafo, mancano gli accenti a benché e a tutti i affermativi.
- Frammento di Akira, Keiko e Karasu- Eslamò anziché esclamò.
Per la domanda delle note finali... Mmmh... Dovrei scrivertela qui, o in mp?... Facciamo in mp, così almeno sto più sicura di non aver sbagliato xD Comunque questa cosa sa molto gdr anche a me ed è una figata! ahahah Non ho mai fatto gdr in prima persona, quindi spero tanto di non fare troppo casino :')
Per ora il capitolo devo dire che mi ha soddisfatta, quindi ottimissimo lavoro u.u
Un bacio stella e alla prossima!

Elsira

15/05/17, ore 10:11

Ciao e da un pò che non ci sente,ho avuto paura che la storia non andasse più avanti,comunque tranquilla,non fai schifo,hai i tuoi impegni e i tuoi contrattempi cosa più che normale,per tanto io non posso giudicare n'è tanto meno mi permetto di farlo.
Ho trovato interessante come ci siano così tanti punti di vista in un solo capitolo e aspetto il prossimo capitolo su come i diversi personaggi interagiranno tra di loro a seconda di come i loro creatori decideranno in seguito,fa molto gioco di ruolo,mi piace.
In ogni caso,mi rendo conto che per scegliere i contenitori di Naraku tu abbia scelto determinati personaggi,io personalmente,aspetto di intravedere il mio personaggio apparire in questa storia,ma questa è una curiosità mia,tutto qui,ma all'infuori di questo,non mi lamenterò se il mio personaggio non'è uno dei principali,anzi,infondo questa è la tua storia e devi scegliere tu cosa è meglio per mandarla avanti,(apparte gli OC,penso che quello dipenda da chi la creato,credo).
In ogni caso aspetto il prossimo capitolo con ansia,ciao e a presto.

P.S. Devo ammetterlo,io leggerò i capitoli anche nella speranza di vedere comparire il mio personaggio, chissà che tipo di comparsa farà XD.

24/03/17, ore 20:12

Eccomi eccomi eccomi! Alla fine arrivo anch'io! Con un ritardo mostruoso, ma comunque... ^^' Passiamo ad altro u.u
La mia stima per te è appena aumentata di circa il... Doppio (?) Ma anche triplo. Non per aver accettato Jou (che, a proposito, grazieeeeeeee *-*), ma per la "collaborazione" con Jakotsu.
Beh... Mi pare giusto che Renkotsu debba andare dal parrucchiere ogni tanto... Sennò come fa a tenersi la capa bella lucida e liscia? :P Io fossi nel parrucchiere corromperei Bankotsu per farmi lavare i suoi di capelli, altro che... Adooooooroooooo quella trecciaaaaa *-*
Ahem... Sì, dicevamo?
Ah sì, ecco... Felicissima di sapere che non hai nessuna intenzione di mollare la storia manco cascasse il mondo! *-* Anche tu sei felice, vero Jou? ^^
Jou: .......
Oooh.... Che carino che sei quando arrossisci timidoso *-*
Jou: *se ne va*
Aspettaaaa! Non lo dico piùùùù! Scusaaaaa T-T
L'altro mio baldo giovane è un bene che non entri nel gruppo di Inu... Non avrebbero avuto giorni tranquilli, altrimenti...
Yukio: Ehi... Guarda che ti sento...
Hai il coraggio di contraddirmi? Vorresti dire che saresti andato d'amore e d'accordo con tutti? Ma proprio proprio TUTTI?
Yukio: *ci pensa*... Sarebbero stati dei buoni spuntini, però.
-.-' Ti avrebbero fatto fuori prima che tu potessi anche solo finire di pensarla, una cosa del genere.
Yukio: Ma per chi mi hai preso?! Guarda che io non sono debole!
Sì, vabbe'... Lasciamo perdere, tanto sei un caso perso...
Cara, sappi che hai il mio pienissimo permesso di usare Yukio come ti pare e piace (*sussurra* però fagli abbassare la cresta)! O anche non usarlo affatto, vedi te u.u Io son troppo felice per Jou al momento xD
Un bacio, anche al caro Jakotsu, da tutti e tr...
Yukio: Me no.
Ho detto: da tutti e tre!... Smettila di fare l'offeso e cresci un po'...!
Yukio: Hmph.
Aahhh... Quanta pazienza.... -.-
Buon lavoro di scrittura stella, ci sentiamo presto! :*

PS Quel Jou lì... Ora che ci penso... È il mio ragazzo, vero? Non ho appena fatto una pessima figura perché hai un altro OC con lo stesso nome....? No, mica per altro, è perché​ sennò Yukio non la smetterebbe più di rinfacciarmelo..... ^^'

14/03/17, ore 22:37

Oddio il trio è stato scelto aiuto sono (siamo!) felicissime *^* (Shiori in the distance: Chissà perché Aki è felice....~ Akira: perchè così andrò in giro! Per cos'altro, scusa? *lo picchia*) ok si ignorali...comuqneu ti ringrazio tantissimo per la scelta....e ciao Jakotsu XD
Ok sappi che la mia stima per te aumenta, amo la Squadra dei Sette e soprattutto Renkotsu e Jakotsu!
Comunque grazie ancora, e alla prossima!~

12/03/17, ore 23:19

Ciao Celia! Sono contenta che i personaggi che ti ho proposto ti siano piaciuti e si incastrino con la tutta storia! Attendo il prossimo capitolo allora, baci! Elerim

12/03/17, ore 19:32

Ehilà,sono un pò deluso che non sia uno dei personaggi principali,ma comunque mi va bene che ci sia anche come secondario mi sta benissimo,anche se sarebbe  bello se per un motivo ho per un altro potesse combattere contro uno dei membri della combricola di Inuyasha se non addirittura contro Sesshomaru XD,tranquilla fantasie personali.

In ogni caso si,usa il mio personaggio come più ti aggrada,fammi solo sapere se almeno ti è piaciuto.

Aspetto il prossimo capitolo,ciao e a presto.

12/03/17, ore 16:45

Peccato. Il mio non c'è. Ma va bene se lo fai comparire ugualmente nella storia come secondario.

24/02/17, ore 01:14

Ciao! Okay si appaio solo ora, in realtà dovevo contattarti tipo da martedì ma fra università e mille cose mi sono tipo dimenticata xD sono stata avvisata di questa storia da una mia amica che si è già iscritta, Tinkerbell92, e sono corsa subito a vedere, adorando Inuyasha e le interattive! La storia è molto ben scritta, e sebbene ai primi due capitoli si preannuncia interessante *-* poi ok, ammetto di barare: Ti conosco e seguo anche nel fandom di Pandora Hearts, anche se non ho mai recensito ho letto tutto e mi piace molto come scrivi *^* quindi per questa interattiva mi piacerebbe troppo partecipare! Ho già alcune idee per il personaggio che sarà collegato a quello della mia amica, e in realtà ho idee sia per un maschio che per una femmina, quindi dimmi tu quale ti serve di più e preparerò quello! 8) la storia in sé come ti dicevo mi ispira davvero, l'idea del contenitore di Naraku è parecchio interessante! E poi hai iniziato la storia con il mio personaggio preferito ovvero Sango xD
In sintesi, complimenti! *^* appena mi fai sapere provvedo a scrivere il personaggio :3

23/02/17, ore 16:55

Ciao Celia Baskerville. Io sono sempre Harry fine, quello che ti ha inviato un altro personaggio per la tua storia un attimo fa, e spero sinceramente che questo racconto continui fino a terminare per bene, visto che mi ha già conquistato del tutto. E volevo dirti che, secondo me, fai veramente molto molto male a dubitare così tanto di te stessa. Ovviamente, tutti quanti in questo sito avranno sempre qualcosa da imparare dagli altri scrittori, perché non si può mai smettere di apprendere cose nuove dagli altri, ma se lasci perdere, non otterrai di certo i risultati che cercavi, non credi? Secondo me, poi, la storia mette molta curiosità e anche un gran bel senso di suspence che chi legge si gode pienamente. E anche se l'idea del ritorno improvviso di un redivivo Naraku non è esattamente originalissima, resta comunque il fatto che ogni autore/autrice ha il suo modo di scrivere, di far svolgere le azioni dei vari personaggi, sia buoni che malvagi, e anche di mescolare i loro caratteri e le loro abilità. E questo è un qualcosa che rende ogni storia veramente speciale, perché non ce ne sono mai due uguali, esattamente come chi le scrive. E poi, direi che è un pochino presto per gettare la spugna con questo lavoro, visto che sei arrivata solo al secondo capitolo. Ribadisco che mi farai molto contento se continuerai ad aggiornare. E che sarei lieto di aiutarti in caso di bisogno. Grazie in anticipo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

23/02/17, ore 16:35

Ciao Celia Baskerville. Io sono Harry fine e personalmente adoro le storie interattive come questa. Spero di essere ancora in tempo per poter avere il mio personaggio nella storia.
Allora, iniziamo.
Nome: Kori, che in giapponese vuol dire ghiaccio.
Sesso: maschio
Specie: mezzo demone, volpe a nove code.
Età: trecento anni, ma ne dimostra solo quindici.
Aspetto fisico e abbigliamento: (purtroppo non posso fornire disegni) è un ragazzo che molti definiscono attraente, infatti molti tra gli uomini e le donne degli umani gli hanno chiesto di diventare il proprio amante, e lui ha quasi sempre accettato. Ha la pelle di un bianco cadaverico, con unghie e denti piuttosto lunghi e affilati. I capelli corti sono castano scuro, quasi nero, gli occhi sono il destro castano chiaro e il sinistro azzurro ghiaccio e hanno la pupilla lunga. È alto più o meno come Sesshomaru e anche abbastanza muscoloso. I lineamenti sono marcati e ha un paio di orecchie da volpe sulla testa di colore azzurro biancastro e nove lunghe code da volpe piuttosto ricce dello stesso medesimo colore. Si veste con un kimono composto da una camicia bianca con maniche molto ampie, una fascia azzurra in vita, pantaloni larghi e neri e sandali di cuoio ai piedi.
Carattere: è una persona molto leale e cortese nei confronti delle persone a cui si affeziona, e sarebbe disposto a fare di tutto per loro, anche le cose più impensabili, ed ha anche un forte senso della compassione e non disdegna mai nessuno, perché vuole sentirsi amato dai suoi compagni. Ma si dimostra anche molto freddo, spietato e a volte crudele con chi lo fa arrabbiare o con chi minaccia lui o i suoi compagni, di cui a volte si prende cura come farebbe un fratello maggiore. Tende ad essere parecchio testardo e tiene testa alle decisioni degli altri quando queste non gli vanno a genio, ma spesso si sente solo a causa della sua natura di mezzo demone, che gli impedisce di essere accettato, e mostra il suo lato più fragile, e, nonostante la sua predilezione per il mostrarsi sempre calmo e padrone di se, spesso perde la pazienza e reagisce in maniera alquanto impetuosa.
Lavoro: È un guerriero e un esploratore di prima categoria grazie alla sua intelligenza e alla sua natura demoniaca e alle molteplici capacità che questa gli conferisce.
Storia: lui è uno dei molteplici figli che suo padre, uno degli spiriti volpe più forti del Giappone, ha avuto durante una notte con una donna umana che lo aveva affascinato per la sua bellezza. Non essendo stato subito chiaro al marito di sua madre che quel bambino non fosse suo figlio, dato che quando era nato aveva un aspetto umano, lui lo accolse in casa sua come suo erede, ma, quando lui arrivò all'età di nove anni, i suoi poteri e il suo vero aspetto da mezzo demone fecero la loro comparsa e fecero subito capire all'uomo che quello non era suo figlio a causa del suo aspetto, e lui, dopo aver giustiziato sua moglie per averlo messo al mondo, cercò di ucciderlo, anche chiedendo aiuto per farlo a tutti i suoi compaesani, ma Kori, utilizzando involontariamente i suoi poteri a causa dello spavento, li trasformò tutti in delle statue di ghiaccio. Questo trauma e l'essere rimasto completamente solo per moltissimi anni visto il disprezzo che gli altri demoni, che lo chiamavano sempre "spazzatura", e gli umani gli dimostravano e , oltre che alla totale mancanza di suo padre, fece in modo di fargli sviluppare una certa paura degli esseri umani e anche un complesso di inferiorità per chi è un demone completo, ma, vista la forza che ha acquisito negli anni, cerca sempre di non darlo a vedere a nessuno, meno che mai agli umani stessi o agli altri demoni per non essere definito debole.
Arma: come arma utilizza l'unico regalo che suo padre gli abbia mai fatto, ovvero un flauto traverso indistruttibile che, se viene suonato, gli da l'abilità di generare ogni tipo di illusione, che lui genera a getto continuo grazie alla sua grande fantasia e inventiva, ma che spariscono al minimo tocco.
Particolari abilità: a causa della sua natura di mezzo demone non è in grado di controllare il caldo e il fuoco come gli altri spiriti volpe, è esattamente il contrario. Infatti, è capace di generare e manipolare il ghiaccio e la neve sotto varie forme e attacchi alquanto pericolosi. È anche in grado di volare, ma non è forte fisicamente Come lo sono gli altri mezzi demoni.
Cosa Ama: ha una passione sfrenata per tutti i tipi di dolci, che mangerebbe in ogni occasione, e apprezza molto le piccole feste di paesani e dimostra una forte attrazione per la cultura umana e anche per i racconti e le leggende basate sugli altri demoni, per cui, però, prova sempre una forte invidia a causa dei loro poteri molto superiori ai suoi. Spesso tende ad apprezzare la calma e il silenzio delle foreste dove a volte dorme.
Cosa odia: detesta profondamente tutti i tipi di serpenti e odia quando qualcuno gli da della spazzatura.
Altro: la sua natura demoniaca svanisce ad ogni notte della prima fase di luna nuova e così diventa un umano con gli occhi castani e la pelle rosata, senza le code, le orecchie e gli artigli da volpe.
Spero che il personaggio ti piaccia e che lo scelga. Grazie in anticipo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 04:37 pm)

22/02/17, ore 15:17

Sono nuova di questo fandom, sono entrata perché ieri mi è ricapitato di rivedere l'anime e mi è venuta voglia di scoprire cosa scriveva su EFP la gente su quest'opera, per me, importante. E sono stata parecchio stupita di trovare un'interattiva!
Sinceramente, l'anime di Inuyasha è qualcosa che ho sempre considerato un'opera "chiusa", quasi impossibile ricavarci delle fanfic degne perché mi è sempre sembrato sviluppato su 360 gradi e non ci ho mai visti molti spiragli per le fanfic...
Mi sbagliavo. Eccome, se mi sbagliavo. E credo di non essere mai stata così felice di sbagliarmi!
Comunque, tutto questo pandemonio di recensione vorrebbe essere un complimento generale per essere addirittura riuscita a farti venire in mente niente di meno che un'interattiva, tipologia di storia che sinceramente reputo la più complicata in assoluto. E credo di sapere di cosa parlo, visto che io sono a scrivere un'interattiva e senza l'aiuto della mia comare non avrei saputo che pesci prendere chissà quante volte xD
Comunque. Ancora tanti complimenti per il coraggio!
Un'altra cosa che ci tenevo a dirti è che mi piace come scrivi. Spesso le interattive vengono fatte male, in parte per via di idee scarne o altre volte per mancanze di capacità da parte dell'autore/autrice di scrivere correttamente, non solo grammaticalmente parlando ma anche per quanto riguarda le introspezioni dei personaggi. A me il tuo stile piace molto. Anche questo piccolo "capitolo" a me ha fatto venire molta suspance e la cosa non è mai un male. Adoro i momenti scritti in questa maniera "intervallata", mi fanno venire meravigliosi brividi e caricare di un hype che non hai idea!
Mi piacerebbe partecipare se ce n'è ancora la possibilità, però non ho compreso una cosa... Qual'è il massimo di pg che posso creare? Perché me ne erano venuti in mente un paio, non collegati tra loro. Ci sono poi un paio di domande che vorrei farti, ma in caso sarebbe meglio in mp ^^
Scusa per il papiro, mi sono un po' lasciata andare... A volte mi succede ^^'
Un saluto! E in bocca al lupo per l'interattiva, che seguirò comunque molto volentieri!

Elsira

22/02/17, ore 12:27

Ciao,sono di nuovo io,ho letto anche questo capitolo e devo dire che non vai poi così male,anzi,hai del talento e comunque non dovresti scoraggiarti in questo modo,sei brava e non dico tanto per dire,abbi fiducia in te stessa e nelle tue capacità,perché col pessimismo non si va da nessuna parte.

Continua così e vedrai che la bravura arriverà da se,ciao e a presto.