Shatter me
di absenthium

23/02/17, ore 16:35

Ciao Celia Baskerville. Io sono Harry fine e personalmente adoro le storie interattive come questa. Spero di essere ancora in tempo per poter avere il mio personaggio nella storia.
Allora, iniziamo.
Nome: Kori, che in giapponese vuol dire ghiaccio.
Sesso: maschio
Specie: mezzo demone, volpe a nove code.
Età: trecento anni, ma ne dimostra solo quindici.
Aspetto fisico e abbigliamento: (purtroppo non posso fornire disegni) è un ragazzo che molti definiscono attraente, infatti molti tra gli uomini e le donne degli umani gli hanno chiesto di diventare il proprio amante, e lui ha quasi sempre accettato. Ha la pelle di un bianco cadaverico, con unghie e denti piuttosto lunghi e affilati. I capelli corti sono castano scuro, quasi nero, gli occhi sono il destro castano chiaro e il sinistro azzurro ghiaccio e hanno la pupilla lunga. È alto più o meno come Sesshomaru e anche abbastanza muscoloso. I lineamenti sono marcati e ha un paio di orecchie da volpe sulla testa di colore azzurro biancastro e nove lunghe code da volpe piuttosto ricce dello stesso medesimo colore. Si veste con un kimono composto da una camicia bianca con maniche molto ampie, una fascia azzurra in vita, pantaloni larghi e neri e sandali di cuoio ai piedi.
Carattere: è una persona molto leale e cortese nei confronti delle persone a cui si affeziona, e sarebbe disposto a fare di tutto per loro, anche le cose più impensabili, ed ha anche un forte senso della compassione e non disdegna mai nessuno, perché vuole sentirsi amato dai suoi compagni. Ma si dimostra anche molto freddo, spietato e a volte crudele con chi lo fa arrabbiare o con chi minaccia lui o i suoi compagni, di cui a volte si prende cura come farebbe un fratello maggiore. Tende ad essere parecchio testardo e tiene testa alle decisioni degli altri quando queste non gli vanno a genio, ma spesso si sente solo a causa della sua natura di mezzo demone, che gli impedisce di essere accettato, e mostra il suo lato più fragile, e, nonostante la sua predilezione per il mostrarsi sempre calmo e padrone di se, spesso perde la pazienza e reagisce in maniera alquanto impetuosa.
Lavoro: È un guerriero e un esploratore di prima categoria grazie alla sua intelligenza e alla sua natura demoniaca e alle molteplici capacità che questa gli conferisce.
Storia: lui è uno dei molteplici figli che suo padre, uno degli spiriti volpe più forti del Giappone, ha avuto durante una notte con una donna umana che lo aveva affascinato per la sua bellezza. Non essendo stato subito chiaro al marito di sua madre che quel bambino non fosse suo figlio, dato che quando era nato aveva un aspetto umano, lui lo accolse in casa sua come suo erede, ma, quando lui arrivò all'età di nove anni, i suoi poteri e il suo vero aspetto da mezzo demone fecero la loro comparsa e fecero subito capire all'uomo che quello non era suo figlio a causa del suo aspetto, e lui, dopo aver giustiziato sua moglie per averlo messo al mondo, cercò di ucciderlo, anche chiedendo aiuto per farlo a tutti i suoi compaesani, ma Kori, utilizzando involontariamente i suoi poteri a causa dello spavento, li trasformò tutti in delle statue di ghiaccio. Questo trauma e l'essere rimasto completamente solo per moltissimi anni visto il disprezzo che gli altri demoni, che lo chiamavano sempre "spazzatura", e gli umani gli dimostravano e , oltre che alla totale mancanza di suo padre, fece in modo di fargli sviluppare una certa paura degli esseri umani e anche un complesso di inferiorità per chi è un demone completo, ma, vista la forza che ha acquisito negli anni, cerca sempre di non darlo a vedere a nessuno, meno che mai agli umani stessi o agli altri demoni per non essere definito debole.
Arma: come arma utilizza l'unico regalo che suo padre gli abbia mai fatto, ovvero un flauto traverso indistruttibile che, se viene suonato, gli da l'abilità di generare ogni tipo di illusione, che lui genera a getto continuo grazie alla sua grande fantasia e inventiva, ma che spariscono al minimo tocco.
Particolari abilità: a causa della sua natura di mezzo demone non è in grado di controllare il caldo e il fuoco come gli altri spiriti volpe, è esattamente il contrario. Infatti, è capace di generare e manipolare il ghiaccio e la neve sotto varie forme e attacchi alquanto pericolosi. È anche in grado di volare, ma non è forte fisicamente Come lo sono gli altri mezzi demoni.
Cosa Ama: ha una passione sfrenata per tutti i tipi di dolci, che mangerebbe in ogni occasione, e apprezza molto le piccole feste di paesani e dimostra una forte attrazione per la cultura umana e anche per i racconti e le leggende basate sugli altri demoni, per cui, però, prova sempre una forte invidia a causa dei loro poteri molto superiori ai suoi. Spesso tende ad apprezzare la calma e il silenzio delle foreste dove a volte dorme.
Cosa odia: detesta profondamente tutti i tipi di serpenti e odia quando qualcuno gli da della spazzatura.
Altro: la sua natura demoniaca svanisce ad ogni notte della prima fase di luna nuova e così diventa un umano con gli occhi castani e la pelle rosata, senza le code, le orecchie e gli artigli da volpe.
Spero che il personaggio ti piaccia e che lo scelga. Grazie in anticipo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 04:37 pm)

22/02/17, ore 00:11

Ciao,da quello che ho letto la trama sembra interessante e anche a me interesserebbe mettere un personaggio di mia invenzione,però ho una piccola domanda da fare.
Il mio personaggio dev'essere necessariamente Giapponese o può essere anche straniero?
Sai essendo il periodo Sengoku in quest'epoca ci furono anche i primi contatti con le potenze europee e mi chiedevo se fosse possibile fare un personaggio originario del continente.
Fammi sapere,ciao e a presto.

20/02/17, ore 22:57

Quando citi la trama della mia storia, ma non sai come andrà a finire.
Mmh...
Sono interessata, mi piacerebbe partecipare.

14/02/17, ore 15:44

Ciao Celia, lo spunto è interessante e mi piace come scrivi, schietta e pulita, i personaggi ben tratteggiati. Getto alle ortiche la vergogna per non avere la minima idea di come sia una storia interattiva e ti chiedo delucidazioni.
Cerco intanto di informarmi autonomamente ma, tanto per usare categorie vecchie come me, è un po' come se fosse un roleplay e tu sei il Master? Non mi spiacerebbe per nulla provare. Devo anche capire bene modalità e livello di interazione, insomma, non so proprio nulla ma sono curiosa!
Sentiamoci in privato se ti va!
Ciao elerim