Oltre
di ArcticBlast

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/01/21, ore 12:17

Una storia coinvolgente! L'amore che li unisce come prima trama e le avversità in sottofondo che insieme riescono sempre ad affrontare *__*
MI è piaciuta subito questa storia proprio per il fatto che entrambi sono tornati al castello con quella sensazione di "inadeguatezza" nel senso che non riusciva ad essere totalmente felici visto tutti morti che c'erano stati.
Bellissima storia davvero! *_* Complimenti

21/01/19, ore 15:08

Allora allora allora...oggi avevo un giorno libero e ho fatto una maratona “oltre”.
Tutti i capitoli, dal primo all’ultimo, senza soluzione di continuità.
E questo direi che è già un bel risultato di per se, perché se una storia non è appassionante, una cosa del genere non si può fare.
Quindi su questo non ci piove.
Storia appassionante!
Cerco di essere sempre molto sincera quindi ti dico quello che ho visto.
In questo racconto c’è una crescita.
Dai primi capitoli,più incerti, agli ultimi in cui tutto scorre come deve.
Mi spiego meglio, nella mia personale visione della lettura e della scrittura, mi sento trasportata quando le parole “cantano”. La bellezza della frasi, la poeticità di un concetto, il puro e semplice piacere di far girare le parole nella bocca e cullarsi nel loro suono. La nostra è una lingua magica, che permette di farci trasportare tra una miriade di sinonimi, di espressioni e di suoni.
Saperla usare, lasciarla “cantare” per me è impagabile.
Quando scrivo ricerco questo quasi disperatamente. Nelle mie storie provo, sperando di riuscirci, di regalare si emozioni ma anche il piacere puro e semplice della parola.
In molti dei tuoi capitoli ho ritrovato questo piacere.
Usi uno stile simile al mio, uno stile che inequivocabilmente io amo molto, intervallato dai punti. Quasi oppressivo in alcuni passaggi. Ma sempre molto intenso.
Sei brava! Il tuo modo di scrivere mi piace, sempre di più, man mano che la storia cresce e la scrittrice cresce insieme a lei.
Direi che ti ho rotto le scatole abbastanza, quindi chiudo qui facendoti i miei complimenti.
Brava!
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 06:30 pm)

28/12/18, ore 10:31

Una storia davvero bellissima, letta tutta d'un fiato. Molto romantica, mi è piaciuto tanto il punto di vista alternato nella mente dei due protagonisti. La rileggerò sicuramente :)

04/11/18, ore 19:29

Davvero i miei complimenti. Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola. E poi ti coinvolge e ti prende dal punto di vista delle emozioni.

01/10/18, ore 13:16

Ciao!! Bellissima storia!!
Cavoli, sono una divoratrice delle Sev/Herm e non so come mai mi era sfuggita la tua...meno male che ho rimediato!
Mi è piaciuta tantissimo....sia la storia in sé sia l'impostazione dei capitoli, con il parallelo dei 2 pov...spero scriverai altro! :D

21/09/18, ore 22:09

Una storia incantevole, ma come tutti i sogni prima o poi devono finire…
una meraviglia da rileggere e leggere ancora e ancora…

Grazie per averci regalato questa piccola perla dei migliori personaggi di questa grande saga.
Alla prossima strepitosa avventura..

p.s: sul viaggio di nozze a Firenze un pensierino ci sta tutto..

14/09/18, ore 07:25

Ciao :)
Questa è davvero l'ultima recensione.. sugh :'(
Breve ma intenso questo capitolo, non poteva che finire così ❤
Hermione e Severus si sono legati in ogni modo possibile, prima il matrimonio, poi la famiglia.. carucci i suoi figli, saranno smistati nella casata della mamma o del papà? *mistero che rimarrà tale*
Le ultime frasi ripetute da entrambi hanno molto significato; hanno trovato la loro serenità, dopo il dolore, la perdita e la guerra. Finalmente possono guardare avanti non più da soli, ma insieme.
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia, ha davveri tantissimo potenziale. "Oltre" è una delle prime storie che ho letto su questa coppia, quindi mi sta particolarmente a cuore.
Ripeto, spero di leggere in futuro altre tue storie qui, in questo fandom; anche tu come scrittrice hai molto potenziale. All'inizio il tuo modo di scrittura non mi convinceva; ogni frase andava a capo con il punto, era.. insolito, ecco. Ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo, anche perchè dava un senso di riflessione continua, che entrambi i personaggi dovevano avere.
Bravissima! A presto :)

13/09/18, ore 23:25

Grazie di cuore per aver finito questa meravigliosa storia! Adoro questa coppia e mi piace molto come li hai descritti e come hai fatto evolvere la loro storia. Di nuovo, grazie!

13/09/18, ore 10:11

Ciao :)
Che triste recensire per l'ultima volta questa storia, splendida a mio dire.
Penso che questo capitolo non sarebbe potuto essere scritto in modo diverso; dopo tutte le peripezie, fuggi fuggi generale e scelte alla fine Severus ed Hermione si sono uniti.
Hai inserito la fine dell'anno, con gli esami e la paura di sbagliare; hai fatto comparire tutti, Neville, Ginny, Ron, Harry, anche la McGranitt, hai fatto un ottimo lavoro! I pensieri di Ginny prima di entrare in aula mi hanno scuolto il cuore.
Tu hai la capacità, con i tuoi racconti, di smuovere qualcosa dentro ognuno di noi, in modo differente. Malinconia, tristezza, felicità ed anche quel tocco di consapevolezza quando parli a fondo dei personaggi mettendoli a nudo; sei una brava scrittrice e lo hai dimostrato.
I due piccioncini si amano, è questo che conta. D'altronde la storia è nata proprio per questa. L'hai strutturata molto bene, senza andare troppo di fretta o cadendo nel banale; hai dato tempo ai personaggi di metabolizzare quello che stava accandendo in modo naturale, attraverso la scrittura.
Detto ciò, io ho seguito questa storia fin dall'inizio, mi ha incuriosito subito e non me ne sono pentita. Grazie per aver scritto questa storia con due personaggi crack ma davvero se si pensa perfetti l'uno per l'altro.
Spero davvero di leggere in futuro un'altra tua storia, magari ancora su questo fandom.
Grazie mille ancora, ciao!! :)

14/04/18, ore 15:32

Noooooo!!! Manca il finale?? Ti prego, torna a scrivere! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e, nonostante normalmente non apprezzi le storie di Severus che non siano con Lily (sì, vado sul classico:-D ), ho trovato questa veramente coinvolgente!
Vogliamo sapere come finisce!!!!!

01/03/18, ore 17:27

Meraviglioso, non ho altro da dire.
Ho letto tutte le tue storie e ho divorato tutti e 28 i capitoli. Adoro come riesci a descrivere così bene le sensazioni e le sfaccettature dei personaggi, e poi la coppia Severus/Hermione è la mia preferita quindi è una gioia poter leggere un racconto così bello. Trasmette davvero tante emozioni positive.
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire. Complimenti!

29/12/17, ore 21:10

Ciao! :)
Ahimè l'influenza in questo periodo non guarda in faccia nessuno :( come stai adesso?
Per quanto riguarda il capitolo sì, è più leggero degli altri, ma ci sta. Hermione e Severus sono entrambi fuori di testa, pure Minerva alla fine ha capito che non era una semplice cotta ;) Luna mi fa paura, ha questo carattere così.. strano..
Cissy (la chiamerò così perchè mi piace) vuole stare appiccicata a Severus, ma stavolta Hermione non glielo permette v.v ma quanto sono carini? Devono solo tenere duro un altro pochino!!
Ginny ha una pazienza di ferro, io già sarei diventata pazza ahahah
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, che sia l'ultimo o il penultimo. Mi mancherà molto questa long, mi ha regalato momenti tranquilli, quindi grazie a te per averla scritta; la rileggerò quando avrò quei momenti tristi, ricordando che tutti possono essere felici, anyway.
Detto questo, ci risentiamo al prossimo aggiornamento! ;)

28/12/17, ore 22:09

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww bellissimo come sempre aww poi la frase sulla mamma che è per sev minerva mi ha steso awww dolcissima mamma mia aww possibile che io non trovi manco sforzandomi qualcosa di negativo???
Devi rimetterli insieme però miseriaccia rischio che i nervi mi scoppino kfhdjdokskdjdkskdjdhkdididkdhdkkdjdhdndkkdkdkdjdhdjeknebensidjbdndkdkdkbdndkdkdkidheksidnsksjdkdindkdhdlsosoeoeoekbdkdosjdodhdodjclsjskdndodjdkdidodkndkdhdkeieheieoen mi mancano i momenti così dolciosi che fanno piangere e soprattutto quella racchia oca giuliva marmotta infame di narcissa deve sparire dalla faccia della terra kdbdnxidldnkdjdkdkeieoneksjslsoslsnsisoemdsbeosndosnsoekeoshdodkdksjdodkdoeordsswowppelfmcosoneosownrodie in tutte le snamione mi fa saltare i nervi anche solo nominandola mi dispiace che tu sia stata male e spero che tu ti rimetta al più presto del tutto per quanto riguarda i compiti io non li ho ancora cominciati e mi sento in colpa perchè ne ho un sacco rip sono troppo svogliata in ogni caso complimenti è sempre magnifico notare la tua notifica
Layla😍😘

12/12/17, ore 15:34

No! Di nuovo separati , finalmente che tutto si stava solizionando per il verso giusto. Ecco Minerva .
La Mcgranitt è sempre stata una delle mie insegnanti preferite a Hogwarts, a parte Sev, ma in questo momento vorrei Cruciarla .
Un mese sembra un sacco soprattutto se devi aspettare qualcosa(qualcuno) come ad esempio se aspetti la fine della scuola o un giorno speciale, ma alla fine tutto passa e poi tutto il tempo d’attesa quando il giorno tanto atteso arriva , non ha più importanza.
Un altro esempio sarà l’attesa del nuovo capitolo 😉 .
Non vedo l’ora 😊
Un bacio
White demon

11/12/17, ore 20:27

Ma wOw...!!!!
un nuovo capitolo..yeahhhhh...!!!!

Però che sfiga, prima le incomprensioni, gli scontri, poi il problema dei genitori, ovviamente la gelosia e adesso che finalmente sembrava arrivare un po' di pace...SBAM...La McGranitt...!!!!
o come direbbe meglio qualcuno La Vecchia..XD (Sev è il migliore per certe battute..)

Ad ogni modo spero che non si lascino scoraggiare da questa ennesima prova (il tunnel del #mai1gioia è sempre in agguato...aiuto..!!)

Ottima la considerazione di Hermione sul rapporto tra Albus e Severus.
Un padre che non ha mai avuto un figlio e un figlio che non ha mai avuto un padre.
Un rapporto complesso, dovuto ai due carratteri forti di entrambi, ma anche divertente e qualche (rara) volta amorevole proprio come padre e figlio.

Bene speriamo in bene..si avvicina Natale dobbiamo essere tutti più buoni (capito Minerva..????)..ahaha no scherzo..

Allora a presto.
Buone Feste..
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 08:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]