Stockholm syndrome
di masayachan

16/06/09, ore 21:49

Effettivamente, credo che nessuno si siaa soffermato a pensare a cos'abbia potuto provare Ryou nel perdere Bakura; Bakura è un personaggio contorto, spietato ma, a suo modo, anche tanto solo e credo che il povero Ryou, in fondo alla disperazione e al dolore che il suo 'alter ego' gli ha inferto, sia riuscito a capirlo. La fine è triste, ma credo sia l'unico epilogo possibile per questa separazione. Ryou è riuscito a provare affetto per Bakura, oltre il male, e il tombarolo ha finalmente capito cosa significa 'perdono'...davvero una bella fanfiction!

13/06/09, ore 21:25

Ciao Masaya! Grazie mille per aver commentato la mia fic "Ma tu sei un'eccezione", così positivamente poi! Noi ci conosciamo, sono VioletKiller di Yami no Game XD com'è piccolo il mondo!! Devo dire che questa one shot mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Il punto più amaro (scusa la ripetizione ma è l'unica parola che mi sembra appropriata) è quello dove Ryo paragona il suo rapporto con Bakura a quello fra Yugi e Atem... mi sono immaginata gli amici che si preoccupano per Yugi e lo confortano, e Ryo solo in un angolo che li guarda T.T Non avevo mai pensato a una cosa del genere, ed è effettivamente molto triste. Un'altra frase che mi ha toccata è "i sentimenti del profanatore di tombe gli sembravano finalmente nitidi: la storia del suo passato in Egitto, la rabbia, la frustrazione, la tristezza, la sete di vendetta." soprattutto la tristezza. Hai reso Bakura come il cattivo che è, ma in modo umano, brava. Il titolo è perfetto per descrivere lo stato d'animo di Ryo. Alla fine stavo sperando che gli afferrasse la mano, ma sapevo che sarebbe finita com'è finita. E il finale, appunto... vero, lo ha mandato via e poi lo cerca, quello che mi deprime è che ormai quel che è fatto è fatto. Ti dico solo (senti che cretina che sono!) che io non sono ancora riuscita a guardare l'ultima puntata dell'anime, anche se so come finisce, proprio perchè non voglio vedere Atem andarsene, e sinceramente non avevo pensato a Bakura. Ora non la guardo anche per lui! Mi sembra di chiudere una porta per sempre XD (te l'ho detto che sono un'idiota!) Ed è per questo che questa fanfic mi ha lasciato una malinconia incredibile, ma è una cosa positiva visto che mi ha colpita molto! Alla prossima, un bacio!

07/06/09, ore 21:42

nuu povero tesoro mio triste!! io li amo tutti e due :Ryou buono e Ryou Cattivo

06/06/09, ore 15:12

Anche se non commento, non significa che non legga o, soprattutto, non apprezzi quello che scrivi. Leggo regolarmente e piú volte tutti i tuoi capitoli e ti posso dire che fino ad ora quello che mi é piaciuto di piú é stato quello su Seto e Mokuba della raccolta Smile. Ora che mi hai fatto notare il tuo disappunto (in un primo momento sinceramente mi sono offesa...) cercheró di commentare sempre, non preoccuparti. Quest'ultima fic, devo dire, mi ha veramente colpita, non mi sono mai soffermata molto a pensare a ció che ha provato Ryo, quando ha allontanato Bakura da sé...forse nonostante tutto il male che gli ha fatto gli manca veramente e piú di quanto lui possa credere. Vivere per circa tre anni con uno spirito millenario, per di piú malvagio, rinchiuso nel proprio corpo non é cosa da tutti i giorni. Chissá che si prova...mmm...sinceramente mi piacerebbe provare...con uno meno assetato di sangue possibilmente... Un'altra cosa, disegni veramente in maniera magnifica, anche io ci provo, ma la mia critica d'arte (la mia vicina di banco) dice che sono un'impedita...uff... va be...alla prossima!

03/06/09, ore 14:35

Ehilà, non mi aspettavo questa fic a dire il vero XD Però avrei dovuto immaginarla per come e quanto si è discusso su quest argomento, davvero, un semplice topic sul tuo forum ha portato a una discussione infinita e delle fic e vabbè, in ogni quello che penso non è cambiato anche se la tua fic mi ha fatto riflettere e alla fine ho convenuto che almeno un pò Ryo abbia sentito la differenza tra quello che era prima e quello che era diventato dopo quando finalmente era libero, ovviamente il senso di libertà c'è sempre stato perchè Bakura alla fine non è che l'abbia proprio esattamente trattato una meraviglia e quindi Ryo ha maturato diversi sentimenti. Però dobbiamo anche prendere in considerazione il vero carattere di Ryo, lui è molto simile a Yugi riguardo questo punto. entrambi sono buoni, gentili e non arriverebbero mai ad odiare il prossimo per quanto questo potesse far loro del male e alla fine per Ryo è stato così, non odiava Bakura semplicemente perchè non era nel suo carattere farlo, certo provava risentimento però forse una certa tristezza per la sua condizione e per quello che effettivamente questa ha portato credo l'abbia comunque provato. Forse non mi trovo d'accordo con diversi punti nella tua fic però sono comunque d'accordo per altri, comunque è una fic scritta bene e interessante, un bacio.

02/06/09, ore 23:10

Non ho parole per esprimere la mia tristezza nei confronti del povero Ryo. Sai, hai avuto ragione, quando mi hai detto che la mia fiction su Ryo ha dei toni molto più soft dei tuoi. Le frasi che esprimono con violenza il dolore dello spirito del Millenium Ring sono a dir poco strazianti. Non ci sono altre parole per descrivere il senso di amarezza che ho provato, dopo aver letto la tua fiction. Il modo con cui hai descritto la sindrome di Stoccolma è meravigliosamente realistico. Mi è davvero piaciuto molto. Brava! Quoto alla grande tutto quello che hai detto sui lettori. Guarda, avere qualche commentino in più da sempre degli incentivi per scrivere. Più di quanto immaginiamo. Se hai intenzione di pubblicare altre fic o di completare la long-fiction "My first...", sarò sempre la prima a commentare. =) Detto questo, aufwiedersehen.