La scelta di Andromeda

T_T Non aggiorni proprio piùpiùpiù? Blutta cattivona! T_T

Pedowolf
28/08/05, ore 17:07

Pedowolf

carissimo autore, la tua fic è stata selezionata, tra la vasta scelta di chicche presenti nel fandom italiano, per essere inserita nella lista delle storie preferite da Fenrir Greyback, meglio conosciuto come il Pedowolf!

Matteo
15/06/05, ore 22:40

Sono stanchissimo per una serie di ragioni di cui magari ti parlerò in msn, ma visto che adesso in msn non c’è nessuno… quale momento migliore per scrivere la recensione che ti avevo promesso? XD (in realtà lo faccio solo per evitare di essere frustato, o kedavrato, o peggio, non dimentico che sei la versione venessiana di maga magò) Prima di tutto ti dico che come lettore, istintivamente, volevo vedere Andromeda in azione, a mostrare al potter che i propri metodi non sono dozzinali come quelli di una Bellatrix qualsiasi (che, e questo è meraviglioso, nelle tue fic pur essendo bastarda inside appare come un angioletto rispetto ad Andromeda XD). Ah, su Andromeda… ho visto in un telefilm un personaggio che un po’ me l’ha ricordata, ma anche questo lo rimando a msn… Comunque, non è un difetto della fic questo intermezzo, è piacevole come lo erano i flashback della “Seduzione del male”, diciamo solo che è una “bastardata” verso i più curiosi! XD Allora, la prima parte. E’ stupidissimo ma a me ha fatto ridere quell’inizio sulla bislacca stagione autunnale, perché mi ha ricordato che in tutto Ottobre non sono riuscito a beccare Londra senza piogga una sola volta. XD Sigh. Poi questi Steven e Christine sono fortissimi, sembrano usciti da un classico film dell’orrore, appena compaiono si ha la sensazione che faranno una bruttissima fine. XD Ma la scena più bella è sicuramente il gigante che fuoriesce dal manifesto (“foreste e montagne in prospettiva”… non ci avevo pensato prima ma è identico al manifesto sul programma di Michael Palin, il loro Piero Angela, che ho effettivamente visto a Londra… O_o). Cmq, ripensando anche alla scena della morte di Bellatrix mi viene da dirti che il tuo punto forte sia proprio la capacità di descrivere queste situazioni di “orrore puro”, sempre molto originali (non ti sto insaponando pulito, dammi il tempo di trovare i difetti in questo capitolo e te li sbatto in faccia XD a parte quelli banali di punteggiatura: tipo, ci metterei una virgola tra “oggetti” e “lanciando”, nella frase che comincia con “L’unica luce”). La conclusione di questa parte invece… vabbè, stendiamo un velo pietoso sul fatto che ho dovuto rileggerla due volte per capire che si parlava dei dissennatori (non che non sia chiaro, è che io mi ero proprio messo in testa che c’entrassero gli zombie o qualcosa del genere… 9_9 ma esistono gli zombie nel mondo di HP???). Però non mi è chiara la metafora del “silenzio palpabile come un sudario”. In che senso? Non è una critica, è che proprio non l’ho capita (o forse dovrei smettere di scrivere questa recensione con le cover dei Ramones in sottofondo, perché non aiuta a concentrarsi…..). Poi… il crash che cambia la scena è un’altra bastardata contro i più curiosi, ma vabbè, ci siamo abituati! XD Bella questa idea del legame tra Remus e il quadro di mamma Black, la morte di qualcuno a cui si è legati unisce sempre anche le persone più dissimili… anche se magari da una parte sola, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lei del licantropo XD! Invece ho qualche dubbio su Remus che si vergogna dei propri sospetti su Andromeda e li allontana subito… non so, io Remus me lo immagino molto più disincantato e pessimista per quanto riguarda la fiducia nel prossimo… e non solo per il tradimento di Peter… mah, o forse mi faccio solo condizionare troppo dal Remus di Mary… cmq non trovo adatto il discorso in cui dice che basarsi sulle apparenze sia sbagliato, perché nel caso di Andromeda sono proprio le apparenze che la farebbero ritenere una persona di cui non sospettare, per il suo legame affettivo con Harry, mentre a un’analisi meno superficiale, dettata dall’esperienza, potrebbe dimostrare di essere diversa... Un po’ triste quel sorriso di Remus che pensa a loro due… sa tanto di rimpianto per una giovinezza rovinata per sempre quella notte che rimase l’unico malandrino in circolazione… Per il resto tutto molto efficace… se mi viene in mente altro te lo dico… >_<

12/06/05, ore 16:53

PS: Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza (Mohandas Karamchand Gandhi) ^_- Ora ho la scusa per essere ancora più cattiva nelle mie critiche?

12/06/05, ore 15:23

Eccomi, finalmente!!!
T_T Gnnnn non voglio pensare a tutte le fic che mi ero lasciata indietro da leggere e commentare. Tu per oggi sei l'ultima e Merlino, Godric e la Maga Terenzia mi sono testimoni, io farò questa recensione e la finirò e la farò stupenda perchè altrimenti non mi chiamo più Ran e....Mh, sbagliato personaggio!!! ^_- Prima di tutto avviso che sarò bersagliata da ostacoli di ogni tipo, tra cui La Signora Black, Sirius e Bellatrix (SAI a chi alludo!) e la mia insana, perversa passione per Gary Oldman che nel momento in cui scrivo la recensione mi sta facendo guardare SID E NANCY in INGLESE. Questo è veramente da ricovero. Insomma, non garantisco per uno svolgimento chiaro e lineare del commento, ma farò del mio meglio.
Innanzitutto col commento di inizio capitolo io mi sono spisciata dal ridere! XD A parte che l'ho notato solo alla terza rilettura, ma qui è perchè io tendo a cancellare dal mio campo visivo pezzi della tua fic per una malformazione genetica tutta particolare. Ma vabbè, la fic, la fic, dobbiamo parlare della fic anche se molte cose già te le ho dette in privato. Non vorrei ripetermi ma sarò costretta a farlo in certe cose! ^_-
Innanzitutto, la prima parte: ti lascia veramente spiazzata. Te lo dissi quando me la facesti leggere, ti viene quasi da chiederti "Ma ho sbagliato fic? Che è? Che c'entrano i ragazzi?" Ovviamente dopo basta che una persona la fic la LEGGA (ma non voglio essere polemica! ^_-) e subito si rientra nel magico (spaventoso) mondo di HP (ne parlo dopo), ma, ripeto, lascia un po' spiazzati. Secondo il mio modesto personalissimo parere avresti dovuto mettere die righe alla fine del capitolo precedente per far INTUIRE (attenzione, far intuire, non spiegare) una cosa del genere. Anche perchè, se non dico una cazzata, il capitolo 3 finisce con Andro che dice "Io i metodi dozzinali li lascio ad altri" per cui a me lettore che leggo i due capitoli insieme viene da pensare "Ma quindi è Andro che ha combinato tutto questo bordello?". Cosa che non mi pare sia così, giusto? Parte tutto da Voldie. Ma, ripeto, io con la tua storia parto sempre dal presupponsto che dirò grandissime vaccate. Io mi sento scema a farti delle osservazioni. T_T
Sulla grammatica io non parlo e non dico nulla perchè ho un vocabolario di 3 parole in croce mentre te.... No. ^_^ Però noto un uso molto piccolo di due punti e punti e virgola (io sono innamorata di questa punteggiatura, come noterai la uso in continuazione! *_*), in questo modo A VOLTE (quasi mai) la narrazione può risultare un po' spezzata. Tipo, restando in tema, l'inizio, quando elenchi le reazioni della gente, la casalingua ,l'uomo d'affari e altro. Io avrei unito le reazioni dei tre con dei punti e virgola (ripeto, IO).
Poi arriva il gigante. Ragazza, lasciatelo dire, hai fatto un lavoro superbo con quel gigante: *.* con ste cose ti scateni, sei troppo brava, mi è quasi venuto l'istinto di abbracicarmi anche io a qualcosa quando l'ho visto uscire da quel cartellone! *.* Bello, bello, bello. Mi sembrava l'omino di Pan di Zenzero di Ghostbuster (anche se suppongo avesse una faccina molto meno simpatica il tuo gigante), da piccola l'amavo quel cosetto. Oddio, amavo di più Peter Weckman ma lì è OVVIO!!!! *.*
Mhmmmm mi sto distraendo, andiamo avanti... Sull'uomo che i due ragazzi vedono io ti giuro, ho veramete il cervello a senso unico e SPERAVO che fosse Sirius!!! XD Sono scema, lo so!!! T_T Sigh.... O perlomeno, credevo che avresti nominato anche solo di striscio coso, lì, come si chiama? Mh, testaccia vuota che sono... Ah, si! Mundungus! Tanto per ricollegarsi poi alla scena del camino, dopo.
Io qui non ho appunti da fare, ti direi una roba del tipo "Ste atmosfere angosciose sono proprio fatte per te" ma poi ti incazzi e la prendi per un'offesa! XD
Passiamo a Remusino bello e la mamma di Sirius! *.* A mettono una tristezza sti due "personaggi" (il quadro può essere definito personaggio?), sempre perchè ricollegati a Sirius. Io partecipo della loro sofferenza!!!! T_T Specialmente di quello della madre che reagisce al dolore in una maniera veramente stupida... Mi è così congeniale! XD Anche io reagisco quasi sempre incazzandomi, è una cosa che rilassa tanto! *.* E poi Remus, sempre così compassionevole... Oddio, anche un po' scemo, a crogiolarsi così nel dolore per la morte di Sirius perdendosi in aneddoti dei tempi della scuola. Ma è proprio un masochista, santo cielo!!!!! Una cosa mi incuriosisce, che non hai detto: quando Remus racconta della scuola, lei come reagisce? Lo ascolta? Lo insulta? Gli dice che non gliene frega niente ma poi ascolta di nascosto? Cioè, l'hai solo fatto intuire, che lo ascolta, ma Remus si è mai davvero interessato a sapere della sua reazione? Parlava con le tende davanti al quadro aperte o chiuse? *.* Oddio, sono domande stupide, vero?
"Era una domanda retorica e Remus si cucì le labbra, se solo si fosse azzardato di consigliare l'uso di un servizio scompagnato, la signora Weasley gli avrebbe servito la cena nella ciotola per cani dell'ingresso. " Hahahahahaha un comportamento molto poco maschile, questo mi fa dubitare dell'orientamento sessuale di remuccio! XD Nel senso che in genere i maschietti stanno sempre a dare consigli su qualsiasi domanda retorica di noi femminucce, anche se la femminuccia dopo la ciotola per cani gliela infila in un orifizio a caso! XD Divertentissima la parte con Tonks, mi è piaiuta molto, è così simpatica Nimphadora. Molly, lo sai, mi sta troppo sulle scatole! T_T Tutte ste storie per dei piatti, ma cacchio, sei povera, sarai la regina degli incantesimi di Riparo, ripara quel maledetto piatto!!!! >_< Considerando poi che i servizi di piatti non saranno manco i suoi ma quelli di Sirius (cioè, della famiglia Black), per cui di che cavolo si lamentava? Io fossi stato in Remus un pensiero del genere l'avrei fatto. Remus è molto freddo, però. T_T NOn ha giudizi su nessuno, non dice "molly è un'isterica", "Nimphadora è una deficiente" o cose del genere, si limita a lanciare occhiatacce quando un disastro altrui si traduce in mancanza di tranquillità per lui. Poveretto!!!! T_T Personaggio freddo. Inaridito.
Sul suo monologo interiore non dico nulla è perfetto! : P Hahaahahahhaha! XD No, perfetto non è perchè si riconosce lo stile pieno di pippe mentali della beta rider! E questo un po' stona col precedente Remus descritto qualche riga priam che sembrava incapace di formulare un pansiero proprio o un giudizio. Cmq lo dice anche lui, che è riservato, molto riservato (troppo riservato) per cui suppongo che vada bene così e non mi ci metto in mezzo!!!! XD
Infine, la trasformazione di Remus.... Che bella sorpresa mi hai fatto, Liz!!!!! *.* E'.... Meravigliosa quella parte! Sul serio, non scherzo, è veramente bella!!!! Sai che se trovassi magagne te lo direi senza problemi ma qui veramente non saprei che dire! T_T E' talmente bella.... Argh, ecco adesso mi perdo in complimenti inutili e non commento seriamente. Devo ricompormi un attimo.
Lei era lassù, pallida ed avanescente, uno spicchio di luna che lo derideva implacabile dall'alto della sua perfezione. Incatenato ai suoi deboli raggi, Remus osservava con orrore quel sorriso farsi via via più ampio, ingrossarsi come una donna gravida che avrebbe partorito la sua maledizione. Si sentì inondato dalla sua luce riflessa e l'empia schiavitù al celeste astro pretese il suo diabolico prezzo. A me sta parte piace tanto!!!! T_T Non ti saprei manco spiegare perchè, però mi piace. Io ADORO quando si descrive l'effetto della luna su Remus. ADORO Remus quando viene descritto in modo così tragico e non come un, come me l'ha definito Mac, "romantico lupino". Perchè Remus è esattamente questo. Una creatura incatenata, schiava della luna, sofferente, oscura!!!! T_T
Veramente complimenti per questa parte, te li faccio con tutto il mio cuoricino avvizzito dalla sofferenza! XD Hahahahahha, non ci far caso, è che in sti giorni sono veramente allegra, non ho capito perchè, e allora scrivo vaccate!!!
Solo una cosa non ho capito. Le parti "Non era vero...." eccetera... Ma sono le parole di Remus o pensieri o chissà che altro? No, perchè se sono parole di Remus mi sembra strano che parli al passato e in genere tra le virgolette ci sono delle parole. Chiedevo per questo! ^^
Bene, la professionista delle pippe ha finito il suo tema, finalmente (per te, così la smetti di leggere sti deliri). Ti saluta e ti augura un'ENORME ispirazione per CIO' CHE TU SAI!!!!!! *.* Però voglio anche vedere la fine di questa sempre per i motivi che tu sai!!!!!!! Io credo che andrò in brodo di giuggiole negli ultimi capitoli, già lo so, già lo so!!!!!!!!! *.*
Quando parlavi di Potter piatto... Beh, del "piattume" ne abbiamo già parlato, cmq mi ripeto. Che sia per Andro, che sia per Harry, al momento il piattume è perfetametne plausibile, non possono giocarsi tutte le loro carte fin dall'inizio. E' alla fine che dovranno scoperchiare le loro carte, diventare personaggi vivi e vibranti!!!!! *.* Io aspetto con ansia di vedere quello che partorirà la tua mente malata, malata, malata!!!! E ovviamente giudicherò! XD
Domandina: dopo la mia seduta psichiatrica gratuita ti farai l'autoanalisi prima di finirla oppure no? XD Ora vado via davvero. Rinnovo i miei complimenti (checchè tu ne dica, per quanto tu ti butti giù, non mi impedirai di pensare che secondo me tu sei molto brava, cara la mia SALIERI!!!! ^_-) Un grosso bacio!!!

kishal
27/05/05, ore 22:28

Oddio, scusa, se non te lo dico scoppio: MA ALLORA SEI ANCORA VIVA??????????????!!!!!!!!!!!!!!Ti giuro, stavo iniziando a preoccuparmi seriamente... mi chiedevo sempre: ma dov'é Donnasole?! Ha abbandonato csì Andromeda?!!!! Ma mi sembrava assolutamente impossibile, visto che tu hai un cuore tanto gentile e magnanimo............. puntini puntini.............. !!!!!!!!!!!!! Cooooomunqueeeeeeeeee, mi fa piacere risentirti!!! E, SOPRATTUTTO, mi fa piacere rileggere la tua storia!!!!! Ti giuro che, all'inizio del capitolo (e penso che tu l'abbia mezzo fatto a posta...) pensavo di trovarmi davanti Draco e Ginny... ma poi mi son detta: nooooo, Donnasole non può aver fatto una cosa del genere.... assurdo... e meno male che avevo ragione!!!! Cavoli... non sai quanto mi è piaciuta la descrizione delle diavolerie fatte da Voldemort... a dir poco fantastiche... finalmente leggo qualcosa di decente sulle capacità rappresentative di quel mostro geniale: si parla di grandi cose che lui ha fatto, però non ne avevo mai lette di così Grandi e Spaventose come quelle che hai scritto te.... mi sono venuti i brividi, te lo giuro!!!! E per questo ti meriti un 'OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE'!!!!!!! Poi, raggiungendo il punto culminante, ossia la luna di giorno... fantastico... a quel punto stavo già fremendo di gioia!!!! VIIIIIVA VOLDEMORT!!!!!!!!!!! Meraviglioso davvero, finalmente il Signore Oscuro ha deciso di portare in scena davvero TUTTE le forze magiche, volenti o NOLENTI che fossero... meraviglioso davvero!!!! Un altro 'OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE'! Ahhhhhhhhhhh, ma quindi Andromeduccinina (scusa se ti ho storpiato il nome, spero solo che ora la padrona non storpi me....) è sensibile al fascino di harry.... pensavo di no, te lo giuro, me la immaginavo come una divinità intoccabile... e invece qualche palpitazione ogni tanto ce l'ha anche il suo cuore.... wow... scoperta davvero molto interessante... da adesso in poi inizierò a considerare Andromeda Blackfaith come un essere umano!!!! Vabbè, per ora più o meno.... poi magari lo diventerà un pò di più, e chi lo sa.... Ah, ma te lo devo dire anche questo: sono rimasta incantata dal fascino del malvagio. Non ci posso fare niente, sono caduta nel peccato anche io. E' davvero splendido descrivere ciò che fa un mostro... puoi dare libero sfogo alla tua più maligna fantasia, perchè tanto sai che non ci sarà nessuno che potrà porgli un limite. Il male è libertà, il bene invece ti mette le catene.... Ok, basta, la smetto subito di dire idiozie altrimenti finirai per lanciarmi qualche nuova fattura, e io NON posso assolutamente essere fatturata ora perché devo dare ancora il 98, 99999999 % delle interrogazioni, capito??? Quindi la pianto qua!!!! Complimenti per il capitolooooooooooone!!!!!!! E complimenti per il meraviglioso ritorno che hai fatto!!!! Ti aspeeto per un nuovo, maligno, incantevole, peccaminossimissimo capitolo.... AH AH AH AH AH!!! (risata sadica...) Ciaoooooooooooooooooooouuuuuuuuuooooooooooo!!!!!! ;P

27/05/05, ore 13:40

*_*
Avevo in programma un viaggio a londra, mi sa che l'annullerò-_-
sei stata davvero brava a descrivere l'attacco dei giganti, sei riuscita a coinvolgermi emotivamente e poi... lo stacco tra la tragedia e la vita "famigliare" all'ordine è qualcosa di traumatico...^^
Molto bello!

23/04/05, ore 11:19

Hahahhahahahahahaha quanto sei scema! Ma dai, è ovvio che io leggo questa storia solo perché sei amica mia, mica per altro! XD Per cui fattene una ragione e prendi questi miei commenti come quello che sono, ovvero il mio fingere che la tua storia ti interessi (infatti mi so completamente rincoglionita, Dudley/Draco non me l'ero proprio sognato, perchè quando mi parlavi di acconciatura tirata indietro col gel io credevo che fosse una pettinatura tipo alla Bart Simpson, non mi era proprio passato per il cervello Draco! XD Troppo onirico per me e il mio cervello semplice!)! Vabbè, smettiamola con le cazzate! No, impossibile, dopo non sarebbe un mio commento!
Secondo me il finale è bello, cioè, finora è bello, poi in futuro non so. Confesso che per la mia voglia sadica preferisco questo all'altro, principalmente perché Harry soffre tanto hahahahahaha! Poi il tuo stile sempre così... Come definirlo? Mah, non saprei, è che dire bellissimo mi pare di dire na banalità, ma vabbè. Zigh, mi piacciono troppo le tue scene di sesso, sono così particolareggiate senza essere volgari, sei un mito! *.* Dunque, su Harry... Se mi è sembrato troppo idiota... Ma intendi nei libri o nella tua fic? Perché il problema è che non l'hai reso più idiota di quanto non fosse già. Cioè, peggio che idiota. E' sempre lo stupido arrogante ed egocentrico ragazzino che a furia di sentirsi dire "Hai sconfitto Voldemort" c'ha creduto davvero. Ma non ha sconfitto proprio nessuno, è stato l'amore di sua madre a salvarlo, qualcuno glielo vuole spiegare per piacere? Puoi farglielo spiegare da Andromeda? Non sarebbe malvagio che qualcuno gli facesse capire le cose come sono effettivamente andate. Però Andromeda è veramente triste. Cioè non triste nel senso cattivo, triste in senso... Mah, triste (che uso proprio della lingua!). La frase "Io punisco chi osa pensare di amarmi" è proprio tremenda, mi ha messo una tristezza che non ti dico. Cioè, sembra quasi che lei, inaridita dalle violenze subite (beh, sarebbe strano il contrario, con quello che pensa dell'amore, che l'ha fatta solo soffrire) si metta a fare lo stesso (cioè questo sadismo contro gente indubbiamente più debole di lei) e... Insomma, dà l'idea del male che vince in un cuore che molto probabilmente in un'altro contesto sarebbe stato buono e caritatevole. Non so se sono riuscita a spiegarmi, probabilmente no. Poi... Waaaaaah, finalmente ci siamo resi conto (io mi sono resa conto, big difference here!) come si ricollega questo finale a quello originale. Cioè, più o meno, perchè nel finale vero lei non ha dubbi sul suo piano originario di distrarre Voldemort, anche se si scopre che il bambino della profzia non è Harry ma lei e non spiana la strada al suo amico dagli occhi color della speranza (amico, poi...), qui invece dice, giustamente, ma chi me lo fa fare? Tanto alla fine viene osannato sempre potty!!! Secondo me è pure questo che la fa desistere, pure se non lo dice. A parte il fatto che la gente non osanna gli eroi, ma osanna immancabilmente gli eroi sbagliati, come quando hanno fatto un monumento a Harry-Il-Ragazzo-Stupido-Che-E'-Sopravvissuto e James e Lily saranno schiaffati da qualche parte nel cimitero vicino Hogwarts probabilmente. Tanto hanno solo sacrificato la vita, che sarà mai? Grrrrr...
Hahahahahahahhahaha sta frase poi mi ha fatta morire! Non guardarmi con quell'espressione Potter pensavi fossi nata sotto un cavolo? Hihihihihi fantastica. Questo ci permette di parlare della madre di Andromeda. Dunque, inspiegabilmente mi sta simpatica sta donna. Non so, a me i coraggiosi stupidi mi ispirano un'istintiva simpatia, non so perchè, sarà perchè è un tipo di personaggio che immancabilmente schiatta (vero Sirius?) e io sono molto legata a uomini che schiattano (vero Sirius? Vero Abel? Vero Boromir?). O a donne che schiattano. Infatti Lily mi sta simpatica. Oddio, mi sta simpatica anche Hermione, schiatterà anche lei? Vabbè torniamo alla storiaaaaa. Dunque, quando parli della mamma di Andro che viene ritrovata più morta che viva, magari ricordo male, ma nella precedente versione lei non era incinta quando l'hanno ritrovata così? Poi Harry, forse dice una delle cose più intelligenti che gli potessero venire in mente. Anche io son d'accordo che il male non è la risposta al male (che originalità di pensiero, sembra quei bimbi indottrinati dai catechisti a dire "Si, il papa ci ha guidato sul cammino della speranza" e poi se gli chiedi che hanno detto non te lo sanno spiegare), e il fatto che Andromeda si incavoli con lui invece di spiegargli con la consueta calma e strafottenza quanto si sbaglia mi fa pensare che FORSE qualcosa del genere lo pensa anche lei ma non lo dirà di sicuro al Potter. Pensavi veramente che ci sarebbe stato sempre qualcuno a pararti il culo? Questa poi merita un applauso! Brava Andro!!! FIUUUU FIUUUUUUUU! BIIIIIIIIIIIIIIIS! Digliene 4 a quello stronzo che mi ha fatto morire Cedric e Sirius!!!! E James e Lily! Giuro che se mi fa crepare anche Remus entro nel libro e gli spacco la faccia, altro che Avada Kedavra.E Harry? Talmente pieno di se che quando Andromeda gli sta dicendo cose sul suo passato invece di stare a sentire anche le virgole e i punti alla ricerca di spunti per minare le sue convinzioni e farsi aiutare fa il sarcastico del cazzo. Del resto è Grifondoro e non Corvonero, l'acume non è mai stato il suo forte, basta vedere la sua tecnica di irruzione tra i mangiamorte. Mantello e pozione, ma si può? 9_9 Sigh... Sirius James e Lily si rivolterebbero nella tomba. Deve aver preso dalla famiglia della madre. Ma.... Non è che Andro forse ci sta a marciare un po' troppo sul fatto che Harry morirà? Cioè, è solo un'impressione, sia chiaro, ma fai attenzione, perché rischi di far annoiare Harry (a dirlo troppe volte uno si assuefa, come quando mia madre dice che non studio e che sono un imbecille che morirà da sola sotto un ponte, a furia di dirmelo le parole mi entrano nella testa come un soffio di vento. Presa sui neuroni pari a zero) e non vorrà mica farlo preoccupare di meno, mh? ^_- Le riflessioni sull'amore di Andro mi piacciono molto, sono così crudeli... Però magari parla per rabbia, magari non pensa davvero che la madre l'abbia scaricata, lei voleva solo aiutarla davvero. Non è vero che non ha lottato per lei, magari aveva degli ideali per cui lottare per dare alla figlia un futuro migliore di quello che l'avrebbe aspettata con Voldemort al potere! Oppure no, non so, noi vediamo solo il racconto di Andromeda, e non sarò così sciocca da dire che nessuna madre odia il proprio figlio o non darebbe la vita per lui. Ma il fatto che l'ha messa in salvo deve contare qualcosa, no? Su "zio Tang" non mi pronuncio, schifoso individuo (ha ragione Harry, quello non è amore, è egoismo!!! E, prima che tu mi risponda che l'amore è sempre egoismo, no, secondo me no. Secondo me l'amore quello vero è anche rinuncia, quando questa si traduce in un bene per l'altro.)! XO Ma, domandina. Quando lui ansima ti amo ti amo, nel racconto di Andro, la situazione è la stessa che nella storia originale, vero? Cioè lui che si fa dare il suo corpo in cambio del tatuaggio, vero? Però non cambia che sia uno schifoso lo stesso, io i pedofili li farei tutti a striscioline!
Poi, bestiale la parte in cui mina le sue certezza (sulla madre, sul suo "adorato padrino"), veramente bella, un altro punto di vista della situazione veramente interessante. Inutile dire che ho particolarmente apprezzato la parte su Sirius. Che bello. Cioè, che bello, in fondo è una cosa crudele.... No, mi so sbagliata, è bello, l'idea che in realtà Harry per lui non fosse che una copia sbiadita di James non sai il piacere che mi fa! Hahahahha copia sbiadita, è vero, al confronto con James è una merda, altro che assomigliargli, aveva più mordente Moony mi sa! *.* Purtroppo penso proprio che non sia così come dice lei, ma mi fa piacere pensarlo. Su Silente non so, magari l'incantesimo dopo la rinascita di Voldemort funzionava comunque sui Mangiamorte e i Dissennatori, per cui erano tante grane in meno comunque. Ma è possibile che lei cerchi di farlo soffrire così tanto e in maniera così crudele perché non sa in che altro modo manifestare quel sentimento che prova per lui (che non è l'amore smielato e ideale di Harry, però qualcosa deve provare, altrimenti perché la sua idea iniziale sarebbe stata quella di fargli sconfiggere Voldemort facendosi usare da lui?)? Oddio, che modo userà per farlo stare zitto? Spero in una babbanissima palla di stracci in bocca! XD Però temo proprio che non sarebbe nel suo stile.Ma anche Potty è scemo, come può anche solo pensar che lei lo voglia schiantare, facendolo arrivare svenuto alla sua festa? Non so, quale potrebbe mai essere il suo piano? Togliergli ogni voglia di vivere in modo da renderlo non reattivo e incapace di dire una parola per sua libera scelta e non sotto l'influsso di qualche incantesimo? Beh, vedremo! Io voglio Remussssssss! Dov'è Remus?????????!!!!! E avevi detto che ci avresti messo FORSE anche Sirius!!!!! ^_- Guarda che aspetto eh? E se lo fai morire, il lupacchiotto, io ho pronto il commento di insulti! XD
Mah, speriamo riesca a rovesciare Voldy senza restarci secca. Anche se mi sembra un po' troppo confindent, non so se mi spiego... Un solo Alleato non sarebbe bastato a sconfiggere il nazismo in fondo. Ma vabbè, vedremo!!!!! Un bacio, malandrina, mitica come sssssssempre, e io stavolta ho letto fino all'ultima riga, hahahahahaha (oddio che figura di merda). Un bacione!

S1m0WJ che si scoccia di fare il login
21/04/05, ore 19:32

Bellissimo anche questo cap, credo mi piacci di più questo finale! Comunque per quanto riguarda la mia ficcina, ho deciso di lasciar perdere per ora, non ho idee e tempo a disposione. Giugno si avvicina... speriamo bene! Un bacio Wanita

20/04/05, ore 16:11

Wow, che bell'immagine dell'amore che hai creato!^^
per quanto riguarda morty, lo sto leggendo adesso^^
Per l'idirizzo, ok, manda pure...^_-
Boh, non so ma questo cap mi da l'idea che andromeda tratti harry come qualcuno a trattato (+o-) lei... mah!
Brava come sempre, alla prox!^^

20/04/05, ore 13:51

Wow! Alla faccia dell'intensità! Tesoro, sei stata bravissima! E' superbo questo capitolo! Andromeda la vogliamo così bastarda e stronza, hihihhi!! Povero Harry.. Ma posso confessarti una cosa? Non mi dispiace poi più di tanto che stia soffrendo così, almeno per una volta le cose vanno un pò nel modo diverso, non trovi?! Una cosa però, Andromeda non gli confessa che è lei la bambina della profezia e resta comunque parecchio ambigua rispetto al futuro. Potter lo vuole comunque morto, eppure dice che non tradirà la promessa fatta all'Ordine, il che dovrebbe voler dire che deve uccidere Voldemort, dato che lo considera esaltato e vede i Mangiamorte come dei buoni a nulla. Che farà, ricorrerà ancora all'incantesimo della Dissolvenza oppure architetterà un nuovo modo!? Davvero, sono curiosissima! Sei troppo brava, davvero, è stupefacente come riesci a creare delle immagini del genere.. Bravissima tesoro! Un bacio!!

20/04/05, ore 13:35

Eccomi qui! In ritardo ma ci sono! Allora, si mi è piaciuto molto questo chappy, ma ancora non riesco a capire bene dove Andromeda vuole andare a parare.. E so che con questa affermazione tu ti crogiolerai dolcemente e allegramente perchè vuol dire che hai raggiunto il tuo scopo!! Maladrina perversa che non sei altra!! ;-p! Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra i due, quello che dice Andromeda è assolutamente vero, non esistono bene e male ben definiti tra loro, il potere è solo un mezzo, non un fine da raggiungere. La scena del bacio, poi, mi ha lasciata senza fiato, davvero, molto intensa e coinvolgente, anche se Potterino è un pò rammollito.. Insomma, è vero che stai per crepare e che a quel punto le provi tutte, ma io personalmente con il livello d'orgoglio che mi ritrovo non avrei mai ceduto. Lui invece nonostante si impone di non essere il primo a parlarle, di non supplicare e di non fare niente, alla fine cede e le crede. Io sinceramente non ti so dire se le ho ceduto o meno, hai creato un personaggio talmente profondo, inquietante, interessante, affascinante e pericoloso che è impossibile farsi un'idea precisa su ciò che pensa, dato che è mutevole a seconda delle situazioni e delle scelte. Mi piace molto, così a pelle, la adoro, eppure finchè non capirò bene perchè agisce in un certo modo, perchè pronuncia determinate frasi, non me ne farò una ragione.. Non sono normale, vero?! Dai, corro a leggere l'altro capitolo, chissà se non ci sono un paio di risposte alle domande che mi sto facendo?! Un bacione!

kishal
20/04/05, ore 11:44

Ciao Donnasole!!! Bellissimo capitolo, complimenti!!!!(questa è la mia solita frase iniziale, sto diventando monotona...) Cmq, nonostante Harry sia caduto in basso (nn odiarmi se lo dico con tanta tranquillità, ti pregoooooo!!!), non m'importa poi così tanto (fai un sforzo e nn odiarmi neanche per questo!!) perché in fondo la vera protagonista è Andromeda, ed è sempre più...Grande!!!!! Cavoli, in questo capitolo è davvero perfida!!! Soprattutto quando dice a Potter quelle cose sulla madre... mi sono messa un attimo nelle vesti di lui, e cavoli, ci dev'essere rimasto malissimo...!!!! Cmq, ritornando a noi!!!! Gli strappa la lingua, vero???? Ohhhhhhh, la mia cara Andromeda!!! E' un mostro quella ragazza!!!! A proposito della domanda che ci hai posto tu, quella sul perché lei usa tra Meldizioni Senza Perdono solo l'Imperius... la prima possibilità che mi viene in mente, piuttosto stupida, è che magari nn si diverta abbastanza con le altre... in fondo L'Avada Kedavra uccide subito e il Cruciatus nn è poi tutto questo gran diletto... L'altra possibilità è...che...boh....nn può...magari....centra qualcosa... il drago nel suo corpo??????!!!! Va bene, sn un casino, lo ammetto di nuovo!!!! Non lo so!!!! Me lo dici tu???????????????????????????!!!!! Quale altra fanfic pubblicherai????Cioè, ne devi pubblicare una nuova o la devi solo aggiornare????? ;D Aspetterò...!!!!!! Ciau Donnasoleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16/04/05, ore 23:37

Siiiii ce l'ho fatta!!!!!!!Scusa il ritardo ma sono stata talmente incasinata con la danza che non avevo un minuto libero! Wow, e ripeto, wow. Che bastarda! E' per questo che la adoro quella Andromeda... L'ultima frase è di gran lunga la mia preferita. Poveretto, ci è cascato veramente, ingenuo. Non so se si capisce, ma Harry mi è leggermente antipatico, preferisco di gran lunga il mio Signore l'Oscuro Lord Voldemort. Un giorno di questi ti mando la storia, anche se sono solo 10righe e non si capisce un gran che! Un bacio W.J.

16/04/05, ore 17:57

Allora, cominciamo a commentare… Sto rischiando ogni secondo che passa di venire beccata dalla signora black convinta che io stia controllando un cd di fisiologia, per cui shhhhhhh! Cominciamo con la linea generale del capitolo. Sul momento so rimasta leggermente perplessa, perché pensavo “Ma io mi sono persa qualche capitolo o sono ancora più rincoglionita del solito? No, perché non riesco a collegarmi con l’altra storia! Che cacchio ho letto finora?!”, e la cosa del matrimonio mi sapeva troppo da strano. Diciamo che mi sono insospettita! Però, ho pensato, magari mi ero distratta. ^^ La certezza matematica che fosse un sogno l’ho avuta quando si parlava di Moody creduto morto. Poi c’era tutto un bordello di voci, suoni dialoghi, persone narranti.
O era un sogno o ti eri calata qualcosa! XD
Con Sirius che detergeva il sudore alla puerpera mi è scappato da ridere! XD Lo so, so scema, so strana so quello che vuoi, però mi è proprio scappato da ridere, non ci ho potuto fare niente. Non so nemmeno perché ho riso. Forse pensavo che era strano, per non dire assurdo, che quel ciofecone (e io lo amo, eh?) facesse una cosa del genere. Io me lo immagino tipo John Travolta in senti chi parla che sviene davanti al divaricatore! XD
A parte quello mi ha lasciata leggermente perplessa il comportamento coi Dursley (tra parentesi. Nutro una profonda predilezione per la zia Petunia!). Sti sfoghi di rabbia quasi affascinante da quel pirlungo di Harry proprio non me li vedo, sembrava quasi un uomo normale innamorato perso della sua donna e non un protagonista scemo e pirla che per me merita tanti di quei calci in faccia da fargli cambiare il DNA… Poi Dudley magro, hahaha! XD

Passando all’altro capitolo, ovvero questo. Bwa bwa bwa, Harry che soffoca nel suo vomito, mi vuoi proprio mandare a nozze, tu, vero? *.* Lo sai che più soffre più io mi diverto! XD Ammettilo, l’hai fatto anche per me sto colpo di genio scrittorio, per la mia gioia e la mia felicità visto che quella bastarda della Rowling si diverte a tormentarmi nei modi più atroci! C’ha ragione Voldemort, se Silente potesse vederlo secondo me lo prenderebbe a calci… Ah, no, quella sarei io… Vabbè, ups! Continuiamo? ^_-
Ovviamente il nostro potterino non si può piegare a Voldemort, non sarebbe divertente uno che si arrende così con facilità. A me annoierebbe, fossi Voldemort, gli farei un incantesimo per renderlo strafottente e mi fare i prendere a insulti! Minimo.
Andromeda rules! XO
E’ uno scontro di cervelli quello tra lei e l’Oscuro Signore, Harry mi pare messo lì a prendere la polvere! XD Ovviamente la prima cosa che fa è sperare in un aiuto. Idiota, non l osa che bisogna sempre contare prima di tutto su se stessi che sugli altri? Grrr, ma quanto mi fa incazzare, nella vita vera sarebbe schiattato al 1° anno d’età! Altro che Fanny una volta, Sirius un'altra, Silente un’altra ancora. Fossi stata Andromeda altro che salvargli la vita più volte, lo gettavo in un dirupo fingendo di avergli fatto uno sgambetto per sbaglio! E poi fa pure il sarcastico con lei e quando cerca di rendergli la tortura sopportabile la sfotte! A calci in bocca va preso!
Poi il discorso della guerra di Andromeda somiglia un po’ a una mia riflessione su Kreacher e Dobby, che sono entrambi elfi domestici che trovano le idee dei propri padroni talmente sbaliate che li tradiscono passando dalla parte nemica, però Kreacher è schifato da tutti e Dobby è un eroe. E’ vero, la realtà non è bianca o nera, e il bene e il male non sono concetti assoluti. Siamo sempre a livello di “Se Hitler avesse vinto la guerra sarebbe giusto il nazismo” (sto leggendo la svastica sul sole, si nota tanto?). Uff, ma Harry è un tipico grifone col suo paraocchi di giustizia e verità che dovrebbero essere solo dalla sua parte.
Però alla fine lei rimane smerlata perché lui l’amava, hahahaha! Fossi stata in lei sarei esplosa in un memorabile “E sai cosa mi ci pulisco col tuo amore, brutto nerd?” e me ne sarei andata da Malfoy, MINIMO! XD Invece no, lei pure lo ama, nooooooo! Sono un po’ triste ma vabbè. Vediamo come continua sono curiosa! Scusa il ritardo con cui commento! Ora fuggo!!! Bacione!!!