Alredy Over
di Edward

20/11/18, ore 20:10

A parte l'errore di spelling del titolo (perdonami, sono pur sempre una linguista), questa ff è praticamente perfetta. Ben scritta e piena di personaggi ottimamente caratterizzati, ma soprattutto originale. Non credo che in molti abbiano mai preso in considerazione l'idea che Rufy potesse mai non farcela, quindi l'idea di una what if in questo senso è piuttosto sorprendente, nonostante effettivamente non sia di per sé niente di così assurdo. Ovviamente non finirà così, lo sappiamo tutti, però non avevo mai davvero riflettuto nemmeno sulla possibilità che potesse accadere, ecco.
Molto buona la caratterizzazione dei personaggi, e quando si tratta della nostra ciurma di eroi non è affatto scontato. Secondo la mia personale opinione almeno, rendere giustizia a personaggi così familiari e conosciuti nelle loro varie sfaccettature è la cosa più difficile. E ti è venuta molto bene. Le diverse reazioni dei vari personaggi mi ricordano un po' quelle che si sono viste all'epoca di Enies Lobby quando Usop fece per andarsene. Ora, essendo questa storia molto vecchia, non sono del tutto certa di a che punto fosse One Piece quando l'hai scritta, però la presenza della Going Merry potrebbe far pensare addirittura ad un momento precedente la crisi di Enies Lobby. Nel caso fosse così, i miei migliori complimenti per aver azzeccato così bene le reazioni dei personaggi!
A livello di scrittura davvero niente da dire, piacevole da leggere, scorrevole e senza errori.

I miei complimenti,
Ram

01/06/17, ore 16:03

Beh, che dire...ottima storia. E' una di quelle piccole gemme che riescono a condensare in poco spazio un sacco di cose. C'è la tragicità della situazione dei nostri cari pirati, la loro angoscia per la perdita del capitano, e la consapevolezza che niente sarà più come prima. Credo di poter dire che questa sia una delle più cupe storie di One Piece che abbia mai letto. Non solo, ma ci sono anche altri due punti di forza: la scrittura fluida e senza errori (anzi, orrori, che purtroppo vedo sempre più spesso in giro), e l'IC dei personaggi. Davvero, sono descritti così bene, e le loro azioni sono così in linea con i loro caratteri, che sembrava quasi una scena del manga. Complimenti vivissimi, e grazie per averla scritta. Ciao ciao!

15/06/12, ore 15:41

... Non sembra propriamente nonsense...
Che tristezza, davvero: personalmente, però, non penso che sarebbero finiti così male, se Rufy fosse morto. Certo, era il loro capitano, nessuno avrebbe mai potuto rimpiazzarlo, ma penso che sarebbero andati avanti. Per realizzare per Rufy il suo sogno, dato che lui non può più farlo. Non penso che Cappello di Paglia avrebbe voluto vedere i suoi compagni così, in ogni caso...
Non ti sto criticando - la fanfiction è scritta molto bene - le mie erano solo delle considerazioni, nulla più: mi piace anche il tuo punto di vista!

02/08/09, ore 12:43

E' meravigliosamente realistica. Ogni gesto, ogni frase, tutto perfettamente realistico e IC, a mio dire. E' stato bello leggere una tua fic su One Piece, sbaglio o non ne avevi mai fatte? Comunque è stupenda, ringrazio il momento di ispirazione che te l'ha fatta concepire! E' così triste e coinvolgente..., Bravissima!

05/06/09, ore 12:30

non c'è che dire una bella fic, ci hai tenuti col fiato sospeso fino all'ultimo. scrivi che è favola, i gesti, gli sguardi tutto come mi sarei immaginata dai mugiwara

03/06/09, ore 15:24

finalmente una fanfic non yaoi! ma che cosa succede in questi giorni? cmq ottima storia un pò troppo breve ma niente male!

03/06/09, ore 13:29

Veramente stupenda. Non sono un tipo da recenzioni, non spreco parole per ogni FF che leggo, ma leggendo questo capolavoro non ho potuto fare altro che congratularmi con te. Durante la lettura tutto mi sembrava dannatamente reale, e non potevo fare a meno di andare avanti, trascinata dalle tue parole che piano piano scavavano un buco nel mio cuore fino al fatidico "Rufy è morto". Stavo quasi per piangere.Tutte le azioni della ciurma accrescono questo senso di angoscia e credimi speravo che la storia non finisse più. Leggendo le altre recensioni ho capito che non eri sicura riguardo questa FF, sai che ti dico io??Scrivine altre 1000 di così emozionanti!!! ^^ Baciuzzi Egwine

03/06/09, ore 09:23

E poi dici di non saper scrivere su One Piece... ma vai a pettinare i fagiani, vah (Phaaaaaaa °ç°)
è bellissima. è tristerrima. mi è piaciuta un sacco.
è bello il modo in cui ti concentri sulle minime azioni, trasmettendo perfettamente al lettore le emozioni di tutti.
è inverosimile solo perchè in One Piece non muore mai nessuno (nel presente... il passato è sempre una carneficina).
Ci sei riuscita, hai scritto qualcosa di Angst su OP... XD e ci sei riuscita dannatamente bene.
è la tua prima fic su questo manga XD *applauso*
Ne voglio altre *_*

03/06/09, ore 00:51

molto malinconica, ma scritta davver bene. Hai reso talmente bene le diverse reazioni, sensazioni e comportamenti di tutti i componenti... mi è piaciuta moltissimo

02/06/09, ore 22:22

*frenetica* Eccomi, eccomi °ç° Premessa -alquanto scontata e inutile-: amo questa fic. Si, dirai, l'hai già ripetuto altre volte, anzi lo dici sempre. Il problema è che non ci posso fare veramente niente se amo dannatamente il tuo modo di scrivere. Dio, ogni gesto della ciurma, ogni alzata di sguardo, movimento della mano, tutto ciò li rende dannatamente IC e reali. E vogliamo parlare di Rufy...beh, non tanto della sua presenza, ma della sua assenza; fin dalle prime righe mi è sorto spontaneo chiedermi "Ma Rufy? L'unico motivo per cui Zoro abbandonerebbe la ciurma è perchè Rufy..." ma subito a scacciare quella idea, perchè sarebbe troppo doloroso pensarla, e immaginare una ciurma senza di lui, e al dolore di tutti. Ma andando avanti questa ipotesi si concretizza, fino a diventare certezza. Rufy è morto, e Zoro se n'è andato; e tutto è andato veramente a pezzi. Pochè fic mi hanno colpita così a fondo, mi sono emozionata tantissimo, mi hai tenuta con il fiato sospeso -letteralmente xD- fino in fondo. E te che ti chiedevi se pubblicarla o meno, bah °ç° DonnaH, dovresti scrivere molto, ma molto più spesso di OP; ma sono sicura che qualsiasi cosa scriveresti io la adorerei in ogni caso xD e non perchè sei te, perchè adoro te e tutto il resto, ma perchè sei dannatamente brava a scrivere. Beh, spero in una prossima fic °ç°