Cuore buio pesto
di Bethanee

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao, è la prima volta che recensico la tua storia e devo ammettere che la adoro. Ho divorato tutti i capitoli e non vedo l'ora che l'aggiorni! La storia è molto intrigante ed è una Delle poche Fanfiction Dramione a essere scritte veramente bene e in modo fluido. Adoro il fatto che hai scelto di approfondire gli altri personaggi e di dargli uno spessore infatti sono tutti molto interessanti. Detto questo spero che aggiorni presto e buon lavoro!

Ciao,
ho letto i tuoi capitoli senza fermarmi: i tuoi personaggi sono ben caratterizzati e mi piace che non siano troppo stravolti rispetto a "quelli originali", almeno nel carattere :)
Theo è un personaggio che porta colore e mi piace vedere la parte più intima e sociale dei Serpeverde.
Infine, ti faccio i complimenti per Viktor, un personaggio da tutti un po' bistrattato ma che nel tuo scritto non ha contorni fumosi.
Spero riuscirai ad aggiornare presto.

Penso che sarò ripetitiva ma anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Vengono evidenziati maggiormente i vari rapporti e problematiche esistenti tra i Serpeverde ma viene anche dato spazio a Viktor ed Hermione che sembrano essere sempre più in sintonia e si capiscono quasi senza parlare.
Un segreto è stato svelato: Blaise è innamorato di Theo e Draco gli ha donato il primo bacio maschile. Però al contempo un altro quesito è stato posto: cosa è successo al Manor in estate? Qualcosa che ha fatto allontanare Daphne prima ancora che potesse nascere un "di più" qualcosa tra lei e Draco a quanto pare.
Comunque ho trovato il capitolo molto ricco di dettagli circa i vari rapporti esistenti tra i protagonisti: la descrizione di Blaise e Theo del rapporto di sottomissione di Draco nei confronti del padre mi ha fatto venire i brividi così come la frase di Zabini sulla sua impossibilità di scegliere che amare e desiderare (probabilmente frase profetica).
Una cosa che ho letteralmente adorato è lo sfogo di DRaco circa il suo pseudo-interesse per Hermione: sembrava quasi che si stesse togliendo un grosso sasso dalla scarpa sperando che poi tutto si potesse risolvere e dimenticare.
Credo che l'incontro tra Lucius e Hermione non sarà piacevole e Draco, al momento, non potrà fare altro che interpretare la parte del bravo figlio Purosangue e quindi metterà ancora più spazio tra loro.
Forse sarà proprio questo a darle la spinta decisiva per dire il tanto sospirato "sì" a Viktor.
Spero che aggiornerai prestissimo.
Baci BABY

non avevo capito che la causa dei problemi di Pansy fosse il principe, ma ora si spiega perchè a Draco ha dato fastidio vederlo con Hermione...
il ballo del giglio: uno dei momenti più belli della saga...
chissà se lo renderai fedele ai libri o con qke extra ;)
attendo prosieguo

Ciao...questa è la prima volta che recensisco la tua storia, ma vorrei dirti che la adoro, i capitoli mi piacciono sempre di più e quindi adesso mi sembrava doveroso commentare.
Finalmente ci inoltriamo più distintamente in questa Hogwarts dove ii protagonisti sono ragazzini alle prese con i propri ormoni in subbuglio. E che casino! Dunque: Blaise e Astoria sono pazzi di Theo, che si svena per Pansy, che a sua volta è cotta di Draco, mentre lui sta cominciando a provare qualcosa di molto confuso per la nostra Herm...non ancora amore, ovviamente, ma diciamo che la fanciulla lo attira e lo incuriosisce sempre di più. Inoltre la situazione di Draco è tutt'altro che facile, infatti il ragazzo è intrappolato in una prigione di doveri e convenzioni, ed è costantemente rimproverato da un padre dispotico e bigotto, che lui però fondamentalmente ammira...Hai modificato leggermente la trama originale rendendo Draco legato a Dafne e non ad Astoria...evidentemente però questo "fidanzamento" sta stretto ad entrambi i ragazzi, a lui, che è ancora confuso, e a lei, che a quanto ho capito non sopporta Theo ed è molto legata a Pansy, quindi vorrebbe che Draco si mettesse con l'amica.
A proposito di Pansy: finalmente è chiaro che il responsabile del suo "incidente" è il simpatico principe...ecco perché Draco era così arrabbiato quando l'ha visto con Hermione.
Passando a lei e Victor, finalmente il giovane campione si è fatto avanti e l'ha invitata. Nel libro a questa coppia praticamente non viene dato spazio, sono insieme al ballo e basta, invece penso che tu approfondirai il loro rapporto...ammetto che io adoro il tuo Victor, è dolce, premuroso e deciso, e ha capito subito che Herm è speciale. Allora dico subito che io sono una Dramione convinta, però Draco per adesso non è pronto per quello, quindi se friggerà un po' la cosa mi sta più che bene.
Penso di poter affermare che stavolta non sarà Ron a fare una scenata di gelosia all'amica durante il ballo, anche perché nella tua storia le sue mire sono completamente da un'altra parte. L'idea di Ron gay è veramente originale, sono molto curiosa di vedere come andrà avanti questa cosa (ma confesso che Ron ed Harry insieme non ce li vedo molto).
Mi chiedo chi sarà l'accompgnatrice di Draco: sfiderà il padre e andrà con Pansy?
Infine, ci hai lasciato con la nostra Herm faccia faccia con i due Malfoy, immagino che il Senior farà ancora qualche gradevolissima riflessione su di lei e Draco si sentirà costretto a dargli manforte.
Spero che la mia recensione sia comprensibile, di solito non le faccio così lunghe ma ci tenevo a dire queste cose.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, attendo con ansia.

(Recensione modificata il 02/05/2017 - 10:33 am)

01/05/17, ore 18:57

Caspita, la situazione si fa sempre più intricata e interessante.
Son davvero curiosa di scoprire chi si celi dietro i lividi di Pansy, e come il tutto modificherà equilibri e rapporti.
Astoria è un personaggio interessantissimo, è giovane ma ha già un carattere molto deciso.
Proseguo curiosa di sapere cosa accadrà anche a Ginny!

01/05/17, ore 18:17

Mi piace molto quest'inizio.
La coppia Draco/Hermione mi piace, ma purtroppo spesso il loro rapporto viene molto banalizzato. Qui invece sembrerebbe tutto il contrario, e mi piace molto che ci sia anche un contorn di trama ben strutturato a sostenere il tutto.
Sono molto curiosa, spero di riuscire a proseguire presto la lettura, e nel frattemo ti faccio i miei complimenti per un inizio tutt'altro che banale.

Sono morta dal ridere nella parte dove Theo diceva che Astoria faceva come una pazza ed è finita on punizione😂😂
Tu non puoi capire quanto mi ha reso felice la pubblicazone del capitolo!
Comunque aggiorna presto!
Bellissimo capitolo
Baci😘
La rosa bianca

Possibile che Blaise è innamorato di Theodore e a baciarlo sia stato Draco o viceversa? 🤔 Sinceramente Theodore sembra abbastanza intrigato da ogni ragazza che sappia camminare e/o respirare 😂 però credo che Astoria sia tipo per convenienza, per Pansy forse "prova qualcosina" e per Ginny è curiosità (?). Viktor ha fatto la sua mossa e Hermione sembra abbandonata ben disposta ad andarci con lui. Per Draco la situazione è molto incasinata e non so cosa aspettarmi da lui 🤔 spero solo che non lasci gli altri per le idee di Lucius. Credo che Lucius farà una delle sue "amabili" chiacchierate con Hermione e metterà Draco in mezzo. Capitolo bellissimo 👍

25/04/17, ore 17:50

Ho scoperto da poco questa fanfic e niente, adoro come scrivi e la storia! Continua così 😙

20/04/17, ore 21:41

Sappi che ti proibisco di abbandonare questa storia, è spettacolare!!
Volevo anche farti i complimenti per come scrivi, sei precisa, usi la punteggiatura, lessico vario e ben fornito... In sostanza, un piacere da leggere!
Keep on, baby😘

18/04/17, ore 21:00

Innanzi tutto ti faccio i complimenti per il titolo del capitolo che trovo azzeccatissimo per i contenuti trattati.
Hermione sembra stare scoprendo una parte di se stessa che penso non avesse ancora preso in considerazione.
Comincia, infatti, a rendersi conto di quanto il proprio corpo reagisca davanti a particolare pensieri o situazioni
Sia Viktor che Draco riescono a solleticare la sua curiosità e a farla rendere pienamente conto delle interazioni che possono esserci tra uomo e donna e che trascendono l'amicizia.
Ancora una volta Viktor è stato interrotto e sono curiosa di sapere come mai il compagno è stato apostrofato come "spia".
Draco, invece, è stato risvegliato in modo brusco da quella specie di limbo in cui era caduto. La presenza di Lucius e soprattutto i suoi modi hanno risvegliato in lui la consapevolezza di chi è e di cosa ci si aspetta da lui: non c'è da stupirsi riguardo al suo ennesimo voltafaccia nei confronti di Hermione e di quelle sensazioni (mi sembra un pò presto per parlare di sentimenti) che sente. Quando le dice "sei libera" penso si riferisse a quanto invece lui si senta prigioniero della sua stessa vita.(E il peggio deve ancora capitargli).
Molto belle anche le scene degli altri quattro protagonisti: Blaise in qualche modo ha cercato di aiutare Ron così come era stato aiutato lui; (visto il modo di agire penso che sia stato Theo a baciarlo e Draco ad offrirgli il suo appoggio).
Interessante lo strano rapporto che sembra instaurarsi tra Ginny e Theo e direi abbastanza inaspettato il bacio tra quest'ultimo e Pansy.
Direi che ci sono molti intrecci che stanno nascendo e penso che altri ne seguiranno per cui la mia curiosità è davvero alle stelle.
Baci BABY

18/04/17, ore 11:54

Direi che Viktor è mooltoo sfortunato con Hermione visto che non riesce a scambiarci più di due parole senza essere interrotto 😂 anche se Hermione non sembra del tutto indifferente all'atteggiamento di Viktor. Theodore non so come inquadrarlo, a parte imprevedibile, direi che ha mooltii "segreti" e non so cosa possa "percepire" nei confronti di Ginny. Blaise sembra che voglia aiutare a modo suo Ron come il compagno ha aiutato lui, anche se non sono sicura di chi possa essere la sua cotta. Draco è molto contraddittorio nei suoi atteggiamenti con Hermione, da un lato lo vedo "curioso" dall'altro sempre il solito stronzo che è. Capitolo bellissimo 👍

18/04/17, ore 11:29

Non puoi capire la gioia che mi ha preso quando hai visto che hai aggiornato la storia❤!
Ora però, parliamo del capitolo: come sempre il capitolo è bellissimo. Sono morta dal ridere quando draco ha detto "mutande da secchiona"😂😂. E poi va beh la parte di Theo e ginny è qualcosa di stupendo! Comunque riguardo alla storia di zabini quello che ha detto che rimarrà comunque suo amico è draco mentre Theo potrebbe averlo baciato ma non ne sono convinta. Comunque taras quello che ha interrotto hermione e victor era la guardia del principe? Se si cosa vuole quello da hermione? Le farà del male? Ti prego, anzi no, ti supplico rispondi alle mie domande non fare la persona crudele! Spero pubblicherai presto un nuovo capitolo💙
Baci😘

12/04/17, ore 16:23

Ciao!!!!!!!
Ma che simpatico draco,un vero amore!
E poi Piton! Se fossi stata al posto di hermione uno stupeficium non glielo toglieva nessuno!! A lui e al suo amato pupillo.
Comunque il capitolo(come gli alitri cinque del resto)è veramente bello.
Ma posso farti una domanda che riguarda il tuo ultimo capitolo che ho dimenticato di farti. Visto che mi avevi già risposto avevo paura che se avessi aggiornato la risposta non mi avresti risposto e la mia curiosità è troppa!!!!😂😉. È stato quel principe di karkaroff (o come si scrive) a mettere incinta e procurare quei lividi a pansy?
Complimenti per la storia è stupenda
Baci😘😘

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]