Turbo Tale (trad. da lilyj)
di Jesmihr

25/03/15, ore 13:13

Ma che storia originale ,non ci avrei mai pensato .E' stata veramente una bella sorpresa ,visto che da qualche giorno leggevo solo le solite storie ,con trame noiosamente identiche .Peccato che poi deragli ,quando Spock diventa prevedibilmente umano.Perchè nessuno riesce ad accettare che lui è un vulcaniano e come tale dovrebbe comportarsi?Perchè volerlo umanizzare a tutti i costi ?In fondo il suo fascino sta nel fatto che è un alieno , se no avrebbero potuto tranquillamente creare un primo ufficiale umano !A parte questo fastidioso dettaglio ho letto questa storia con piacere.

08/12/10, ore 19:32

Questa ragazza è davvero geniale! Ogni sua storia viene approcciata in modo diverso e fantasioso mantenendo comunque uno stile unitario ed una caratterizzazione In Character dei personaggi. L'idea di usare il turbolift come voce narrante è assolutamente una perla!
Grazie moltissimo per averla tradotta in modo così impeccabile :)

PS: il link che hai apposto al termine della storia (quello dove consigli di inviare i commenti per rendere possibile la tua risposta) non funziona. Forse è solo il mio pc prossimo allo svampamento, ma mi appare un sito in lingua giapponese?cinese?

12/11/09, ore 07:05

No, ora ditemi... Come si fa a non amare questi due???
Povero turboascensore, ne ha viste di cose... ^^''''
Però, sinceramente, se fossi stata in lei, avrei fatto una foto.. Piccola piccola, ma l'avrei fatta ^^

Molto molto ben scritta,è la quinta volta che la rileggo e devo dire che è come il Philadelphia: "OGNI VOLTA è COME LA PRIMA!!"

BRAVISSIME TRADUTTRICI E GRANDE AUTORE ORIGINALE!! XDXD
Sono dipendente da queste fic!!

UN BACIONE

ELENA

15/09/09, ore 22:24

Davvero carina, l'idea dell'ascensore è esilarante ed è scritta davvero bene! Grazie perchè mi sono proprio divertita e mi son sentita in dovere di lasciarti un commento, anche se la mia coppia trek è Spock/McCoy ^^ ciao e grazie Mariposa

23/06/09, ore 00:26

interessante punto di vista...sia nel senso di originale far raccontare la storia dall'ascensore, sia per il resto...beh a dir la verità non capisco i sostenitori di questa coppia, ma comunque apprezzo le storie scritte bene e quindi ti faccio i miei complimenti. P.S. magari tra i generi ci andrebbe anche erotico...cmq fai tu

08/06/09, ore 12:24

Questa ragazza è un genio per davvero. Ormai sono dipendente dalle sue fic. L'idea del turboascensore è un lampo nel buio del nostro pianeta. Ma quanto ci metteremo ad inventare il motore a curvatura?

08/06/09, ore 11:49

07/06/09, ore 17:58

E' una storia fantastica! Un POV insolito, ma davvero molto ben reso, il turboascensore diventa proprio un personaggio, un personaggio femminile per di più! Complimenti all'autrice e anche alla traduttrice: grazie per averci dato questa storia, con un linguaggio sempre scorrevole e curato (tra le varie espressioni, mi è rimasta in mente "malfunzionai", non avrai mai pensato di usare questo verbo in prima persona ed è davvero azzeccato!). Spock e Kirk sono davvero perfetti, sopratutto Spock... adoro questo Vulcaniano...

06/06/09, ore 15:33

Mi dispiace dover caricare la nostra traduttrice di ulteriore lavoro, ma questa storia non si può non commentare (per farmi perdonare cercherò di non usare termini troppo astrusi...da adesso in poi XD) Questa storia è una perla. Assolutamente perfetta, sotto ogni punto di vista. Inutile dire che il punto di vista del Turbo lift è semplicemente geniale. Una caratterizzazione del "personaggio" magnifica, sotto ogni aspetto: il tono lessicale (acc, termine astruso...scusa), le sue preferenze, persino i suoi ricordi e i suoi pensieri sono assolutamente perfetti. Un personaggio a tutto campo, inserito con destrezza nella trama, senza però distrarre il lettore dai veri protagonisti della storia. Inutile dire che sono perfetti entrambi, nelle loro azioni, nei dialoghi, nelle pose e nelle emozioni. Una trama dinamica, snella, intensa, decisamente originale e mai banale. Uno stile raffinato, leggero e mai banale, che incanta e incatena il lettore. Jesmihr si riconferma l'autrice di talento che ho avuto il piacere di ammirare negli altri piccoli capolavori che ho letto. Finita la parte specifica sulla storia, non mi rimane che esprimere tutti i miei più sinceri complimenti a questa incredibile autrice, che con il suo ingegno e la sua destrezza crea delle storie tanto evocative. Non posso che ringraziare entrambe, autrice e traduttrice,che mi hanno aperto un nuovo mondo di passioni con il loro lavoro e il loro impegno. Piccola nota di merito finale: avevo letto questa storia in originale (con i soliti stenti e le solite fatiche, si intende) e nella traduzione ho ritrovato tutta la magia e le sfumature, che non si sono per nulla perse nel passaggio tra inglese e italiano. Tutta la mia più sincera ammirazione! Bene, chiudo qui altrimenti T'Jill potrebbe iniziare ad odiarmi.. Ancora complimenti da una nuova fan italiana!