Love and Chocolate
di Diamont Duchess

18/02/17, ore 16:30

Mamma mia quanta dolcezza in questo capitolo!! Ad essere sincera non aspettavo altro che questo momento; Whis che finalmente si fa avanti e in un modo piuttosto particolare ^.^ (infatti la scena in cui prende quel pezzetto di cioccolato solo per poter baciare Beerus l'ho trovata a dir poco sensuale...) . E che dire di Beerus... dolcissimo anche lui, sopratutto dopo la dichiarazione di Whis.
Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire!

Maggie96

18/02/17, ore 01:34

È.... Carina direi!
Sinceramente li vedo più con affetto da amici e simili che come.... Coppia diciamo così.... Ciò non toglie che secondo me hai fatto un buon lavoro (rotto solo da qualche errore di battitura); mi sembrano loro in tutto e per tutto seppure in questi nuovi ruoli quindi complimenti e a presto
Nala

17/02/17, ore 21:44

Un Whis così intraprendente non me lo sarei mai aspettata ^^
Comunque, ciao! Che finale, mamma mia, ricco di colpi di scena e di imbarazzo da tutte le parti ^^

Lord Beerus sotto sotto è un gran tenerone, parecchio timido anche; nonostante il guscio esteriore, l'interno è colmo di insolito affetto che aspetta solo il momento giusto per essere lasciato andare. Per lo meno, io me lo immagino così: tutta apparenza, quel comportamento da scorbutico.
Adorabile l'immagine di Whis appena sveglio, con i capelli fuori posto e l'aria assonnata, e ancora più adorabile la reazione di Bills nel vederlo in quella veste. Ho apprezzato molto la scena in cui l'Angelo tenta di raggirare il vero motivo della sua presenza nel letto dell'Allievo, tenerissimo poi Lord Beerus quando cerca di ripensare a quel sogno tanto brutto e ai gesti affettuosi di cui Whis lo ricopre da quando era un cucciolo bisognoso di protezione. E lui della protezione del suo Angelo ne ha ancora davvero bisogno, non solo per scacciare i brutti sogni durante i suoi interminabili sonni.
Ma parliamo del sincero imbarazzo di Bills quando ammette di non aver nulla per ricambiare il regalo, e della piacevole sensazione di stupore che investe Whis al suono di quelle parole. Sono così teneri. Naturalmente, poi, la dolce e leggera atmosfera non poteva che essere spezzata per via dell'impossibile amore di Beerus per il cibo: lui condividere il cioccolato? Ah, mai! Neanche per idea! Però qui è di Whis che stiamo parlando, perciò un piccolo, terribile, sofferto sforzo lo fa in onore del legame che li unisce: adorabile, di nuovo.
Che alla fine Whis ottenga ciò che vuole in altra maniera, forse il Dio della Distruzione non poteva prevederlo. O forse sì. Io non me lo sarei aspettata, in realtà.

Che dire, sulla scena finale? Si commenta già da sola. Personalmente l'ho trovata di una dolcezza esagerata (nel senso davvero tanto tanto dolce e molto bella), e mi sono sorpresa davanti ad un Whis tanto audace e diverso da come siamo abituati a figurarlo. In ogni caso, è stato un bel finale, secondo me. Tra l'altro, un finale che si conclude a tutti gli effetti con una delle frasi più belle che una persona possa dire e sentirsi dire: sei il miglior regalo che potessi ricevere.
I brividi. Ah, l'amore, che dolcezza.

Complimenti, ho apprezzato molto tutti e tre i capitoli di questa breve storia. Credo che tu abbia fatto bene a seguire il tuo istinto e scrivere ciò che ti frullava in testa, come da te già affermato - la scrittura è libertà, poi i gusti naturalmente son gusti e magari non tutti saranno d'accordo sul risultato finale, la cosa importante è che tu, in primis, ne sia felice e soddisfatta. Liberiamo la fantasia, che è la cosa più bella del mondo!

17/02/17, ore 01:11

Davvero due capitoli molto carini: Il primo tra il tenero e il riflessivo il secondo coi pensieri un po' infastiditi all'inizio ma poi affettuosi del micio.... Colto in flagrante? XD comunque sono molto teneri e al contempo piuttosto ic quindi brava!
Ti segnalo solo che ci sono qualche svista qui e La in entrambi i cap mi pare se vuoi darci un'occhiata.... Per il resto un buon lavoro! Alla prox!
Nala

16/02/17, ore 20:41

Yo, salve, eccomi qui - come promesso. Sono contenta di essermi finalmente messa in pari con questa storia. (Non che avessi molti capitoli da leggere, ma... Sono una ritardataria cronica in ogni caso, io, quindi.) Comunque!

Lord Beerus e il suo inguaribile appetito. Ne è talmente fissato che sogna pure di andare in giro a provare ogni genere di prelibatezza, come se quando fosse sveglio facesse molto altro! Incorreggibile.
Notevole come si dimentichi tutto il nervosismo, che lo travolge appena sveglio, non appena vede il curioso e misterioso pacchetto sul cuscino. Non cerca nemmeno più di capire cosa ci faccia Whis bellamente addormentato sul suo letto... Che abbia sentito il profumino del cioccolato con il suo olfatto felino...?
Ah, no, è solo un gran ficcanaso, appunto.

Comunque, sono entusiasta di aver "azzeccato" la reazione di Bills, nella mia recensione precedente: a lui interessa giusto il cioccolato, non gli passa neanche per la testa di porsi qualche domanda su come sia arrivato sin lì, quel dolcino così squisito. Eh, tante grazie, sarà sicuramente ottimo considerando l'amore che Whis ci ha messo nella preparazione, dopotutto si sa che qualunque cosa preparata con affetto è sempre più buona di quanto non lo sia di norma.
Poi, chissà, magari dentro di sé immagina che sia opera del suo Maestro ma non lo vuole dare a vedere... Tutto può essere.
Ad ogni modo, una lancia in favore del Dio della Distruzione è d'obbligo: se non altro si è emozionato mentre scartava il pacchetto (incartato minuziosamente, mi pare giusto, è di Whis che stiamo parlando) e, ne sono certa, si è reso conto di quanto l'Angelo tenga a lui, visto il sorriso spontaneo che nasce sulle sue labbra. Che scena carina. Ho sempre sospettato avesse il cuore tenero, il nostro gattino distruttore: lo conferma anche il fatto che non voglia per alcun motivo svegliare il suo Maestro, in modo tale da non permettergli di leggere le sue espressioni e, di conseguenza, le sue emozioni. Se non è tenerezza questa, non saprei proprio come definirla.

"Spaventato da quella voce, Beerus smise subito di assaporare il dolce deglutendo sonoramente, in attesa."
 Anche io sono in attesa adesso. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come si evolverà la storia: cosa dirà Whis, cosa farà Bills... Cosa ha preparato Bulma per Vegeta... Hehe. Aspetterò con ansia, sono davvero tanto curiosa!

Solo un’ultima cosa. Sperando che ti sia utile, mi permetto di farti notare che ci sono un paio di errori di battitura, come questo: ma poi come avrebbe fatto col il suo Maestro? - Sviste da niente, ma mi sembrava giusto avvisarti ^^

E niente, al prossimo aggiornamento!

16/02/17, ore 19:01

Rieccomi *tossisce*
Cosa può sognare Lord Beerus se non il cibo? E chiunque odierebbe il risveglio improvviso e non voluto se si sta facendo un sogno su tutte quelle prelibatezze che esistono nel mondo xD
Tutto ciò che hai scitto e che ho letto è condito (rimaniamo in termini culinari) con una giusta dose di dolcezza che ADORO*^*
Cioè, Whis addormentato sul letto del Dio senza preoccuparsi del fatto che possa infastidirlo è wjdiwjoqwjqjqidnwi
Beerus Beerus, non negare che ti fa piacere averlo lì, su su u.u

Anche io amo solo il cioccolato al latte, batti five >.<
Ora che Whis si è svegliato voglio proprio sapere cosa accadrà
Al prossimo capitolo e scusami ancora il ritardo, Mino-chan :3

16/02/17, ore 18:50

Si, io sono la ritardataria cronica! Ciao :D
E' un periodo pieno questo, quindi per efp trovo poco tempo c.c (anche per scrivere, aimè)
Ho letto questo capitolo e..ma che ragazzino dolce è Whis? *-*
Che si imbarazza davanti a Bulma (che a sua volta si imbarazza quando Whis le augura di passare un buon san Valentino).. Cucciolini :')
Che poi a me questa festa non piace, però leggere le storie sulle mie ship che festeggiano la giornata degli innamorati riempie il mio cuore di gioia
E Whis e Beerus non fanno eccezione uwu
L'ultima scena è OHMIODIO, quanta dolcezza *o*
Vado a leggere il secondo, a dopo XD Mino-chan

16/02/17, ore 15:52

Ciao! Inizia davvero a piacermi questa storia, mi sciolgo ad ogni capitolo *.* *.*  tra Whis e Lord Beerus non so chi sia il più adorabile!
E pensare che all'inizio credevo che fosse solo una one-shot e invece scopro che c'è un secondo capitolo e che non è ancora finita, meglio di così!!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, chissà come andrà a finire tra i due, sono curiosa ;)

Buona giornata
Maggie96

16/02/17, ore 15:46

Oh, Whis, ma che dolce!
Eh-Ehm, ciao, eccomi qui. Avevo sbirciato questa storia ieri  - prima ancora che me la suggerissi in privato, a tal proposito ti ringrazio davvero, a volte mi sfuggono cose decisamente interessanti - ma, non avendo abbastanza tempo a disposizione, ho avuto occasione di rileggerla come si deve soltanto ora. Comunque, bando alle ciance, veniamo a noi.

Whis e il decoroso impegno che mette per preparare il dolce nel modo giusto, nonostante sia assolutamente inesperto per quanto riguarda l'arte culinaria, è assolutamente adorabile: me lo vedo, io, con tanto di grembiulino, che smanetta a destra e a sinistra per far fondere al meglio il cioccolato e seguire i passaggi nel modo corretto. Fantastico, soprattutto perché nel mentre canticchia come se niente fosse ^^ Bulma, poi, che lo appoggia e gli spiega pazientemente il procedimento, privandosi di tempo prezioso per aiutare l'amico, la dice davvero lunga sul rapporto che i due sono riusciti a cucire col tempo: Whis, infatti, non manca di accorgersi di quanto la ragazza sia indaffarata già di suo, e si premura di proseguire da solo, oh... Splendido come l'Angelo abbia concesso a Vegeta delle vacanze per poter stare con la moglie. Davvero, lui ha capito tutto... Altroché.

Ma veniamo alla coppia vera e propria.
Probabilmente nessuno, tanto meno Bulma, a parte Whis stesso, avrebbe potuto comprendere il perché di quel gesto tanto intimo: la dedizione con cui si occupa del dolce per Beerus, la dolcezza con cui glielo lascia sul cuscino e la delicatezza con la quale si approccia ad una prima, incerta, carezza e a quel leggero ed innocente bacio sulla guancia... Insomma, penso tu abbia descritto questi passaggi molto chiaramente; Bills è visto come un'entità scorbutica, non incline all'affetto ma solo alla distruzione, eppure Whis lo conosce meglio di chiunque altro, sa come prenderlo, come toccare i suoi punti deboli, e sa anche che manifestazioni di affetto come quello, seppur sia solo un piccolo pensiero, scalderanno il gelido cuore del Dio. Sono quasi certa che sarà così, nonostante non abbia ancora avuto modo di leggere il secondo capitolo.
E poi, poi la scena finale: la consapevolezza dell'Angelo quando pensa alla possibile reazione di Lord Beerus, il quale forse sarebbe stato interessato più che altro al cioccolato al latte che a tutto il resto, ma nonostante quel pensiero non si lascia abbattere e continua a sorridere al suo Allievo, mosso da chissà quante sensazioni in lotta tra loro, emozioni che magari non comprende ancora appieno.
Ah. Che bello.

Complimenti, mi è piaciuta molto questa prima parte!
Cercherò di mettermi in pari il prima possibile, anche perché sono curiosa di scoprire come abbia effettivamente reagito il nostro Bills.

-Yumiko

(Recensione modificata il 16/02/2017 - 03:48 pm)