Come creare un eroe
di lost in books

20/06/17, ore 16:20

La Moltitudine è felice di vedere un altro autore cimentarsi in questo genere.
Trovo interessante l’idea di un mondo che è stato rivoluzionato dagli eroi e anche l’idea di un “addestratore di eroi” figura presente anche nella mia storia ma con il nome di “hero manager”. Vedo che hai tratto molti elementi dal film Sky High ma sono fiducioso che ti distanzierai da questo modello nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda la scrittura e lo stile, ti consiglierei di rendere i dialoghi un po’ più botta e risposta per alleggerirli.Non ho ancora un parere preciso, ma sulla fiducia ti do’ una bella bandierina verde.

I miei ossequi,
La Moltitudine

11/06/17, ore 20:14

Normalmente, quando una storia non mi suscita interesse, evito di commentarla, ma in questo caso non capisco se la storia manchi o se sia veramente un prologo di appena tre righe quello da te pubblicato. Nel caso fosse vera la seconda opzione, questa recensione sarebbe alquanto bislacca, in quanto più lunga del capitolo stesso xD
Scherzi a parte, non ha senso pubblicare tre righe tanto per, che non vogliono dire assolutamente nulla. Un prologo deve comunque avere un suo perché, questo non ce l'ha. Così come non dice nulla l'introduzione della storia, lunga appena una riga e nella quale, fra l'altro, dici le stesse cose di questo "prologo".
Ti consiglio quindi di riscrivere entrambi, aggiungendo più roba e dando un'idea più chiara al lettore di cosa parlerà la tua vicenda.
In bocca al lupo!