For bet or love?
di Shikayuki

23/02/17, ore 23:08

Non credo di aver mai recensito qualcosa scritto da te, ma forse qualcosa l'ho letta in passato, e adesso mi vergogno da morire. Non solo non ti ho mai lasciato una recensione, ma perchè per questa storia l'ho sto pure fecendo in ritardo! >.<
Bando alle ciance, che io sono un essere orribile a prescindere (??), ci tenevo tantissimo a recensire questa storia.
Perché? E' molto semplice: mi hai lasciato addosso una sensazione di dolcezza immensa! <3
Okay, ho fatto una pessima figura dal parrucchiere, perché la gente mi fissava e io ridevo da sola (??), ma a te questo non deve importare! uu
Sappi che ho un amore per la versione Gender Bender di qualsiasi personaggio, e Haikyuu non fa eccezione. Mi hai fatto innamorare di Iwaizumi in versione Female, ti avviso *w*
Sei comunque riuscita a mantare fede alla caratterizzazione dei personaggi, e la cosa mi ha fatto un sacco piacere ;)
Personalmente, ho sofferto tantissimo durante tutta la descrizione dello sguardo glaciale di Oikawa t.t
E quando confessano i propri sentimenti?
MA QUANTO POSSONO ESSERE BELLI IN QUALSIASI VERSIONE POSSIBILE, SANTO IDDIO!
*la portano in una casa di cura*

Insomma, questa recensione stupidissima era per dirti che questa storia ha tutte le caratteristiche adatte, l'ambientazione zuccherosa di San Valentino, l'IwaOi, Iwa-chan con una scollatura pronuciatissima (??): cosa volere di più dalla vita? <3
Cercherò di essere più presente con le recensione, anche se non se sia veramente un bene per la tua sanità mentale... :')
Alla prossima (fuggi),
_Lady di inchiostro_

19/02/17, ore 19:24

No vabbe una statua devo fartela. Quanto la vuoi alta?
Adoro l'Iwaoi(che a dire il vero se la contende alla grande con la DaiSuga),adoro il genderband....hai messo insieme due cose che adoro facendo venire fuori una storia bellissima.I loro battibecchi sono sempre esilaranti, Iwa-chan che sia maschio o femmina ha sempre la solita finezza da camionista, Oikawa è sempre il solito sbruffone ma è stato bellissimo immaginare la sua espressione vedendola vestita in quel modo. E la fine <3 finalmente ce l'hanno fatta.
Non so chi dei due fosse il più imbranato XD Seriamente la adoro, spero di leggere un prequel o magari un sequel ;)
O anche come han passato Daichi e Suga il giorno di san Valentino ehehe  :3

Bacioni ^3^

Giuly

16/02/17, ore 19:42

Buonasera Shikayuki,
Scommetto che pensavi che mi sarei  dimenticata di recensire questa bella storia u.u E invece ti tocca la recensione, mi dispiace eheh
Allora, premetto una cosa. Io AMO fem!Iwa a dei livelli illegali. Avendo quest'idea di lei ( che a quanto pare condividi ;) ) scortese, burbera e in tuta da ginnastica, mi sono sorpresa quando, all'inizio della storia, mi si è parata davanti questa principessa della disney, col vestito turchese stile Elsa di Frozen e il cappottino bianco. E il trucco!!! Ci sono rimasta di stucco pff Poi ho letto che c'era lo zampino di Suga-chan e mi sono ripresa un po'. Un'altra cosa che non mi aspettavo era che una tosta come Iwaizumi potesse arrossire, eppure nella tua storia non l'ho percepito come un comportamento OOC, perché alla fine si può essere duri quanto si vuole, ma Oikawa è pur sempre Oikawa * sospira sognante * Leggendo questa fic ho collegato subito il personaggio di Hajime a Megara di Hercules ( scusa per tutti questi paragoni con la disney, lo so che non ne vai matta, ma Hercules è uno dei miei cartoni preferiti e trovare similitudini fra Megara e Iwa è stato abbastanza commuovente). Quando si dirigono verso il café mi sono ritrovata a sorridere, pensando alla povera Iwa zoppicante ( mi sono immedesimata nel personaggio immediatamente, visto che io sui tacchi barcollo). Mi sono meravigliata che Tooru non abbia fatto un commento, ma immagino che fosse troppo preso dall'ammirare la sua inaspettatamente elegante Iwa-chan. <3 Se fossi stata Oikawa avrei fallito nel tentativo di scollare gli occhi dalla scollatura di Hajime ( sono pesantemente lesbica quando si tratta di fem!Iwa eheh). La mia parte preferita però è quando Iwaizumi torna ad essere burbera a tal punto da far scappare il Grande Re. Segretamente gelosa della cameriera, Hajime trova un pretesto per sfogarsi e le sue parole arrivano a ferire Oikawa. Onestamente, questa parte è dolorosamente reletable. Molto spesso mi capita di comportarmi in modo scontroso perché dentro provo emozioni che non voglio esternare. Alla fine penso che Iwaizumi rifletta perfettamente questa abitudine di accumulare la frustrazione ( nel caso in cui deve consegnare le lettere e anche quando Oikawa si circonda di belle ragazze con le quali Iwa sente di dover competere), un'abitudine molto comune.
Suga è il mio personaggio preferito dopo Hajime. Un'amica femminile, che c'è sempre nel momento del bisogno ed è pronta a spaccare culi quando qualcuno prova a ferire le persone a cui tiene (ti è uscita terribilmente IC, complimenti!). Perfino Oikawa teme i mitici colpi da arti marziali di Suga, all'apparenza timida fanciulla, ma sotto sotto feroce tigre del Bengala. Il piggy back fino a casa con tanto di cioccolatini preparati a mano da Iwa mi ha strappato un ulteriore sorriso. Quando si sono baciati la prima volta, ho alzato le mani e cominciato un inno da tifoseria hooligan. 'Na roba improponibile. La seconda volta mi è scappato un "aaaawww <3" tenerello invece ;) La scrittura è impeccabile, ma ormai questo lo so ( avendo già letto altre tue storie) e lasciatelo dire: sei migliorata. Se mi sforzo posso sentire da qua gli ingranaggi del tuo cervello che lavorano per limare tutto e renderlo scorrevole e delicato. Ecco, questa storia era 'delicata', dai baci improvvisi alla stoffa liscia al tatto del sacchettino dove Iwa ha messo i cioccolatini. La fic è tenera e sincera, non ci nasconde né le emozioni di Iwa né quelle di Oikawa, che, dopo essersi reciprocamente guardati di sottecchi, penando per un amore creduto a senso univoco, trovano la forza di aprirsi. Ed ecco che la camionista e il principino frignone si dichiarano l'uno all'altra. Ed è San Valentino anche per me <3
Grazie per questa dolcissima storia,
Baci perugina,
Ems