If destiny wants it…
di foschi

26/02/17, ore 10:44

Ed eccomi qui, anche se con un po' di ritardo!
Stavolta ci hai presentato un capitolo pieno di azione: l'intrusione dei Baker Street boys e Merlin alla dimora del buon - ma neanche tanto - vecchio Uther; la fuga di Arthur, la ricomparsa della Donna e... attenzione, attenzione! Anche Moriarty comincia ad avere la sua parte in tutto questo.

(Ma cosa più importante: il bacio! Il bacio di Arthur e Irene! *-* Urge un nome di coppia!).

Come ti ho già detto altre volte, la trama incuriosisce, prende ed è anche valida... ma i capitoli mi appaiono troppo frettolosi: leggo solo "fatti" che si susseguono senza un giusto contesto. Cerco di spiegarmi: non descrivi quasi mai i luoghi, le aggressioni. Nel primo caso, ti prendo in esempio il "ritrovamento" di Merlin e Arthur: dove si trovano? Per strada, ovviamente, ma c'erano solo loro?
Onestamente, faccio fatica a tenere il passo con le scene.
Nel secondo caso, ci descrivi solo brevemente le aggressioni - e ci sta anche - ma io ti consiglio di ampliare quei momenti con descrizioni o introspezione psicologica. Esempio: Arthur ha sentito dolore quando quel tizio lo ha steso, inizialmente? Gli ha spaccato il setto nasale, non continua ad avere dolori alla mano?
Com'era quel tizio da vicino? Aveva un brutto odore, la presa era salda?
Insomma, cose di questo genere...

Spero che non ti abbia dato fastidio o ti abbia offeso in qualche modo, perché non era mia intenzione.
Sei libera di seguire o meno i miei consigli.

Quanto alle immagini, mi piacciono tantissimo! Adoro i banner che precedono il capitolo, quindi non smettete mai di farli!

E detto questo mi eclisso.

23/02/17, ore 20:29

Dico che è stato un capitolo bello! Scorrevole e interessante, adoro visualizzarmi nella mente i fatti *^*
Mi piace davvero molto, tutti personaggi interessanti e ben fatti.
Le immagini sono bellissime, complimenti! :)

23/02/17, ore 20:20

Allora, wooow fammi riprendere!
Vederli ai giorno nostri mi fa così strano, ma sono felicissima che la Merthur sia canon *^*
Scritta bene, senza gravi errori, lunghezza giusta e molto interessante davvero.

23/02/17, ore 20:14

Bella, molto interessante.
Sono approdata in questo fandom dopo aver finalmente finito tutte e 5 le stagioni, dovevo riprendermi dalla shock per l'orribile fine e mi sono imbattuta in questa long interessante. Adoro sia Sherlock che Merlin, quindi so già che sarà bellissima *^*
Inizio interessante, sono curiosa di sapere come andrà a finire!

19/02/17, ore 09:44

Eccomi qui!
È possibile che io mi sia appena resa conto di adorare Irene con qualsiasi personaggio di Merlin?
Non nutro una particolare simpatia per lei - e adesso che in questa storia sembra essere un'alleata di Uther ancora meno (anche se sappiamo tutti che Irene Adler agisce principalmente per un suo interesse) -, ma lontana da Sherlock acquista una luce tutta sua. Una bella luce.
Adoro il rapporto attrazione/odio che hai tratteggiato tra Morgana (il mio personaggio preferito di Merlin *-*) e Irene e ti dirò: insieme mi piacciono molto.

L'OOC stavolta l'ho notato in Uther: non credo avrebbe mai trattato in questa maniera suo figlio (quest'uomo ha tutti i difetti del mondo, ma ama sinceramente Arthur). Ma d'altronde si parla di una AU e quindi non vedo perché storcere il naso.
E poi, mi piace moltissimo vedere Morgana dalla parte "dei buoni".

Le mie scene preferite rimarranno sempre quelle del siparietto Sherlock-John-Merlin, e adesso abbiamo pure scoperto che quest'ultimo ha una relazione con Arthur!
Non impazzisco molto per il Merthur, nel senso che non è una mia otp anche se mi piacciono insieme, ma... ci sarà spazio per i Johnlock? *-*

Bellissima la parte in cui Merlin si sente già insultato abbastanza da Arthur e non cede alle offese di Sher!

Insomma, la storia procede bene... ma se posso permettermi ti suggerirei di aggiungere più descrizioni, magari di ampliare un po' i capitoli.
Spero di non averti infastidita.

16/02/17, ore 01:03

Salve!
Okay, forse sarebbe opportuno cominciare scusandomi per l'orario tardo... ma ho problemi di insonnia e mi andava di lasciarti il mio parere per iscritto.
Merlin è stato un telefilm che ho adorato tantissimo ed i personaggi mi sono ancora molto cari - Merlin stesso un po' meno, ma vabbè -, mentre Sherlock è stata, è e rimarrà la mia serie tv preferita e intoccabile.
Proprio l'altro giorno mi dicevo "qualcuno dovrebbe scrivere qualcosa su questi due fandom, magari un bel crossover", poi entro qui e trovo la tua storia. Potrei adorarti anche solo per questo.

Come prologo mi è piaciuto. Adoro i thriller ed i gialli e se c'è Sherlock Holmes mi sta bene tutto.
Posso confessarti un piccolo peccato?
Dopo questo capitolo shippo ardentemente Arthur e Irene! Ahahah
Sarà che ho sempre odiato la Adler al fianco di Sherlock, sarà che shipperei Arthur col mondo intero...

Insomma: sono curiosa ed i personaggi mi sono sembrati IC. (Cosa che mi ha piacevolmente sorpreso).
Unico appunto: hai mancato l'accento sulla parola "te".
In più, se non ti offendi, vorrei consigliarti di inserire la punteggiatura prima delle caporali: il punto fermo, i due punti... puoi anche ignorare il consiglio, ovviamente.
Intanto, la storia finisce dritta dritta nelle seguite.

15/02/17, ore 21:48

Wow! Anch'io amo entrambe le serie: sono le mie preferite in assoluto!
E te le hai unite creando un crossover pazzesco che, a guardarlo, sembra promettere di tutto! Da esplosioni di magia a bombe, spade e pistole ecc. ecc.
Il mio cervello è ormai partito: se domani mi beccano tra le nuvole è tutta colpa tua XD. Vorrei tanto sapere come continua, ho così tante domande: Merlin possiede la magia? Suppongo anche di si, è una parte di sè! E Sherlock, un uomo che trova una ragione per ogni cosa, chissà come se la prenderà...
Tuttavia più ci penso, più ho la sensazione di star andando completamente fuori di strada.
Insomma, mi hai incuriosita :) , attenderò il prossimo capitolo ;)