La principessa e il sensitivo
di Monique Namie

06/05/18, ore 14:20

Rieccomi ^^
C'era da aspettarselo che qualcosa sarebbe andato storto. La principessa mi fa tanta tenerezza, stupita e confusa nel scoprire la sua stessa città, vissuta per la prima volta dal vivo.
Dannick l'ha pensata e l'ha combinata, che sia stata una premonizione estemporanea la sua? Comunque mi è piaciuta questa piega pericolosa e avventurosa. Non mi aspettavo che finisse così, ma credo che si vada verso la conclusione più felice e appagante per entrambi i protagonisti.

Ti segnalo qualche refuso:
... proteggeva di due avventurieri dal vuoto. → i.
È Stata colpa mia... → stata.

Manca solo l'epilogo~! Non nascondo che vista la fine di capitolo spero nella loro fuga mano nella mano verso l'orizzonte... troppo? AHah.
A presto~♥

18/02/17, ore 18:04

Ciao,
sono qui per Lo Scambio al Buio.
Voglio essere sincera con te, probabilmente non avrei mai letto una storia del genere in una situazione normale, per il semplice fatto che raramente leggo originali, ancor più raramente fantasy e solitamente perchè sono scettica con quelle al di sotto del raiting arancio; una mia fissazione per il fatto di cercare emozioni forti.
Tuttavia questa storia, oltre a suscitare in me una certa curiosità, mi ha creato un pò di nostalgia, rammentandomi quando da piccola leggevo i classici libri per ragazzi con favole e avventure.
Hai creato un mondo fantastico con personaggi del tutto nuovi e di questo devo farti i miei complimenti, personalmente non so se sarei in grado di fare altrettanto. L'idea di creare proprio tutto da niente devo dire che un pò mi confonde e mi frena.
La forma del testo è semplice e lineare, permette una lettura scorrevole ed è un testo accessibile a chiunque. Anche la storia prosegue in modo sciolto e tutti gli avvenimenti si susseguono con una certa logica e linearità.
C'è solo una cosa che mi ha disturbato un poco, sebbene sia un racconto molto semplice. Nell'arco di 9 capitoli, ci sono alcuni avvenimenti che fanno capire al lettore che c'è un mistero da svolgere: un sensitivo arriva a palazzo, una principessa con abilità particolari che non ricorda di aver registrato un messaggio, un legame che li accomuna, la loro attuale fuga...eppure ci sono delle cose che disturbano. Ad es. il fatto che quando la principessa controlli il proprio diario multimediale non trovi nessun dato recente, come è possibile? Altra cosa, lei confida a Dan di aver preparato una pozione che non ha funzionato e nell'arco di due settimane l'argomento non torna più a galla? Altra cosa che, a parer mio, arruvidisce un pò il tutto, mi sta benissimo che tu voglia farli uscire da palazzo e poi fuggire perchè scoperti, eppure in quelle due settimane non capita proprio nulla? Passano senza alcun progresso, però poco prima di fuggire per poco i due non si confidano i propri sentimenti? Non so se segui il filo del mio discorso, però mi manca un qualche episodio che possa avvicinare i due emotivamente oltre che per le proprie abilità. Ovviamente questo è solo un mio parere, ripeto io non sarei mai in grado di scrivere una storia dal nulla. Quindi spero tanto tu non ti offenda, poichè questo non era il mio intento.
Ti faccio ancora i miei complimenti per aver inventato questa bella storia e spero presto di leggerne il finale.
A presto

CK