The Dance Of The Erinyes
di isherwood

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/09/18, ore 22:40

Ho appena finito di rileggere questa storia. Stavo dando un'occhiata all'elenco delle storie seguite e non ricordando minimamente la trama ho riletto il tutto e ora mi ricordo che era una delle mie preferite.
All'inizio non avevo riconosciuto il nick dell'autrice, poi leggendo la storia ho capito che era stato cambiato, infatti avevo letto ai tempi che le pubblicazioni erano state momentaneamente sospese.
Solo che sono passati nove mesi e volevo sapere se gli aggiornamenti riprenderanno. Ho letto le ultime recensioni e se non erro a maggio avevi risposto ad una ragazza che ti eri rimessa a scrivere e che avresti presto pubblicato.
Spero che tu lo faccia davvero, la storia è bella, ha una trama intrigante e la parte dramione è meravigliosa; mi piacerebbe veramente tantissimo leggere il seguito. Mi auguro che non rimanga sospesa come tante altre perché merita davvero tanto.
Se ti serve un incoraggiamento, una beta che ti aiuti a correggere i capitoli o qualsiasi cosa per convincerti a continuare, puoi contare su di me. Sei davvero brava per me.
Un abbraccio virtuale.

25/05/18, ore 12:43

Mi è piaciuta molto questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato! Spero che aggiornerai presto.

27/01/18, ore 14:48

Ciao! Finalmente ho un po' di tempo per scrivere una recensione come si deve (almeno per come intendo io una recensione come si deve).
Dunque: eravamo rimasti a Draco ultra-vulnerabile per aver appena perso una paziente che, tra le altre cose, conosceva. Lo vediamo colpevolizzarsi e vediamo come Hermione gli resti accanto.
Mi piace moltissimo l'accenno alla "normalità" dell'ufficio, che esula dallo straordinario attorno a cui ruota tutta la vicenda e l'intero di Harry Potter: custodi gentili, ma a cui non vanno a genio quelli che lavorano; il disordine caotico tipico degli uffici dove c'è un gran via vai di gente; il fastidio di un perfettino come Draco alla vista di tutto quel casino; gli antichi rancori, i battibecchi...insomma la quotidianità. Harry che cerca, Ron che fa da spalla e pensa a mangiare (anche in un luogo dove sembra siano state avvelenate delle persone) buono e semplice come è sempre stato, il resto del team che fa del proprio meglio per venire a capo di tutto: sei stata molto brava!
Mi piace il lato vulnerabile di Draco, che nonostante nel profondo sappia che non è stata colpa sua, non può fare a meno di sentirsi responsabile per questa morte a suo parere evitabile se solo fosse riuscito a fare di più: è umano e mi piace moltissimo. Credo che il suo comportamento in seguito alla morte di Katie sia perfettamente in linea con il suo carattere impulsivo e poco incline al perdono (soprattutto se deve perdonare se stesso) e trovo giustissime la ramanzina e la sospensione: in più potrà rilassarsi un secondo.
Adoro la vena investigativa e le indagini non mi sembra che procedano troppo a rilento: sono verosimili, lunghe, a volte ti fanno spazientire, ma sono vere e mi piacciono molto. I sospetti che si succedono, ma che sono sempre molto lontani dalla realtà, questi uomini distrutti, nessuno che alla fine ha quel che davvero vuole
Hermione, cara Hermione che si preoccupa e nota cosa che sfuggono alle altre persone, soprattutto se riguardano persone che ama: quanto è tenera quando fa il ritratto di Draco come appare a lei *-*
Adoro anche il suo ritratto nel luogo di lavoro: la stanchezza, la frenesia, lo stress...sono realistici e molto adatti a lei :)
Finalmente una vacanza: chissà come la vivranno! sono molto curiosa di vedere Draco ed Hermione in una situazione così normale come una vacanza al mare. Mi piace tantissimo la tenerezza, la sensualità, l'amore che permea l'aria intorno a loro: le delinei alla perfezione!
Insomma, sono arrivata alla fine di questa recensione giunta con enormemente enorme ritardo. Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti, davvero!
L'ho amato dall'inizio alla fine e aspetto (come sempre del resto) con ansia il seguito!
Spero di leggerti presto!
Baci (enormi, per farmi perdonare il ritardo), Lagherta :*

15/01/18, ore 14:07

Dici di te, ma io pure sono stordita...
Pensavo di averti scritto anche qui, ma i fatti indicano che stavo sognando.
E sì che il capitolo l'ho letto quando l'hai pubblicato!
Che posso dire, mi piace molto la complicità sempre più profonda dei nostri eroi, come passo dopo passo stanno creando e rinforzando il loro legame. Ricordati che hai promesso di aver cura delle miei coronarie e che anche se non sarà sempre facile, sti due non si lasceranno per poi riprendersi, svariate volte!
Draco ha scelto la strada complicata, quella più dura e dolorosa, ma anche l'unica che lo aiuterà a superare i muri (se poi alcuni li abbattesse... che so una liberatoria sfuriata a LM!!). Ha accettato l'aiuto di Herm e quello della Guaritrice Dockery.
Bella la scena con Theo! Best friends, uh?
E poi le indagini... finalmente una svolta. Un occhio esterno che fornisce il la per vedere gli omicidi sotto un altro punto di vista. Qualche tessera del puzzle si sta posizionando correttamente sulla tavola.
E prima o poi qualcuno commetterà un passo falso (o l'ha già fatto e non me ne sono accorta?!?), no?

Al prossimo capitolo!
nor <3

07/01/18, ore 17:02

Meno male che hai risposto alla recensione del capitolo precedente perchè altrimenti mi sarei scordata di lasciare la recensione a questo di capitolo.
L'ho trovato molto interessante perchè credo che butti le basi per una svolta per quel che riguarda i casi degli omicidi: Draco ha fissato un punto di partenza molto importante e credo che, anche se al momento, nessuno è riuscito a coglierne l'essenza, presto (spero molto presto) i puntini sulle i verranno messi.
Meggie è stata respinta per l'ennesima volta da Oliver per cui, essendo evidentemente pazza, potrebbe commettere un errore e lasciarsi trasportare dalla rabbia.
Se dovesse succedere qualcosa a Oliver, con l'amante della moglie già in prigione, penso che sarebbe abbastanza scontato giungere alla conclusione di avere preso l'uomo sbagliato.
Per quel che riguarda Draco, invece, sono quasi sicura che questo periodo di sospensione possa fargli molto bene per riuscire a rimettere insieme alcuni pezzi della sua anima che sembrano un pò disgregati.
Lucius, ad esempio, mi sembra un argomento un pò spinoso che credo verrà fuori a breve; e poi non bisogna dimenticare gli esami a cui si è sottoposta Hermione.
Sono molto curiosa di vedere gli sviluppi degli eventi.
Bel capitolo come sempre.
Baci BABY

20/11/17, ore 13:04

A me il capitolo non dispiace anche se, in effetti, è un po' sottotono rispetto agli altri. Comunque capisco che non è per niente facile riuscire a trasmettere l'angoscia, la frustrazione e forse anche la disperazione che deve aver invaso Draco alla morte di Katie.
Hermione penso che riesca in qualche modo a scalfire un po' la sua corazza ma credo che sia ben lontana dall'abbatterla definitivamente.
Mi è piaciuto tantissimo invece come hai descritto Ron: sia in ospedale sia a casa di Oliver, dimostra tutti i suoi limiti e le sue insicurezze e penso che anche faccia capire una volta di più quanto non fosse adatto per Hermione. Anche lo scorcio di vita domestica di Harry è stato bello: lui prima di essere Auror è comunque un uomo ed è stato tenero vederlo con il bambino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con lì'azione che hai promesso.
Baci BABY

18/11/17, ore 16:18

Sarà confusionario, ma rende molto bene lo stato d'animo di Draco, il parossismo dei suoi sensi di colpa e il crollo emotivo. L'omicidio di Katie ha rotto il suo equilibrio, gli ha mostrato che i muri erano ancora lì. Più che da Hermione è scappato da se stesso.
Però, adesso che è caduto, potrà finalmente rialzarsi e mostrare quanto profondamente è cambiato.
Ed é una fortuna, avere accanto Hermione. Sarà catartica per entrambi, la fatica della risalita.
Da una guerra non se ne esce mai fuori per davvero, anche quando si vive in una situazione di (apparente) serenità. Piuttosto si impara a convivere coi propri fantasmi e coi propri incubi, si impara a non farsene schiacciare...
Talvolta l'equilibrio si rompe e bisogna affrontare ciò che fa soffrire.
Mi é piaciuta la contrapposizione tra la famigliare tranquillità di Herm e l'agitazione di Draco!

nor 💙

18/11/17, ore 14:22

Giorni e giorni passati ad aggiornare le storie seguite per vedere un tuo capitolo nuovo pubblicato e finalmente eccolo!
È valsa sicuramente, come ogni volta l'attesa! Mi piace molto, sono molto contenta di come ha reagito Hermione è esattamente da lei!
La tua storia è scritta bene ed è originale senza cadere nell OCC.
La seguo dall inizio e mi dispiace non aver recensito prima MA l ho sempre molto apprezzata

17/11/17, ore 14:36

Aspettavo con ansia un aggiornamento, e devo dire che ogni nuovo capitolo non fa che appassionarmi sempre di più a questa tua storia.
Draco è semplicemente fantastico: ha una profondità unica, si vede benissimo tutto il suo tormento, le ragioni che l'hanno portato a cambiare e a diventare qualcuno di completamente diverso dal personaggio che conosciamo dai libri, ma in maniera coerente.
Il suo crollo, in questo capitolo, è stato perfetto, e bellissimo è stato anche il "cedimento" di Hermione: le cose non potevano continuare in maniera idilliaca tra di loro senza un confronto come questo (e immagino anche altri in futuro), ma grazie al cielo entrambi si sono resi conto di quanto tengano l'uno all'altra, quindi riescono a trasformare la crisi in uno strumento per crescere come coppia. Brava, davvero.
Ron, poverino, continua ad avere l'empatia di un cucchiaino, non ci arriva proprio (e forse sarebbe il caso di vietargli di andare a parlare con i parenti delle vittime, almeno al primo colloquio XD).
Oliver Baston mi fa una tenerezza infinita, perdere la persona amata proprio al culmine di una crisi di coppia dev'essere temendo (e immagino che questo lo metterà anche ai primi posti fra i sospettati...).
Sono stata anche contenta di rivedere il piccolo Jaimie, hai un dono nel rappresentare i bimbi in maniera così realistica (e ce la vedo la piccola peste a lanciare peluches contro il padre perché non vuole dormire XD).
Al prossimo aggiornamento!

17/11/17, ore 09:56

Intanto, grazie per aver aggiornato! Ti aspettavo fremente ^-^
Questo capitolo (come tutti del resto), si è fatto leggere tutto d'un fiato.
Le indagini sono lente, è vero, ma velocizzarle renderebbe (secondo me) tutto troppo incasinato e lascerebbe poco spazio allo sviluppo degli altri fili narrativi.
Odio Ron, con tutta me stessa. Non capisce, non ce la può proprio fare, che Hermione con lui non era felice, non perché lui sia una brutta persona (anche se a volte sembra di sì), ma perché loro due non sono fatti per stare insieme: troppo diversi, tanto da non trovare punti di accordo in nessun campo.
Harry, come sempre, mitiga e io gli sono molto grata: nonostante tutte le sue grane, cerca di far capire a quell'ottuso di Ron che il suo modo di comportarsi non è giusto, che Hermione non è una sua proprietà, che se la felicità la può trovare da qualche altra parte, lui la deve lasciare libera e che deve smettere di accanirsi su Draco solo per pregiudizi (magari radicati, magari pure con una base giusta, ma comunque pregiudizi), perché il suo lavoro verte sui fatti, non su quello che uno può pensare.
I genitori di Hermione sono belli: lei, la mamma, con il suo profumo di casa, di cose belle, di tranquillità, riconosce subito il cambiamento avvenuto nella figlia e se non ha ancora capito a che cosa sia dovuto, è comunque contenta per lei. Il padre, che vede la sua principessa crescere e cambiare, occupata dalle faccende di quel mondo di cui non può fare parte, si preoccupa, ma alla fine la lascia volare libera, come è giusto che sia.
Baston: povero Baston, innamorato ciecamente, in tutti i sensi, tanto da non accorgersi del cambiamento della moglie. Mi fa tenerezza, ma si dimostra comunque una persona forte e per questo lo rispetto.
Hermione, più tranquilla, prende sempre più coscienza dei suoi sentimenti e mi piace davvero tanto.
Draco è e sarà sempre il mio preferito: è cambiato e si vede, prima non si sarebbe mai colpevolizzato per la morte di qualcuno, invece adesso lo fa e tutto quello che di brutto può aver fatto nella vita gli ricade addosso, condensato nella morte di Katie. Non è solo, però, nonostante probabilmente lo desideri con tutto se stesso per potersi compiangere, perché Hermione non lo lascia, ma si fa sentire, va da lui, lo consola, gli fa capire che non è colpa sua, che lui ha fatto tutto il possibile e che non c'è niente di cui debba colpevolizzarsi.
Degli errori, se ci sono, non mi sono accorta. La lettura è scorsa bene, piacevole come sempre.
Quindi, rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti :)
Spero di leggerti presto,
Baci Lagherta :*

16/11/17, ore 20:07

bentornata! non essere così critica con te stessa! il capitolo non è scritto così male come credi. forse lo pensavi più lungo e ancora più introspettivo dal punto di vista di drago? ma non è mica facile sai! e tu te la cavi alla grande!! c'è sempre possibilità di miglioramento, solo per questo criticarsi va bene, ma non esagerare, a me la tua storia piace tantissimo, è una di quelle di cui aspetto con più trepidazione gli aggiornamenti!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
a presto
KDG

16/11/17, ore 02:47

HERMIONE SEI PAZZA? NO? HAI DETTO DI NO? NOOO?
Facciamo cambio di vita se vuoi, nè! Non ho alcun problema IO ad andare a pranzo con Malfoy!

Comunque, mi stavo giusto domandando se guardassi Grey's Anatomy quando ho letto il nome Torres ^.^ Anche se nel tuo caso è un uomo e non una donna, ma il riferimento era chiaro.
Ho colto anche altri riferimenti che mi hanno fatto venire una lacrimuccia ripensando a quei momenti. Mi riferisco alle frasi "Sarai fuori di qui prima che tu possa dire Quidditch” e “Hai dello sporco sul naso”. Sono una persona sensibile io, mi sale la malinconia :'(

Ho adorato la vecchietta innamorata di Draco XD Pure le nonnine sono pazze di lui! Che poi, dai, è ovvio che non abbia usato i guanti apposta per andare in ospedale e farsi medicare da Malfoy XD Che nonnina birbante AHAHAH E Malfoy che vive in mezzo ai babbani? Già prevedo che mi farò delle grosse risate.

16/11/17, ore 02:18

Olè! Ron fa la sua apparizione! Che gioia vederlo fidanzato e in procinto di sposarsi con qualcuna che non sia Hermione. Almeno così non starà in mezzo ai piedi XD Lo stesso non si può dire di questa Tania -.-'' Non che mi preoccupi più di tanto visto che Malfoy non se la fila di striscio al di fuori della camera da letto, o degli stanzini XD
Che dire poi di Draco? ^.^ Quanto è tenero che si sporca la faccia di crema come un bambino? ^.^ E lui ed Hermione sono già wowowow *-* Mi sono commossa durante la loro conversazione sulla sua scelta della specializzazione.
"Se le salvo, per loro divento Draco Malfoy, il Guaritore che ha dato loro una seconda possibilità. Si dimenticano di Draco Malfoy, l’ex Mangiamorte pentito. È ossigeno puro, per me. Una boccata d’aria fresca. In quei momenti, dentro di me, mi sento migliore”.
Ecco, parlavo proprio di questo *-* Ribadisco quello che ti ho detto nel capitolo precedente: ADORO IL NUOVO DRACO!

Comunque, scleri da fangirl a parte... La scritta sulla schiena dell'uomo? I N Q U I E T A N T E! La scena finale? P A N I C O! Ma... Alecto? Parliamo proprio di QUELLA Alecto? O.O Già mi viene l'ansia! Che sia lei una delle tre donne dell'inizio del primo capitolo? Immagino che lo scoprirò ;)

P.S. A me, i nuovi personaggi non danno per nulla fastidio, anzi... Io preferisco sempre leggere FF ambientate anni dopo la guerra e devo dire che molto spesso mi capita di leggere FF dove sono presenti solo i personaggi a noi noti, e trovo assurdo, ad esempio, che in una squadra di Auror ci siano solo Harry, Ron e compagnia bella, come se il mondo magico fosse popolato solo dagli studenti che hanno frequentato Hogwarts con Harry XD Perciò apprezzo tantissimo i nuovi personaggi da te introdotti, in particolare Rachel, che già la amo *-*
(Recensione modificata il 16/11/2017 - 02:19 am)

15/11/17, ore 03:47

Ciaoo ^.^ Un primo capitolo coi fiocchi! Ti devo fare i miei complimenti per il tuo stile impeccabile. Adoro il nuovo Draco *-* Un sexy medico bravo con i bambini. Cosa può esserci di meglio? ;) Mi è piaciuto il modo in cui ha interagito con i suoi "ex nemici". È difficile trovare una Dramione in cui Draco ed Hermione o Draco e Harry non si sputano addosso i peggiori degli insulti. Questo è sicuramente uno dei tanti tantissimi punti che mi fanno già apprezzare questa storia fin dal primo capitolo. Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra il medico Malfoy e la bella grifondoro ;)

21/10/17, ore 22:55

Allora: prima di tutto, complimenti per la storia mi sta piacendo un sacco. Sto apprezzando la lunghezza dei capitoli che non mi hanno appesantito la storia e nemmeno lasciato un senso di "incompletezza". La trama è bellissima, adoro i gialli. Il modo in cui i Dramione di sono rincontrati l'ho trovato adorabile e mi ha fatto COMPLETAMENTE impazzire l'idea di trovare il nome di Scorpius tra le lentiggini di Hermione. Assolutamente fantastico, mi sono venute le lacrime agli occhi. Draco lo stai gestendo proprio bene come personaggio, forte ma anche coscienzioso di quello che è stato e di quello che può fare per cercare di essere se stesso. Detto questo, non posso che rifarti i complimenti. Aggiorna presto sono sulle spine!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]